PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
l'unica cosa che mi pesa di questo silenzio è la riduzione mostruosa di Fight Money. persino i soldatini shadaloo ora sono passati da 3 a 1.

il quantitativo è ridicolo. per il resto si prendano pure il tempo che gli serve se stanno lavorando a roba bella.

I FM sono stati definitivamente nerfati ormai, arrivati a questo punto. Ne ha goduto chi ha seguito il titolo durante il suo corso come è giusto che sia stato.

Quando anni fa dicevo quanto fosse vantaggioso e per certi versi "generoso" in termini di guadagno con le dovute accortezze, mi credevano in pochi. Guarda come è andata a finire poi :asd:

Il mio guadagno totale nel tempo di FM si è fermato a poco più di 2 Milioni e Mezzo. Fate voi il conto di quanti pg e stage ho potuto prendere senza sborsare soldi. Purtroppo difficilmente un sistema del genere lo rivedremo, visto che poi chi si lamentava è il primo a comprare Season pass a 40 euro al lancio di X altro picchiaduro.

Ultima modifica da un moderatore:
Hai ragione luca per quanto riguarda le sopravvivenze “ripetute” ma quelli settimanali secondo me si sono proprio superati, un solo tentativo soldatino, una volta ogni due mesi(e solo quello che da esperienza, no quello che da fm subito e diretti) e anche quello dello stage che erano altri 2500.... e parlo solo a livello di trofeo ps4, che devi arrivare ad un milione, senno non mi sarebbe fregato niente, ma arrivare ad un milione con 50fm a match vinto diventa piu che impossibile, e sinceramente fare piu che le sopravvivenze facili e normali con titti i pg, farle anche con difficile e inferno non ce se la fa proprio

Hai ragione luca per quanto riguarda le sopravvivenze “ripetute” ma quelli settimanali secondo me si sono proprio superati, un solo tentativo soldatino, una volta ogni due mesi(e solo quello che da esperienza, no quello che da fm subito e diretti) e anche quello dello stage che erano altri 2500.... e parlo solo a livello di trofeo ps4, che devi arrivare ad un milione, senno non mi sarebbe fregato niente, ma arrivare ad un milione con 50fm a match vinto diventa piu che impossibile, e sinceramente fare piu che le sopravvivenze facili e normali con titti i pg, farle anche con difficile e inferno non ce se la fa proprio
Eh ripeto, è stato proprio nerfato come sistema. Chi ne ha goduto durante l'arco vitale non ha niente da rimpiangere visti i vantaggi avuti, chi non ne ha usufruito a suo tempo amen. C'è da dire però che partendo dall' AE hai sicuramente meno fame di FM rispetto a chi stava al lancio.

Se ti serve fare il milione solo in ottica trofeo (ergo ti basta guadagnarli, non averli tutti assieme), ora comunque non è cosi difficile, visto che han ammorbidito di tanto la modalità survival. Potendo fare continua non è un problema finirlo con tutti i pg, anche ad Hard.

In attesa delle novità annunciate per Agosto (EVO), a fine di questo mese esce la variante notturna di Suzaku Castle (lo stage classico di Ryu).

Mentre ero a scazzo a lavoro qualche giorno fa ho fatto questa

16azgk8.jpg

Mi è tornata in mente poichè è molto simile a quella di Dogura uscita oggi :asd:

intanto hanno scontato i dlc per il capcom pro tour, ero indeciso se prenderli o meno. perchè a 5 euro quello del 2016 mi tenta, ma mi sa di classico contenuto che poi mettono in una complete a fine ciclo :hmm:

Tra Janemba e questo l'evo quest'anno se la gioca con i leak E3..

ma nel summer bundle ci sarà anche Kage? non sembra dal trailer. perché vorrei prenderli tutti in un'unica botta a questo punto

alcuni su eventhubs fanno notare che ci sono meno personaggi ed è un pass estivo, di conseguenza potrebbe arrivare anche un pass invernale.

al che mi viene da pensare che Capcom passerebbe il supporto da un singolo pass annuale a due con cadenza semestrale (di più sarebbe impraticabile per i tempi di sviluppo credo). mi chiedo però perchè fare tutta questa manfrina e voler tenere il segreto sino ad ora. si poteva dire benissimo prima così almeno la gente si calmava.

Honda, banale e scontato, come tutti quelli di Sf2, marchettona alla nostalgia. ha i suoi fan, ok. però ormai è sempre "SF2+altri". anche da giocare con ci trovo novità, salvo una testata che sembra passare in mezzo ai proiettili e quella caricata che sfonda la parata. carina l'introduzione nel trailer però, con la schermata di selezione di SF2 che si riempie con i volti di SF5.

Poison, ok. un ritorno ma di quelli non inflazionati, mi va bene anche il suo stile di combattimento con la frusta, tipo Whip di Kof. ha quel mezzo setup con la molotov per chipdanneggiare ulteriormente il nemico mentre lo mena di frusta. da giocare mi aspetto una roba stile Falke, come complessità. non mi piace però il volto, capcom le facce non sta proprio imparando a farle. si sperava che dopo Ken e Chun Li in MvC:I avesse capito.

Lucia, personaggio completamente nuovo per SF, ma ripreso da Final Fight. ottimo anche come stile di combattimento. mi piace come stiano facendo convergere FF dentro SF. La prossima deve essere Maki però <3 :love:

avrei gradito anche un recupero da Street Fighter 1. Eagle magari, che si era già visto in Cvs2 e Alpha 3 Max.

spero comunque ci sia qualche altro annuncio. da come Ono e i PR ne parlavano sembrava qualcosa di veramente grosso, non soltanto dei personaggi nuovi. :hmm:

e riportate la fight money a livelli decente, plz.

e mentre Lucia scala le posizioni di nuova waifu

ecco un simpatico filmato dove Mike Tyson scopre che Balrog/Bison è stato creato basandosi su di lui, per poi cambiare il nome. pare che sino a quest'anno non ne sapesse niente. :sard:   :saske:

Ho acquistato il gioco base in digitale circa due anni fa, e ricordo di aver ricevuto anche il season pass 1 con Alex, Guile, Ibuki, Balrog, Juri e Urien. Se un amico lo prendesse ora (a 8 euro), sarebbe ancora così?

Ho acquistato il gioco base in digitale circa due anni fa, e ricordo di aver ricevuto anche il season pass 1 con Alex, Guile, Ibuki, Balrog, Juri e Urien. Se un amico lo prendesse ora (a 8 euro), sarebbe ancora così?
a questo punto conviene prendere il bundle arcade edition con la stagione 2 inclusa. la differenza rispetto al vanilla mi pare sia poca come soldi e hai degli ottimi personaggi in più.

però quello che hai preso tu credo fosse un bundle, nel vanilla (specie quello playstation hits che è un platinum economico) non c'è il season pass 1 di base.

a questo punto conviene prendere il bundle arcade edition con la stagione 2 inclusa. la differenza rispetto al vanilla mi pare sia minuscola come soldi e hai degli ottimi personaggi in più.

però quello che hai preso tu credo fosse un bundle, nel vanilla (specie quello playstation hits che è un platinum economico) non c'è il season pass 1 di base.
In effetti non ha molto senso prendere il gioco base ora come ora. Io sono ancora in attesa di una versione "definitiva" in stile USFIV...In teoria han detto che supporteranno il gioco fino al 2020, o sbaglio?

A prenderlo ora conviene l'arcade edition (S1 ed S2 comprese), o meglio ancora la Deluxe (S1 S2 e S3 comprese).

Se prendi il base (quello che vendono a 8 euro) non hai nessuna season sbloccata.

E' vero che il prezzo è irrisorio e che comunque qualche pg riesci a sbloccarlo gratis, ma ormai il gioco è fuori da 4 anni quasi e pg ne sono usciti tanti, ergo imho conviene spendere qualche euro in più ma almeno avere il pacchetto completo.

In effetti non ha molto senso prendere il gioco base ora come ora. Io sono ancora in attesa di una versione "definitiva" in stile USFIV...In teoria han detto che supporteranno il gioco fino al 2020, o sbaglio?
Siam sempre li però, aspetti la versione definitiva = giochi al gioco quando ormai sta per uscire quello nuovo.

Se ti prendi la Deluxe che ha già dentro tutta la season 1 2 e 3, con i FM riesci agevolmente a sbloccarti quelli nuovi di ora (Kage, Honda, Poison, Lucia) e hai il gioco completo, almeno fin'ora.

se aspetti la complete è ancora presto. quando annunceranno la fine del supporto si saprà qualcosa. fino al 2020 mi pare di sì, ma credo sarà fine 2020 dato che ora i pass sono a cadenza semestrale anzichè annuale.

se il tuo amico vuole iniziara ora e non vuole spendere troppo, il bundle arcade edition sta a 20 euro con s1+s2. praticamente con 10 euro in più hai le prime due stagioni incluse. la AE deluxe invece costa 35 e ha anche la stagione 3. 

A prenderlo ora conviene l'arcade edition (S1 ed S2 comprese), o meglio ancora la Deluxe (S1 S2 e S3 comprese).

Se prendi il base (quello che vendono a 8 euro) non hai nessuna season sbloccata.

E' vero che il prezzo è irrisorio e che comunque qualche pg riesci a sbloccarlo gratis, ma ormai il gioco è fuori da 4 anni quasi e pg ne sono usciti tanti, ergo imho conviene spendere qualche euro in più ma almeno avere il pacchetto completo.

Siam sempre li però, aspetti la versione definitiva = giochi al gioco quando ormai sta per uscire quello nuovo.

Se ti prendi la Deluxe che ha già dentro tutta la season 1 2 e 3, con i FM riesci agevolmente a sbloccarti quelli nuovi di ora (Kage, Honda, Poison, Lucia) e hai il gioco completo, almeno fin'ora.
Hai perfettamente ragione, ma per un motivo o per l'altro non sono stato un assiduo frequentatore di SFV, tutt'altro. Giocarci a fine ciclo vitale non sarà un problema, vista la retrocompatibilità di PS5.

se aspetti la complete è ancora presto. quando annunceranno la fine del supporto si saprà qualcosa. fino al 2020 mi pare di sì.

se il tuo amico vuole iniziara ora e non vuole spendere troppo, il bundle arcade edition sta a 20 euro con s1+s2. praticamente con 10 euro in più hai le prime due stagioni incluse. la AE deluxe invece costa 35 e ha anche la stagione 3. 
In realtà la mia idea era quella di "iniziarlo" a SF e di farci due botte online senza troppe pretese, ma lui vuole spendere sotto i 10 euro, per quello domandavo che contenuti avesse al momento il gioco base.

A sto punto giochiamo con la trial di SFV di prossima uscita ed eventualmente gli faccio scaricare USFIV appena scende di prezzo, così se non altro avrà un gioco con tutti i crismi.

Hai perfettamente ragione, ma per un motivo o per l'altro non sono stato un assiduo frequentatore di SFV, tutt'altro. Giocarci a fine ciclo vitale non sarà un problema, vista la retrocompatibilità di PS5.

In realtà la mia idea era quella di "iniziarlo" a SF e di farci due botte online senza troppe pretese, ma lui vuole spendere sotto i 10 euro, per quello domandavo che contenuti avesse al momento il gioco base.

A sto punto giochiamo con la trial di SFV di prossima uscita ed eventualmente gli faccio scaricare USFIV appena scende di prezzo, così se non altro avrà un gioco con tutti i crismi.
è già un gioco con tutti i crismi anche solo a prendere l'arcade edition con le prime due stagioni incluse. le modalità offline sono tutte disponibili e per soli 10 euro in più ha 12 personaggi fatti benissimo. magari ti consiglio di saltare il bundle deluxe perchè con 15 euro prendi la s3 soltanto ed è una scelta già più per giocatore assiduo. ma per iniziare ora non ha senso prendere la vanilla e non l'arcade per soli 10 euro di differenza, hai una mole di contenuti enorme per soli 10 euro in più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro