PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
Beh guarda che il cancel da light a special è sicuramente il cancel più difficile tra i Normal > Special. L'hitstun dura poco e quindi devi essere rapido.

Fossi in te per ora mi concentrerei sui cancel da medi a special. Perlomeno per quanto riguarda i veri match.
Come non quotarti!!

Numian vai piano,piano!

@cloud-loku:

Quando cavolo smazziamo un po', te ed io???

- - - Aggiornato - - -

Mah.Ci sono rimasto male francamente.

Non pensavo di essere a questi livelli.
Non vorrei dire" te l'avevo detto"...ma:

Stai scoprendo l'ENORME differenza che c'e' tra MK ed un qualsiasi picchiaduro JAP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E'quello che ho sempre voluto far passare come messaggio :

Non è' questione di tecnicismo e' questione di curva d'apprendimento...

Senza voler generare flame ma:

In MK, ti metti pad/stick alla mano e dopo un paio d'ore puoi anche concederti il lusso di disputare un match e qualcosina di interessante sempre sce fuori...

In questo altro tipo di giochi, se dapprima non hai metabolizzato tutta una serie di " cose ";sono solo grosse pizze in the face //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ed a " noi " (puristi del genere), questo piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Infatti prima di incaponirti sul farti venire le combo aliene con i cancel da light, ci sono altre cose decisamente più importanti (che solo giocando contro umani nei veri match puoi imparare).

@Brutale: Eh col fatto PS4 - PC è sempre difficile, anche perchè io mi baso sempre su chi è online sul PSN per invitare, il CFN non lo guardo praticamente mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@Bluxart: Ti ho addato, che contro Karin prendo sempre pizze, un po di allenamento farebbe comodo.

Ultima modifica da un moderatore:
Hai ragione.

Devo ricordarmi di aprire la app PlayStation sullo smartphone, così mi vedi online(e viceversa) e mi/ti invii/o un messaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Come non quotarti!!Numian vai piano,piano!

@cloud-loku:

Quando cavolo smazziamo un po', te ed io???

- - - Aggiornato - - -

Non vorrei dire" te l'avevo detto"...ma:

Stai scoprendo l'ENORME differenza che c'e' tra MK ed un qualsiasi picchiaduro JAP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E'quello che ho sempre voluto far passare come messaggio :

Non è' questione di tecnicismo e' questione di curva d'apprendimento...

Senza voler generare flame ma:

In MK, ti metti pad/stick alla mano e dopo un paio d'ore puoi anche concederti il lusso di disputare un match e qualcosina di interessante sempre sce fuori...

In questo altro tipo di giochi, se dapprima non hai metabolizzato tutta una serie di " cose ";sono solo grosse pizze in the face //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ed a " noi " (puristi del genere), questo piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Quello che descrivi come un enorme pregio io lo vedo come un difetto, specie considerato le mie esigenze personali e con un ora di tempo al giorno.

Mi sono fatto abbindolare dai video, dove sembra tutto semplice.

Cioè, se metto su Killer Instinct e faccio normal-->special non mi serve allenamento per farlo.

Viene fuori e basta...

Qui devi diventare scemo per legare una normal ad una special?

Ma figurati...

Poi lo credo che i picchiaduro jap fuori dalla terra natia non escono, non vengono distribuiti o localizzati e se li cagano in 500 al mondo.

Posso capirlo.

Street Fighter è la grande eccezione alla regola.

Senza nulla togliere al gioco che sembra ben fatto e sicuramente regala soddisfazioni.

Sono solo constatazioni.

Farò qualche tentativo ma se avverto pesantezza nell'impararlo, lo rispedisco al mittente.

@Bluxart: Ti ho addato, che contro Karin prendo sempre pizze, un po di allenamento farebbe comodo.
Io prendo pizze a destra e a manca contro tutti i personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Soffro enormemente contro Zangief mentre Mika é più abbordabile sempre se non mi inizia a fare mille prese e sbatte contro il muro come un pungiball.

Comunque ti ho aggiunto.

Quello che descrivi come un enorme pregio io lo vedo come un difetto, specie considerato le mie esigenze personali e con un ora di tempo al giorno.Mi sono fatto abbindolare dai video, dove sembra tutto semplice.

Cioè, se metto su Killer Instinct e faccio normal-->special non mi serve allenamento per farlo.

Viene fuori e basta...

Qui devi diventare scemo per legare una normal ad una special?

Ma figurati...

Poi lo credo che i picchiaduro jap fuori dalla terra natia non escono, non vengono distribuiti o localizzati e se li cagano in 500 al mondo.

Posso capirlo.

Street Fighter è la grande eccezione alla regola.

Senza nulla togliere al gioco che sembra ben fatto e sicuramente regala soddisfazioni.

Sono solo constatazioni.

Farò qualche tentativo ma se avverto pesantezza nell'impararlo, lo rispedisco al mittente.
Per me esageri di brutto.

Ci vuole molto più tempo a impararsi le combo di mortal kombat x(perchè se non le sai rimbalzi e basta per lo schermo). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Potrei capire se ti eri comprato sf4.

Ma il 5 no dai, i tempi delle combo sono semplici.

Sembra quasi che cerchi scuse per giustificarti.

Calcola che io se mi va bene ci giocherò un'ora o due alla settimana. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per me esageri di brutto. Ci vuole molto più tempo a impararsi le combo di mortal kombat x(perchè se non le sai rimbalzi e basta per lo schermo). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Potrei capire se ti eri comprato sf4.

Ma il 5 no dai, i tempi delle combo sono semplici.

Sembra quasi che cerchi scuse per giustificarti.

Calcola che io se mi va bene ci giocherò un'ora o due alla settimana. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Giustificarmi da cosa?

Credo che sia solo una questione di motion e di tempi.

Fare lp ~ spiral arrow non credo sia così complicato...

Devi solo capire quando dare la motion dello spiral (fatta correttamente).

Diciamo che devi abituare l'occhio...

Ma non credo che , dopo un giorno, sei già in grado di fare constatazioni obiettive...

Riprendendo il tuo esempio con KI, durante il primo mese di gioco era x me " impossibile " riconoscere visivamente gli impatti per fare la break...

Quasi mi chiedevo comegli altri ci riuscissero...

Dopo un mese di gioco, ti posso assicurare che visivamente si vedono eccome...

E' una questione di abitudine e di " allenare " l'occhio(e' così, c'e' poco da fare...).

Sicuramente SF(V) non e' un gioco che metti nella console e dopo 1 settimana sei competitivo...

Ma come dice notteincubo, se avessi preso il iv staresti a tirar giù tutto il calendario di santi tra link da 1 frame/plink/vortex/focus cancel/etc etc etc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Quindi:

Impegno e voglia di capire/imparare e nulla e' insormontabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ma si certo, capire e imparare è forse la cosa più bella di un picchiaduro e a me piace.

Solo che non mi aspettavo sarebbe stato cosi difficile fare una cosa cosi semplice come normal-->special e, in relazione al poco tempo da dedicarci, non so se ho fatto la cosa giusta nel prenderlo.

Tutto li.

Ma un po' lo provo senz'altro.

Imho ti stai incaponendo su qualcosa che, almeno per ora, non è prioritario (ovvero light xx Special).

Prendere familiarità col pg va bene, ma ti converrebbe poi fare qualche partita (meglio con qualcuno del forum per fare diversi set uno dietro l'altro, la partita one shot in classificata potrebbe non essere il miglior modo...) per capire come sono i match reali.

Magari se scrivi il tuo ID PSN qualcuno può aiutarti.

Tenendo conto che poi hai scelto un pg (Cammy) che sebbene abbia un'impostazione piuttosto semplice, richiede un'esecuzione abbastanza rapida delle cose. (Ed ha pure meno HP, quindi gli errori ti vengono puniti duramente)

Forse stasera sblocco la spiaggia....70k sono davvero tanti, in rapporto a quanto costa un pg.

Ma la CA di Cammy è rotta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Un tizio mi ha scritto così dopo aver preso calci sui denti, non si finisce mai di imparare in rete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Imho ti stai incaponendo su qualcosa che, almeno per ora, non è prioritario (ovvero light xx Special).Tenendo conto che poi hai scelto un pg (Cammy) che sebbene abbia un'impostazione piuttosto semplice, richiede un'esecuzione abbastanza rapida delle cose. (Ed ha pure meno HP, quindi gli errori ti vengono puniti duramente)
@supernumian:

Infatti, Cammy non e' proprio tanto indicata per iniziare...

Ha un ottimo output di danno e mobilita' ma il fattore pochi HP (per uno che e' alle prime armi) e' troppo penalizzante.

Ogni errore lo paghi assai caro.

Come gia' ti ho consigliato qualche post addietro , per entrare bene nelle meccaniche il mio consiglio e' di usare(in ordine):

1)Ryu/Ken

2)Nash/Necalli/Rashid

3)Mika/Alex(se vuoi provare un grappler)

4)Guile(se voui provare uno a carica) / Balrog(carica + hit confirm)

5)Bison/Vega

e poi a seguire tutti gli altri.

Evita come la peste Chun li / Ibuki

Oggi inizia l'EVO :nfox:

se mi lasci il tuo nick ti aggiungo alla play //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poi se hai il microfono e ti va di fare una chat sentirai le mie bestemmie in 12 dialetti diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sentirai le mie bestemmie in 12 dialetti diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non sei il solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ieri ne ho tirate giù una marea ho perso mille punti lega...in un pomeriggio a quanto pare non era aria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

@supernumian:
Infatti, Cammy non e' proprio tanto indicata per iniziare...

Ha un ottimo output di danno e mobilita' ma il fattore pochi HP (per uno che e' alle prime armi) e' troppo penalizzante.

Ogni errore lo paghi assai caro.

Come gia' ti ho consigliato qualche post addietro , per entrare bene nelle meccaniche il mio consiglio e' di usare(in ordine):

1)Ryu/Ken

2)Nash/Necalli/Rashid

3)Mika/Alex(se vuoi provare un grappler)

4)Guile(se voui provare uno a carica) / Balrog(carica + hit confirm)

5)Bison/Vega

e poi a seguire tutti gli altri.

Evita come la peste Chun li / Ibuki
Avevo provato Cammy solo perché nella primissa beta avevo usato lei e mi piaceva molto come personaggio.

Però non so se poi la "mainerò".

In ogni caso, ho deciso, data la complessità del gioco, di dedicarmi maggiormente a Killer Instinct (che é sicuramente una buona base per giocare in futuro a Street Fighter) e solo in seguito, a testare Street Fighter.

Sicuramente ci darò un occhiata in questo periodo ma mi dedicherò seriamente al gioco solo se mi prenderà tanto come gli altri e sono sicuro che sarà così.

Non sei il solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ieri ne ho tirate giù una marea ho perso mille punti lega...in un pomeriggio a quanto pare non era aria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
quando facevo ranked match in un solo pomeriggio sono passato da 2900 punti a 1600, in quel preciso istante ho deciso di non fare più ranked per evitare un esaurimento nervoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro