PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
io non smetterò mai di usare il mio Ryu, anche quando lo "nerferanno" (che poi ci sono altri personaggi da nerfare pesantemente ma vabbè :asd: ), quelle poche volte che gioco le classificate di Ryu ne incontro parecchi, ma anche di Nash, Chun Li e Cammy ne incontro parecchi, quasi allo stesso livello di Ryu, per fortuna che qui usiamo tutti personaggi diversi e quindi quando si va in Lounge c'è sempre tanta varietà, la questione di trovare online sempre gli stessi personaggi è sempre esistita almeno nelle fasi iniziali, e anche questo SF non fa eccezione, fino agli ultra silver si vedono parecchi Ryu, ma poi le cose cambiano, stessa cosa in Mortal Kombat con i vari Scorpion e Sub Zero (che è il mio personaggio) e in Tekken con i vari Hitachi e Kazuya (in questo caso io sono fuori dal coro perché uso King, Raven, Dragunov e Bob :asd: ), ovviamente inizialmente si usa sempre il personaggio che si conosce per fare pratica, e i personaggi classici sono quelli più conosciuti, e poi si passa a esplorare altre vie, questo è così in tutti i picchiaduro, nessuno escluso :asd:

Scusa ma se non hai il gioco che ne sai? A parte che in tutti i picchiaduro è così(in mortal kombat quanti scorpion-sub zero si incontrano?), ma in sf5 non mi sembra ci sia questo problema.

Ovvio che di Ryu e Ken se ne trovano diversi ma si incontrano più o meno tutti i personaggi.
Purtroppo no :tristenev:

Diciamo che, almeno per esperienza personale, un buon 50% dei personaggi che trovo online sono Ryu e Ken (di cui se va bene 1 su 10 sa giocare in maniera quantomeno decente, ma questo è un altro discorso).

FANG mi dimentico perfino che sia nel gioco a momenti.

e' davvero una strana " fissazione " quella che hai...In effetti, non ti godi appieno un prodotto solo per la presenza di uno o due personaggi che non riesci a digerire; per il semplice motivo che non vuoi affrontarli cosi' spesso...

Da un lato ci puo' anche stare, ma dall' altro la vedo una cosa cosi' scontata ed ovvia (per qualsiasi picchiaduro) che veramente non capisco il perche' ne stiamo ancora palrando :rickds::pffs:

Notte incubo ha fatto un paragone azzeccatissimo con MK...

Eppure, non ti sento mai lamentarti in tal senso.... (scorpion/sub zero/Lao/Erron/King JIN... ne ero quasi assuefatto quando giocavo al titolo.... eppure di personaggi estremamente piu' interessanti ce ne erano ...) ma li' ci continui a giocare e non ti sento lamentarti di cio'(non segue il thread di MKX da mesi, potrei sbagliarmi)...

Non e' che sei stato contaggiato dalla Rappellite??? :rickds::rickds::rickds::rickds::paura::paura::paura::paura:
Io mi lamentai tantissimo del roster di Mortal Kombat X i primi mesi di uscita.

Tolsero OGNI personaggio tra i miei preferiti (Raiden escluso) in favore di personaggi che detesto come Johnny Cage o Liu Kang e in aggiunta di personaggi terribili come Erron Black.

D'altro canto fecero un lavoro così buono sul gameplay e ci diedero versioni così belle e nuove di personaggi famosi che ci passai sopra (in MKX c'é la miglior versione di Liu Kang di sempre, per esempio).

Con l'introduzione di Triborg, mi salvarono un roster che mai mi é piaciuto perché con le varianti, ho ottenuto in un colpo solo i miei due main del precedente MK9.

Ma anche lì mi vivevo in parte questa cosa...

Solo che la patisco di più in Killer Instinct perché Jago é davvero Ryu in tutto e per tutto e a me Ryu non piace proprio.

E' il personaggio più Street Fighter-oso del roster (in parte anche Shago che é sostanzialmente, l'Akuma di KI) e quindi... banalissimo. Ma Jago nacque così.

C'è da dire che si parla di aria fritta e quindi non c'è molto da aggiungere.

E' una banale considerazione.

p.s. Mortal Kombat X l'ho abbandonato definitivamente in favore di Killer Instinct (a cui gioco pochissimo, purtroppo) perché considero quest'ultimo un miglior picchiaduro e mi diverte di più.

Quindi, non penso di avere la Rappellite. :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Io faccio poco testo perché, esclusa la Lounge, avrò fatto si e no una 60ina di match online (poca classificata, molte amichevoli) e ho incontrato perlopiù Ryu, Cammy e Ken :sisi: ma alla fine è anche normale, il roster è di 22 personaggi, su 60 incontri già è tanto che ho incontrato almeno 3/4, visto anche che mi aggiro sempre nelle zone dei "principianti" che è veramente difficile che appena preso il gioco si mettano a mainare Dhalsim :asd:

Purtroppo no :tristenev:Diciamo che, almeno per esperienza personale, un buon 50% dei personaggi che trovo online sono Ryu e Ken (di cui se va bene 1 su 10 sa giocare in maniera quantomeno decente, ma questo è un altro discorso).

FANG mi dimentico perfino che sia nel gioco a momenti.
Ed è un bene fidati. :asd:

Quando ne trovi uno abile rimpiangi Ryu e compagnia bella. Io comunque trovo un sacco di Nash, di Chun li, Bison, Laura, Urien...

Ed è un bene fidati. :asd: Quando ne trovi uno abile rimpiangi Ryu e compagnia bella. Io comunque trovo un sacco di Nash, di Chun li, Bison, Laura, Urien...
Ma pure io, però sempre in numero minore rispetto a Ryu/Ken. Che poi il fatto più che altro è che giocano tutti alla stessa maniera (e male), è quello che mi fa cadere le palle. Non che io sia un campione, però trovare 10 Ryu che tirano shoryuken dopo un tatsu parato, che fanno sempre la stessa target combo, che usano la sweep completamente a caso, ecc... Dopo un po' ti rompi :asd:

Qualche settimana fa ho incontrato un giocatore italiano davvero forte (per me l'italiano più forte che abbia mai incontrato), e usa Ryu. Aggiunto agli amici, potrei farci anche 100 match di fila, quindi non è tanto un problema del personaggio in sè. Posto che un po' di varietà in più in classificata non guasterebbe, ma purtroppo è così in tutti i picchiaduro, quantomeno all'inizio.

Sono d'accordo col post qui sopra, non è un problema di personaggi. Pure io in Casual/Ranked ho incontrato molti Ryu, ma ad esempio quando gioco contro Tony mica mi scoccia se usa Ryu, anzi ci gioco sempre volentieri.

Mi scazza molto di più trovare le persone di cui parla Marte qui sopra, perchè per un limite mio (attenzione, specifico sta cosa), faccio più fatica contro queste persone che contro chi sa giocare. Fatica non inteso di vincere o perdere, ma proprio fatica mentale. Mi rendo conto che quando gioco contro certi, letteralmente regredisco anche io e gioco malissimo :asd:

Tuttavia ognuno ha il diritto di giocare come gli pare, e cose da ritoccare qui e li a parte, SFV è bilanciato, quindi quando si perde è quasi sempre colpa propria e fine.

Per il discorso "non ci gioco perchè tanto si trovano solo Ryu" di Superniuman... ma se a SFV non ci giochi o ci hai giocato 4 partite in tutto, di che ti lamenti scusa? Cioè non hai nemmeno grattato la superficie, come ad esempio non ti ho mai visto qui chiedere se qualcuno volesse giocare (E qui usiamo TUTTI pg diversi, la varietà non manca). Imho è solo una scusa, tralaltro pure brutta :morristend:

Parlavo con Kyra che mi sembra che si viva lo stesso mio dilemma in riferimento a Street Fighter mentre io faccio esempi con Killer Instinct che mi sto giocando ora.E, come dicevo, é così per tutti i picchiaduro ma solo io e pochi altri non riescono a "superare" questa cosa e si rompono le scatole. ;p

E' un commento da giocatore casuale di picchiaduro.

Ovvio che gli hardcore questi problemi non se ne fanno e comunque, niente di tutto ciò inficia la qualità del gioco.

Solo che, se potessi, prenderei tutti quelli che prendono questi cosidetti personaggi iconici e gli taglierei le dita perché hanno veramente rotto il c.azzo! :rickds::rickds::rickds:
Ne reggo parecchi, ma dopo un tot partite contro Boring Ryu comincio a smettere di impegnarmi e i match prendono una piega diversa da quella che avrebbero preso. Cmq ci vado di lusso (quantomeno nel mio rango di competenza e svariati Gold), i pg che soffro maggiormente sono Nash e Bison. Nash se me lo nerfano, mi fanno un favore non indifferente :asd:

- - - Aggiornato - - -

Attendo la season 2 anche per i nerf a Ryu :pffs:
Noto che sta simpatico a tutti :asd:

Per il discorso "non ci gioco perchè tanto si trovano solo Ryu" di Superniuman... ma se a SFV non ci giochi o ci hai giocato 4 partite in tutto, di che ti lamenti scusa? Cioè non hai nemmeno grattato la superficie, come ad esempio non ti ho mai visto qui chiedere se qualcuno volesse giocare (E qui usiamo TUTTI pg diversi, la varietà non manca). Imho è solo una scusa, tralaltro pure brutta :morristend:
No no...

Io sono sempre stato "affascinato" da Street Fighter perché lo vedo un gioco molto basato sul "neutrale", non so se mi spiego...

La lettura delle distanze, lo spacing, i footsies...

Questo mi piace davvero tanto di Street Fighter. E' un picchiaduro molto ragionato.

L'unico problema é che nasce per soddisfare i gusti dei jap quindi ci sono personaggi stereotipati giapponesi che mi fanno piangere perché a me, ormai, il gusto giapponese fa veramente schifo.

Ergo, dato il poco tempo a disposizione, ho sacrificato Street Fighter V per dedicarmi ad altri picchiaduro più di mio gusto.

Non é che non ci gioco perché incontrerei solo Ryu! :rickds:

Mi sono infilato in questo discorso solo perché rileggevo in Kyra la stessa "frustrazione" (tra virgolette, ovvio) che ho nell'affrontare un determinato tipo di personaggio in un altro picchiaduro che é sostanzialmente, il corrispettivo di Ryu.

E sono sicuro che con l'introduzione di Akuma in Street Fighter, il ballottaggio tra chi si incontrerà online sarà tra Ryu e Akuma, con una spruzzata di Ken e poi tutti gli altri.

Poi, ovvio, l'ultima parola l'avrà chi ci gioca regolarmente.

superato il periodo iniziale di novita', non credo che resteranno in tanti ad usare Akuma.

Cosi' come nel IV, e' un char tanto bello ma altrettanto fragile.

Bastava(ma credo rimanga sostanzialmente uguale anche nel V) una disattenzione che 3/4 di vita andava a farsi friggere.

Cosiche', in mano ad una persona capace si potevano fare degli ottimi come back o addirittura dei perfect senza che l' avversario potesse reagire.

Alla fine, chi lo ha usato nel IV e' stato realmente capace di tirare il meglio da quel personaggio.

In Italia lo usavano molto bene: Kurosaki-ita, IIAxel84II, Mazinkaiser...e qualcun altro che non ricordo al momento.(Alioune se non ricordo male, francese)

Inutile menzionare Infiltration, Eita, (ma siamo su altri livelli).

Tutti gli altri che si potevano trovare online, non erano al livello ed alla fine si faticava parecchio.

Io stesso, che l' ho usato per diversi anni, non sono riuscito a progredire cosi tanto tante' che switchai su GUY ottendendo migliori risultati in un lasso di tempo molto piu breve.

Non e' assolutamente un PG semplice AKUMA...

No no...Io sono sempre stato "affascinato" da Street Fighter perché lo vedo un gioco molto basato sul "neutrale", non so se mi spiego...

La lettura delle distanze, lo spacing, i footsies...

Questo mi piace davvero tanto di Street Fighter. E' un picchiaduro molto ragionato.

L'unico problema é che nasce per soddisfare i gusti dei jap quindi ci sono personaggi stereotipati giapponesi che mi fanno piangere perché a me, ormai, il gusto giapponese fa veramente schifo.

Ergo, dato il poco tempo a disposizione, ho sacrificato Street Fighter V per dedicarmi ad altri picchiaduro più di mio gusto.

Non é che non ci gioco perché incontrerei solo Ryu! :rickds:

Mi sono infilato in questo discorso solo perché rileggevo in Kyra la stessa "frustrazione" (tra virgolette, ovvio) che ho nell'affrontare un determinato tipo di personaggio in un altro picchiaduro che é sostanzialmente, il corrispettivo di Ryu.

E sono sicuro che con l'introduzione di Akuma in Street Fighter, il ballottaggio tra chi si incontrerà online sarà tra Ryu e Akuma, con una spruzzata di Ken e poi tutti gli altri.

Poi, ovvio, l'ultima parola l'avrà chi ci gioca regolarmente.
Boh mi sembra comunque una scusa che lascia il tempo che trova.

Nel senso ti piace il gameplay, l'impostazione di gioco e tutto quanto, non ci giochi perchè alcuni pg non ti piaciono esteticamente?

Poi comunque il roster è piuttosto ampio. Ci sarà il jappo stereotipato che non ti piace, ma c'è il Soldato americano, il pugile nigga, la bagasciona brasiliana, la tizia di arti marziali cinesi, lo psicopatico con la maschera, il cattivone coi poteri psichici, il wrestler russo, etc etc. Ti fan schifo tutti?

Tralaltro poi mi ricordo bene che in passato tu dissi che non ci volevi giocare perchè lo trovavi troppo difficile da padroneggiare rispetto a KI/MK, quindi ripeto che secondo me le cose dette suonano un po come scusante perchè alla fine è semplicemente più facile vincere in altri giochi.

Boh mi sembra comunque una scusa che lascia il tempo che trova.Nel senso ti piace il gameplay, l'impostazione di gioco e tutto quanto, non ci giochi perchè alcuni pg non ti piaciono esteticamente?

Poi comunque il roster è piuttosto ampio. Ci sarà il jappo stereotipato che non ti piace, ma c'è il Soldato americano, il pugile nigga, la bagasciona brasiliana, la tizia di arti marziali cinesi, lo psicopatico con la maschera, il cattivone coi poteri psichici, il wrestler russo, etc etc. Ti fan schifo tutti?

Tralaltro poi mi ricordo bene che in passato tu dissi che non ci volevi giocare perchè lo trovavi troppo difficile da padroneggiare rispetto a KI/MK, quindi ripeto che secondo me le cose dette suonano un po come scusante perchè alla fine è semplicemente più facile vincere in altri giochi.
Mmm...

Non vedo perché dovrei trovare scuse per non giocare ad un videogioco.

Si cercano "motivazioni" per giocarci ad un videogame e non per non giocarci.

Se ti piace un gioco, ci giochi, sennò non ci giochi....

L'ho provato poco, l'esecuzione mi é parsa complicata per uno come me (ovvio che serve pratica come in tutte le cose) e ho detto: ho poco tempo da dedicare ad un picchiaduro e i personaggi non mi ispirano più di tanto, però lo lascio lì nella mensola caso mai mi venisse voglia di giocarci.

Dopo due mesi era ancora lì, mai venuta voglia di metterlo su...

Nel frattempo perdevo molte più ore a giocare ad altri picchiaduro, ergo, che ho fatto? L'ho venduto.

E' una cosa più che normale per tutti.

Si gioca a ciò che ti fa venire voglia di giocare e ti piace.

Alle volte metto su i miei soliti picchiaduro anche per gustarmi soltanto le animazioni, da quanto mi piacciono.

Si può anche accettare il fatto che Street Fighter non rientri nei picchiaduro che mi piacciono. Mica uso delle "scuse" o dico che è uno schifo di gioco o preferisco altri giochi perché ci vinco facile.

Quando mai...

Le mie vittorie sono TUTTE straguadagnate e faccio sempre fatica. :tragic:

Il discorso che facevo esula dai miei gusti personali! :morris82:

Ma pure io, però sempre in numero minore rispetto a Ryu/Ken. Che poi il fatto più che altro è che giocano tutti alla stessa maniera (e male), è quello che mi fa cadere le palle. Non che io sia un campione, però trovare 10 Ryu che tirano shoryuken dopo un tatsu parato, che fanno sempre la stessa target combo, che usano la sweep completamente a caso, ecc... Dopo un po' ti rompi :asd:Qualche settimana fa ho incontrato un giocatore italiano davvero forte (per me l'italiano più forte che abbia mai incontrato), e usa Ryu. Aggiunto agli amici, potrei farci anche 100 match di fila, quindi non è tanto un problema del personaggio in sè. Posto che un po' di varietà in più in classificata non guasterebbe, ma purtroppo è così in tutti i picchiaduro, quantomeno all'inizio.
Da questo punto di vista trovo molto più odiosi i ken a muzzo, alcuni davvero scandalosi e la difficoltà di giocare su reazione gioca a loro favore.

Per il resto non mi lamento, lo sto giocando molto poco rispetto al 4 e anchio non sono un gran che.

Ho paura per la stage transition :rickds:

70000fm sono parecchi, al momento passo. Tanto lo si proverà prima o poi, a scrocco da qualcuno :sisi:

70000fm sono parecchi, al momento passo. Tanto lo si proverà prima o poi, a scrocco da qualcuno :sisi:
davvero costerà "solo" 70000fm?

ah però... ero un pò pessimista sulla questione e pensavo lo si potesse comprare solo con soldi veri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro