PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
L'ultimo rumor mi ha messo hype a palla :morris82: in effetti mi aspetto che prima o poi arrivi un aggiornamento bello massiccio come quello, una vera e propria transizione a una riedizione a tutti gli effetti

se i rumor sono veri, è probabile che Capcom metta a confronto i due modelli di distribuzione contenuti per vedere quale gli riempirà meglio le tasche :asd:

L'ultimo rumor mi ha messo hype a palla :morris82: in effetti mi aspetto che prima o poi arrivi un aggiornamento bello massiccio come quello, una vera e propria transizione a una riedizione a tutti gli effetti
se i rumor sono veri, è probabile che Capcom metta a confronto i due modelli di distribuzione contenuti per vedere quale gli riempirà meglio le tasche :asd:
scusa ma nn ho seguito tutto...che intendi per due modelli di distribuzione?

Se l'ultimo rumor fosse vero dovrebbero farlo riuscire anche in disco. Con l'aggiunta dell'arcade e tutti i personaggi di season 1-2 + quelli indicati sicuramente attirerebbero tanti casuals che si sono lasciati sfuggire.

scusa ma nn ho seguito tutto...che intendi per due modelli di distribuzione?
Il leak parla sia del nuovo Marvel vs Capcom, prossimo all'uscita, sia di SFV...praticamente per il primo si prospetta una massiccia campagna di dlc a pagamento nel senso tradizionale del termine, il secondo prosegue con il doppio sistema soldi/fight money e addirittura si vocifera di un aggiornamento all'edizione super gratuito per chi ha il gioco base e che in ogni caso non renderà inutile tale versione

imho Capcom, viste le lamentele con SFV, adesso proverà a rifare alla vecchia maniera (che è anche quella che i giocatori hanno mostrato di preferire, si veda il successo della formula simil "Deluxe Edition" dei giochi NR) e si farà un calcolo su quella che gli conviene di più...

Il leak parla sia del nuovo Marvel vs Capcom, prossimo all'uscita, sia di SFV...praticamente per il primo si prospetta una massiccia campagna di dlc a pagamento nel senso tradizionale del termine, il secondo prosegue con il doppio sistema soldi/fight money e addirittura si vocifera di un aggiornamento all'edizione super gratuito per chi ha il gioco base e che in ogni caso non renderà inutile tale versione
imho Capcom, viste le lamentele con SFV, adesso proverà a rifare alla vecchia maniera (che è anche quella che i giocatori hanno mostrato di preferire, si veda il successo della formula simil "Deluxe Edition" dei giochi NR) e si farà un calcolo su quella che gli conviene di più...
La capcom ha sempre detto che con la versione base di SFV sarebbe stato possibile avere tutti i contenuti futuri tramite fightmoney o acquistandoli, ma questo non esclude che non esca una nuova versione su disco contenente i dlc usciti fino a quel momento.

La capcom ha sempre detto che con la versione base di SFV sarebbe stato possibile avere tutti i contenuti futuri tramite fightmoney o acquistandoli, ma questo non esclude che non esca una nuova versione su disco contenente i dlc usciti fino a quel momento.
Certo, infatti l'una non esclude l'altra cosa, come d'altra parte bombardare un gioco di dlc non escluda l'uscita di una goty in seguito, io infatti personalmente avendo il gioco in dd spero non in una riedizione su disco ma addirittura 2, per averlo retail quando il ciclo di aggiornamenti arriverà ad un punto soddisfacente :stema:

Una edizione retail non sarebbe male per rilanciare il prodotto, l'importante è che appunto l'aggiornamento sia free anche per i possessori del vanilla. Ma su questo penso si possa star tranquilli visto che han già detto che sarà cosi (fonte ufficiale capcom).

Certo, infatti l'una non esclude l'altra cosa, come d'altra parte bombardare un gioco di dlc non escluda l'uscita di una goty in seguito, io infatti personalmente avendo il gioco in dd spero non in una riedizione su disco ma addirittura 2, per averlo retail quando il ciclo di aggiornamenti arriverà ad un punto soddisfacente :stema:
la penso come te:sisi:

e mai che fanno il vestito di Chun Li a torso nudo :asd:

e mai che fanno il vestito di Chun Li a torso nudo :asd:
forse e chiedere troppo :asd:

io ci sono rimasto male che il costume da story mode (tra l'altro che ho sbloccato senza pagare) sia da poliziota invece di essere quello del apha

4786d6af694a140ea5b1b2fa62e118df.jpg
era fighissimo

per quanto riguarda sakura scolaretta, prendendo per canonici dei fumetti che cercano di collegare SFIV con SF3, sakura diventa allieva di ryu e cambia la sua mise in una più tradizionale (alla yuri sakazaki, con i pantaloncini invece che i leggins). Ad un certo punto, non ricordo come mai ma anche lei cede al satsu no hado :ahsisi: prendendo il tutto con le pinze quindi, sakura potrebbe essere un personaggio interessante in un prossimo futuro. Però ripeto, rimango molto scettico sulla cosa. Finchè non vedo non credo, e cmq sia minimo ci vorranno altri 6 mesi.
che ripropogano questo costume

sakura_alt_colors.jpg
e probabile, e anzi lo spero

per la questione della tramma invece dubito, si è gia visto nello story mode di qualcuno e si è vista classica e sana come sempre, e ryu visto la piega di questo gioco dubito che si sia messo ad allenare qualcuno, poi se i fumeti che dici sono quelli koreani che hanno fatto anche gli street fighter III e apha non sono canonici, hanno semplicemente i diriti e fanno quello che vogliono (un po come il film di van damme)

non mi ricordo di chi erano i fumetti, però nella stessa collana viene approfondita la storia di juri che combacia con il canone del gioco. Poi per quanto riguarda la canonicità della storia di sakura, ho messo le mani avanti apposta :asd:

cmq sapendo come ragiona capcom, io penso che la sakura scolaretta la metteranno cmq come costume nostalgia alla modica cifra di 4 o 5 € :bah!:

non mi ricordo di chi erano i fumetti, però nella stessa collana viene approfondita la storia di juri che combacia con il canone del gioco. Poi per quanto riguarda la canonicità della storia di sakura, ho messo le mani avanti apposta :asd:
cmq sapendo come ragiona capcom, io penso che la sakura scolaretta la metteranno cmq come costume nostalgia alla modica cifra di 4 o 5 € :bah!:
vabbè la mia politica per i costumi e sempre quella del " fotte :predicatore: " l'unico costume che mi manca in questo street era l'akuma classico che purtroppo e solo a pagamento :sad:

mah quindi questa politica dei dlc sbloccabili in game non è piacciuta, ed è gia esclusa a priori in tutti i giochi futuri capcom (come marvel vs capcom)

e io che speravo che prendesse piede anche fuori dal giro capcom

io ho sempre storto il naso riguardo i fm, però devo ammettere che almeno per quanto riguarda l'acquisto delle arene, sono molto utili.

In injustice 2 ad esempio la cosa è ridicola, avrò giocato più di 30 ore in tutte le modalità e ho farmato un 15000 cristalli e con quella somma non posso comprarmi nemmeno 4 skin alternative :asd:

Vero, per me gli stage contano molto e senza neanche starmi a sforzare più di tanto per farmare fm mi sono preso tutti quelli rilasciati ad eccezione dello speciale di Natale (e sticazzi? :asd:) e di quello di Bison per il quale mi mancano una manciata di fm :sisi:

Io mi ricordo i tempi di Capcom ladra, vergogna, ogni anno un edizione dello stesso gioco con qualche aggiunta, vergogna, aspetto la versione finale per prenderlo, ladri 29 euro per il super ecc.

Ora che hanno fatto in modo di sbloccare gran parte dei contenuti con fm (una parte dlc money ci sta) di nuovo tutti scontenti a rivolere l'edizione con tutti i contenuti "annua".

Io lo dicevo che era meglio il vecchio metodo, non che questo mi dia fastidio (ho tutti i pg e ne posso prendere altri 3/4 coi fm, speso solo gioco base all'uscita) però decidetevi.

Ultima modifica da un moderatore:
Io mi ricordo i tempi di Capcom ladra, vergogna, ogni anno un edizione dello stesso gioco con qualche aggiunta, vergogna, aspetto la versione finale per prenderlo, ladri 29 euro per il super ecc.
Ora che hanno fatto in modo di sbloccare gran parte dei contenuti con fm (una parte dlc money ci sta) di nuovo tutti scontenti a rivolere l'edizione con tutti i contenuti "annua".

Io lo dicevo che era meglio il vecchio metodo, non che questo mi dia fastidio (ho tutti i pg e ne posso prendere altri 3/4 coi fm, speso solo gioco base all'uscita) però decidetevi.
Beh, comunque c'è da dire che esiste anche una terza via (che hanno già imboccato in passato)

semplicemente duplice aggiornamento retail/dlc con prezzo ragionevole per chi aggiorna da retail, così da non rendere obsoleto il gioco base e non dividere la community, ma allo stesso tempo farsi i loro big money :asd:

Io ho sempre insistito sul fatto che il vecchio metodo andava benissimo. Con 15 euro ogni tanto(perchè non era annuale) stavi apposto e avevi tutto.

Tanto l'utenza non sarà mai contenta o fors loro se la sono giocata male perché molti non hanno capito che si possono sbloccare contenuti con i fm e si lamentano comunque.

Il problema è che il gioco lo compri a prezzo pieno e hai l'impressione di avere comunque un prodotto incompleto visto che ti manca una marea di roba. Con il vecchio metodo almeno per il primo anno stavi in pari.

Beh, comunque c'è da dire che esiste anche una terza via (che hanno già imboccato in passato)
semplicemente duplice aggiornamento retail/dlc con prezzo ragionevole per chi aggiorna da retail, così da non rendere obsoleto il gioco base e non dividere la community, ma allo stesso tempo farsi i loro big money :asd:
Ci sta cosi. L'unico lato negativo del sistema attuale e che se devi organizzare più postazione offline da amici ci si deve litigare quella determinata postazione perché li c'è sbloccato quel pg xxx mentre li c'è quell'altro. Si creano troppi casini e li davvero rimpiangi il dischetto con tutto dentro.

- - - Aggiornato - - -

Io ho sempre insistito sul fatto che il vecchio metodo andava benissimo. Con 15 euro ogni tanto(perchè non era annuale) stavi apposto e avevi tutto.Tanto l'utenza non sarà mai contenta o fors loro se la sono giocata male perché molti non hanno capito che si possono sbloccare contenuti con i fm e si lamentano comunque.

Il problema è che il gioco lo compri a prezzo pieno e hai l'impressione di avere comunque un prodotto incompleto visto che ti manca una marea di roba. Con il vecchio metodo almeno per il primo anno stavi in pari.
Sicuramente qualcosa hanno sbagliato soprattutto col gioco base.

Il vecchio metodo la gente si lamentava di ricomprare il gioco quando per le cifre che costavano (30 super, 15 ae, gratis poi) offrivano realmente contenuti nuovi. La gente che si lamentava realmente erano quelli che volevano solo il gioco completo "finale" con tutto sbloccato, tanto non ci giocavano.

I fm attuali pensa che non c'è bisogno neanche di stare a farmare, basta finirsi le modalità che il gioco ti offre. Le sfide settimanali le fai davvero in 5 minuti. La gente non l'ha capito davvero forse.

Aggiungo poi che nel mio caso ho pagato il gioco 4 soldi (29 euro mi sembra) e non ci ho speso altro. Attualmente ho tutti i pg e 4k di money per prendere quello che voglio. E non è che ci abbia passato tutto sto tempo. Online non l'ho praticamente toccato e nemmeno ho finito le survival a hard e inferno. Accendo il gioco per le settimanali, 10 minuti e spengo. Poi ogni pg che compri con 100000fm hai un ritorno di 32000fm facendo le sue sfide/storia ecc.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro