PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
è già un gioco con tutti i crismi anche solo a prendere l'arcade edition con le prime due stagioni incluse. le modalità offline sono tutte disponibili e per soli 10 euro in più ha 12 personaggi fatti benissimo. magari ti consiglio di saltare il bundle deluxe perchè con 15 euro prendi la s3 soltanto ed è una scelta già più per giocatore assiduo. ma per iniziare ora non ha senso prendere la vanilla e non l'arcade per soli 10 euro di differenza, hai una mole di contenuti enorme per soli 10 euro in più.
Magari gliene parlerò, però sarà dura convincerlo, non essendo appassionato alla serie. Forse giocando la trial si convincerà, chissà.  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
l'arcade edition e la deluxe a.e. che contengono?

l'arcade edition e la deluxe a.e. che contengono?
intendi in digitale sullo store? c'è scritto nella pagina, nella descrizione

comunque dovrebbe essere Arcade Edition normale Gioco Vanilla + stagione 1 e 2.

Arcade Edition Deluxe Gioco Vanilla + stagione 1, 2 e 3.

commenti sul gameplay dei personaggi Cloud? come ti sembrano?

vedo che ci siamo spartiti le quote waifu intanto.  :sard:

commenti sul gameplay dei personaggi Cloud? come ti sembrano?

vedo che ci siamo spartiti le quote waifu intanto.  :sard:
Boh presto per dire, tanto martedi prendo il pack con tutti e 3 e vediamo.

Honda sembra il classic Honda, giustamente.

Poison mi piace molto lo stile long-range e onestamente mi piace anche non abbia più la fireball che ho sempre trovato pezzottissima sul pg.

Lucia sembra molto rushdown (ho letto in giro molti pareri che sembra quasi un pg di KoF e sono d'accordo, le palline con il calcio ricordano pure K' :asd: )

Tra i 3 sicuro Poison è quella che mi piace di più sia esteticamente (bella la roba stilosa di una calza si e una no, idem il guanto. E i nuovi capelli mi piaciono) che per quel poco che si è visto di gameplay.

Non era Street Fighter senza Honda e le sue manate :asd:  se c'è Poison ci sarà anche Hugo :ahsisi:  Lucia è Cassie Cage secondo capcom e va ad aggiungersi tra le new entry peggiori. Solo G e Necalli hanno azzeccato alla fine

Sul fattore estetico dei pg è sempre molto soggettivo, quel che fa schifo a uno piace all'altro e viceversa. Soprattutto in ambito newcomer si leggono sempre pareri contrastanti.

Idem vecchi ritorni, c'è chi definisce pg X imprescindibile e a chi di pg X non frega niente xD Honda son del parere che lo abbiano messo anche perchè era l'unico World Warrior che mancava e faceva strano :asd:

Un fattore che difatti tendo sempre a tenere in considerazione sui newcomer è come si comportano lato gameplay, fin'ora chi più chi meno hanno avuto tutti un gameplay fatto bene e/o diversificato (Forse solo Ed e Kage mi hanno entusiasmato poco).

Concordo su G comunque come uno dei migliori newcomer del gioco.

che abbiano azzeccato solo G e Necalli mi sembra esagerato. ED è molto figo, fondere il pugilato di Balrog con lo Psycho Power è originale come idea. Rashid e Menat pure sono molto belli da usare e come design pure fighi (l'arabo mancava in SF, ma gli hanno aggiuntoil dettaglio hi-tech per differenziarlo.  la veggente dallo stile egiziano è originale pure), Kolin anche non mi dispiace. in generale trovo tutti i personaggi nuovi di SF molto belli.

anche quelli vecchi ripescati da Final Fight con un redesign come Lucia (che in FF3 era più anonima, ora ha un abbigliamento a metà tra squadra Swat e casual).

concordo con Cloud che una calza no e una si per Poison abbia il suo perché.

in generale ottimo chara design.

sul fatto che alcuni personaggi "sembrino di Kof" credo sia un complimento, alla fine SNK ha sempre reso delle icone i suoi personaggi, persino quelli secondari a su roster sconfinati. che Capcom prenda spunto non è una brutta idea.

Edit: Mi riportava come post non pubblicato  :asd:

Sapete se SFV ha il cross save?

Perchè l'anno scorso l'avevo provato su pc e avevo sbloccato un po' di cose, ora vorrei provarlo su ps4 possibilmente senza ripartire da zero

hai scritto due volte lo stesso post in pratica :sard:

Lucia con Cassie Cage non ci trovo proprio nulla in comune. una è una militare con un tocco scherzoso da BM, occhiali da sole, cellulari e milkshake nelle pose. l'altra è una poliziotta dallo stile più ribelle.

come new entry direi che ci siamo eccome invece, come elencato sopra ci sono parecchi esempi di personaggi fighi e anzi, ho trovato molto più ispirati i personaggi nuovi di SFV, che non quelli di SF4.

anche prendendo concept magari archetipici tipo "L'arabo", per Rashid, hanno aggiunto dei tocchi di personalizzazione simpatici, come la passione per l'hi-tech e i social network, nel suo caso. oppure Fang, dallo stile cinese ma con il tema del veleno per combattere.

sugli altri ho già scritto.  insomma, niente male :ahsisi:

Sapete se SFV ha il cross save?

Perchè l'anno scorso l'avevo provato su pc e avevo sbloccato un po' di cose, ora vorrei provarlo su ps4 possibilmente senza ripartire da zero
non che io sappia. su PC si poggia solamente su Steam e in generale non ci sono passaggi di salvataggi tra steam e ps4, sono piattaforme diverse.

poi capcom per via del nikname interno al gioco fa creare un profilo diverso su ogni piattaforma in cui giochi,  non sono comunicabili.

Ragazzi sullo store della Capcom ci sono le magliette fatte proprio per voi :D  (anche se tristemente saranno difficili da prendere per noi occidentali) 

EA71-8SVUAI3pb8.jpg

EA71-8VU4AA7y_w.jpg

https://t.co/p6Y62NKtKH
quella di Lucia   *____*

sui negozi giapponesi c'è roba simpatica. su quello di arika pure avevo visto accessori con delle immagini dei personaggi di fighting ex layer che non erano niente male.

Ma si potranno acquistare in bundle? C'è un season pass o di nuovo singolarmente come per Kage? ... Non hanno sistemato i FM settimanali, ve'?

Ma si potranno acquistare in bundle? C'è un season pass o di nuovo singolarmente come per Kage? ... Non hanno sistemato i FM settimanali, ve'?
per i Fight Money è ancora presto. questi personaggi sono stati rivelati solo a causa del leak, per cui hanno fatto che pubblicare i trailer a questo punto. ma in teoria dovevano presentare tutto durante l'EVO in questo fine settimana.

il resto degli annunci quindi credo si saprà durante il torneo. e tra questi mi aspetto qualcosa di nuovo anche per il sistema dei FM.

il bundle c'è ma pare includa solo Honda, Lucia e Poison.
Kage, per qualche strana ragione non è incluso da nessuna parte. ma anche su questo aspetterei conferme ufficiali o se Capcom offrirà una formula alternativa.

per ora le uniche cose certe sono quelle leakate, ma credo per i dettagli bisogna ancora vedere. dal trailer però si parla di summer bundle con questi 3, quindi Kage temo sarà escluso e da prendere a parte.

Io sono "egoisticamente" contento che Kage, l'unico pg che mi sono comprato con i fm, non sia incluso in nessun season pass :asd:  questo dà un senso alla mia gestione delle risorse  :saske:

sono contento che ci sia il rilascio di altri personaggi, nonostante non ci giochi più e non ho intenzione di riprenderlo (nonostante sia stato uno dei giochi a cui ho giocato di più, 150 ore nel primo anno d'uscita) vedere nuovi personaggi è sempre un piacere, a sto giro sembrano tutti ben fatti, tranne Lucia che a livello di caratterizzazione mi sembra un tantino anonima, mentre Poison sembra un travone di periferia :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro