Io non voglio essere un campione, ma vorrei essere almeno capace di eseguire combo da 3 o più tasti

E invece, credo di avere qualche tipo di limite che mi porti ad intrecciare le dita quando ci provo
Al V hai giocato? Perchè non è più come ai tempi del 4, il timing delle combo è decisamente semplificato negli ultimi capitoli. Nel caso comunque ci sono anche i controlli semplificati appositi,
Voi ci giocherete con il pad PS5 o userete un arcade stick apposito?
Ho lo stick che usavo su PS4, dovrebbe andare bene.
Vedendo un sondaggio random su youtube sul picchia picchia next gen più atteso tra i big 3, sono rimasto abbastanza sconfortato nel vedere questo SF6 all'ultimo posto.
Primo Mortal Kombat 12 e secondo Tekken 8.
Bo... A me sembra molto più accattivante SF. Sia lato personaggi, che lato gameplay.
Attenzione perchè dipende chi è il pubblico a cui il sondaggio si rivolge.
MK ad esempio è il picchia più giocato tra chi non gioca i picchia (

). Diciamo la STRAGRANDE maggioranza di chi lo gioca è il casual che non tocca solitamente il genere. Difatti i picchiaduro NRS sono i primissimi a morire competitivamente parlando.
Tekken e SF sono quelli che competitivamente durano più tempo e di fatto sono quelli più giocati, oltre ad essere quelli con più supporto a lungo termine. Difatti T7 e SFV sono ancora attuali e lo saranno fino all'uscita dei nuovi capitoli (nel loro ciclo vitale, son passati 3 titoli NRS

)
E conta che sia T7 che SFV sono partiti piuttosto scarni, questo parte col botto. Durerà anni e anni come da tradizione.
Non saprei dire a livello di vendite, ma all'interno della fighting game community ti assicuro che è quello che è più atteso.
Premettendo che ora lo standard è GGS quindi non possono assolutamente presentarsi con qualcosa di meno efficace l'online del 5 era ingiocabile più che altro al D1, poi che ci fossero partite pessime ( a volte anche tra di noi del forum ) è vero ma la stragrande maggioranza erano piu che godibili, alla fine io qualche migliaio di partite tra PS4, PC e anche in cross platform le ho fatte senza troppi problemi, ovvio con SFVI dovranno fare INFINITAMENTE meglio ma credo sia abbastanza scontato che lo faranno fosse anche solo per l'aggiunta del rollback
Ma infatti che SFV è ingiocabile online (prime due settimane del D1 a parte) non è vero

Ti pare? Sarebbe morto subito altro che durare fino ad oggi.
PS: Rollback c'era pure in SFV.