PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
si ma devi partire da una base, non è possibile che per ogni titolo riparti da zero in tutto :bah!:E poi ti ritrovi come dlc dei personaggi storici o personaggi introdotti nella versione precedente.
È un nuovo gioco, con meccaniche diverse, anche se a te probabilmente sembrerà uguale.

I dlc li sblocchi giocando mentre nel 4 bastava aggiornare ogni tanto, le nuove versioni arrivavano più o meno a un'anno e mezzo dalla precedente e costavano 15 euro a pacchetto. Non mi sembra una tragedia per un gioco che mi è durato 7 anni(!!!).

Ti faccio presente che tutti i giochi sportivi escono a cadenza annuale a prezzo pieno e vengono acquistati in massa svalutando completamente la versione precedente, e qui stiamo ancora a lamentarci delle varie versioni di street fighter. :pffs:

si ma devi partire da una base, non è possibile che per ogni titolo riparti da zero in tutto :bah!:E poi ti ritrovi come dlc dei personaggi storici o personaggi introdotti nella versione precedente.
Ok allora partiamo da 44 personaggi alla prima versione, poi all'ultima arriviamo a 100. Street Fighter Mugen Edition.

La cosa "Pg introdotti nelle versione precedenti" non ha senso, è un gioco diverso. Sebbene la base strutturale sia simile, ci sono tantissime differenze, anche tra lo stesso omino da SFIV a SFV. Altrimento lo chiamavano Ultra Hyper Street Fighter IV. Cosa che non è assolutamente.

Chiaro che se sei uno che gioca contro la CPU e basta quando guardi il gioco a parte il numero dei pg non vedi (non te ne sto facendo una colpa, come detto prima ognuno ha le sue esigenze), ma renditi davvero conto, detto in amicizia eh, che non sai bene di quel che stai parlando. E come per te è un discorso che vale per moltissimi di quelli che criticano il gioco sapendone quanto te, soprattutto adesso poi quando la situazione rispetto al lancio è differente.

E anche se volessimo ignorare tutto il resto (ma a questo punto mi chiedo anche solo perchè qualcuno debba interessarsi ad un picchiaduro se le cose essenziali sono ritenute secondarie), e volessimo focalizzarci meramente sul quantitativo di personaggi, prendendo esempi di roba 2d più o meno recente:

La primissima versione di SFIV aveva 19 pg.

La prima di SFIII ne aveva tipo una 10ina ed è finita col 3rd strike con 19.

BlazBlue Calamity Trigger ne aveva 12.

Guilty Gear Xrd ne aveva 14 + 1 col preorder.

SFV al lancio ne aveva 16. Un numero comunque sufficiente per iniziare, e come ha detto Lonewolf, si rimane perplessi quando la gente si lamenta comunque anche se ora viene data la possibilità di sbloccare quelli successivi in maniera gratuita. Segno che alla gente piace molto lamentarsi a prescindere, spesso senza sapere realmente di quel di cui parlano.

E rimetto in ballo il discorso di V-Skill/Trigger, che in SFV è una meccanica unica diversa per ogni pg, non una uguale per tutti (come chesso', il focus di SFIV), quindi anche li per sviluppare un pg ci vuole leggermente più attenzione.

Ho tirato in ballo picchia 1vs1. Ergo non citarmi roba tipo KoF o Marvel vs Capcom che si basano sul 3vs3 e perforza di cose devono avere un roster più ampio.

Quindi, di cosa stai parlando esattamente? Io vedo solo lamentele senza fondamento logico se non quello di lamentarsi a prescindere perchè si. D'altronde tutti dicono che il gioco è un pacco (perlomeno quelli che non lo hanno, utili da ascoltare eh si), quindi aggregiamoci no?

E bon mi pare di aver detto tutto :gio:

Ultima modifica da un moderatore:
io personalmente riesco ad utilizzare max 2 personaggi per ogni picchiaduro (un team per KoF e una coppia per Tekken Tag) in SF5 ancora non ho deciso di utilizzare un secondo personaggio, infatti il mio personaggio è Ryu e credo rimarrà tale per molto tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Butta via Ryu che lo usano in troppi, prova Chun Li o Dhalsim //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Non so, per me l'importante è sfidarsi e divertirsi contro le altre persone e il titolo in questione ci riesce perfettamente, basta questo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Le persone sono troppo preparate, direi che 9 su 10 sono mostri assatanati di sangue, online. Molto meglio i pali della luce dell'arcade mode :hmm:

Non consigliargli pg strani che poi va a finire che spacca in due lo stick con una capocciata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Dhalsim è faigo, ma ha delle tempistiche completamente estranee al gioco. Se ne incontri uno online, significa che il tizio che lo usa sa il fatto suo :hmm:

ha ragione Cloud //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif prima di prendermi la pausa per giocare Deus Ex, stavo provando Juri, un personaggio che mi piace molto, niente Dhalsim o Chun Li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok allora partiamo da 44 personaggi alla prima versione, poi all'ultima arriviamo a 100. Street Fighter Mugen Edition.
La cosa "Pg introdotti nelle versione precedenti" non ha senso, è un gioco diverso. Sebbene la base strutturale sia simile, ci sono tantissime differenze, anche tra lo stesso omino da SFIV a SFV. Altrimento lo chiamavano Ultra Hyper Street Fighter IV. Cosa che non è assolutamente.

Chiaro che se sei uno che gioca contro la CPU e basta quando guardi il gioco a parte il numero dei pg non vedi (non te ne sto facendo una colpa, come detto prima ognuno ha le sue esigenze), ma renditi davvero conto, detto in amicizia eh, che non sai bene di quel che stai parlando. E come per te è un discorso che vale per moltissimi di quelli che criticano il gioco sapendone quanto te, soprattutto adesso poi quando la situazione rispetto al lancio è differente.

E anche se volessimo ignorare tutto il resto (ma a questo punto mi chiedo anche solo perchè qualcuno debba interessarsi ad un picchiaduro se le cose essenziali sono ritenute secondarie), e volessimo focalizzarci meramente sul quantitativo di personaggi, prendendo esempi di roba 2d più o meno recente:

La primissima versione di SFIV aveva 19 pg.

La prima di SFIII ne aveva tipo una 10ina ed è finita col 3rd strike con 19.

BlazBlue Calamity Trigger ne aveva 12.

Guilty Gear Xrd ne aveva 14 + 1 col preorder.

SFV al lancio ne aveva 16. Un numero comunque sufficiente per iniziare, e come ha detto Lonewolf, si rimane perplessi quando la gente si lamenta comunque anche se ora viene data la possibilità di sbloccare quelli successivi in maniera gratuita. Segno che alla gente piace molto lamentarsi a prescindere, spesso senza sapere realmente di quel di cui parlano.

E rimetto in ballo il discorso di V-Skill/Trigger, che in SFV è una meccanica unica diversa per ogni pg, non una uguale per tutti (come chesso', il focus di SFIV), quindi anche li per sviluppare un pg ci vuole leggermente più attenzione.

Ho tirato in ballo picchia 1vs1. Ergo non citarmi roba tipo KoF o Marvel vs Capcom che si basano sul 3vs3 e perforza di cose devono avere un roster più ampio.

Quindi, di cosa stai parlando esattamente? Io vedo solo lamentele senza fondamento logico se non quello di lamentarsi a prescindere perchè si. D'altronde tutti dicono che il gioco è un pacco (perlomeno quelli che non lo hanno, utili da ascoltare eh si), quindi aggregiamoci no?

E bon mi pare di aver detto tutto :gio:
Fino a quando qualsiasi scelta da parte di Capcom verrà approvata dall'utenza in questo modo, è chiaro che poi ci si ritrova davanti a giochi venduti a pezzi. Poi avrai speso oltre 100 euro per un picchiaduro che qualche anno fà avresti pagato il suo prezzo normale.

Street Fighter i personaggi li ha, serie tv, film, cartoni...c'è una storia. Oltre a nuovi pg che possono essere inseriti ex novo. Spacchettare il gioco così per me è un insulto visto che ci gioco dal super nintendo. L'online non mi interessa perchè non mi diverto giocando con mostri o spammoni. Quindi per me (come per molti casual/afffezionati che giocano questo genere) l'essenza di un picchiaduro rimangono i contenuti, che qui sono scarni. E sinceramente quando ho letto di street fighter 5 non mi aspettavo di vedere una cosa del genere.

Fino a quando qualsiasi scelta da parte di Capcom verrà approvata dall'utenza in questo modo, è chiaro che poi ci si ritrova davanti a giochi venduti a pezzi. Poi avrai speso oltre 100 euro per un picchiaduro che qualche anno fà avresti pagato il suo prezzo normale.Street Fighter i personaggi li ha, serie tv, film, cartoni...c'è una storia. Oltre a nuovi pg che possono essere inseriti ex novo. Spacchettare il gioco così per me è un insulto visto che ci gioco dal super nintendo. L'online non mi interessa perchè non mi diverto giocando con mostri o spammoni. Quindi per me (come per molti casual/afffezionati che giocano questo genere) l'essenza di un picchiaduro rimangono i contenuti, che qui sono scarni. E sinceramente quando ho letto di street fighter 5 non mi aspettavo di vedere una cosa del genere.
Street fighter ha sempre avuto molteplici versioni anche ai tempi del cabinato ma che dici?

Un picchiaduro che ruota attorno alla competizione ha ASSOLUTO bisogno di revisioni e bilanciamenti per tenere viva la scena.

Se a te il competitivo non interessa compralo fra due o tre anni quando offrirà di più.

A me quando escono gli update interessano piu i bilanciamenti dei nuovi personaggi o fondali, perché vanno a intaccare il gameplay e l'approccio al gioco. Tutte cose di cui ti accorgi solo in competitiva però.

Street fighter ha sempre avuto molteplici versioni anche ai tempi del cabinato ma che dici?Un picchiaduro che ruota attorno alla competizione ha ASSOLUTO bisogno di revisioni e bilanciamenti per tenere viva la scena.

Se a te il competitivo non interessa compralo fra due o tre anni quando offrirà di più.

A me quando escono gli update interessano piu i bilanciamenti dei nuovi personaggi o fondali, perché vanno a intaccare il gameplay e l'approccio al gioco. Tutte cose di cui ti accorgi solo in competitiva però.
ma se mi vai a pescare gli street di vent'anni o dieci anni fà...grazie. Oggi con la current gen però il mondo videoludico è cambiato e mi aspetto cambiamenti anche da Capcom. Ora perchè hanno sempre fatto tante edizioni ed un roster ridotto, che vuol dire? Che non si può partire alla quinta edizione con una base certa nel roster? Altrimenti rimaniamo sempre lì, vuoi fare un gioco solo per gli hardcore gamer del genere che tanto digeriscono tutto pur di giocare in tornei ed online? Però c'è anche una concorrenza su questi titoli che ti taglia fuori in un lampo, se ragioni così.

Io l'unica "indignazione" che potrei capire da parte del pubblico con questo SF è soltanto la mancanza di modalità sp (io sono uno di quelli a cui pesa la mancanza dell'arcade, avevo tutta la serie Alpha e mi giocavo solo quella a nastro perché nessuno voleva giocare con me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e l'instabilità all'uscita (quest'ultima a quanto mi è parso di capire ora è risolta)....per il resto onestamente mi sembra che Capcom abbia fatto un bel lavoro, anche rispettoso dei giocatori assidui, forse per la prima volta dopo non si sa quanto tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quindi non capisco perché accanirsi contro di lei...e per quanto è cambiato il gameplay, anche il roster è perfetto...attinge in maniera veramente bilanciata un po' da tutta la saga, tirando fuori anche volti scomparsi da tempo che i fan chiedevano a gran voce, svecchiandoli per giunta...per i miei gusti l'unica mancanza che in termini di popolarità e utilizzo forse si potrebbe fare un po' sentire è Akuma, ma del resto sono sicurissimo che ne avremo presto notizie, quindi ben venga la sua vacanza :kep88: tanto chi lo cerca lo troverà a farsi le ferie in Tekken :rickds:

ma se mi vai a pescare gli street di vent'anni o dieci anni fà...grazie. Oggi con la current gen però il mondo videoludico è cambiato e mi aspetto cambiamenti anche da Capcom. Ora perchè hanno sempre fatto tante edizioni ed un roster ridotto, che vuol dire? Che non si può partire alla quinta edizione con una base certa nel roster? Altrimenti rimaniamo sempre lì, vuoi fare un gioco solo per gli hardcore gamer del genere che tanto digeriscono tutto pur di giocare in tornei ed online? Però c'è anche una concorrenza su questi titoli che ti taglia fuori in un lampo, se ragioni così.

Ma se ti ho portato anche esempi di roba recente :facepalm:

Certo che i fan lo giocano (e stai fresco se credi possa essere spodestato cosi facilmente come picchia top nella fighting game community), visto che grazie a *** chi gioca ai picchiaduro lo fa per confrontarsi con altri esseri umani.

Magari mettere da parte l'arroganza tipica di chi entra qui e spara a zero e farsi due conti sul fatto che stai parlando di un argomento che non conosci? Renditi conto che sono giochi fatti principalmente per il motivo che ho appena scritto qui sopra. Se poi quello che cerchi tu è differente, semplicemente non è un titolo adatto a te. Ma cercare di farlo passare per il contrario denota solo tanta ignoranza sull'argomento, come puoi notare dalle reazioni che susciti da chi SF lo gioca (non parlo solo del mio post).

L'online non mi interessa perchè non mi diverto giocando con mostri o spammoni.
Sta frase la dice MOOOLTO lunga... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io l'unica "indignazione" che potrei capire da parte del pubblico con questo SF è soltanto la mancanza di modalità sp (io sono uno di quelli a cui pesa la mancanza dell'arcade, avevo tutta la serie Alpha e mi giocavo solo quella a nastro perché nessuno voleva giocare con me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e l'instabilità all'uscita (quest'ultima a quanto mi è parso di capire ora è risolta)....per il resto onestamente mi sembra che Capcom abbia fatto un bel lavoro, anche rispettoso dei giocatori assidui, forse per la prima volta dopo non si sa quanto tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quindi non capisco perché accanirsi contro di lei...e per quanto è cambiato il gameplay, anche il roster è perfetto...attinge in maniera veramente bilanciata un po' da tutta la saga, tirando fuori anche volti scomparsi da tempo che i fan chiedevano a gran voce, svecchiandoli per giunta...per i miei gusti l'unica mancanza che in termini di popolarità e utilizzo forse si potrebbe fare un po' sentire è Akuma, ma del resto sono sicurissimo che ne avremo presto notizie, quindi ben venga la sua vacanza :kep88: tanto chi lo cerca lo troverà a farsi le ferie in Tekken :rickds:
Ma no dovevano mettere al lancio tutti i pg dei vecchi giochi compresi i capitoli quelli 3D, dei manga, dei film (compreso Guile versione Van Damme), degli spin off, più una dozzina di nuovi. Tanto della qualità/bilanciamenti che cosa frega? Schiaccio solo tasti a caso contro la CPU e online non ci vado perchè la gente spamma e se trovi un Ryu che spara solo hadoken non puoi fare nulla e perdi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

buahahahahah mi sto divertendo molto a leggere i vari commenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ogni tot di mesi si ripetono le stesse discussioni, ritornato i soggetti bannati, ne arrivano di nuovi che non durano molto e poi si ritorna alla normalità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma se ti ho portato anche esempi di roba recente :facepalm:
Certo che i fan lo giocano (e stai fresco se credi possa essere spodestato cosi facilmente come picchia top nella fighting game community), visto che grazie a *** chi gioca ai picchiaduro lo fa per confrontarsi con altri esseri umani.

Magari mettere da parte l'arroganza tipica di chi entra qui e spara a zero e farsi due conti sul fatto che stai parlando di un argomento che non conosci? Renditi conto che sono giochi fatti principalmente per il motivo che ho appena scritto qui sopra. Se poi quello che cerchi tu è differente, semplicemente non è un titolo adatto a te. Ma cercare di farlo passare per il contrario denota solo tanta ignoranza sull'argomento, come puoi notare dalle reazioni che susciti da chi SF lo gioca (non parlo solo del mio post).

Sta frase la dice MOOOLTO lunga... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma no dovevano mettere al lancio tutti i pg dei vecchi giochi compresi i capitoli quelli 3D, dei manga, dei film (compreso Guile versione Van Damme), degli spin off, più una dozzina di nuovi. Tanto della qualità/bilanciamenti che cosa frega? Schiaccio solo tasti a caso contro la CPU e online non ci vado perchè la gente spamma e se trovi un Ryu che spara solo hadoken non puoi fare nulla e perdi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Questi discorsi li ho già sentiti un paio di anni fà, forse sempre in questo forum, quando si parlava delle combo selvagge e dell'arroganza degli hardcore gamer nei picchiaduro, rispetto agli altri generi. Negli altri generi non c'è questo tipo di utenza che crede di essere superiore a prescindere. E la cosa non cambia. A me non interessa toccare il giochino di molti, se per te o altri va bene così, buon per voi. Parlare di bilanciamento su street fighter, tu che sai, è un pò avventurarti in una giungla. Parli pur sempre di un gioco che viene ribilanciato alla velocità della luce sempre alla faccia dei polli che comprano il gioco al dayone. Quindi le cose sono due: Capcom non riesce mai a realizzare un gioco equilibrato oppure Capcom è costretta ad accontentare i suoi hardcore fanboy che vogliono il loro main pg ultra power per l'online.

Ma io non ragiono nell'ottica del piccolo mondo del picchiaduro (perchè così per te il gioco è ***), ma in quello del gioco all'interno di tutto il panorama videoludico, che include TUTTI gli utenti. Quindi il gioco si valuta nel complesso, come contenuto, roster, grafica/audio, online...se per anni hai comprato i vari giochi e poi i vari dlc, ed edizioni ultra mega powa...beh buon per te. Ma da consumatore e videogiocatore rimangono delle fregature. Ovviamente parli da Capcom supporter e così non ribatto più, perchè tanto so già dove si va a parare.

Questi discorsi li ho già sentiti un paio di anni fà, forse sempre in questo forum, quando si parlava delle combo selvagge e dell'arroganza degli hardcore gamer nei picchiaduro, rispetto agli altri generi. Negli altri generi non c'è questo tipo di utenza che crede di essere superiore a prescindere. E la cosa non cambia. A me non interessa toccare il giochino di molti, se per te o altri va bene così, buon per voi. Parlare di bilanciamento su street fighter, tu che sai, è un pò avventurarti in una giungla. Parli pur sempre di un gioco che viene ribilanciato alla velocità della luce sempre alla faccia dei polli che comprano il gioco al dayone. Quindi le cose sono due: Capcom non riesce mai a realizzare un gioco equilibrato oppure Capcom è costretta ad accontentare i suoi hardcore fanboy che vogliono il loro main pg ultra power per l'online. Ma io non ragiono nell'ottica del piccolo mondo del picchiaduro (perchè così per te il gioco è ***), ma in quello del gioco all'interno di tutto il panorama videoludico, che include TUTTI gli utenti. Quindi il gioco si valuta nel complesso, come contenuto, roster, grafica/audio, online...se per anni hai comprato i vari giochi e poi i vari dlc, ed edizioni ultra mega powa...beh buon per te. Ma da consumatore e videogiocatore rimangono delle fregature. Ovviamente parli da Capcom supporter e così non ribatto più, perchè tanto so già dove si va a parare.
Ma vedi un picchiaduro per durare nel tempo(e gli sf durano in media 6-7 anni) è normale che deve essere ribilanciato, nessun gioco ti dura 7 anni senza nessuna modifica.

Quindi non è capcom che è cattiva ma è buon senso. Se poi vogliamo incazzarci per le politiche sui costumi o sul single risicato siamo daccordo, ma il sistema di update è DOVEROSO.

Visto che hai citato altri giochi ti faccio notare che Doa5 è uscito in non so quante versioni, tutte a prezzo pieno per poi finire in free to play. Per comprare tutti i costumi di quel gioco non basterebbe un mutuo.

Mortal kombat X è uscito e nel giro di pochi mesi ha tirato fuori due pack personaggi al costo di 30 euro a pacchetto(!!!), per un totale di 60 euro di dlc e una nuova versione dopo un'anno.

In street fighter 5 si possono sbloccare i personaggi dlc semplicemente giocando e allora di cosa stiamo parlando? Oltretutto per sbloccarli devi giocare in single perchè online si guadagna pochissimo. E allora di cosa stiamo parlando??? :morristend:

Che c'è in più, di preciso, nella versione Deluxe su store?

Nope i costumi premium sono quelli dei pg aggiuntivi, non di Ryu e soci. In pratica c'è il gioco base + tutti i contenuti del season pass, ovvero:
- Alex / Guile / Ibuki / Balrog / Juri / Urien

- Costumi premium dei pg qui sopra

- Stage di Guile

I costumi Story mode di Chun e Ryu (non quelli premium, occhio) sono gratis per tutti invece.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma vedi un picchiaduro per durare nel tempo(e gli sf durano in media 6-7 anni) è normale che deve essere ribilanciato, nessun gioco ti dura 7 anni senza nessuna modifica.Quindi non è capcom che è cattiva ma è buon senso. Se poi vogliamo incazzarci per le politiche sui costumi o sul single risicato siamo daccordo, ma il sistema di update è DOVEROSO.

Visto che hai citato altri giochi ti faccio notare che Doa5 è uscito in non so quante versioni, tutte a prezzo pieno per poi finire in free to play. Per comprare tutti i costumi di quel gioco non basterebbe un mutuo.

Mortal kombat X è uscito e nel giro di pochi mesi ha tirato fuori due pack personaggi al costo di 30 euro a pacchetto(!!!), per un totale di 60 euro di dlc e una nuova versione dopo un'anno.

In street fighter 5 si possono sbloccare i personaggi dlc semplicemente giocando e allora di cosa stiamo parlando? Oltretutto per sbloccarli devi giocare in single perchè online si guadagna pochissimo. E allora di cosa stiamo parlando??? :morristend:
Sì ma stai ragionando sempre in ottica competitiva. Stesso discorso da anni e anni.

A me i picchia durano anche più di 7 anni (anzi, alcuni mi durano pure 20 visto che a SF2 o MK Trilogy ci faccio ancora partite per i cavoli miei) senza giocare un minuto online.

è tutta questione di mentalità, un hrdcore gamer abituato male non può capire.

Ma vedi un picchiaduro per durare nel tempo(e gli sf durano in media 6-7 anni) è normale che deve essere ribilanciato, nessun gioco ti dura 7 anni senza nessuna modifica.Quindi non è capcom che è cattiva ma è buon senso. Se poi vogliamo incazzarci per le politiche sui costumi o sul single risicato siamo daccordo, ma il sistema di update è DOVEROSO.

Ma infatti ho sempre parlato delle lucrate pazzesche che fanno nel settore picchiaduro, non mi accanisco su street fighter (per cui provo tanto affetto visto che ci sono cresciuto, dai cabinati alle console) tranne alcuni brand, tipo tekken, kof, soul calibur, blaz blue...dove non fanno miriadi di dlc.

Però su street non parliamo di update fatti per resistere all'usura del tempo, ma di pesanti cambiamenti se penso a street 4. Era sempre ribilanciato perchè gli hardcore si lamentavano, addirittura non facevano a tempo nel rilascio di una patch che subito dopo usciva la patch correttiva :rickds:

Mortal Kombat non mi è mai piaciuto quindi amen. Appena ho visto come buttava l'aria con i pacchetti e le edizioni uber powa, ho messo una croce sopra.

DOA invece l'ho preso su 360 e pure su ONE (la last round, come per dire l'ultimo giro di ladrata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) da vecchio nostalgico, mi sono pure preso qualche dlc mirato...proprio perchè come dicevo, si vede che loro si accontentano di lucrare sui "pochi utenti fan" rilasciando giochi monchi e con combo fantascientifiche piuttosto che rilasciare giochi completi con una buona curva d'apprendimento per attirare una vasta utenza.

Detto questo nulla vieta che un gioco possa essere fruibile da casual e da hardcore, ma sta allo sviluppatore rilasciare un gioco del genere. E visto il marchio di Street Fighter io mi aspetto questo. Quando uscì sto giochino in sala giochi c'erano i bambinetti che guardavano i più grandi mentre giocavano, ma non c'era sta guerra di casual vs hardcore e non c'era combo e bilanciamenti come oggi.

Quando ho postato qui per chiedere info su Street 5, davo per scontato che si partisse da un buon roster....ma quando ho letto su internet il roster di partenza mi sono cascate le braccia. Mancava pure Guile e Barlog :bah!:

E Blanka, Honda, Sagat niente...questo è un reato per qualsiasi fan della serie. Oppure un semplice modo per venderti dopo altri pacchetti con dentro pg principali insieme a minori, che altrimenti non compreresti. Per me è una vergogna che non mi aspettavo in Street 5. Posso aspettarmi i costumi, i dlc, ma non lo smembramento del gioco.

Ancora sti discorsi tocca leggere? I picchiaduro sono un genere competitivo, lo sono sempre stato e sempre lo saranno. Oggi ancora di più con la possibilità di giocare online, di vedere gli stream dei tornei, di poter studiare meglio il gioco grazie a frame list e cose simili. È ora che certa gente se ne faccia una ragione. Sta cazz0 di modalità arcade è sempre esistita solo come contentino per chi non è capace di schiacciare i tasti. Poi che la Capcom sia stata scema a non mettere la roba single player per accontentare i noob che voleva avvicinare siamo tutti d'accordo, non lo nego. Ma il picchiaduro rimane un genere competitivo, che piaccia o meno. Che palle, sti discorsi li leggevo sei mesi fa quando il gioco doveva ancora uscire, anche basta adesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro