Saga Street Fighter Saga

• Autore discussione Autore discussione Marte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Trolla. Pensa che a me ha persino mandato un MP per perculare il fatto che Rose sia ispirata a Lisa Lisa (cosa che s'è sempre saputa, lol).
@Golden: Dammi un po' della roba che ti fai. Perché se per "macchinoso" parli di SF II o SF IV, con SF III ti esploderebbe la testa. Poi, lol, tecnico = macchinoso non si può sentire. Certo, può sembrare macchinoso, ma passare quelle 2 settimane iniziali diventa tutto schifosamente liscio e scorrevole. È molto più macchinoso passare da pad ad arcade stick, fidati. Perché davvero, su pad magari ti entrano senza plinkare le combo da paura, su Arcade Stick all'inizio è tanto se riesci a far uscire un'Ultra :rickds:

Che poi anche GG ha le sue 1-Frame eh.
E aggiungiamo che il titolo si può giocare a qualsiasi livello.

Se poi ci si mette in testa di fare i numeri questo è un altro discorso.

Allo stesso modo non si può pretendere di essere fenomeni se ci si limita a premere tasti a caso.

E aggiungiamo che il titolo si può giocare a qualsiasi livello.Se poi ci si mette in testa di fare i numeri questo è un altro discorso.

Allo stesso modo non si può pretendere di essere fenomeni se ci si limita a premere tasti a caso.
Basta prendere Rose, con lei puoi giocare a qualsiasi livello senza necessità di fare "numeroni da paura", considerando che tutto il suo gioco si basa sui fondamentali del gioco. La combo più complessa di Rose, in SSFIV (la maino lì, indi prendo quello come esempio), senza Super/Ultra credo sia qualcosa come "SC MK>C LP>C LK>C MPxx(EX) S. Spiral". La cui difficoltà principale nasce dal fatto di avere dentro 2 1-framer. La combo generalmente più usata alla fine è "SC MP>C MPxx S. Spiral". Confrontiamolo un momento con una delle combo più complesse di Evil Ryu (mio ex main):

"cr.lp/cr.mp > cl.hp xx Hadouken xx FADC > cr.hp xx MK Ryusokyaku > cr.lp/cr.mp xx Hadouken xx FADC > cr.hp xx MK Ryusokyaku > cr.lp/cr.mp xx LK Tatsu > LP Shoryuken > HP Shoryuken"

Direi che c'è un bel po' di differenza :rickds:

Meglio usare Zangief e andare di lariat e presone a questo punto :rickds:

Meglio usare Zangief e andare di lariat e presone a questo punto :rickds:
Già qui però devi "lavorare" un po' di più, ironicamente. Molte normal son veloci al punto da battere tutte le Command Grab, e se vuoi fare i giochetti in cui mandi la Banishing Flat in parata volontaria per bufferare la Spinning Piledriver o Atomic Suplex, devi già lavorare i più.

minchia ma quante pippe te fai zio name per giocare a sf4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dovresti vedere i match che facciamo io e marte altro che pro gamer; match epici, tecnici, spettacolari. tsk! non potresti mai capire :mah:

minchia ma quante pippe te fai zio name per giocare a sf4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dovresti vedere i match che facciamo io e marte altro che pro gamer; match epici, tecnici, spettacolari. tsk! non potresti mai capire :mah:
Pippe? :rickds: E' semplice conoscenza base del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Già mi immagino i vostri match: Flowchart Chara A vs Flowchart Chara B :rickds:

Pippe? :rickds: E' semplice conoscenza base del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Dato che ci giochiamo una volta ogni 6 mesi non è che possiamo fare grandi numeri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Manca la mano, ma la conoscenza di base c'è :mah:

Rose la usavo pure io, quando ci giocavo con costanza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
flowchara che sarebbe? il set di mosse fatte con un pg in loop?

La serie di Street Fighter per me si è conclusa sino a SSF II Turbo, poi è stata un evoluta aggiunta di personaggi, con il fisico da super macho che non ho mai capito.

SSF IV è stata la vera delusione, prima si avvertiva ogni colpo andato a segno ora questa caratteristica è pressochè svanita

La serie di Street Fighter per me si è conclusa sino a SSF II Turbo, poi è stata un evoluta aggiunta di personaggi, con il fisico da super macho che non ho mai capito.SSF IV è stata la vera delusione, prima si avvertiva ogni colpo andato a segno ora questa caratteristica è pressochè svanita
picchiare è un'arte [cit.]

se ci fai caso nessun picchiaduro orientale tende in realtà davvero ad essere aggressivo, sono molto spesso ironici e comunque colpire un avversario non ti da quella sensazione di violenza come magari si immaginerebbe qualcuno inesperto di questo settore, ma devo contraddirmi su un punto, c'è un titolo americano tanto osannato per la sua violenza, ovvero mortal kombat, ma in realtà è estremamente umoristico e surreale pure questo

La serie di Street Fighter per me si è conclusa sino a SSF II Turbo, poi è stata un evoluta aggiunta di personaggi, con il fisico da super macho che non ho mai capito.SSF IV è stata la vera delusione, prima si avvertiva ogni colpo andato a segno ora questa caratteristica è pressochè svanita
Non sono affatto daccordo. Come puoi saltare a piè pari la serie Alpha e il 3, da molti ritenuto come il più tecnico della serie?

Sf4 invece è stato la rinascita della saga, ha rilanciato in grande stile il genere picchiaduro. Senza il suo successo molti giochi non sarebbero usciti.

Non sono affatto daccordo. Come puoi saltare a piè pari la serie Alpha e il 3, da molti ritenuto come il più tecnico della serie?Sf4 invece è stato la rinascita della saga, ha rilanciato in grande stile il genere picchiaduro. Senza il suo successo molti giochi non sarebbero usciti.
mha, a me sembra invece che con l'aggiunta dei poligoni la giocabilità ne risenta parecchio e per certi versi è la morte della saga, anche se si tratta di uno dei pochi beat'em up decenti di questa gen, ma siamo in retrogame, qui non si può parlare dei titoli delle console attualmente sul mercato

nuova utenza in arrivo! sigh ...

Ultima modifica:
mha, a me sembra invece che con l'aggiunta dei poligoni la giocabilità ne risenta parecchio e per certi versi è la morte della saga, anche se si tratta di uno dei pochi beat'em up decenti di questa gen, ma siamo in retrogame, qui non si può parlare dei titoli delle console attualmente sul mercato
nuova utenza in arrivo! sigh ...
Beh il thread si chiama street fighter saga, quindi si dovrebbe poter parlare di tutti i capitoli, dal primo street fighter con i bottoncioni fino all'ultimo a poligoni.

E non vedo come possa influire la grafica sul gameplay, che è rimasto in classico 2d, il fatto che il personaggio sia a poligoni invece che a sprite è solo un'orpello estetico.

Beh il thread si chiama street fighter saga, quindi si dovrebbe poter parlare di tutti i capitoli, dal primo street fighter con i bottoncioni fino all'ultimo a poligoni.E non vedo come possa influire la grafica sul gameplay, che è rimasto in classico 2d, il fatto che il personaggio sia a poligoni invece che a sprite è solo un'orpello estetico.
se guardi all'inizio del topic ti accorgerai che street fighter 4 non è presente, quindi sia perché si tratta diciamo di "actual game" e non di retrogame e perché non è stato citato da marte89, che è sia un moderatore che il creatore di questo topic, non se ne può parlare, quando non sarà più retrogame ed a discrezione del creatore di questo topic, se vorrà aggiungerci o meno questo titolo, se ne potrà parlare

se guardi all'inizio del topic ti accorgerai che street fighter 4 non è presente, quindi sia perché si tratta diciamo di "actual game" e non di retrogame e perché non è stato citato da marte89, che è sia un moderatore che il creatore di questo topic, non se ne può parlare, quando non sarà più retrogame ed a discrezione del creatore di questo topic, se vorrà aggiungerci o meno questo titolo, se ne potrà parlare
Questo voto del silenzio però fa un pò ridere... Ok facciamo finta che non esista. Quando uscirà la ps4 se ne potrà parlare?

Ho capito che siamo in retro, ma se mi intitoli un thread sf saga, io la guardo tutta.

Questo voto del silenzio però fa un pò ridere... Ok facciamo finta che non esista. Quando uscirà la ps4 se ne potrà parlare? Ho capito che siamo in retro, ma se mi intitoli un thread sf saga, io la guardo tutta.
è solo un piccolo regolamento, dato che qui si tratta retrogame, puoi parlare tranquillamente di street fighter 4 in tutte le altre sezioni di videogiochi, comunque si, di norma appena una console su cui è presente questo gioco, in rotta di collo ps3 ed xbox360 diverranno retrogame se ne potrà parlare, ho letto su un post di nakata appena usciranno sul mercato ps4 ed xbox1, allora magari, potresti aprire pure proprio tu un topic su questo gioco, per saperne di più contatta un mod a fondo pagina, io non lo sono

Ultima modifica:
picchiare è un'arte [cit.]
se ci fai caso nessun picchiaduro orientale tende in realtà davvero ad essere aggressivo, sono molto spesso ironici e comunque colpire un avversario non ti da quella sensazione di violenza come magari si immaginerebbe qualcuno inesperto di questo settore, ma devo contraddirmi su un punto, c'è un titolo americano tanto osannato per la sua violenza, ovvero mortal kombat, ma in realtà è estremamente umoristico e surreale pure questo
non mi riferisco sulla violenza, ma sull'aspetto puramente tecnico, ogni incontro avvertivi il fisico del tuo avversario, era creato come se fosse una droga incontro dopo incontro, arrivavo da Mr Bison senza un minimo di noia, cosa che invece avvertivo dai succesivi capitoli in poi

Non sono affatto daccordo. Come puoi saltare a piè pari la serie Alpha e il 3, da molti ritenuto come il più tecnico della serie?Sf4 invece è stato la rinascita della saga, ha rilanciato in grande stile il genere picchiaduro. Senza il suo successo molti giochi non sarebbero usciti.
La serie Alpha/Zero l'ho apprezzata ma ormai si stavo frasformando in quello che è divenuto poi il IV

Ibuki, Juri, Rose, Sakura, Twelwe, Q, Sean, Yun, Yang, lol, proprio "Macho" indeed :rickds:

E non capisco che cavolo vuol dire "Alpha è quello che poi è diventato SFIV" :morristend:

Anzi, per la semplice presenza degli ISM, Alpha è molto più tecnico di SFIII e SFIV, a parer mio. Certo, non tecnico al livello dei Groove di Capcom VS SNK, ma comunque cambia molto l'approccio all'avversario in base al tuo ed al suo ISM.

---------- Post added at 00:08:37 ---------- Previous post was at 00:07:35 ----------

flowchara che sarebbe? il set di mosse fatte con un pg in loop?
More or less:

Random Flowchart Charts

Ibuki, Juri, Rose, Sakura, Twelwe, Q, Sean, Yun, Yang, lol, proprio "Macho" indeed :rickds:
E non capisco che cavolo vuol dire "Alpha è quello che poi è diventato SFIV" :morristend:

Anzi, per la semplice presenza degli ISM, Alpha è molto più tecnico di SFIII e SFIV, a parer mio. Certo, non tecnico al livello dei Groove di Capcom VS SNK, ma comunque cambia molto l'approccio all'avversario in base al tuo ed al suo ISM.

---------- Post added at 00:08:37 ---------- Previous post was at 00:07:35 ----------

More or less:

Random Flowchart Charts
hai citato quelli normali, ma vogliamo mettere Ryu, Blanka, Sagat, ora non bastava Honda? no pure loro :rickds:

hai citato quelli normali, ma vogliamo mettere Ryu, Blanka, Sagat, ora non bastava Honda? no pure loro :rickds:
Blanka "non fa testo", è un caso a parte :rickds:

Ah, dimenticavo Dhalsim. Che poi hai un concetto strano di Macho, alla fine, Ryu e Sagat hanno semplicemente dei muscoli proporzionati alla loro corporatura. E' Dudley che è paurosamente sproporzionato :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro