PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
a me personalmente il 4 non è piaciuto per niente, infatti dopo la prima versione l'ho abbandonato :sisi: questo insieme al 3 è lo SF che mi piace di più come gameplay
Come tutte le cose, e' questione di gusti.

A me piacciono i picchia " veloci "(ma non caotici) infatti adoro king of fighters.

Il IV ha un gameplay più veloce ed e' indubbiamente più " tecnico " del V.

Non dico che il V e' meno complesso, di sicuro e' più riflessivo del IV; ma non riesce a darmi quell' " adrenalina " che mi dava il IV.

Questione di gusti ;)

Tra un 5 annetti probabile si dirà come il gameplay del VI sia troppo semplice e di come il V era figo :asd:

Ricordo benissimo le lamentele su quanto fosse considerato sempliciotto il IV confronto al III.

BTW a me il IV è piaciuto molto, ma il V lo sento più nelle mie corde, sarà magari perchè sono nabbone, tuttavia ci sono meccaniche del IV che non riuscirei più a sopportare ora, tipo la Ultra gratis ad ogni round. Quanti round sia vinti che persi grazie a stà roba che levava metà vita senza spendere barra EX. Poi imho il V-System rispetto al focus dona più varietà e imho per certe categorie di pg anche più possibilità. Ad esempio io usando i grappler, col focus del IV ci favevo abbastanza poco, e in alcuni match (tipo contro Gouken) dovevo solo pregare. Qui invece nonostante ci siano sempre matchup in cui i grappler lo prendono nel sedere, mi paiono meno insormontabili.

Quel che mi piacerebbe vedere nel V sarebbe un bilanciamento del gameplay più al centro tra attacco e difesa (cosa che il IV aveva, sebbene ricordare che il suo apice di bilanciamento lo ha avuto con l' Ultra, ultima versione), visto che al momento verte sicuramente più sul primo, andando difatti a favorire quei pg che sono sempre plus su tutto e possono schiacciare schiacciare e schiacciare continuamente.

Quindi boh la cosa è un po controversa, se per certi aspetti il V sembra più "disonesto" e 50/50, per altri lo trovo decisamente più onesto (no Ultra gratis, se vuoi reversare invincibile devi spendere meter e se sbagli ciao, 3 tipi di rialzo che evitano robe tipo i vortex del IV, riduzione degli option select, etc).

Ultima modifica da un moderatore:
Come tutte le cose, e' questione di gusti.A me piacciono i picchia " veloci "(ma non caotici) infatti adoro king of fighters.

Il IV ha un gameplay più veloce ed e' indubbiamente più " tecnico " del V.

Non dico che il V e' meno complesso, di sicuro e' più riflessivo del IV; ma non riesce a darmi quell' " adrenalina " che mi dava il IV.

Questione di gusti ;)
anche io non amo i picchia caotici infatti non riesco a giocare i vari Guilty Gear, Blazeblue e i vari crossover Marvel Vs, in questo SF ho trovato un equilibrio perfetto per quando mi riguarda, sono riuscito a padroneggiare il mio personaggio, cosa che mi è capitata in pochi SF, mi sono trovato bene :sisi:

l' attesa x tekken inizia a farsi estenuante... vorrei prendermi un picchiapicchia per ingannare l attesa... e ho visto che c'è anche king of fighters in offerta... considerando che sono abbastanza nabbo sia su sf che su kof... quale mi consigliereste tra i due come divertimento? e anche facilità di apprendimento?

Per i miei gusti il 5 è nettamente migliore perché più tattico e più profondo del 4. Le v skill sono molto più interessanti del focus attack. Questo è il mio pensiero.

l' attesa x tekken inizia a farsi estenuante... vorrei prendermi un picchiapicchia per ingannare l attesa... e ho visto che c'è anche king of fighters in offerta... considerando che sono abbastanza nabbo sia su sf che su kof... quale mi consigliereste tra i due come divertimento? e anche facilità di apprendimento?
Personalmente parlando ti consiglio Kof XIV, è vero che graficamente lascia a desiderare, però il gioco è perfetto sia per gli amanti del single player sia per gli amanti dell'online, il netcode è molto buono, ha 50 pg abbastanza vari tra loro (ed il gioco è meno sbilanciato di quello che sembra) ed inoltre è il capitolo perfetto che consente ai neofiti di avvicinarsi alla serie Kof. Non te ne pentirai, specie al prezzo in cui viene proposto adesso, approfittane ;) Gokou sarà d'accordo con me.

Assolutissimamente KOF, anche se richiede una curva maggiore di apprendimento rispetto a SF.

Già il fatto che devi gestire 3 PG , e' " un'ostacolo " in più ma non tanto grande di quanto ci si pensi.

Poi a 17,99€ non si può non comprare...

Se lo prendi solo "per ingannare l'attesa" fino a T7, prendi semplicemente quello che costa meno.

Sia KoF che SF richiedono un po di studio dietro per farci qualcosa (KoF un po più di SF), tempo che probabilmente non avrai, ergo con queste premesse qualunque scelta tu faccia probabile sarà un titolo che finirà nel dimenticatoio, quindi appunto, prendi quello che costa meno se non hai particolari esigenze (tipo preferisci più i pg di uno rispetto all'altro, etc)

KoF ho visto che ora è in offerta, spesso però fanno anche l'offertona per SF (Gioco + 6 pg DLC a 19.99).

Anche se probabilmente non stai tenendo in conto il picchia che al momento potrebbe offrirti di più, ovvero Guilty Gear.

Se lo prendi solo "per ingannare l'attesa" fino a T7, prendi semplicemente quello che costa meno.Sia KoF che SF richiedono un po di studio dietro per farci qualcosa (KoF un po più di SF), tempo che probabilmente non avrai, ergo con queste premesse qualunque scelta tu faccia probabile sarà un titolo che finirà nel dimenticatoio, quindi appunto, prendi quello che costa meno se non hai particolari esigenze (tipo preferisci più i pg di uno rispetto all'altro, etc)

KoF ho visto che ora è in offerta, spesso però fanno anche l'offertona per SF (Gioco + 6 pg DLC a 19.99).

Anche se probabilmente non stai tenendo in conto il picchia che al momento potrebbe offrirti di più, ovvero Guilty Gear.
Secondo me Guilty Gear sarebbe la scelta meno sensata in quanto tra quasi un mese arriverà l'espansione Rev 2, quindi il mio consiglio (valido solo per coloro che non hanno acquistato il Revelator Vanilla tempo fa) e' quello di attendere l'edizione tutto compreso (boxata o digitale) che comprende Vanilla+espansione+ Kum e Dizzy per un totale di 40€ che arriverà il 26 maggio.

Guikty gear e' il più difficile dei 3 e per uno che (mi e' parso alle prime armi) non la vedo una scelta " felice "...

Forse, SF, sarebbe la scelta più sensata...

Personalmente parlando ti consiglio Kof XIV, è vero che graficamente lascia a desiderare, però il gioco è perfetto sia per gli amanti del single player sia per gli amanti dell'online, il netcode è molto buono, ha 50 pg abbastanza vari tra loro (ed il gioco è meno sbilanciato di quello che sembra) ed inoltre è il capitolo perfetto che consente ai neofiti di avvicinarsi alla serie Kof. Non te ne pentirai, specie al prezzo in cui viene proposto adesso, approfittane ;) Gokou sarà d'accordo con me.
mi hai convinto, poi se non sbaglio costa tipo 10 euro in offerta... della grafica ne faccio volentieri a meno, quel che conta è il gameplay.

- - - Aggiornato - - -

Se lo prendi solo "per ingannare l'attesa" fino a T7, prendi semplicemente quello che costa meno.Sia KoF che SF richiedono un po di studio dietro per farci qualcosa (KoF un po più di SF), tempo che probabilmente non avrai, ergo con queste premesse qualunque scelta tu faccia probabile sarà un titolo che finirà nel dimenticatoio, quindi appunto, prendi quello che costa meno se non hai particolari esigenze (tipo preferisci più i pg di uno rispetto all'altro, etc)

si non mi dispiacerebbe un picchiaduro, anche da giocare in locale... non importa che sia difficile, avevo sf iv ma non ho mai giocato ad alto livello... e personalmente sf inizia un po a sentire il peso degli anni, kof è da una vita che non ci gioco e considerando che costa circa 10 euro potrebbe essere un buon riempitivo in attesa del mio picchia preferito che e tekken, spero che un giorno rifaranno lo sf in 3d mi pare ex alpha 3 non ricordo bene, ho ottimi ricordi di quel picchiaduro. :asd:

I picchia non sentono il peso degli anni, la loro formula è sempre la stessa e funziona per questo. Tralaltro SFV è diverso da SFIV come meccaniche, nonostante la formula base sia sempre quella, come del resto è la stessa in qualsiasi picchia 2D, KoF o GG che sia.

ed sarebbe l'amico di balrog giusto?

ma il terzo personaggio non doveva essere quella specie di kilik vecchio? :morristend:

praticamente stanno riciclando tutti i personaggi dello story mode :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro