UFFICIALE PC Street Fighter V | PC/PS4 | HADOUKEN!

Pubblicità
Ecco però questo discorso "schermatura" un pò mi spaventa.......che svantaggi ci sarebbero? Cmq se ad alcuni che hanno fastweb il gioco online funziona lo stesso anche senza IP pubblico direi che non può essere colpa di quello..........deve funzionare lo stesso!
Metto tutto in spoiler perchè è un po OT come discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti riporto quello che ho capito leggendo un po in giro, quindi considera che quello che dico potrebbe essere un po approssimativo

Gli svantaggi sono piu che altro a livello di privacy, visto che assegnano un ip specifico statico a te, questo comporta che il tuo ip puo essere riconducibile alla tua persona (se uno riesce a risalire a chi appartiene l'ip però). Se hai l'ip nattato è più difficile fare questo collegamento

Detto questo sei leggermente più esposto via internet perchè non sei piu "coperto" dal nat fastweb, in realtà comunque se parliamo di sicurezza non è che cambi molto in termini pratici alla fine.

In termini mooolto semplicistici puoi pensare che con l'ip nattato il tuo traffico invece di essere direttamente instradato alla sua destinazione deve necessariamente prima passare per un nodo fastweb che poi si occupa di portarlo a destinazione, ricevere la risposta e inviartela. Questo puo voler dire che un pacchetto allunghi la sua strada per passare per fastweb. Per questo generalemente la qualità del gioco online migliora usando un ip pubblico.

Ci sono poi anche altri aspetti che riguardano però più che altro l'accesso da remoto al tuo pc (per telecamere di sorveglianza, servizi fpt o altre cose del genere) che con l'ip nattato non puoi fare o che comunque sono molto più incasinate fa fare.

Ho letto che a volte il passaggio all'ip pubblico può causare qualche disfunzione alla linea, ma mi pare di aver capito più che altro su linee in fibra, la frequenza di questi problemi non credo sia molto alta, però vale la pena dirlo
Per quanto riguarda il fatto che non necessariamente è l'ip è il problema siamo d'accordo, infatti io che ho l'ip nattato ieri non avevo problemi a giocare

Il consiglio di considerare comunque di farti assegnare l''ip pubblico è perchè indipendentemente da tutto, l'esperienza di gioco online dovrebbe migliorare per i motivi che puoi leggere nello spoiler

Mi son sbagliato comunque i server saranno down dalle 1 pm pst, adesso sono le 4 am, quindi questa sera

Ultima modifica da un moderatore:
il mio dovrebbe essere thehive se mi ricordo bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifcomunque la gente a 4-5 sulle impostazioni di connessione si teletrasporta :morristend: si vedono cose assurde tipo metà animazione della presa che poi viene techata o parte una critical art durante l'animazione di un altra mossa :morris82:

Ma al momento non si puo fare allenamento online come nell'ultra?

Blade-Runner
C'è un modo per vedere il NAT? Perchè dopo 30 minuti che cerca un match inizio a pensare che sia un problema mio e non dei server. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ho sempre avuto NAT aperto in altri giochi e non vorrei che con SFV ce l'abbia chiuso o ristretto.
addati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Normale che online è difficile a trovare gente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png ?
Purtroppo è normalissimo aspettare anche 5 minuti per trovare un match, specialmente di sera.

Molto povero come inizio comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Assolutamente, anche escludendo la mancanza di varietà delle modalità single player, i problemi di disconnessione e le battle lounges quasi ingiocabili, lanciare l'online senza neanche le lobbies è ridicolo.

p.s. Se volete aggiungermi, il mio id è Godot_

Purtroppo è normalissimo aspettare anche 5 minuti per trovare un match, specialmente di sera.
Assolutamente, anche escludendo la mancanza di varietà delle modalità single player, i problemi di disconnessione e le battle lounges quasi ingiocabili, lanciare l'online senza neanche le lobbies è ridicolo.

p.s. Se volete aggiungermi, il mio id è Godot_
A me ieri seri i match li trovava anche abbastanza in fretta in realtà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif la qualità era decisamente scarsa anche avendo messo 4-5 sulle impostazioni di connessione però

Mettendo solo 5 invece effettivamente stava un bel po, per quello ho cambiato :kep88:

il nat non centra col gioco o con l'applicazione che io sappia, quindi se era aperto con altra roba è aperto anche con sfv

adesso sono le 1:39 pst :sasa: server down per altre 2 ore e mezza
va down stanotte (per noi) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

va down stanotte (per noi) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
eh si mi ero corretto dopo infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non avevo visto quel pm :l4gann:

volevo chiedervi come funzionano le ranked //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif nel senso se faccio la mia prima mi butta subito in bronzo o ci sono tipo i match di piazzamento?

cmq a me continua il problema che il gioco si chiude da se...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png stasera riprovo spero non lo faccia più

Bo a me non trova nessuno comunque a molti succede la stessa cosa sulla pagina steam addirittura gente che ha aspettato un ora e mezza senza trovare nessuno

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

volevo chiedervi come funzionano le ranked //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif nel senso se faccio la mia prima mi butta subito in bronzo o ci sono tipo i match di piazzamento?
cmq a me continua il problema che il gioco si chiude da se...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png stasera riprovo spero non lo faccia più
non è come LoL con i piazzamenti, semplicemente inizi da 0 LP (rookie) e man mano che fai punti vincendo arrivi a leghe superiori

Ieri sono riuscito finalmente a farmi qualche match online, scongiurando l'ipotesi che fosse colpa della mia connessione (e confermando quanto invece faccia ancora schifo la situazione dell'online di Capcom, alla faccia dei miglioramenti :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png.

Visto che cmq la situazione sembra in ripresa, chiunque voglia aggiungermi per farsi qualche partitella io alla sera sono bene o male disponibile :game:

[video=youtube;Sz-tv4xNqKE]

Online come va? Riuscite a giocare è un giorno che non lo tocco

Online come va? Riuscite a giocare è un giorno che non lo tocco
Io ho giocato un po sta mattina e andava abbastanza bene, match stabili d frequenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho giocato un po sta mattina e andava abbastanza bene, match stabili d frequenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok grazie dopo provo ?

sapete nulla per il mio problema? dopo 15-20 minuti di gioco, mi si chiude senza errori o altro...

ho provato tutto, reinstallarlo su un altro hd, integrità della cache, staccare periferiche in più, ma senza risultati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Niente non va non mi trova nulla mi sa che lo lascio per un po'

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

sdsdgegqxuz7.png

sapete nulla per il mio problema? dopo 15-20 minuti di gioco, mi si chiude senza errori o altro...ho provato tutto, reinstallarlo su un altro hd, integrità della cache, staccare periferiche in più, ma senza risultati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
hai provato questo?

Right click on the taskbar, Task Manager, Details tab, order by name and search for TabTip.exe, right click on it and End task.
ho anche letto che tutti i processi che riguardano interfacce touchscreen o touchpad possono creare problemi, quindi se ne hai termina anche quelli

Chiaramente se li termini e basta lo devi fare ogni volta, per risolvere definitivamente devi andare a disattivarli dai servizi al momento (se è roba che non ti serve ovviamente)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro