PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
Ibuki topz ormai è già nell'aria da prima che Xian vincesse ieri sera.

Difatti, questo è un tweet precedente alla top8:

12_topop01.jpg

Sarà come Mika appunto che passa da low tier a pg rotto (perlomeno come è percepito)

:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
sono stato mezzo preceduto allora :asd:

io aspetto più che altro quelli che fino a ieri piangevano al pg schifommerda, che dopo sta top 8 non si vedranno più. i pro possono già parlare con più cognizione di causa, quindi sono esclusi dal mio discorso :asd:

Tutto vero, ma la gente è stupida. Adesso che un pro ha vinto un torneo con lei, non si sentirà più dire "ibuki fa schifo, tier mondezza, slot sprecato, peggior personaggio del gioco", ma "ibuki op, pls nerf, inaffrontabile, distrugge tutto" ecc. Ci potrei scommettere entrambe le mie palle :asd: e sta roba mi infastidisce, perché è da quando è uscita che secondo me è un personaggio di tutto rispetto, ma che necessita di dita per essere usata bene. Ripeto, con mika e guile è stato uguale. Tutti a dire che facevano schifo, poi fuudo arriva secondo all'evo usando mika e cosa succede? Mika diventa sgrava e top tier. Chris G fa i number con guile dopo mesi che la gente dice che è una schifezza? Guile diventa sgravo e top tier. Con ibuki sarà uguale, ne sono sicuro :asd:
Ibuki con la season 2 ha ricevuto un bel po' di buffs, prima non è che fosse tutto sto gran personaggio...

Per Mika è diversa la questione, perchè già all'epoca della season 1 c'erano pareri contrastanti, chi la considerava top tier e chi mid (non dico low perchè ci sarebbe da bastonarli sulle ginocchia :rickds:). E rimane un personaggio validissimo nonostante i nerf.

Poi Chris G non è che abbia fatto niente di che con Guile nella season 1, anche lui è esploso con i buffs della season 2.

Un altro personaggio su cui si sta dormendo parecchio è Juri, vedrete :ahsisi:

Ibuki con la season 2 ha ricevuto un bel po' di buffs, prima non è che fosse tutto sto gran personaggio... Per Mika è diversa la questione, perchè già all'epoca della season 1 c'erano pareri contrastanti, chi la considerava top tier e chi mid (non dico low perchè ci sarebbe da bastonarli sulle ginocchia :rickds:). E rimane un personaggio validissimo nonostante i nerf.

Poi Chris G non è che abbia fatto niente di che con Guile nella season 1, anche lui è esploso con i buffs della season 2.

Un altro personaggio su cui si sta dormendo parecchio è Juri, vedrete :ahsisi:
vero, però nonostante i buff non mi è sembrato di vedere molte lodi per ibuki. se non sbaglio veniva comunque considerata mondezza. poi effettivamente io è un pezzo che non seguo sto gioco, quindi potrei aver detto qualche inesattezza a riguardo.

chris G era più un esempio che altro. mi ricordo che già prima dei buff, c'era chi cominciava a considerare guile come top tier, quando fino al giorno prima era tier mondezza pure lui :asd:

ecco, juri è un'altra su cui la gente ha dormito sopra secondo me, come dici te. mi pare di aver visto che infiltration la stia usicchiando ultimamente, quindi sarà il prossimo pg sgravo bestia che tutti temeranno ed odieranno, oltre ad ibuki ovviamente

vero, però nonostante i buff non mi è sembrato di vedere molte lodi per ibuki. se non sbaglio veniva comunque considerata mondezza. poi effettivamente io è un pezzo che non seguo sto gioco, quindi potrei aver detto qualche inesattezza a riguardo. chris G era più un esempio che altro. mi ricordo che già prima dei buff, c'era chi cominciava a considerare guile come top tier, quando fino al giorno prima era tier mondezza pure lui :asd:

ecco, juri è un'altra su cui la gente ha dormito sopra secondo me, come dici te. mi pare di aver visto che infiltration la stia usicchiando ultimamente, quindi sarà il prossimo pg sgravo bestia che tutti temeranno ed odieranno, oltre ad ibuki ovviamente
Solo perchè erano quasi tutti impegnati a piangere contro Urien/Laura/Balrog/Guile :rickds:

C'era già chi la considerava un personaggio tosto, solo che ha poca esposizione mediatica, visto che la usano in pochi, quindi è passata un po' in sordina, fino ad'ora.

Nel frattempo arriverà la patch che, quasi sicuramente, taglierà le gambe ad Urien, Laura, Balrog e Guile, e già si riscrivono le tier list. Questa community si sta trasformando in quella di Mortal Kombat :asd:

Personaggi rotti non ce ne sono, come non erano rotti Chun-Li, Ryu e Nash nella season 1. Top sicuramente, ma non c'era bisogno di affossarli così (anche se Chun potrebbe essere ancora buonina).

Più che altro va anche contestualizzata la vittoria e più che quale pg ha vinto, guarderei chi è la persona dietro e la diffusione dei pg nei piazzamenti.

Cioè Fuudo e Xian sono due EVO Winner, il primo famoso per le sue rezioni aliene (davvero, fa roba su hitconfirm che boh, non so come c4zzo fa), il secondo per la sua manualità perfetta, che ricordo a tutti vinse l'evo 2013 con Gen.

Sticazzi stà gente scala le classifiche anche con i mid tier, soprattutto in un gioco come SFV dove come ha detto Marte, pg rotti non ce ne sono.

Difatti ad esempio Fuudo è l'unico R.Mika player rimasto che arriva sempre in alto (NuckleDu è passato a Guile, usa sempre lui a parte per qualche counter-pick, e comunque quando han fatto il Mika mirror si è visto come la Mika di Fuudo fosse superiore), Ibuki è la prima volta che si vede cosi alta dopo che l'ha presa Xian.

Se invece si guarda la classifica Top64 generale, sono altri i pg che abbondano.

Ho sentito anche gente dire "Ah Urien non ha vinto, non è cosi sgravo allora". Certo, magari il fatto che Nemo ed RB (i migliori Urien imho) non c'erano potrebbe aver influito? :asd:

Senza dimenticarsi poi che Nemo ha vinto il Topanga la settimana scorsa, torneo che tralaltro si svolge a gironi e non ad eliminazione, e dove si gioca al meglio dei 5, quindi li i colpi di fortuna c'entrano poco.

Da notare tralaltro che non ci sono giappi che usano Balrog :morris82:

Prima o poi vorrei veder trionfare Itabashi comunque.

Mi sono accorto di alcuni problemi se si gioca online con roba in coda da scaricare. Grazie al cavolo direte voi, meglio precisare che avevo messo in pausa il download.

Per la precisione stavo scaricando una patch bella pesante di un'altro gioco. Metto in pausa il download e inizio a fare qualche partita su street. Le partite sembrano ok ma ogni tanto ci sono dei grossi scatti di qualche secondo, più o meno una volta a round.

Ci avevo già fatto caso, eliminando il download il gioco riprende a funzionare bene. Non so se sia colpa di street fighter o della ps4.

Per scrupolo ho provato pure a giocare senza mettere in pausa il download, ma il risultato era lo stesso.

Manco a farlo apposta, per il discorso che facevo qui:

Più che altro va anche contestualizzata la vittoria e più che quale pg ha vinto, guarderei chi è la persona dietro e la diffusione dei pg nei piazzamenti.Cioè Fuudo e Xian sono due EVO Winner, il primo famoso per le sue rezioni aliene (davvero, fa roba su hitconfirm che boh, non so come c4zzo fa), il secondo per la sua manualità perfetta, che ricordo a tutti vinse l'evo 2013 con Gen.

Sticazzi stà gente scala le classifiche anche con i mid tier, soprattutto in un gioco come SFV dove come ha detto Marte, pg rotti non ce ne sono.

Difatti ad esempio Fuudo è l'unico R.Mika player rimasto che arriva sempre in alto (NuckleDu è passato a Guile, usa sempre lui a parte per qualche counter-pick, e comunque quando han fatto il Mika mirror si è visto come la Mika di Fuudo fosse superiore), Ibuki è la prima volta che si vede cosi alta dopo che l'ha presa Xian.

Se invece si guarda la classifica Top64 generale, sono altri i pg che abbondano.

Ho sentito anche gente dire "Ah Urien non ha vinto, non è cosi sgravo allora". Certo, magari il fatto che Nemo ed RB (i migliori Urien imho) non c'erano potrebbe aver influito? :asd:

Senza dimenticarsi poi che Nemo ha vinto il Topanga la settimana scorsa, torneo che tralaltro si svolge a gironi e non ad eliminazione, e dove si gioca al meglio dei 5, quindi li i colpi di fortuna c'entrano poco.

Da notare tralaltro che non ci sono giappi che usano Balrog :morris82:

Prima o poi vorrei veder trionfare Itabashi comunque.

EH ha pubblicato questo articolo che mette il focus sul numero di piazzamenti:

https://www.eventhubs.com/news/2017/mar/14/view-most-popular-characters-years-final-round-street-fighter-5-top-64-tournament/

https://www.eventhubs.com/news/2017/mar/15/street-fighter-5s-latest-balance-changes-revealed-available-end-april/

Ooooooh shit, hanno rivelato le patch notes, disponibile a fine aprile. Ora leggo che hanno combinato, tremo.

Urien è stato nerfato come era prevedibile, ma non è andata neanche tanto male.

Vitality

Reduced from 1025 to 1000 Va bene dai

Crouching MK

Advantage on block changed from +2F to -2F Eh, un bel nerfettino, pazienza

Jumping LK

Expanded the hitbox downwards

EX Dangerous Headbutt

Increased the recovery on whiff from 15F to 25F Ci sta, prima aveva una recovery troppo veloce ed era difficile da punire on whiff, giusto dai

EX Chariot Tackle

Increased the disadvantage on block from 0F to -2F

Reduced the pushback distance on block Ci sta, è comunque safe ma ora bisognerà rispettare di più l'avversario

Buffs a Cammy (perchèèèèèè????), FANG (giusti), a Balrog hanno solo ridotto la vita, Zangief avrà delle nuove mosse, tra cui un counter, per Akuma avrei voluto che rendessero il dive kick usabile, perchè ora è lentissimo.

Hanno buffato gli shoryuken in generale, e cambiato in qualche modo il tempo di carica.

https://www.eventhubs.com/news/2017/mar/15/street-fighter-5s-latest-balance-changes-revealed-available-end-april/Ooooooh shit, hanno rivelato le patch notes, disponibile a fine aprile. Ora leggo che hanno combinato, tremo.
Per ora ho solo letto di un leggero buff ad Akuma, 25 punti vita in più :trollface: . Guile V - trigger torna alla Season 1, Urien nerfato giusto, leggerissimo nerf qua e là, nuove mosse... Dai che per una volta Capcom ha fatto decentemente qualcosa :rickds: . Se esce a fine Aprile, escirà insieme al nuovo PG, comunque :nfox:

Cammy aveva proprio bisogno di anche una presa aerea :rickds: Akuma mi fa girare che abbia così poca vita, un 50 in più poteva anche starci. Ora come ora, una combo e 1/4 di vita è andato...

Per ora ho solo letto di un leggero buff ad Akuma, 25 punti vita in più :trollface: . Guile V - trigger torna alla Season 1, Urien nerfato giusto, leggerissimo nerf qua e là, nuove mosse... Dai che per una volta Capcom ha fatto decentemente qualcosa :rickds: . Se esce a fine Aprile, escirà insieme al nuovo PG, comunque :nfox:
Cammy aveva proprio bisogno di anche una presa aerea :rickds: Akuma mi fa girare che abbia così poca vita, un 50 in più poteva anche starci. Ora come ora, una combo e 1/4 di vita è andato...
Decentemente qualcosa non credo proprio.

-Change dopo 3 mesi dagli ultimi.

-Change a tornei iniziati.

-Tutti chiedevano più meccaniche difensive e loro cosa fanno? Nerfano l'os per gli shimmy. Quindi meccanica difensiva in meno.

-Rimessi certi shoryu invicibili che giovano troppo a certi pg. Cammy s2 buffata + cammy s2.1 zero nerf + presa aerea + shoryu invicibile (e di cammy in top 64 ultimo torneo era il pg più usato a vedere le stat.).

-Molti change sono cose ritornare dalla s1.

-Balrog (pugile) che doveva essere rivisto è rimasto identico sui danni.

Infiltration riassume in un rigo

https://twitter.com/INFILTRATION85/status/842058391702794240

Bison non l'hanno proprio toccato a questo giro.

Hanno riaumentato il tempo di carica, in effetti così come erano ora a volte uscivano fuori cose non volute, se ho capito bene è comunque inferiore alla season 1.

A Laura che hanno fatto?

Buffare Cammy non ha proprio senso. Anche Zangief mi sembrava se la cavasse egregiamente in season 2.

Il cambio di vita a Balrog influirà poco, imho, il problema di Balrog è che a volte con un'entrata ti mangia vivo.

Decentemente qualcosa non credo proprio.
-Change dopo 3 mesi dagli ultimi.

-Change a tornei iniziati.

-Tutti chiedevano più meccaniche difensive e loro cosa fanno? Nerfano l'os per gli shimmy. Quindi meccanica difensiva in meno.

-Rimessi certi shoryu invicibili che giovano troppo a certi pg. Cammy s2 buffata + cammy s2.1 zero nerf + presa aerea + shoryu invicibile (e di cammy in top 64 ultimo torneo era il pg più usato a vedere le stat.).

-Molti change sono cose ritornare dalla s1.

-Balrog (pugile) che doveva essere rivisto è rimasto identico sui danni.

Infiltration riassume in un rigo

https://twitter.com/INFILTRATION85/status/842058391702794240
Se ragioniamo così, sì, vero, sembra che Capcom abbia preso tutti i feedback degli utenti, li abbia risolti nella maggior parte ed in più abbia aggiunto cose non richieste (vedi Dhalsim e Zangief con nuove mosse e Cammy che, come detto da te, non aveva nessun bisogno di essere toccata, anzi...). Hanno ritoccato Fang, Ryu, Nash, Vega decentemente, mi spiace per Akuma lo ritengo stupido come PG in questo momento, anche con questi buff (Avrà pure un gran kit, ma non ha la pressione di una Cammy). Sembra proprio che il gioco che vuole vedere Capcom sia diverso da quello della community, purtroppo. Poi non capisco il motivo di far uscire la patch così tardi, come hai detto tu, stravolge la parte competitive :tristenev:

Yuppi, buffata la claw stance di Vega, era ora! Con la season 2 era diventata ancora più svantaggiosa di prima :stema:

Se ragioniamo così, sì, vero, sembra che Capcom abbia preso tutti i feedback degli utenti, li abbia risolti nella maggior parte ed in più abbia aggiunto cose non richieste (vedi Dhalsim e Zangief con nuove mosse e Cammy che, come detto da te, non aveva nessun bisogno di essere toccata, anzi...). Hanno ritoccato Fang, Ryu, Nash, Vega decentemente, mi spiace per Akuma lo ritengo stupido come PG in questo momento, anche con questi buff (Avrà pure un gran kit, ma non ha la pressione di una Cammy). Sembra proprio che il gioco che vuole vedere Capcom sia diverso da quello della community, purtroppo. Poi non capisco il motivo di far uscire la patch così tardi, come hai detto tu, stravolge la parte competitive :tristenev:
Come fai a ritenere stupido Akuma, fa robe assurde con danni mostruosi.

Come fai a ritenere stupido Akuma, fa robe assurde con danni mostruosi.
Le cose assurde con danni mostruose le fanno tutti i pg. Io lo vedo come un pg come gli altri, ma con meno vita. Ovvio che ognuna la pensa come vuole. In ogni caso il buff di 25 hp non è niente, un LP LK in più gli cambia poco, se avessero voluto buffarlo potevamo fare come con Ibuki in season 2, gli hanno dato un botto di vita in più.

Le cose assurde con danni mostruose le fanno tutti i pg. Io lo vedo come un pg come gli altri, ma con meno vita. Ovvio che ognuna la pensa come vuole. In ogni caso il buff di 25 hp non è niente, un LP LK in più gli cambia poco, se avessero voluto buffarlo potevamo fare come con Ibuki in season 2, gli hanno dato un botto di vita in più.
Akuma è sempre stato un personaggio con poca vita, semmai a questo giro l'hanno reso più lento rispetto al passato ma è comunque in grado di fare cose astruse. Se ti piacciono le combo è un bel personaggio, io personalmente non lo uso, ma criticarlo perchè cammy è top tier mi sembra assurdo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro