PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
mi devi scusare ma sono saturo di prese, dopo più di un mese in cui non giocavo a SF mi sono ritrovato a fare match pieni di prese, in questo gioco le prese non le sopporto, io personalmente mi trovo in difficoltà rispetto gli altri giochi dove riesco a toglierle con più facilità, lo so che fa parte del gioco ma le trovo frustranti e mi prende il nervoso, ecco perché ogni tanto mi prendo delle pause da SF e gioco ad altro
Il lag di certo non aiuta in questo senso, non sai quante volte mi ritrovo a techare ma mi becco lo stesso la presa, già il timing è stretto di suo..

Il lag di certo non aiuta in questo senso, non sai quante volte mi ritrovo a techare ma mi becco lo stesso la presa, già il timing è stretto di suo..
non dirlo a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png premo un decimo di secondo dopo la presa e me la becco lo stesso, cosa che non succede in Tekken, Guilty Gear, Blazeblue, KoF, Mortal Kombat ecc ecc. in pratica tutti i giochi tranne SF5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ce da contare che SF5 porta con se un input lag di 8 frame che rende ancora più difficile liberarsi dalle prese (cosa che hanno detto di patchare l'anno prossimo con il primo bilanciamento... e lo spero vivamente)

[video=youtube;ap369ES-6Xw]

Ultima modifica da un moderatore:
Gg a cloud per i match di stanotte.

La tua r.mika e' solida e tosta.

Quando inizi il pressing e' davvero difficile uscirne senza rischiare di beccarsi crush counter o un ulteriore command throw.

Mi sono assai divertito.

Gg!

Ieri ero un po' a pezzi, stasera se tornate a giocare scrivete anche qui che magari un salto lo faccio molto volentieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Alla fine ho ceduto e l'ho preso pure io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif considerando che sono un megapippone nei picchia 2d e facendo un confronto con SFIV vanilla devo dire che qui come feeling con il gameplay mi trovo molto molto meglio, e in generale il gioco mi piace decisamente di più...magari le cose con le espansioni del IV erano cambiate di brutto, ma io mi trovo meglio così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per ora ancora non rinnovo il plus quindi non mi sono lanciato online, ma mi sto cimentando un po' nel "single player"...condividete anche con me qualche tecnica per sfondare il survival? :rickds: e poi vorrei conoscere qualche sito sul quale posso informarmi un po' meglio sul gameplay e sui personaggi...non ho ancora scelto il mio main in questo gioco, ci sono diverse scelte "forse", ma ancora nessuna che mi convinca al 100%...

Alla fine ho ceduto e l'ho preso pure io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif considerando che sono un megapippone nei picchia 2d e facendo un confronto con SFIV vanilla devo dire che qui come feeling con il gameplay mi trovo molto molto meglio, e in generale il gioco mi piace decisamente di più...magari le cose con le espansioni del IV erano cambiate di brutto, ma io mi trovo meglio così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per ora ancora non rinnovo il plus quindi non mi sono lanciato online, ma mi sto cimentando un po' nel "single player"...condividete anche con me qualche tecnica per sfondare il survival? :rickds: e poi vorrei conoscere qualche sito sul quale posso informarmi un po' meglio sul gameplay e sui personaggi...non ho ancora scelto il mio main in questo gioco, ci sono diverse scelte "forse", ma ancora nessuna che mi convinca al 100%...
il survival a facile e normale è fattibile con tutti i personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif mentre a difficile e inferno c'è il trucchetto di spammare shoryuken con Ken //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif su tubo comunque ci sono parecchi video per terminare il survival anche con altri personaggi alle difficoltà più alte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif per quando riguarda i video per conoscere personaggi, le loro skill, punti deboli e punti di forza, io ti consiglio il canalee ufficiale, cioè questo ---> https://www.youtube.com/channel/UCPGuorlvarThSlwJpyTHOmQ o anche questo dove spiegano le varie tecniche e trucchetti per padroneggiare al meglio il gioco ---> https://www.youtube.com/channel/UCTDdH72PnLY1V_ERklKSXMg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Daki potresti darmi qualche consiglio contro Bison? Tu vabbè sei fuori dalla mia portata, ma soffro un sacco anche quelli meno abili di te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Principalmente il problema è che non so come rispondere, la roba di Bison è tutta safe on block e quello che non lo è mi lascia comunque fuori range per una risposta, ergo soffro un sacco e alla fine praticamente possono fare quel che vogliono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Gg a cloud per i match di stanotte.La tua r.mika e' solida e tosta.

Quando inizi il pressing e' davvero difficile uscirne senza rischiare di beccarsi crush counter o un ulteriore command throw.

Mi sono assai divertito.

Gg!
Bella anche Ibuki, colpisce un po sotto, un po sopra, avanti e dietro, manda al manicomio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ieri ero un po' a pezzi, stasera se tornate a giocare scrivete anche qui che magari un salto lo faccio molto volentieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dovrei esserci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bella anche Ibuki, colpisce un po sotto, un po sopra, avanti e dietro, manda al manicomio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

:
La " forza " di ibuki e' tutta li'...

Nella velocità,imprevedibilita' e nei set-ups sempre differenti.

Era un mesetto che non mettevo mano a SfV e ieri ero abbastanza impasticciato nelle esecuzioni e soprattutto nei riflessi...

Però sono venute fuori, comunque, cose interessanti.

Il meglio, ibuki, lo da con l'attivazione del v-trigger che manda veramente in pappa l"avversario nella scelta di parare alto/basso - avanti/dietro.

Insomma ha davvero infinite set-ups

Aspettavo un char così(nel V) fin da quando e' uscito...

Sempre speranzoso che mettano gouki/guy(i miei main del iv) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

perchè ero più tranquillo, adesso mi prende subito il nervoso, cioè 12 prese in 2 round proprio non riesco più a tollerarle, non puoi immaginare in due giorni di partite con te e Cloud quante prese ci sono state, ho perso il conto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mentre con Mika, Zangief e Alex è normale perchè sono grappler, con Cammy proprio mi incazzo, pensa che in 15 partite contro Mika ho ricevuto meno prese che in 4 partite contro di te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non saprei, se la combo non entra vado di presa, viene da sè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ricordo il numero ma solitamente ne faccio non più di 3-4 a round, forse anche meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non saprei, se la combo non entra vado di presa, viene da sè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon ricordo il numero ma solitamente ne faccio non più di 3-4 a round, forse anche meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
no dai, un una partita me ne hai fatte 3 di seguito in un round //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi per carità io non dico che sia un modo sbagliato di giocare, anzi posso essere anche strategie, ma io non le riesco più a tollerare almeno finché non aumentano il tempo per liberarsi, e con questo non dico di poter togliere la presa dopo 2 minuti, ma nemmeno che per toglierla devi schiacciare nel momento esatto che te la fanno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif vedremo l'anno prossimo con la patch che bilancia il tutto e che elimina sti 8 frame di input lag //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

no dai, un una partita me ne hai fatte 3 di seguito in un round //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi per carità io non dico che sia un modo sbagliato di giocare, anzi posso essere anche strategie, ma io non le riesco più a tollerare almeno finché non aumentano il tempo per liberarsi, e con questo non dico di poter togliere la presa dopo 2 minuti, ma nemmeno che per toglierla devi schiacciare nel momento esatto che te la fanno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif vedremo l'anno prossimo con la patch che bilancia il tutto e che elimina sti 8 frame di input lag //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Perchè mi pare di capire che Ryu si gioca in modalità "attesa", il tuo non è il primo che vedo, si aspetta l'errore e si punisce, quindi imho è ad alto rischio di presa, contro altri pg più dinamici probabilmente accade meno.

Daki potresti darmi qualche consiglio contro Bison? Tu vabbè sei fuori dalla mia portata, ma soffro un sacco anche quelli meno abili di te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngPrincipalmente il problema è che non so come rispondere, la roba di Bison è tutta safe on block e quello che non lo è mi lascia comunque fuori range per una risposta, ergo soffro un sacco e alla fine praticamente possono fare quel che vogliono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Contro Bison devi essere decisamente più aggressivo: se gli lasci fare il suo gioco è la fine, anche perché come hai visto cerco sempre di rimanere safe e/o a "distanza di sicurezza". L'unica cosa su cui puoi (e devi) permetterti di adottare un approccio difensivo, è sui salti e tutti gli attacchi aerei: lì veramente il Wingless Airlpane è una manna dal cielo, considerando pure che se costringi il dicta a rimanere a terra per Mika è tanto di guadagnato.

È un MU che va giocato d'anticipo: devi pressare e frenare l'avanzata dell'avversario, ed una volta atterrato alternare più mixup possibili per impedirgli di rialzarsi. Dopotutto non ha reversal invincibili ed anche il V-Reversal è un'opzione di cui non si può abusare. Se al contrario sarai tu a finire a terra, il gioco di Bison sarà lo stesso, ovvero pressarti per impedire di rientrare in partita e poi imporre il tuo gioco.

Un ultimo consiglio (se posso permettermi): ho notato che spesso, sotto pressione, utilizzavi i jab. Quello è un vizio che si matura online perché spesso tirano fuori dai guai (specialmente se partono in tre frame), ma offline è pericolosissimo usarli: su rialzo sono passibili di attacchi meaty (online spesso si "salvano" perché basta che l'input venga ricevuto con un frame di ritardo per mandarli a monte), e quando sei sotto frame sono comunque dei counter garantiti.

Ieri sera, infatti, vedevo spesso comparire la scritta "counter" quando avresti dovuto parare: per me è meglio così ovviamente, però facci attenzione. ;p

GGs comunque! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Dovrei esserci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ottimo! Appena ci siete, scrivete qualcosa nel topic che cerco di loggare il prima possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie Daki //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per i Jab hai ragione, è un vizio demmerda che ho preso con SFV, visto che spesso riesco a fermare le tick throw più con quelli che techando (io avro' i riflessi lenti, ma giuro che a volte sono convintissimo di aver techato e invece niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), ma come hai fatto notare è pericoloso.

(Certo che puoi permetterti lol, i consigli son sempre ben accetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif )

Ah comunque, con la manutenzione di ieri, hanno anche punito quei giocatori (principalmente PC gamer) che si erano hackerati il survival.
Questo il messaggio che si sono ritrovati al risveglio alcuni cheattoni:

original.jpg

Bene cosi. Anche se non hanno avuto le palle di eliminargli subito tutto come si meritavano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ecco perchè ero solito di tipo 5000 posti nel rank //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Grazie Daki //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPer i Jab hai ragione, è un vizio demmerda che ho preso con SFV, visto che spesso riesco a fermare le tick throw più con quelli che techando (io avro' i riflessi lenti, ma giuro che a volte sono convintissimo di aver techato e invece niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), ma come hai fatto notare è pericoloso.

(Certo che puoi permetterti lol, i consigli son sempre ben accetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif )
Mika ha un bitch slap davvero niente male, fastidiosissimo tra l'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E ancora devo capire bene come regolarmi dopo il calcio medio. I pg che soffro di più in assoluto, in ordine, sono Bison, Nash, Mika e Ibuki.

Grazie per i match Cloud, e.. madò, che brutta roba, l'ho lasciato per 3 settimane (quasi un mese) e mi sono beccato due perfect :rickds proprio andato! (sono uscito perchè tra poco vado a letto)

Adesso devo ripigliare un pochetto.. magari riprendo anche Nash, che è pur sempre uno dei miei pg preferiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

@Wolf: Mi si è sconnesso, mo torno se vuoi.
- - - Aggiornato - - -

EDIT: Ah ok come non detto XD

- - - Aggiornato - - -

giphy.gif
:rickds:

Ma l'ho usato tantissimo, ora non saprei manco più fare una combo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora ci penserò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tanto devo riabituarmi allo stick, quando giocavo con Nash ero ancora sotto il pad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ieri sera per la primissima volta in assoluto, sono riuscito a piazzare un Double Perfect //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Contro un Italiano tralaltro (casual match).

Poi ad essere onesti, nel match dopo mi ha fatto il **** e ha vinto lui, ma sul piano morale la vittoria è stata più che soddisfacente :gix:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro