Più che altro va anche contestualizzata la vittoria e più che quale pg ha vinto, guarderei chi è la persona dietro e la diffusione dei pg nei piazzamenti.Cioè Fuudo e Xian sono due EVO Winner, il primo famoso per le sue rezioni aliene (davvero, fa roba su hitconfirm che boh, non so come c4zzo fa), il secondo per la sua manualità perfetta, che ricordo a tutti vinse l'evo 2013 con Gen.
Sticazzi stà gente scala le classifiche anche con i mid tier, soprattutto in un gioco come SFV dove come ha detto Marte, pg rotti non ce ne sono.
Difatti ad esempio Fuudo è l'unico R.Mika player rimasto che arriva sempre in alto (NuckleDu è passato a Guile, usa sempre lui a parte per qualche counter-pick, e comunque quando han fatto il Mika mirror si è visto come la Mika di Fuudo fosse superiore), Ibuki è la prima volta che si vede cosi alta dopo che l'ha presa Xian.
Se invece si guarda la classifica Top64 generale, sono altri i pg che abbondano.
Ho sentito anche gente dire
"Ah Urien non ha vinto, non è cosi sgravo allora". Certo, magari il fatto che Nemo ed RB (i migliori Urien imho) non c'erano potrebbe aver influito?
Senza dimenticarsi poi che Nemo ha vinto il Topanga la settimana scorsa, torneo che tralaltro si svolge a gironi e non ad eliminazione, e dove si gioca al meglio dei 5, quindi li i colpi di fortuna c'entrano poco.
Da notare tralaltro che non ci sono giappi che usano Balrog :morris82:
Prima o poi vorrei veder trionfare Itabashi comunque.