PS4/PS5 Street Fighter 6

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E figuriamoci se era a carica... :tristenev:
Ma al di là di tutto che moveset svogliato, tutte mezzelune avanti o dietro, nemmeno un'input tipo shoryu.
sarebbe stato il pg a carica che avrei imparato per cui meglio così per me! Era da Giovanna annuncio e prima di lei Juri che non mi innamoravo di un pg di un picchiaduro. Stupenda! Porca miseria quanto è top tier sto SF e , dato che l'unica lamentela che leggo è la musica dirò di più a me non dispiace. Il top tier resta la serie Arc SYs con GG ma sto sf mi piace!
 
sarebbe stato il pg a carica che avrei imparato per cui meglio così per me! Era da Giovanna annuncio e prima di lei Juri che non mi innamoravo di un pg di un picchiaduro. Stupenda! Porca miseria quanto è top tier sto SF e , dato che l'unica lamentela che leggo è la musica dirò di più a me non dispiace. Il top tier resta la serie Arc SYs con GG ma sto sf mi piace!

Per me la colonna sonora di GGS è stupenda, proprio di un livello estremamente superiore ma per tutto il resto anche secondo me con SFVI hanno fatto centro in pieno, non dico il miglior picchiaduro disponibile perché è impossibile dirne uno ma nella top 3 a mani bassissime :asd:
 


Pensavate di scamparla...
 
Già che ci sono, so che si possono sbloccare i costumi classici, come faccio?
Una volta incontrato il maestro che ti interessa (tra principale e secondarie) puoi incrementare l’ affinità (o il valore che non ricordo come si chiami) o giocando con il suo stile o facendo dei regali specifici. Trovi le guide su internet senza problemi su dove comprare i regali e a chi dare cosa. Ti consiglio di andare prima avanti con la storia per sbloccare i vari mingiochi con cui farmare soldi. Una volta portato al massimo il valore ti sblocca il costume extra :sisi:
 
Una volta incontrato il maestro che ti interessa (tra principale e secondarie) puoi incrementare l’ affinità (o il valore che non ricordo come si chiami) o giocando con il suo stile o facendo dei regali specifici. Trovi le guide su internet senza problemi su dove comprare i regali e a chi dare cosa. Ti consiglio di andare prima avanti con la storia per sbloccare i vari mingiochi con cui farmare soldi. Una volta portato al massimo il valore ti sblocca il costume extra :sisi:
Grazie per la risposta, cerco qualche guida allora :sisi:

La modalità WT ad ora è carina, magari un filo ripetitiva ma non è male.
Ancora devo mettermi a studiare i pg per bene, lo farò piú avanti, anche perchè per ora non avendo una buona connessione sarebbe inutile provare a giocare online.
E comunque sono una pippa, oltre i pg devo ancora studiare le nuove meccaniche :sisi:
 
Appena finisco un gioco, mi ci rimetto di brutto. Ho già dimenticato come si salta :asd:
 
Presa Aki, ma è la sagra del nagative on block e no reversal. Sembra divertente e complessa, ma non penso sia op.
 
Posso unirmi al club?
Non giocherò online per un po' a causa della connessione ballerina però sperando di risolvere presto magari qualche amichevole (tra pippe vere) la facciamo.
 
ragazzi mi servirebbe un mano
come si chiama quel meccanismo del gioco in cui l'avversario ti fa dei colpi leggeri o medi a tempo , che non ti permettono di rispondere in quanto ha sempre lui la priorità ? mi spiego meglio
ieri sera becco un francese con Manon che mi ha mandato alla neuro. praticamente , non conosco Manon , usava attacchi medi ( non mi pare fossero leggeri ) in tempismo perfetto per far si che io non potessi rispondere neanche con un pugno leggero ( uso Luke )
ho provato poi a fare due sessioni di allenamento per conto mio con Manon e se ho capito qualcosa di sto gioco col colpo medio che usava , il personaggio ha i frame in svantaggio . in teoria una volta che paro dovrei poter rispondere io almeno con un leggero ma cosi non era ; aveva di nuovo lui priorità .. ma spesso e volentieri il70% dei diamond anche molti master ti fanno è sempre e solo quello : colpetti leggeri in modo che tu non possa rispondere fino a quando sbagli e poi entrano con combo che ti toglie mezza vita o piu'.
i master , quelli veramente forti non ti fanno proprio muovere a schermo e hanno strategie davvero ingegnose per distruggerti ma ti rendi conto che non conoscendo il meccanismo , le prendi anche con questi giocatori a volte anche scarsucci
 
ragazzi mi servirebbe un mano
come si chiama quel meccanismo del gioco in cui l'avversario ti fa dei colpi leggeri o medi a tempo , che non ti permettono di rispondere in quanto ha sempre lui la priorità ? mi spiego meglio
ieri sera becco un francese con Manon che mi ha mandato alla neuro. praticamente , non conosco Manon , usava attacchi medi ( non mi pare fossero leggeri ) in tempismo perfetto per far si che io non potessi rispondere neanche con un pugno leggero ( uso Luke )
ho provato poi a fare due sessioni di allenamento per conto mio con Manon e se ho capito qualcosa di sto gioco col colpo medio che usava , il personaggio ha i frame in svantaggio . in teoria una volta che paro dovrei poter rispondere io almeno con un leggero ma cosi non era ; aveva di nuovo lui priorità .. ma spesso e volentieri il70% dei diamond anche molti master ti fanno è sempre e solo quello : colpetti leggeri in modo che tu non possa rispondere fino a quando sbagli e poi entrano con combo che ti toglie mezza vita o piu'.
i master , quelli veramente forti non ti fanno proprio muovere a schermo e hanno strategie davvero ingegnose per distruggerti ma ti rendi conto che non conoscendo il meccanismo , le prendi anche con questi giocatori a volte anche scarsucci

La frame data dei personaggi è fissa (ognuno ha la sua), quindi alcuni colpi sono in vantaggio, altri in svantaggio. Dipende anche ovviamente se questi colpi ti hanno colpito o li hai parati.
C'è da fare attenzione però anche alle distanze, se ad esempio Manon ti colpisce con un pugno medio e tu pari, sei in vantaggio tu, quindi è il tuo turno, Ma se rispondi con qualcosa che non è in range per colpirla, rischi di andare a vuoto e se lei schiaccia di nuovo, ti prende ancora.

Nota importante, esistono delle situazioni in cui i frame di vantaggio/svantaggio cambiano. Ad esempio se tu sei in burnout, ogni colpo CHE PARI ha un vantaggio aggiunto per l' avversario di 4 frame. Quindi in quel caso alcuni colpi normalmente dove l'avversario è in svantaggio se tu pari (e sostanzialmente sarebbe il tuo turno), diventa il contrario. Per questo finire in burnout è molto pericoloso.

Può essere che eri intrappolato tra i suoi pugni medi proprio perchè eri in Burnout. In quasto caso la risposta migliore è rispondere con una Super.
 
La frame data dei personaggi è fissa (ognuno ha la sua), quindi alcuni colpi sono in vantaggio, altri in svantaggio. Dipende anche ovviamente se questi colpi ti hanno colpito o li hai parati.
C'è da fare attenzione però anche alle distanze, se ad esempio Manon ti colpisce con un pugno medio e tu pari, sei in vantaggio tu, quindi è il tuo turno, Ma se rispondi con qualcosa che non è in range per colpirla, rischi di andare a vuoto e se lei schiaccia di nuovo, ti prende ancora.

Nota importante, esistono delle situazioni in cui i frame di vantaggio/svantaggio cambiano. Ad esempio se tu sei in burnout, ogni colpo CHE PARI ha un vantaggio aggiunto per l' avversario di 4 frame. Quindi in quel caso alcuni colpi normalmente dove l'avversario è in svantaggio se tu pari (e sostanzialmente sarebbe il tuo turno), diventa il contrario. Per questo finire in burnout è molto pericoloso.

Può essere che eri intrappolato tra i suoi pugni medi proprio perchè eri in Burnout. In quasto caso la risposta migliore è rispondere con una Super.
burnout indtendi quando esaurisci la drive meter giusto che diventi bianco ? no ero in modalita' normale io
paravo i suoi colpi che ripeto mi pare fossero dei medi che lui dava a cadenza precisa e non potevo assolutamente rispondere con un leggero .. come dicevo prima ho preso quindi Manon in allenamento e ho provato a ripete la situazione ma appunto , un suo colpo medio se parato è in svantaggio ( come quasi tutti ) quindi sarebbe dovuto toccare a me. Manon dallle prove , avrebbe avuto vantaggio se dopo il medio ci metteva il leggero.. eh invece continuava a fare medio che mi teneva in una situazione di blocco dove io se provavo a colpire con un leggero lo facevo entrare
 
burnout indtendi quando esaurisci la drive meter giusto che diventi bianco ? no ero in modalita' normale io
paravo i suoi colpi che ripeto mi pare fossero dei medi che lui dava a cadenza precisa e non potevo assolutamente rispondere con un leggero .. come dicevo prima ho preso quindi Manon in allenamento e ho provato a ripete la situazione ma appunto , un suo colpo medio se parato è in svantaggio ( come quasi tutti ) quindi sarebbe dovuto toccare a me. Manon dallle prove , avrebbe avuto vantaggio se dopo il medio ci metteva il leggero.. eh invece continuava a fare medio che mi teneva in una situazione di blocco dove io se provavo a colpire con un leggero lo facevo entrare

Forse usavi LP di Luke che parte in 7 frame, quindi abbastanza lento. Se premi cr.LP (che parte in 4) sicuro vinci tu.
Non ci sono situazioni random, a meno che come dicevo prima non si tratta di spacing o Burnout, è tutto matematico. MP di Manon è -1 se parato, quindi se premi cr.LP di Luke dopo, vincerai su qualsiasi cosa non invincibile che tira l'altro, se preme ancora. Prova in training e vedrai che è cosi.
 
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