PS4/PS5 Street Fighter 6

Pubblicità
Anche io all'inizio avevo enormi problemi con Zangief ma, col tempo e grazie al moveset del mio Luke, ho inziato a tenerlo alla larga e a costringerlo a fare errori per l'ansia del provare ad avvicinarsi e ora lo affronto con molta più calma.Giusto due giorni fa ho massacrato uno Zangief Diamond che non faceva altro che spammare prese e antiair.Ha preso una batosta tale che non ha voluto manco fare rematch :asd:
Poi è ovvio che se becchi un giocatore molto più forte di te le prendi lo stesso eh :sisi:

Devi imparare e basta. Adattati ai diversi tipi di pg e diversi tipi di comportamento avversario.
Stai giocando a livello Bronze contro altri Bronze, hai ancora tutto da imparare e scoprire, non hai idea di cosa sia da nerfare o meno.

Come dicevo ieri manca il quadro generale (già che mi chiedi perchè Zangief, che è un paracarro lentissimo, fa più danni di Ken, hai moltissimo da capire su come funzionano gli archetipi dei pg nei picchia).

E' un tipo di approccio che non ti porterà da nessuna parte e anzi sarà deleterio col tempo perchè ti bloccherà il processo di miglioramento, dato che nei picchia si progredisce analizzando e capendo gli sbagli, ma se per te quando perdi è perchè sei stato battuto da roba rotta da nerfare, nella tua testa non sarà mai colpa tua = non cercherai mai soluzioni = non migliorerai.
Prendendo spunto da quanto dici, faccio una domanda come fossi un "allievo" :asd:
Come scopro cosa devo fare per contrastare ciò che di un personaggio mi da molte difficoltà? Io avevo una grossissima difficoltà con Ken, me la portai per anni, solo quando mi fu detta da una persona migliorai. In questo caso, se uno è come me che ha bisogno di saperle le cose perchè non è in grado di scoprirle come deve fare? Cercare guide che parlano della tipologia di mossa precisa e come difendersi?

Prendendo spunto da quanto dici, faccio una domanda come fossi un "allievo" :asd:
Come scopro cosa devo fare per contrastare ciò che di un personaggio mi da molte difficoltà? Io avevo una grossissima difficoltà con Ken, me la portai per anni, solo quando mi fu detta da una persona migliorai. In questo caso, se uno è come me che ha bisogno di saperle le cose perchè non è in grado di scoprirle come deve fare? Cercare guide che parlano della tipologia di mossa precisa e come difendersi?

Alcune mosse/tasti vanno punite quando parate (perchè lasciano il pg scoperto e vulnerabile), altre non è possibile punirle perchè non scoperte, ma solitamente poi è il tuo turno. Alcune invece (poche) sono ancora in vantaggio quando parate, quindi è ancora il turno di chi attacca. Ma solitamente alcune di queste hanno un tempo di partenza lento che compensa questo fattore. Un esempio è il Dragonlash Kick Forte di Ken, che se parato stà a +1, ma ha uno startup per il quale è possibile reagire fermandolo (ti arriva addosso veloce, ma prima che il calcio colpisca, passano un po di frame, se in quel frangente premi un tasto veloce, lo prendi in counter)

Ovviamente esistono poi tante dinamiche che vanno ad incrociarsi e sovrapporsi, ma la filosofia di base è rispettare l'essere in vantaggio o meno. Poi ci sono le zozzerie che si possono fare ogni tanto (tipo sparare una reversal invincibile quando è il turno dell'avversario) ma sono sempre strategie rischiose che se l'altro le indovina vieni punito.

Vi consiglio di scaricate l'app FAT (Framedata) sul telefono (è una icona blu con un pugno)

Oppure c'è questo sito, che però a me personalmente non piace perchè usa le nomenclature delle mosse in stile anime games (tipo la motion QCF diventa 236)

Però potete vederci la framedata. Cosa che potete vedere anche in allenamento abilitando l'opposita barra.

Sono passato a Ken e mi sto trovando bene, molto più reattivo di Luke.

Arrivato quasi a Bronzo 3, se non fosse per i soliti personaggi che ti fermano (inutile stare a rinominarli).

Comunque mi ci sto infognando da stamattina :sard: con il 4 e il 5 non era successo

Comunque dovessero nerfare Zangief, io me lo immaginerei così :sisi:

Non lo so Rick, c'avevo in mente sta scena da tipo due giorni

Schiacci deve aver sentito le mie bestemmie e se ne è uscito con questo video che mi ha dato ottimo consigli su come uscire dall'angolo.Lo lascio qui per i niubboni come me :sisi:
Stasera vorrei provare un secondo pg e vorrei allenarmi un pochino con Ryu. :sisi:

Due miei video con Ken, alcune mosse non sono riuscito farle, ma ne conosco un po'

Ultima modifica:
Non può fare niente se manda a vuoto la command :asd: (è in recovery) Può solo prendersi la punizione da parte tua che gliela hai saltata.
Se manda a vuoto la command …con i comandi moderni
La manda a vuoto ?
Contro di me mai 😁
Post automatically merged:

Kyra Keyser @nott

Azz, forte Honda, è la prima volta che lo vedo in azione
Honda tier A
Post automatically merged:

Devo farmi qualche match contro di voi
Voglio capire quanto sono scarso :sard:

Pubblicità
Pubblicità