PS4/PS5 Street Fighter 6

Pubblicità
Peccato che Mr. bison non vi è per un motivo.
Mi fate morire che vi state a lamentare. Anche dei DLC. Peccato che in sf v erano gratis e vi sono state pure lamentele dio santo.
Mr. Bison non è neanche l'unico cattivo anche perché sf 3rd non lo consideriamo? Suvvia Cloud Ve lo ha spiegato dettagliatamente in più post. Volete solo criticare e basta perché ad ora per Tekken 8 il fatto che non ci sia Heiachi lo hanno/avete accettato.
Anziché interessarvi ai pg interessatevi al gioco che dopo due giorni già droppate perché non riuscite a giocare che le prendete e basta.
E il discorso pg lo faccio con l'assenza di Akuma o basandomi su altro su Johnny in Guilty

No no wait.. io il gioco lo prendo al day one sicuro pur con questi personaggi mancanti (Ken, Ryu, Luke, ecc… li ho già praticamente scelti come main), per Tekken 8 faccio le stesse critiche mosse a SF6, ma anche quello lo prenderò sicuro. Io non parlo di non prendere il gioco o prenderlo a seconda dei personaggi, ci sono solo rimasto della loro mancanza data la storicità nella serie. Tutto qua.

Aggiungo che all'evento ci saranno 6/7 postazioni di gioco, gioco in vendita (probabile a prezzo un po scontato), c'è la consumazione (panino e bibita) compresa con il biglietto di ingresso (7 euro).

Sarà presente più o meno tutta la community milanese di SF più altri.

Come si sta vivendo nell’ambiente di SF l’essere cross gen?
Da quel che ho capito, la ps5 è svantaggiata perché a causa della sua architettura tutti i giochi hanno qualche frame in più di input lag rispetto alle altre console (e pc).
Per me cambia poco, ma per un hardcore player può fare la differenza.

Non ricordo in che gioco, se Street Fighter o Tekken, ma c'era una combo di un personaggio che era impossibile da bloccare su ps5 proprio a causa di questo problema.
Forse hanno fixaro sta cosa :asd:

Ma era così anche per il 5? Dato che l’ho saltato questa è una cosa nuova per me..

Da quel che ho capito, la ps5 è svantaggiata perché a causa della sua architettura tutti i giochi hanno qualche frame in più di input lag rispetto alle altre console (e pc).
Per me cambia poco, ma per un hardcore player può fare la differenza.

Non ricordo in che gioco, se Street Fighter o Tekken, ma c'era una combo di un personaggio che era impossibile da bloccare su ps5 proprio a causa di questo problema.
Forse hanno fixaro sta cosa :asd:

Puoi mettermi la fonte di questa cosa? Perchè a me non risulta proprio cosi.
Quella cosa dell'input lag era vera con SF4 su PS3, che aveva 1 frame in più rispetto alla versione X360.
Per SF6 su PS5 non mi risulta niente del genere, a parte il miglioramento dell'input lag su PC se si setta off il VSync (ma non ho sentito nulla rispetto ad esempio la versione OneX), ma comunque parliamo di una differenza tale sicuro da essere lontanissima dallo scenario che hai descritto (combo che si possono fermare o meno).
Anche perchè per avere un tempo di REAZIONE diverso a seconda di quello che vedi, dovresti avere una ENORME differenza (che di solito viene fatta per la maggiore dall'output video dove si gioca).

Anche perchè stai certo che ad EVO e simili, la lead platform sarà sicuro PS5, essendo di Sony l'evento.

Per quanto riguarda il crossgen, la versione PS4 non si è mai vista ancora.

Puoi mettermi la fonte di questa cosa? Perchè a me non risulta proprio cosi.
Quella cosa dell'input lag era vera con SF4 su PS3, che aveva 1 frame in più rispetto alla versione X360.
Per SF6 su PS5 non mi risulta niente del genere, a parte il miglioramento dell'input lag su PC se si setta off il VSync (ma non ho sentito nulla rispetto ad esempio la versione OneX), ma comunque parliamo di una differenza tale sicuro da essere lontanissima dallo scenario che hai descritto (combo che si possono fermare o meno).
Anche perchè per avere un tempo di REAZIONE diverso a seconda di quello che vedi, dovresti avere una ENORME differenza (che di solito viene fatta per la maggiore dall'output video dove si gioca).

Anche perchè stai certo che ad EVO e simili, la lead platform sarà sicuro PS5, essendo di Sony l'evento.

Per quanto riguarda il crossgen, la versione PS4 non si è mai vista ancora.
Su SF6 non si sa ancora niente.
Sta cosa dell'input lag se n'è discussa con i precedenti picchiaduro.
Qua parlano di SF5 ad esempio https://www.eventhubs.com/news/2020/nov/14/street-fighter-ps5-lag-test/

Magari hanno fixato eh. Bisognerebbe documentarsi e cercare fonti più recenti.
Comunque ne avevo sentito parlare da streamer esperti di picchiaduro. Ed è indubbio che la community dei pro player preferisca il pc.

Edit: pare che l'input lag deriverebbe da un problema innato tra ps5 e unreal engine 4/5. Essendo SF6 fatto con il re engine, non ci dovrebbero essere problemi.

Edit 2: è un problema noto che perseguita tutti i picchiaduro fatti in UE
https://www.playstationlifestyle.net/2022/05/12/epic-sony-input-delay-issues-ps5-fighting-games/

Ultima modifica:
Si ma tu parli della versione PS4 di SFV fatta girare su PS5. Che con le magagne miste tra retrocompatibilità + Unreal Engine, si è creato un pastrocchio. Ricordo che all'epoca inizialmente fu la stessa cosa con SF4 fatto girare su PS4 anzichè PS3.
SF6 è un gioco sviluppato ed ottimizzato per PS5, difatti anche dalla beta non si sono evidenziati i problemi che hai citato (e ci mancherebbe, aggiungo)

Quello di cui parlo io è l'input lag infinitesimale tra console e PC (se si disattiva il vsync), non c'entra con il discorso qui sopra, che appunto è un problema di compatibilità, estraneo a SF6 che è un gioco nativo PS5, oltre che appunto in RE engine.

Ergo giusto per chiudere il cerchio, trovo inesatto parlare di "svantaggi" in ottica SF6 su PS5, soprattutto del tipo citato che fanno riferimento a tutt'altro discorso/titolo/motori grafici.

Si ma tu parli della versione PS4 di SFV fatta girare su PS5. Che con le magagne miste tra retrocompatibilità + Unreal Engine, si è creato un pastrocchio. Ricordo che all'epoca inizialmente fu la stessa cosa con SF4 fatto girare su PS4 anzichè PS3.
SF6 è un gioco sviluppato ed ottimizzato per PS5, difatti anche dalla beta non si sono evidenziati i problemi che hai citato (e ci mancherebbe, aggiungo)

Quello di cui parlo io è l'input lag infinitesimale tra console e PC (se si disattiva il vsync), non c'entra con il discorso qui sopra, che appunto è un problema di compatibilità, estraneo a SF6 che è un gioco nativo PS5, oltre che appunto in RE engine.

Ergo giusto per chiudere il cerchio, trovo inesatto parlare di "svantaggi" in ottica SF6 su PS5, soprattutto del tipo citato che fanno riferimento a tutt'altro discorso/titolo/motori grafici.
Sì sì.
Ricordavo che i picchiaduro avessero problemi di input lag su PS5, ma non ricordavo il motivo... Ovvero un problema di compatibilità tra la console e Unreal Engine.
Essendo SF6 fatto con con un altro engine, a differenza del 90% dei picchiaduro, il problema non dovrebbe presentarsi.

Dunque il vero banco di prova sarà Tekken 8 :ahsisi:

Sì sì.
Ricordavo che i picchiaduro avessero problemi di input lag su PS5, ma non ricordavo il motivo... Ovvero un problema di compatibilità tra la console e Unreal Engine.
Essendo SF6 fatto con con un altro engine, a differenza del 90% dei picchiaduro, il problema non dovrebbe presentarsi.

Dunque il vero banco di prova sarà Tekken 8 :ahsisi:

Ma secondo me è probabilissimo che anche T8 non abbia problemi nonostante l'unreal engine, perchè sarà comunque sviluppato ed ottimizzato con PS5 in mente.
Tutte le prove negli articoli prima sono fatte con versioni PS4 buttate su PS5, a volte senza nemmeno che ci sia una "versione PS5", ma solo in retrocompatibilità :sisi:

Ho sentito che la modalità single player sarà scaricabile tipo un dlc a parte, proprio la modalità che uso più spesso...

Ho sentito che la modalità single player sarà scaricabile tipo un dlc a parte, proprio la modalità che uso più spesso...

La installi/scarichi appena metti il disco.

Ma perchè non la mettono sul disco :rickds:

Hanno fatto tipo CoD che Single e Multiplayer sono installabili a parte.
Può essere scomodo all'inizio quando si deve installare tutto (che devi anche scaricarlo), ma risparmi spazio quando/se deciderai che una volta finita la storia, giocherai solo in multiplayer (con SFV infatti avevo disinstallato il gioco con lo Story mode, per poi reinstallarlo senza, in modo da liberare quei 30 GB)

Può essere scomodo all'inizio quando si deve installare tutto (che devi anche scaricarlo), ma risparmi spazio quando/se deciderai che una volta finita la storia, giocherai solo in multiplayer (con SFV infatti avevo disinstallato il gioco con lo Story mode, per poi reinstallarlo senza, in modo da liberare quei 30 GB)
Si capisco la cosa ma mettila su disco e poi decido io cosa installare, è uguale, non che se lo voglio devo scaricare no? :asd: L'obbligo di farlo scaricare a chi compra retail rimane una cretinata (COD compreso, non ce l'ho con SF). Non serve farlo via DLC per far scegliere se installarlo o meno, questo intendo :asd:

Si capisco la cosa ma mettila su disco e poi decido io cosa installare, è uguale, non che se lo voglio devo scaricare no? :asd: L'obbligo di farlo scaricare a chi compra retail rimane una cretinata (COD compreso, non ce l'ho con SF). Non serve farlo via DLC per far scegliere se installarlo o meno, questo intendo :asd:
E' la storia che si ripete... E chissà perchè non sono sorpreso. Ma una volta ti fregano...

Ultima modifica:

Ah sono d'accordo, la cosa migliore sicuro era mettere tutto su disco e far scegliere cosa installare.
Forse avran tenuto conto che la maggior parte venderanno copie digitali (dove la modulabilità è solo più pratica), boh non saprei.

Quel che dico è che personalmente non mi pare un problema, le scarico e bona (sempre se sarà cosi anche su PS5, visto che la cosa si riferisce alla versione Xbox, ma non vedo perchè dovrebbe essere diverso). In linea di massima è una feature gradita (puoi svuotare spazio mantenendo il gioco installato), se i file erano anche su disco era meglio, ma infondo Fighting Ground e World Tour sono modalità online, no?
Nell'immagine-leak ho visto queste due modalità come Add on, non lo Story Mode.

Ultima modifica:
Sinceramente preferirei avere sul disco il single player , legato appunto alla conservazione dello stesso. Avrei messo scaricabili le modalità online visto che il loro stesso funzionamento dipende appunto dalla connessione.

Sinceramente preferirei avere sul disco il single player , legato appunto alla conservazione dello stesso. Avrei messo scaricabili le modalità online visto che il loro stesso funzionamento dipende appunto dalla connessione.
Ormai si e' capito che stanno puntando tutto sulla modalità online, questa cosa del single scaricabile non fa presagire a nulla di buono, sembra un accontentino per non scatenare malumori, meglio tenere un profilo basso..non e' la loro priorità

Io invece trovo molto comodo scegliere cosa installare, ormai 1 tera di hard disk (effettivi 800 e rotti) su ps5 basta a malapena, finita la storia principale e comunque le modalità offline poter scegliere cosa lasciare installato è molto comodo, vale per Street fighter 6 come anche per altri titoli che hanno sia online che offline!!
Post automatically merged:

Ormai si e' capito che stanno puntando tutto sulla modalità online, questa cosa del single scaricabile non fa presagire a nulla di buono, sembra un accontentino per non scatenare malumori, meglio tenere un profilo basso..non e' la loro priorità

Per un picchiaduro ci sta, l' anima di un picchiaduro è anche il lato competitivo online!!
Poi credo che con world tour abbiano comunque dato uno spazio buono anche alle modalità offline!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro