PS4/PS5 Street Fighter 6

Pubblicità
Fa piacere che troviate Lily interessante, a me personalmente invece è probabilmente la newcomer che meno mi ha colpito. Odio i pg bambine urlanti nei picchia e dall'artwork che si era visto pareva essere più seria, invece...

TarchiatoTasso
Costume classico di Cammy già confermato 100% da un leak di tempo fa (si è proprio visto)
Ottimo, me l'ero perso. Saranno sicuramente a pagamento, ma vabbe ormai tocca farci il callo.

Fa piacere che troviate Lily interessante, a me personalmente invece è probabilmente la newcomer che meno mi ha colpito. Odio i pg bambine urlanti nei picchia e dall'artwork che si era visto pareva essere più seria, invece...

TarchiatoTasso
Costume classico di Cammy già confermato 100% da un leak di tempo fa (si è proprio visto)
Uguale per me. Ste ragazzine tutte ciccine nei picchiaduro proprio non le posso reggere, sono solo un bait per ciccioni sudati :sard:
In ogni caso, sto zangief e sta Cammy assolutamente promossi.

Che dite fino all'uscita una Beta/Demo per comuni mortali come me che non riceve un codice da una gen e mezza sarà possible averla? O devo mettermi l'anima in pace e giocarlo solo dal 2 giugno? :asd:

Bello, ma la domanda importante, che nessuno fa, i costumi originali ci sono(?), prendiamo un esempio a caso tipo Cammy

Lily sembra la cugina di Talim in SC, bambine con armi doppie associate all'elemento del vento. Gief sempre più wrestler con elbow drop, jackhammer e citazione alla finisher di Taker "the last ride". Cammy da smashare senza fronzoli e basta :allegri:

Questo nuovo Street Fighter sembra meraviglioso.Odio me stesso per essere una pippa immonda coi picchiaduro... :cry2:

Questo nuovo Street Fighter sembra meraviglioso.Odio me stesso per essere una pippa immonda coi picchiaduro... :cry2:

Non serve essere campioni per divertirsi coi picchia (SF in particolare, il 6 ancor più in particolar modo)

Non serve essere campioni per divertirsi coi picchia (SF in particolare, il 6 ancor più in particolar modo)
Io non voglio essere un campione, ma vorrei essere almeno capace di eseguire combo da 3 o più tasti :asd:
E invece, credo di avere qualche tipo di limite che mi porti ad intrecciare le dita quando ci provo :bruniii:

Io non voglio essere un campione, ma vorrei essere almeno capace di eseguire combo da 3 o più tasti :asd:
E invece, credo di avere qualche tipo di limite che mi porti ad intrecciare le dita quando ci provo :bruniii:
Vedrai che con un po' di allenamento puoi arrivare a fare delle belle cosette :sisi:

Vedrai che con un po' di allenamento puoi arrivare a fare delle belle cosette :sisi:
Forse in futuro potrei provarci :sisi:
Il bello è anche quando inizio un match con una strategia in mente e, dopo 5 secondi, vengo messo all'angolo, vado in crisi e dimentico tutto perdendo miseramente :asd:

Vedendo un sondaggio random su youtube sul picchia picchia next gen più atteso tra i big 3, sono rimasto abbastanza sconfortato nel vedere questo SF6 all'ultimo posto.
Primo Mortal Kombat 12 e secondo Tekken 8.

Bo... A me sembra molto più accattivante SF. Sia lato personaggi, che lato gameplay.

Uno degli aspetti molto importanti che nessuno mai cita su questo gioco(per me FONDAMENTALE!) è che FINALMENTE ogni personaggio ha un suo stage(e molto belli tra l'altro!) un po un ritorno a quella che era la norma per i picchiaduro negli anni d'oro del genere! A differenza della "moda" di mettere sempre meno fondali(e sempre piu butti per giunta...) nei picchiaduro odierni... E senza neanche la piu vaga intenzione di aggiungerne altri in DLC neanche a pagamento... (vedi KOF XV...)
Insomma questo SF 6 sembra comunque ben "confezionato" al di la di cosa possa piacere o meno. Un gioco che già al debutto si presta ad essere giocato da una platea di utenza più vasta che va oltre i soliti combomaniaci fissati dell'online.
Per quel che mi riguarda, nonostante comprerei volentieri questo picchiaduro(ed il "volentieri" era ormai sparito da tanti anni...) temo che ne dovrò fare a meno... in quanto lo farei girare su una PS4pro e sono pronto a scommettere che non essendo stato mostrato ancora niente di niente(ne lo si vedrà fino all'uscita del gioco...) e non si è sprecata neanche una sola parola a riguardo, il gioco sarà una roba inguardabile... e si guardano bene dal farlo vedere per non perdere moltissime potenziali vendite/prenotazioni.
Ho visto un video su youtube di un tizio che testava la beta su PC con una scheda grafica piu o meno sul livello di PS4pro... beh... per trovare un compromesso appena accettabile per farlo girare a 60fps stabili(fondamentali)ha dovuto potare la risoluzione a 720p ed il dettaglio grafico a certi livelli che provocavano dissenteria a spruzzo solo alla vista! A questo aggiungiamo poi che, a quanto pare, perfino la versione per xbox series-S non siano riusciti ad andare oltre ai 900p(mi pare pure dinamici per giunta...) Io credo che se sia davvero cosi difficile far girare questo gioco decentemente, non avrebbero neanche dovuto sprecare tempo e risorse(e relative prese per il culo all'utenza...) per svilupparlo su sistemi che non sono in grado di farlo girare. Pazienza... mi dovrò accontentare di segure le news e guardre dei video.

P.S. ho già fatto questa domanda nella discussione di SFV... e la rifaccio anche qui magari qualcuno potrà darmi un consiglio: Anche se SFV non mi è mai piaciuto un granchè, di fatto però gira molto bene sulla mia console,e pensavo, visto che sta in "offerta" sino al 2 marzo, di completare definitivamente il gioco invstendo i soldi "disimpegnati" dall'acquisto di SF VI, sul pacchetto che contiene tutti e sette i pro-tour pack(per gli stages principalmente) Credete che ne valga la pena? e poi... I suddetti stages, una volta acquistati saranno TUTTI integrati nelle modalità single player(a parte il VS) cioè... se faccio un percorso arcade me li propone? (i primi 4, anche se davvero in minimissima parte, li avevano già integrati (anche senza averli acquistati) e gli altri?? Lo chiedo perchè sono giò caduto più volte in questa trappola... ad esempio con Soulcalibu VI che nonostante abbia acquistato stages e personaggi di fatto nel gioco non sono integrati... MAI! Solo nel VS li puoi usare... e la stessa cosa è successa con Guilty Gear strive.

Ultima modifica:
Vedendo un sondaggio random su youtube sul picchia picchia next gen più atteso tra i big 3, sono rimasto abbastanza sconfortato nel vedere questo SF6 all'ultimo posto.

Bo... A me sembra molto più accattivante SF. Sia lato personaggi, che lato gameplay.
Io li attendo tutti e tre alla stessa maniera. Però ammetto che fin da bambino il mio preferito è sempre stato SF, seguito da MK e Tekken.

Ma credo che siano 20 anni che MK è il picchiaduro più venduto, poi Tekken e poi questo. Un sondaggio è come appunto la vendita alla fine, non è roba che centra con la qualità. Non trovo sorpresa quindi nell'ordine delle cose :asd:

Ci sono al 2000% ovviamente, figurati se non li mettono.
L unica mia preoccupazione è il netcode, quello del 5 fa schifo ed è ingiocabile
Premettendo che ora lo standard è GGS quindi non possono assolutamente presentarsi con qualcosa di meno efficace l'online del 5 era ingiocabile più che altro al D1, poi che ci fossero partite pessime ( a volte anche tra di noi del forum ) è vero ma la stragrande maggioranza erano piu che godibili, alla fine io qualche migliaio di partite tra PS4, PC e anche in cross platform le ho fatte senza troppi problemi, ovvio con SFVI dovranno fare INFINITAMENTE meglio ma credo sia abbastanza scontato che lo faranno fosse anche solo per l'aggiunta del rollback

Al V hai giocato? Perchè non è più come ai tempi del 4, il timing delle combo è decisamente semplificato negli ultimi capitoli. Nel caso comunque ci sono anche i controlli semplificati appositi,

Voi ci giocherete con il pad PS5 o userete un arcade stick apposito?

Ho lo stick che usavo su PS4, dovrebbe andare bene.

Attenzione perchè dipende chi è il pubblico a cui il sondaggio si rivolge.

MK ad esempio è il picchia più giocato tra chi non gioca i picchia ( :asd: ). Diciamo la STRAGRANDE maggioranza di chi lo gioca è il casual che non tocca solitamente il genere. Difatti i picchiaduro NRS sono i primissimi a morire competitivamente parlando.
Tekken e SF sono quelli che competitivamente durano più tempo e di fatto sono quelli più giocati, oltre ad essere quelli con più supporto a lungo termine. Difatti T7 e SFV sono ancora attuali e lo saranno fino all'uscita dei nuovi capitoli (nel loro ciclo vitale, son passati 3 titoli NRS :rickds: )

E conta che sia T7 che SFV sono partiti piuttosto scarni, questo parte col botto. Durerà anni e anni come da tradizione.
Non saprei dire a livello di vendite, ma all'interno della fighting game community ti assicuro che è quello che è più atteso.

Premettendo che ora lo standard è GGS quindi non possono assolutamente presentarsi con qualcosa di meno efficace l'online del 5 era ingiocabile più che altro al D1, poi che ci fossero partite pessime ( a volte anche tra di noi del forum ) è vero ma la stragrande maggioranza erano piu che godibili, alla fine io qualche migliaio di partite tra PS4, PC e anche in cross platform le ho fatte senza troppi problemi, ovvio con SFVI dovranno fare INFINITAMENTE meglio ma credo sia abbastanza scontato che lo faranno fosse anche solo per l'aggiunta del rollback

Ma infatti che SFV è ingiocabile online (prime due settimane del D1 a parte) non è vero :asd: Ti pare? Sarebbe morto subito altro che durare fino ad oggi.

PS: Rollback c'era pure in SFV.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro