PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
Veramente il troll sarebbe Rapper nero, che è uscito dall'ombra delle discussioni normali grazie al tuo piangere su come i picchiaduro non siano giochi che prendono la gente per la manina e sull'assenza di personaggi inestimabili di cui tutti facciamo fortunatamente a meno.

Poi oh, vedila un pò come diavolo ti pare.

Dai seriamente, non cagatelo, così se ne torna a lurkare e si può di nuovo parlare normalmente

Ultima modifica da un moderatore:
Io l'unica "indignazione" che potrei capire da parte del pubblico con questo SF è soltanto la mancanza di modalità sp (io sono uno di quelli a cui pesa la mancanza dell'arcade, avevo tutta la serie Alpha e mi giocavo solo quella a nastro perché nessuno voleva giocare con me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e l'instabilità all'uscita (quest'ultima a quanto mi è parso di capire ora è risolta)....per il resto onestamente mi sembra che Capcom abbia fatto un bel lavoro, anche rispettoso dei giocatori assidui, forse per la prima volta dopo non si sa quanto tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quindi non capisco perché accanirsi contro di lei...e per quanto è cambiato il gameplay, anche il roster è perfetto...attinge in maniera veramente bilanciata un po' da tutta la saga, tirando fuori anche volti scomparsi da tempo che i fan chiedevano a gran voce, svecchiandoli per giunta...per i miei gusti l'unica mancanza che in termini di popolarità e utilizzo forse si potrebbe fare un po' sentire è Akuma, ma del resto sono sicurissimo che ne avremo presto notizie, quindi ben venga la sua vacanza :kep88: tanto chi lo cerca lo troverà a farsi le ferie in Tekken :rickds:
Risolta è una parola grossa..la situazione è senza dubbio migliorata,ma non ancora perfetta.Nel frattempo son passati ben 7 mesi e dalla miracolosa partnership con Sony io mi aspettavo di più senza dubbio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su gameplay e roster invece nulla da obiettare.:.bip:

Ci si vede su Tekken 7.:morris82:

mi togli una curiosità? quanti anni hai?
mi togli una curiosità? quanti anni hai?
Perchè me lo chiedi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a me sembra un insulto velato... Cioè scusa, ma se chiedo a uno quanti anni ha "così", dopo che questo ne ha detta una poco apprezzata, a me puzza.

30 comunque :( .

Veramente il troll sarebbe Rapper nero, che è uscito dall'ombra delle discussioni normali grazie al tuo piangere su come i picchiaduro non siano giochi che prendono la gente per la manina e sull'assenza di personaggi inestimabili di cui tutti facciamo fortunatamente a meno. Poi oh, vedila un pò come diavolo ti pare.

Dai seriamente, non cagatelo, così se ne torna a lurkare e si può di nuovo parlare normalmente
Ah ok, uno che la pensa diversa da te è troll, ottimo :morris82: .

Io ti risegnalo, perchè questo "non cagatelo" fa molto "c'ho ragione io senza spiegazioni".

Eh così, uno non può parlare di un gioco, deve attenersi alla maggioranza per esprimere opinione, cioè veramente...Manco alle elementari.

Fatti due domande su quelli che han messo 8 insufficienze a sto gioco per i motivi che ignori\ate, poi vedi da solo.

E se qualcuno la pensasse diverso da te e da chi ama competere? Se la maggioranza si è lamentata di questo SFV venduto a pezzi ci sarà un motivo, no? :patpat:

Che arroganza, io ti segnalo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Davvero curioso che a parlare di arroganza sia una persona che, appena una pagina addietro, sentenziava quanto segue:

Sì ma stai ragionando sempre in ottica competitiva. Stesso discorso da anni e anni.
A me i picchia durano anche più di 7 anni (anzi, alcuni mi durano pure 20 visto che a SF2 o MK Trilogy ci faccio ancora partite per i cavoli miei) senza giocare un minuto online.

è tutta questione di mentalità, un hrdcore gamer abituato male non può capire.
"E se qualcuno la pensasse diverso da te?"

Il discorso non vale anche a parti invertite? Oppure ci aggrappiamo alle fantomatiche maggioranze, a mo' di bimbi delle elementari ("lo hanno fatto anche loro, però!").

Fatti una cortesia: non abusare della funzione di report, che è contro il regolamento.

Davvero curioso che a parlare di arroganza sia una persona che, appena una pagina addietro, sentenziava quanto segue:
"E se qualcuno la pensasse diverso da te?"

Il discorso non vale anche a parti invertite? Oppure ci aggrappiamo alle fantomatiche maggioranze, a mo' di bimbi delle elementari ("lo hanno fatto anche loro, però!").

Fatti una cortesia: non abusare della funzione di report, che è contro il regolamento.
Ok, però anche termini come "non cagatelo" io non li userei. Vedo parecchia gente che la pensa diverso da me qui, ma mica dico "non cagate Leman Russ" (per quanto arrogante sia)...

Il discorso quotato lo vedi come frecciata, ma non lo è... Ho ribattuto su una non corretta "sicurezza hardcore" dove si da per scontato che un picchiaduro se non è supportato online non dura. Da me non è così, gioco ancora a picchiaduro vecchi, offline e non supportati.

Quindi perchè uniformare l'utenza al gusto proprio? Non so.

Ecco perchè secondo me un "harcore" non può capire (altrimenti scriverebbe diversamente), almeno quelli interpellati qui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Perchè me lo chiedi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a me sembra un insulto velato... Cioè scusa, ma se chiedo a uno quanti anni ha "così", dopo che questo ne ha detta una poco apprezzata, a me puzza.30 comunque :(
nessun insulto velato tranquillo, non insulto, e le cose mi piace dirle in modo diretto, ho chiesto semplicemente perché fai dei discorsi da ragazzino ed ero curioso di sapere l'età, perché uno che accusa agli altri di essere supporter e di prendere soldi da determinate case videoludiche e poi gode perché una casa non vende dichiarandosi di parte verso un altra casa o un altro brand, mi fa sorgere parecchie domande e finché si tratta di un ragazzino ci passo sopra, ma da un trentenne no, quindi io personalmente ho finito di perdere tempo con te

Quindi perchè uniformare l'utenza al gusto proprio? Non so.
Questa domanda dovresti porla a te stesso, che puntualmente arrivi a sparare le tue tesi spacciandole per vere ed assolute (quando possono essere sì valide, ma non valere più di quelle di un qualsiasi altro utente).

Peraltro a tirar fuori i discorsi sulle maggioranze sei proprio tu, quando ti fa comodo:

Se la maggioranza si è lamentata di questo SFV venduto a pezzi ci sarà un motivo, no? :patpat:
Non esistono tesi assolute o universalmente valide, esistono opinioni. Prima te lo metti in testa, meglio sarà per tutti.

nessun insulto velato tranquillo, non insulto, e le cose mi piace dirle in modo diretto, ho chiesto semplicemente perché fai dei discorsi da ragazzino ed ero curioso di sapere l'età, perché uno che accusa agli altri di essere supporter e di prendere soldi da determinate case videoludiche e poi gode perché una casa non vende dichiarandosi di parte verso un altra casa o un altro brand, mi fa sorgere parecchie domande e finché si tratta di un ragazzino ci passo sopra, ma da un trentenne no, quindi io personalmente ho finito di perdere tempo con te
Ok.

Però non vedo perchè dovrei parteggiare o essere contento di una casa che butta fuori giochi a pezzi (30 enne o 15 enne che potrei essere). Fra l'altro, lo fa con una saga che a me piace pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Non vedo anche perchè andare contro al "pensiero online tutti connessi ye" è da ragazzini, mentre andare contro a quello "dei picchia completi offline" è da maturi.

Cioè veramente, mah.

Questa domanda dovresti porla a te stesso, che puntualmente arrivi a sparare le tue tesi spacciandole per vere ed assolute (quando possono essere sì valide, ma non valere più di quelle di un qualsiasi altro utente).Peraltro a tirar fuori i discorsi sulle maggioranze sei proprio tu, quando ti fa comodo:

Non esistono tesi assolute o universalmente valide, esistono opinioni. Prima te lo metti in testa, meglio sarà per tutti.
Questo è vero, ma non dovresti dirlo troppo a me (almeno qui)...Perchè anche l'altra schiera la pensa in modo assolutista come se esistessero solo gli "hardcore", con l'unica differenza che questi quando fanno post assolutisti verso la competizione non passano per "pazzoidi", mentre basta un attimo dare contro a queste cose che subito ti attiri gli insulti di Leman Russ e C. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Discorso sulla maggioranza, beh non potevo evitarlo, perchè alla fine la maggioranza dei videogiocatori (a tutto tondo) questo metodo di fare i giochi l'ha criticato, infatti SFV ha venduto poco rispetto chessò, a MK.

Vabè ma tanto anche tu sei uno di quelli che spingeva verso la competizione se non erro, quindi lascio anche perdere, bene cosi.

Vabè ma tanto anche tu sei uno di quelli che spingeva verso la competizione se non erro, quindi lascio anche perdere, bene cosi.
Io non "spingo" alcunché. Io scelgo arbitrariamente ciò che diverte me, e di ciò discuto. Senza doverne peraltro renderne conto ad alcuno (ci mancherebbe altro).

Punto. Bene così anche per me, poiché non c'è null'altro di cui discutere.

Ok.Però non vedo perchè dovrei parteggiare o essere contento di una casa che butta fuori giochi a pezzi (30 enne o 15 enne che potrei essere). Fra l'altro, lo fa con una saga che a me piace pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Non vedo anche perchè andare contro al "pensiero online tutti connessi ye" è da ragazzini, mentre andare contro a quello "dei picchia completi offline" è da maturi.

Cioè veramente, mah.
ti rispondo per l'ultima volta perchè sono stanco di perdere tempo, nessuno ti dice di essere contento o a favore puoi benissimo ignorare e andare avanti, lo scambio di opinioni è una cosa, il dire che la propria parola è legge è un altra cosa, il fatto che tu non capisca questa differenza a trentanni mi gela il sangue e non scherzo, se ti rileggi i vecchi messaggi nessuno nega che il gioco sopratutto inizialmente mancava di modalità e di ottimizzazione dei server, nessuno lo nega adesso come all'uscita del gioco, ma tu non leggi e rispondi con modo accusatorio anche con chi si accontenta con quello che ha, perchè c'è gente che il gioco gli va bene così com'è, senza lode e infamia, semplicemente perchè i gusti sono gusti, ma tu no, tu vai avanti come un cavallo con la visiera, leggi solo quello che ti fa comodo per fare flame e rispondi come se tutto quello che scrivi è oggettivo, ignorando gusti e opinioni altrui, ripeto a trentanni è molto grave un comportamento di questo tipo, oltretutto molti utenti qui dentro hanno argomentato il tutto, basta leggere i vari messaggi, se non hai niente da fare ti consiglio di giocare, fare sport, collezionismo, lettura e altri hobby, non quella di fare flame nei forum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io sono un Capcom Supporter e vengo pagato. Così lo sapete e non scassate più eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e si, ogni volta riesco a cancellare il messaggio con il cellulare :rickds:

ti rispondo per l'ultima volta perchè sono stanco di perdere tempo, nessuno ti dice di essere contento o a favore puoi benissimo ignorare e andare avanti, lo scambio di opinioni è una cosa, il dire che la propria parola è legge è un altra cosa, il fatto che tu non capisca questa differenza a trentanni mi gela il sangue e non scherzo, se ti rileggi i vecchi messaggi nessuno nega che il gioco sopratutto inizialmente mancava di modalità e di ottimizzazione dei server, nessuno lo nega adesso come all'uscita del gioco, ma tu non leggi e rispondi con modo accusatorio anche con chi si accontenta con quello che ha, perchè c'è gente che il gioco gli va bene così com'è, senza lode e infamia, semplicemente perchè i gusti sono gusti, ma tu no, tu vai avanti come un cavallo con la visiera, leggi solo quello che ti fa comodo per fare flame e rispondi come se tutto quello che scrivi è oggettivo, ignorando gusti e opinioni altrui, ripeto a trentanni è molto grave un comportamento di questo tipo, oltretutto molti utenti qui dentro hanno argomentato il tutto, basta leggere i vari messaggi, se non hai niente da fare ti consiglio di giocare, fare sport, collezionismo, lettura e altri hobby, non quella di fare flame nei forum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Volevo non rispondere più nemmeno io, ma tranquillo, ho altri hobby (anche se non nego di voler diventare un Capcom Supporter :rickds: ).

Tuttavia no, si parla e si discute ma non mi sembra di non aver rispettato le opinioni altrui (qualcun altro come Leman Russ invece... ti taccia pure di trollismo).

Ok fine, buon aggiornamento.

belle partite oggi con Cloud e nonostante non gioco da oltre 3 settimane, devo dire che non ho fatto schifo schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque devono patchare assolutamente che la critical art di Ryu si ferma con la reversal, perché è una stronzata assurda

Le ranked comunque viaggiano molto meglio ora che non si può ragequittare a pioggia. In sti giorni mi ha ragequittato solo 1 persona, tralaltro incontrata pure una mezz'ora dopo, e fancul0 per ripicca gli ho staccato io :rickds:

@Tony:

Ti rispondo alla roba di prima. Il pugnetto leggero di Mika parte nello stesso tempo di quello di Ryu, non è più veloce. Sono entrambi da 3 frame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

belle partite oggi con Cloud e nonostante non gioco da oltre 3 settimane, devo dire che non ho fatto schifo schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque devono patchare assolutamente che la critical art di Ryu si ferma con la reversal, perché è una stronzata assurda
Nono, non posso V-reversare la CA :morris82: Ti pare? Sarebbe troppo.

Quello che V-reverso è l'hit parato prima della CA.

vi ricordate lo scempio che era cole mcgrath in sfxtekken? poi c'erano anche kuro e toro... vista questa specie di partnership sony-capcom mi piacerebbe vedere kat di gravity rush in sf

secondo me potrebbe starci come guest character per la prossima stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Le ranked comunque viaggiano molto meglio ora che non si può ragequittare a pioggia. In sti giorni mi ha ragequittato solo 1 persona, tralaltro incontrata pure una mezz'ora dopo, e fancul0 per ripicca gli ho staccato io :rickds:

@Tony:

Ti rispondo alla roba di prima. Il pugnetto leggero di Mika parte nello stesso tempo di quello di Ryu, non è più veloce. Sono entrambi da 3 frame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Nono, non posso V-reversare la CA :morris82: Ti pare? Sarebbe troppo.

Quello che V-reverso è l'hit parato prima della CA.
ma rimane una stronzata uguale, a sto punto dovrebbe funzionare con tutte ed invece va solo con Ryu, se tu mi tiri un pugno debole e poi mi fai la CA, io anche se reverso il pugno, la CA la becco uguale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per quando riguarda gli attacchi deboli ho dei dubbi che siano da 3 frame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif oltretutto sono a lunga gittata con Mika che mi prendi anche da media distanza, cosa che fa incazzare parecchio, come anche la presa da mezzo metro, per non parlare di quella che mi butta contro il muro e mi toglie metà energia, io per fare una combo che toglie quel livello di energia ci devo mettere anche la CA a fine combo, meno male che è Ryu quello da nerfare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nono Tony, LP di Ryu e Mika partono entrambi in 3 frame, fonte frame list ufficiali.

Sui danni proprio non sono d'accordo, Ryu è realmente il pg che ha più danno senza usare meter. Per dire il tuo Calcio col tallone > LK xx HP Shoryuken, leva quanto la combo di cui parli, solo che io devo usare 1 barra meter per fartela, Ryu no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Davvero Tony, sui danni di Ryu proprio non c'è da lamentarsi, è uno dei suoi punti di forza, sarebbe come se io mi lamentassi che Mika ha poco mixup game.

Le command grab di Mika sono normali command grab, ricordati che è una grappler, se non è buona con quelle che ci fai col pg? Che ti ricordo non ha reversal, non ha overhead ed è altamente meter-dipendente. Poi non mi sembrano cosi lunghe come range (infatti a volte pensavo di essere abbastanza vicino e missavo malamente), sicuro non ti riferisci a quelle dove mettevo il dash prima? (il range era colmato dal dash)

Mika è un pg sbilanciato nel senso che è molto forte in alcune cose, e una merd4 in altre.

Ryu (non lo dico io, praticamente qualsiasi tier list che vedi in giro, fatta dai pro che sicuro ne sanno 100 volte più di me e te messi insieme) mette Ryu tra i primi se non primo, semplicemente perchè come dissi anche l'altra volta, è un pg completissimo: zooning, danno alto senza meter, reversal invincibile gratis, normal da 3 frame, blockstring, overhead. Tutta roba che non è cosi scontata perchè alcuni pg tutti sti tools se li sognano.

Che poi in SFV primo della tier non vuol dire imbattibile (infatti nessuno dice che chi usa Ryu lo è a prescindere) o altamente fuori parametro come era Sagat Vanilla, semplicemente perchè SFV è meglio bilanciato.

V-Reversare l'hit parato prima della CA funziona con tutti, tranne ovviamente con chi ha una grab come CA.

L'errore è farla dopo l'hit parato. Per chippare o la fai raw o la fai con l'hit parato solo se non ho barre V.

Imho è più un fattore personale il tuo perchè evidentemente odi Mika dal profondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

- - - Aggiornato - - -

E poi vogliamo parlare dell'epico Double KO? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

ok che è grappler, ma quando mi becco una presa a media distanza, passa la prima, passa la seconda, ma alla terza mi rompo le palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ryu ha tutto ma per sfruttarlo non è facile, la combo con calcio a tallone è meno facile che entri della presa a media distanza che ti sbatte contro il muro, Ryu è un personaggio completo e non si nega, ma altri personaggi anche se sono meno completi hanno delle robe che davvero ti cadono le palle a terra, sopratutto quando sono surreali come una presa mentre sto già tirando un calcio, una hit che ti sputtana la CA e sopratutto la presa che ti prende a media distanza, so cose che mi fanno passare la voglia di giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi giustamente ognuno sfrutta quello che ha il suo personaggio, ma le mie palle non sono di ferro, quando mi cadono a terra è la fine e mi passa la voglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vi ricordate lo scempio che era cole mcgrath in sfxtekken? poi c'erano anche kuro e toro... vista questa specie di partnership sony-capcom mi piacerebbe vedere kat di gravity rush in sf
secondo me potrebbe starci come guest character per la prossima stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Boh non sono un grande fan delle guest star, infatti già Cody/Guy e compagnia non li ho mai digeriti bene, pur essendo roba capcom.

Imho c'è da pescare ancora da SF Alpha. Karin/Mika/Birdie/Nash sono imho stati ottimi ritorni e anche ben caratterizzati.

Boh non sono un grande fan delle guest star, infatti già Cody/Guy e compagnia non li ho mai digeriti bene, pur essendo roba capcom.Imho c'è da pescare ancora da SF Alpha. Karin/Mika/Birdie/Nash sono imho stati ottimi ritorni e anche ben caratterizzati.
io vorrei che ripescano altri personaggi della serie, tipo Oro, Eagle, il cinese di SF1 che non ricordo il nome e magari qualcuno inedito, in questo capitolo gli inediti mi sono piaciuti quasi tutti ad eccezione di Fang //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro