PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
Ma spendo il doppio di quello che avrei speso nel IV. :asd:
Solo per con il IV si sono fermati, non mi sembra che ti regalassero tutte le varie versioni eh, anzi. :asd:

Qui alla fine hai libera scelta su cosa comprare, non vedo nemmeno quale sia il problema.

- - - Aggiornato - - -

Mi infilo anch'io. Per quanto mi riguarda trovo il sistema dei FM molto bello sulla carta. Dico sulla carta perché i contenuti sbloccabili con FM hanno dei prezzi da gioco f2p, dove è sicuramente giustificato il farmare punti per sbloccare roba visto che il gioco non lo paghi. Qui parliamo di un gioco che si paga, e per me dover anche potenzialmente sprecare del tempo nel survival vista l'ia che dopo 26 round diventa ***, è una cosa un po' fastidiosa. Se le varie cose costassero la metà, o almeno 1/3 in meno, non avrei niente da dire. Ma così mi sento un po' preso per il ****. A me poi piace particolarmente provare molti personaggi nei picchiaduro, infatti difficilmente trovo un main, a meno che non sia un gioco molto complesso dove già per impararne uno diventi autistico. Quindi sta cosa mi fa rosicare ancora di più.
Ma gli stessi personaggi che ora puoi acquistare giocando, prima dovevi sborsare dei soldi o nada de nada. Almeno qua hai la scelta: li prendo con gli FM o acquisto tutto e subito? Ecco. Con SFIV o anche con i precedenti, questo non succedeva.

Per me questa differenza fa tantissimo, poi ognuno ha il suo punto di vista. :sisi:

Concordo con notte che i personaggi extra,almenk, dovrebbero farteli provare in training.

Secondo me, invoglierebbero anche all'acquisto in considerazione che per alcuni potrebbero essere una piacevole scoperta ;)

Immaginò che dietro alle scelte di capcom, ci sia un team di marketing...

Spero non siano il frutto della mente di una sola persona(ono)...

Forse Capcom avrebbe dovuto lanciare Street Fighter V sul mercato ad un prezzo più competitivo per promuovere questo suo sistema.

Spendere 70 euro al D1 e trovarsi dopo un mese solo ad avere già un personaggio "bloccato" nella schermata di selezione, a me personalmente avrebbe mandato in bestia.

Anche se le offerte ci sono state e i metodi da sbloccare sono molteplici, é un videogioco che compri pur sapendo che é in via di sviluppo, con tutto quello che ne consegue.

Migliorerà? Certo!

Ma tu, consumatore, dovrai aspettare ogni contenuto e miglioria.

Poi, ovvio, io faccio parte della schiera che vuole la completezza perché, da consumatore, voglio il prodotto completo indipendentemente dall'uso che ne farei.

Specialmente nei picchiaduro, dove vedi chiaramente "il collage". :rickds:

Potreste riassumermi la situazione delle prossime uscite? Ci sarà anche una nuova versione retail con tutte le aggiunge oppure è necessario prendere la versione "base" e poi acquistare i vari DLC via store PSN?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potreste riassumermi la situazione delle prossime uscite? Ci sarà anche una nuova versione retail con tutte le aggiunge oppure è necessario prendere la versione "base" e poi acquistare i vari DLC via store PSN?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se ti leggi gli ultimi 20-30 post hai un quadro abbastanza completo, si discuteva proprio di quello :asd:

Versioni ulteriori per ora non sono previste.

Anche io preferivo il vecchio metodo. Mai pesato spendere 49 euro >15 euro ecc.

Non mi lamento troppo del nuovo metodo ma finendo tutte le modalità ho giusto i pg e mi rimangono 300000fm. Posso scordarmi sfizi di costumi o stage.

Alla fine è un ftp sovraprezzato. Hanno sbagliato un paio di scelte se volevano mantenere questo sistema.

Ciao ragazzi e scusate se sono un pò OT.

Volevo chiedervi gentilmente al volo a quanto potevo provare a vendere secondo voi un FighStick Madcatz TE2, quello con il disegno di Chun-Li sopra.

È ovviamente usato, ma stato praticamente pari al nuovo, più o meno sono state fatte 20 ore di gioco.

Compreso di scatola in perfetto stato.

Se volete rispondetemi anche in MP così non spammiamo. Come preferite.

Grazie delle risposte :)

Mi infilo anch'io. Per quanto mi riguarda trovo il sistema dei FM molto bello sulla carta. Dico sulla carta perché i contenuti sbloccabili con FM hanno dei prezzi da gioco f2p, dove è sicuramente giustificato il farmare punti per sbloccare roba visto che il gioco non lo paghi. Qui parliamo di un gioco che si paga, e per me dover anche potenzialmente sprecare del tempo nel survival vista l'ia che dopo 26 round diventa ***, è una cosa un po' fastidiosa. Se le varie cose costassero la metà, o almeno 1/3 in meno, non avrei niente da dire. Ma così mi sento un po' preso per il ****. A me poi piace particolarmente provare molti personaggi nei picchiaduro, infatti difficilmente trovo un main, a meno che non sia un gioco molto complesso dove già per impararne uno diventi autistico. Quindi sta cosa mi fa rosicare ancora di più.
In linea di massima mi ritrovo più o meno con questa posizione. Dare una scelta è sempre la cosa migliore, quindi ovviamente dare la scelta di sbloccare gratuitamente un contenuto a pagamento non può essere una brutta cosa. Il problema ora come ora sono i costi spropositati di alcuni elementi (non tanto i pg che ci stanno, sono la cosa più costosa anche da realizzare, è giustificabile chiedere un tornaconto di un certo calibro) ma piuttosto tutto il resto (stage in primis, forse la cosa più sproporzionata quando si tratta di quelli nuovi)..si è troppo vicini al modello ftp, e il giocatore medio è molto più portato ad accumulare avidamente risorse che a spenderle senza troppi problemi

Per me dovrebbero rivedere un po' le proporzioni spesa/guadagno e dare magari la possibilità di provare il pg da qualche parte (del resto non aliena, se non sbaglio hanno introdotto dei periodi di prova per alcuni della season 1 e Juri e Urien erano giocabili nella storia) così da giustificare il concetto "se ti piace lo prendi" (posto che comunque, non esiste solo il picchiaduro a livello competitivo o il casual che compra il gioco e lo porta a gamestop dopo una settimana, esiste anche il gioco for fun in locale e avere più pg da provare è sempre una buona cosa) ma d'altra parte trovo che il vantaggio di avere sempre e comunque un'unica versione di gioco di base sia impagabile e che dovrebbe essere lo standard per ogni picchiaduro. Uno dei motivi per cui ho droppato prematuramente SFIV o non preso all'uscita MvC3 è stato proprio per la velocità con la quale il disco base è diventato "obsoleto" :kep88:

poi non so voi, ma io mi aspetto comunque una goty del gioco a fine ciclo vitale, che conto di prendere su disco :morristend: (motivo per cui lascio ad parte a cuor leggero gran parte dei dlc)

Infine...il season pass è un bel salvavita, secondo me ancora più che per i pg per i loro costumi premium, ma nulla mi vieterà di aspettare che lo mettano in sconto, come fecero con quello del primo :kep88: solo che adesso sono combattuto...conto di prendere il SP, ma voglio assolutamente Akuma nel roster prima possibile...che faccio? :sad2:

Ma gli stessi personaggi che ora puoi acquistare giocando, prima dovevi sborsare dei soldi o nada de nada. Almeno qua hai la scelta: li prendo con gli FM o acquisto tutto e subito? Ecco. Con SFIV o anche con i precedenti, questo non succedeva.

Per me questa differenza fa tantissimo, poi ognuno ha il suo punto di vista. :sisi:
Si ma il fatto che i prezzi in FM sono un po' esagerati rimane comunque :asd:

Dei prezzi così me li aspetto e li accetto in un f2p random, non in un gioco che pago a prezzo pieno. Ho sempre sostenuto che questo nuovo modo di aggiornare il gioco lo preferisco al vecchio "compra la versione nuova o fatti inculare", però a conti fatti con sti season pass è quasi la stessa cosa, anzi è peggio perché li paghi di piú. Per questo mi sembra una presa per il ****. Poi altra cosina che mi sono dimenticato di dire nel post che ho scritto oggi: se faccio una serata con gli amici a casa mia e uno di loro gioca un personaggio che io non ho sbloccato? Deve arrangiarsi a giocare quelli base o i dlc che ho, sempre che lui voglia giocarli. È una cazzatina sto discorso, ma è sempre un inconveniente di questo nuovo metodo dovuto alla scarsità di FM disponibili. Se abbassassero i prezzi o aumentassero i FM guadagnabili non avrei niente da dire.

Guarda io i survival a normal li ho fatti facilmente con tutti i pg (so usare solo Mika però, quindi la dice lunga la cosa). Il trucco sta nel non giocarci come se fosse un umano, ma come fosse una CPU stupida, che di fatto è quello che è :asd:Con alcuni pg addirittura basta fare sempre la stessa mossa/combo, a cui la CPU non reagisce quasi mai.

già... sopratutto quando inizia a leggerti gli input :bah!:

ci vogliono 15 minuti per un survival da 30, anche meno (il mio record è di 9 minuti mentre la media è di 12, alla fine ci sono scritti tutti i tempi :asd: ) ed io che non sono un grande giocatore mi è successo solo un paio di volte di perdere e di dover ricominciare, se non hai 15 minuti di tempo, non ti conviene nemmeno accendere la play, perché con 15 minuti non fai nemmeno una partita online, tra attesa, scelta personaggio, e giocare due o tre round :sisi:
Ma perchè devo fare qualcosa per obbligo? Nel 4 avevo una quantità di ore impressionante sul gioco ma le avevo passate tutte online in infinita, l'arcade l'avrò finito giusto per sfizio con qualche personaggio.

Ma perchè devo fare qualcosa per obbligo? Nel 4 avevo una quantità di ore impressionante sul gioco ma le avevo passate tutte online in infinita, l'arcade l'avrò finito giusto per sfizio con qualche personaggio.
ma anche perchè l'online dei SF4 era fatto a dovere e non potevi completare l'arcade perchè ogni secondo ti arrivava una richiesta di match online, il matchmaking di SFV rimane ancora una vaccata abnorme

ma anche perchè l'online dei SF4 era fatto a dovere e non potevi completare l'arcade perchè ogni secondo ti arrivava una richiesta di match online, il matchmaking di SFV rimane ancora una vaccata abnorme
Va beh volendo le disattivavi le richieste. :asd:

- - - Aggiornato - - -

Si ma il fatto che i prezzi in FM sono un po' esagerati rimane comunque :asd:Dei prezzi così me li aspetto e li accetto in un f2p random, non in un gioco che pago a prezzo pieno. Ho sempre sostenuto che questo nuovo modo di aggiornare il gioco lo preferisco al vecchio "compra la versione nuova o fatti inculare", però a conti fatti con sti season pass è quasi la stessa cosa, anzi è peggio perché li paghi di piú. Per questo mi sembra una presa per il ****. Poi altra cosina che mi sono dimenticato di dire nel post che ho scritto oggi: se faccio una serata con gli amici a casa mia e uno di loro gioca un personaggio che io non ho sbloccato? Deve arrangiarsi a giocare quelli base o i dlc che ho, sempre che lui voglia giocarli. È una cazzatina sto discorso, ma è sempre un inconveniente di questo nuovo metodo dovuto alla scarsità di FM disponibili. Se abbassassero i prezzi o aumentassero i FM guadagnabili non avrei niente da dire.
Quoto.

Si sa già chi sono quei misteriosi 6 pg? In rete circolano voci come Helen, Luke (o Rook personaggio di Capcom Fighting Allstars, picchiaduro mai uscito sul mercato), un ninja col bastone e un ciccione col braccio bionico...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro