UFFICIALE PC Street Fighter V | PC/PS4 | HADOUKEN!

Pubblicità
Beh se pur poco sei riuscito a giocare vuol dire che non è colpa di fastweb, e questo mi rincuora. Il mio timore nasce dal fatto che finora non ho trovato una singola partita online, zero assoluto. Ok, non sono stato delle mezz'ore ad aspettare ma sinceramente non ne ho intenzione, se in 5 - 10 min non trova niente mi metto a fare altro. Mi pareva strano però che avendo anche giocato in survival con gli inviti attivati non abbia trovato nulla, e ho pensato potessere essere un problema della mia connessione oltre ai noti problemi del gioco. Ma forse allora non è così.......
Controlla il tuo ip di fastweb quali sono i primi numeri? Io ho risolto, questa mattina ho giocato alla grande trovando subito le partite e sono pure entrato nelle lounge

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ma anche voi una volta trovato un avversario sta parecchio tempo prima di effettivamente far partire il match? perchè da quando appare il messaggio a quando parte il match passa più di un minuto normalmente ho visto :morris82:

il matchmaking è anche abbastanza veloce in questo momento quindi in realtà i tempi di caricamento superano di gran lunga quelli in cui resto in training o in un match

Ultima modifica da un moderatore:
ma anche voi una volta trovato un avversario sta parecchio tempo prima di effettivamente far partire il match? perchè da quando appare il messaggio a quando parte il match passa più di un minuto normalmente ho visto :morris82:il matchmaking è anche abbastanza veloce in questo momento quindi in realtà i tempi di caricamento superano di gran lunga quelli in cui resto in training o in un match
Questa mattina tutto abbastanza veloce riprovo stasera quando torno a casa

ragazzi addatemi che almeno giocheremo in privata :rickds: :rickds: RoadToValhalla sul CN //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif io gioco su PS4 quindi mandatemi il vostro id capcom in privato o scrivetelo qui altrimenti non vi posso proprio aggiungere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ragazzi addatemi che almeno giocheremo in privata :rickds: :rickds: RoadToValhalla sul CN //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif io gioco su PS4 quindi mandatemi il vostro id capcom in privato o scrivetelo qui altrimenti non vi posso proprio aggiungere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
il mio dovrebbe essere thehive se mi ricordo bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque la gente a 4-5 sulle impostazioni di connessione si teletrasporta :morristend: si vedono cose assurde tipo metà animazione della presa che poi viene techata o parte una critical art durante l'animazione di un altra mossa :morris82:

Ma al momento non si puo fare allenamento online come nell'ultra?

Ma non ti va tramite gli inviti o non ti trova nessuno neanche andando in classificato/amichevole?Perchè anche io ho fastweb e cercando su amichevoli ieri a me la gente la trovava :morristend: andava abbastanza da **** e non ha registrato i risultati ma quello è un altro discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli inviti li ho disabilitati al momento quindi non so dirti in quel frangente
Non mi trova nessuno in nessun modo............nè con g li inviti nè andando a cercare appositamente le partite.

Controlla il tuo ip di fastweb quali sono i primi numeri? Io ho risolto, questa mattina ho giocato alla grande trovando subito le partite e sono pure entrato nelle lounge
Hai risolto chiedendo l'IP pubblico? Eventualmente allora proverò anche io............devo scrivere all'assitenza fastweb?

E' cmq il primo gioco con cui mi capita una cosa del genere..... :morristend:

Non mi trova nessuno in nessun modo............nè con g li inviti nè andando a cercare appositamente le partite.

Hai risolto chiedendo l'IP pubblico? Eventualmente allora proverò anche io............devo scrivere all'assitenza fastweb?

Io ho richiesto ip pubblico ieri mattina andava alla grande e invece oggi di nuovo 3 ore per trovare una partita. ..a questo punto penso sia un problema loro. ..devo provare a limitare la ricerca solo agli utenti pc per vedere se va meglio. ..comunque la ip pubblico chiedilo lo stesso ti trova molte più fonti ? basta che li contatti su Facebook alla loro pagina dando il codice cliente. Poi fai il test e dovresti avere ip che inizia con 2

Ti conviene chiamarli e non scrivergli, se gli scrivi rischi solo che ci mettano più tempo (ho un bel po di esperienza con l'assistenza fastweb sfortunatamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) .

Prima però potresti fare una prova, tanto non ha niente da perdere...Prova a metterti la dmz (devi vedere sulle istruzioni del router se non sai come farlo) MOMENTANEAMENTE sull'ip assegnato al tuo pc (quello della rete interna intendo cioè 192.168.1.X o 0.X a seconda del tuo router) e vedi se hai lo stesso problema, perchè puo essere che il router ti blocchi il traffico sulla porta. Ti dico momentaneamente perchè sta cosa deve servirti solo a capire se il problema è quello, lasciare la DMZ attiva non è proprio il massimo a livello di sicurezza.

Se il problema è quello poi usi un programma tipo tcpview per vedere che porta il gioco utilizza e ci fai port forwarding

Comunque non ho mai fatto richiesta dell'ip pubblico e a me l'online va lo stesso :morristend: (e l'ip non mi inizia con 2)

Blade-Runner

C'è un modo per vedere il NAT? Perchè dopo 30 minuti che cerca un match inizio a pensare che sia un problema mio e non dei server. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ho sempre avuto NAT aperto in altri giochi e non vorrei che con SFV ce l'abbia chiuso o ristretto.

Blade-Runner
C'è un modo per vedere il NAT? Perchè dopo 30 minuti che cerca un match inizio a pensare che sia un problema mio e non dei server. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ho sempre avuto NAT aperto in altri giochi e non vorrei che con SFV ce l'abbia chiuso o ristretto.
il nat non centra col gioco o con l'applicazione che io sappia, quindi se era aperto con altra roba è aperto anche con sfv

We will be bringing down the servers for 3 hours of scheduled maintenance on Monday 2/22, 1pm PST. We will be back online by 4pm PST.
adesso sono le 1:39 pst :sasa: server down per altre 2 ore e mezza

Ti conviene chiamarli e non scrivergli, se gli scrivi rischi solo che ci mettano più tempo (ho un bel po di esperienza con l'assistenza fastweb sfortunatamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) .Prima però potresti fare una prova, tanto non ha niente da perdere...Prova a metterti la dmz (devi vedere sulle istruzioni del router se non sai come farlo) MOMENTANEAMENTE sull'ip assegnato al tuo pc (quello della rete interna intendo cioè 192.168.1.X o 0.X a seconda del tuo router) e vedi se hai lo stesso problema, perchè puo essere che il router ti blocchi il traffico sulla porta. Ti dico momentaneamente perchè sta cosa deve servirti solo a capire se il problema è quello, lasciare la DMZ attiva non è proprio il massimo a livello di sicurezza.

Se il problema è quello poi usi un programma tipo tcpview per vedere che porta il gioco utilizza e ci fai port forwarding

Comunque non ho mai fatto richiesta dell'ip pubblico e a me l'online va lo stesso :morristend: (e l'ip non mi inizia con 2)
Ma è l'unico gioco con cui mi da noie, se fosse un problema del genere non dovrei avere difficoltà con l'online in generale? A MKX ci gioco che è una bellezza ad esempio

Ma è l'unico gioco con cui mi da noie, se fosse un problema del genere non dovrei avere difficoltà con l'online in generale? A MKX ci gioco che è una bellezza ad esempio
boh la mia è un ipotesi, magari non ti va proprio quello per qualche arcano motivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif provare non ti costa nulla anche perchè è una procedura da 2 minuti e ad attivarti l'ip pubblico ci mettono qualche giorno se non sbaglio.

Ripeto io non ho l'ip pubblico con fastweb e ieri sera giocavo tranquillamente :morristend:

boh la mia è un ipotesi, magari non ti va proprio quello per qualche arcano motivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif provare non ti costa nulla anche perchè è una procedura da 2 minuti e ad attivarti l'ip pubblico ci mettono qualche giorno se non sbaglio. Ripeto io non ho l'ip pubblico con fastweb e ieri sera giocavo tranquillamente :morristend:
MMh.....vedo un attimo allora, non ho proprio idea di come fare la procedura che mi hai scritto sopra

MMh.....vedo un attimo allora, non ho proprio idea di come fare la procedura che mi hai scritto sopra
che router hai? perchè se hai il tecnicolor che ti da fastweb te lo spiego in 2 righe altrimenti devi un attimo vedere tu -> basta che googli il modello del tuo router e attivare dmz

che router hai? perchè se hai il tecnicolor te lo spiego in 2 righe altrimenti devi un attimo vedere tu -> basta che googli il modello del tuo router e attivare dmz
Sì ho il technicolor, me l'ha portato fastweb

Sì ho il technicolor, me l'ha portato fastweb
Perfetto allora :kep88:

Entra nel pannello di controllo del router (da 192.168.1.254) e inseriesci user e psw (di defaul mi pare siano user fastweb e psw vuota se non le hai cambiate)

sul menu a sinistra clicchi su Casella degli strumenti > firewall

in basso c'è scritto "Assegna la DMZ ad un dispositivo di rete locale" premi li e a sto punto devi inserire il tuo ip locale (quello 192.168.1.qualcosa) e premere abilita (vedi che quando ricarica la pagina ci sarà scritto stato:abilitato)

se non sai il tuo ip lan basta che scrivi cmd sulla barra di start > click destro > esegui come amministratore e scrivi ipconfig /all

A sto punto in tutta la roba che ti esce a schermo cerchi una riga con scritto

"Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.X" dove X e il l'ultimo del tuo ip locale

Quello e l'ip che devi mettere per la dmz

Una volta fatto e provato a vedere se ti risolve il problema comunque non lasciare la dmz attiva per il momento (torni nella schermata di prima e premi il tasto disattiva), anche se te lo risolve...questo perchè puoi avere dei problemi di sicurezza

Sta procedura serve solo a capire se il problema è quello, poi per effettivamente risolvere fai una cosa un po diversa, così però identifichi velocemente se è effettivamente quello il problema

EDIT ricordati però che i server sono offline fino alle 15 mi pare

Perfetto allora :kep88:Entra nel pannello di controllo del router (da 192.168.1.254) e inseriesci user e psw (di defaul mi pare siano user fastweb e psw vuota se non le hai cambiate)

sul menu a sinistra clicchi su Casella degli strumenti > firewall

in basso c'è scritto "Assegna la DMZ ad un dispositivo di rete locale" premi li e a sto punto devi inserire il tuo ip locale (quello 192.168.1.qualcosa) e premere abilita (vedi che quando ricarica la pagina ci sarà scritto stato:abilitato)

se non sai il tuo ip lan basta che scrivi cmd sulla barra di start > click destro > esegui come amministratore e scrivi ipconfig /all

A sto punto in tutta la roba che ti esce a schermo cerchi una riga con scritto

"Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.X" dove X e il l'ultimo del tuo ip locale

Quello e l'ip che devi mettere per la dmz

Una volta fatto e provato a vedere se ti risolve il problema comunque non lasciare la dmz attiva per il momento (torni nella schermata di prima e premi il tasto disattiva), anche se te lo risolve...questo perchè puoi avere dei problemi di sicurezza

Sta procedura serve solo a capire se il problema è quello, poi per effettivamente risolvere fai una cosa un po diversa, così però identifichi velocemente se è effettivamente quello il problema

EDIT ricordati però che i server sono offline fino alle 15 mi pare
Ok grazie ma tanto ora sono a lavoro, provo questa sera

Ok grazie ma tanto ora sono a lavoro, provo questa sera
Figurati, comunque l'ip pubblico valuta lo stesso se richiederlo dato che a quanto so dovrebbe migliorare l'esperienza online nei giochi dato che non sei piu "schermato" da fastweb

Figurati, comunque l'ip pubblico valuta lo stesso se richiederlo dato che a quanto so dovrebbe migliorare l'esperienza online nei giochi dato che non sei piu "schermato" da fastweb
Ecco però questo discorso "schermatura" un pò mi spaventa.......che svantaggi ci sarebbero? Cmq se ad alcuni che hanno fastweb il gioco online funziona lo stesso anche senza IP pubblico direi che non può essere colpa di quello..........deve funzionare lo stesso!

Normale che online è difficile a trovare gente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png ?

Molto povero come inizio comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro