PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
io ho sempre storto il naso riguardo i fm, però devo ammettere che almeno per quanto riguarda l'acquisto delle arene, sono molto utili. In injustice 2 ad esempio la cosa è ridicola, avrò giocato più di 30 ore in tutte le modalità e ho farmato un 15000 cristalli e con quella somma non posso comprarmi nemmeno 4 skin alternative :asd:
mah! io senza fattica, ma proprio senza fatica, ho sbloccato tutto con un milione di fightmoney, e il gioco ce lo avvro si e no da due tre mesi, poi dei soldi in game penso che sia il sistema migliore visto che ho trovato che in tekken (tag 2) e mortal kombat (9) i soldi in game diventavano presto inutili

Io mi ricordo i tempi di Capcom ladra, vergogna, ogni anno un edizione dello stesso gioco con qualche aggiunta, vergogna, aspetto la versione finale per prenderlo, ladri 29 euro per il super ecc.
Ora che hanno fatto in modo di sbloccare gran parte dei contenuti con fm (una parte dlc money ci sta) di nuovo tutti scontenti a rivolere l'edizione con tutti i contenuti "annua".

Io lo dicevo che era meglio il vecchio metodo, non che questo mi dia fastidio (ho tutti i pg e ne posso prendere altri 3/4 coi fm, speso solo gioco base all'uscita) però decidetevi.
ma infatti, non capisco se questo sistema non piaccia perche ormai si e troppo abituati a spendere centinaia di euro in dlc o per quale altro motivo, tra l'altro mi sembra proprio di ricordare agli inizi qualcuno che ci si lamentava che il roster era povero perche capcom era gia pronta alla versione super ultra turbo, cosi non è stato e mo non va bene uguale, boh boh

il vecchio modello secondo me e il male, si doveva stare troppo dietro al gioco econimicamente parlando, visto che se usciva il super il vanila diventava obsoleto, se usciva arcade edition il super diventava obsoleto, se usciva ultra l'arcade diventava obsoleto, ecc ecc e che 3 palle, era una cosa che ci poteva anche stare prima ma con il gioco online diventa una caxxata immane

Ci sta cosi. L'unico lato negativo del sistema attuale e che se devi organizzare più postazione offline da amici ci si deve litigare quella determinata postazione perché li c'è sbloccato quel pg xxx mentre li c'è quell'altro. Si creano troppi casini e li davvero rimpiangi il dischetto con tutto dentro.
Sicuramente qualcosa hanno sbagliato soprattutto col gioco base.

Il vecchio metodo la gente si lamentava di ricomprare il gioco quando per le cifre che costavano (30 super, 15 ae, gratis poi) offrivano realmente contenuti nuovi. La gente che si lamentava realmente erano quelli che volevano solo il gioco completo "finale" con tutto sbloccato, tanto non ci giocavano.

I fm attuali pensa che non c'è bisogno neanche di stare a farmare, basta finirsi le modalità che il gioco ti offre. Le sfide settimanali le fai davvero in 5 minuti. La gente non l'ha capito davvero forse.

Aggiungo poi che nel mio caso ho pagato il gioco 4 soldi (29 euro mi sembra) e non ci ho speso altro. Attualmente ho tutti i pg e 4k di money per prendere quello che voglio. E non è che ci abbia passato tutto sto tempo. Online non l'ho praticamente toccato e nemmeno ho finito le survival a hard e inferno. Accendo il gioco per le settimanali, 10 minuti e spengo. Poi ogni pg che compri con 100000fm hai un ritorno di 32000fm facendo le sue sfide/storia ecc.
io penso che sia proprio la politica del dlc che ha preso troppo piede, e ormai siamo tutti felici di prenderlo nel :zan: piuttosto che tornare alla vecchia maniera di sbloccare le cose, perche praticamente e cosi solo che invece di essere che sbloccare ad obietivi (termina il survival con tot pg, finisci le trial con tot pg) si ha una ricompensa per ogni piccola vincita che si ottiene, come scritto su anchio ho sbloccato tutto facilmente e non capisco il perche se questo metodo e perfetto cosi perche si desideri tornare al vecchio metodo

io con i fm ho preso tutti i personaggi della prima stagione, Akuma, 3 stage e qualche cazzatina per il profilo e mi avanzano ancora 15.000, le sfide settimanali non le faccio sempre e non le faccio tutte, le Trials le ho fatte con metà dei personaggi e online non gioco mai tranne con gli amici, alla fine se uno fa tutto quello che offre il gioco più benissimo prendere la maggior parte delle cose senza spendere un euro :asd:

Ma poi cosi è un po' come coi vecchi giochi dove sbloccavi i pg finendo le modalità. Qui hai la soddisfazione che prendi fm e poi ti sblocchi quello che vuoi. A me per esempio dei costumi frega nulla e mi prendo pg e semmai stage. Uno se lo gestisce come vuole.

Poi ripeto non ho una vera preferenza tra i due metodi però da fastidio sentire le persone sempre lamentarsi quando hanno cambiato il sistema proprio per "colpa" di quelli che si lamentavano.

Ma poi cosi è un po' come coi vecchi giochi dove sbloccavi i pg finendo le modalità. Qui hai la soddisfazione che prendi fm e poi ti sblocchi quello che vuoi. A me per esempio dei costumi frega nulla e mi prendo pg e semmai stage. Uno se lo gestisce come vuole.
Poi ripeto non ho una vera preferenza tra i due metodi però da fastidio sentire le persone sempre lamentarsi quando hanno cambiato il sistema proprio per "colpa" di quelli che si lamentavano.
la penso come te, preferisco avere una scelta, qui scelgo io chi sbloccare e chi no invece di avere pacchetti da 3 personaggi a 15 euro e magari di quei 3 personaggi mi interessa solo uno, alla fine credo che questo è un metodo di distribuzione molto valido peccato che non verrà più sfruttato in futuro e ci toccherà pagare per tutto :sisi:

la penso come te, preferisco avere una scelta, qui scelgo io chi sbloccare e chi no invece di avere pacchetti da 3 personaggi a 15 euro e magari di quei 3 personaggi mi interessa solo uno, alla fine credo che questo è un metodo di distribuzione molto valido peccato che non verrà più sfruttato in futuro e ci toccherà pagare per tutto :sisi:
infatti credo che da ora in poi non esistera piu un picchiaduro con un roster completo dall'inizio

Io comunque questa sovrabbondanza di fm non ce l'ho. Di sicuro tutto non potresi sbloccare. Al momento con i fm mi sono preso Guile, Juri e lo stage di Akuma. Ne ho altri 400.000 da parte ma non potrei certo prenderci i restanti pg e fondali.

Io comunque questa sovrabbondanza di fm non ce l'ho. Di sicuro tutto non potresi sbloccare. Al momento con i fm mi sono preso Guile, Juri e lo stage di Akuma. Ne ho altri 400.000 da parte ma non potrei certo prenderci i restanti pg e fondali.
ma infatti ancora nn ho capito come avete fatto ad accumularr tutti sti fm

io ho compketato la storia con tutti i og e le sfide solo iniziata e nn finita qyella di ryu anche xke ci vuole un certo impegno x fare tutte le sfide.

considerando che online nn gioco...devo farmi la sopravvivenza facile e normale....quanti potro accumulatne?

io ultimamente facendo solo le sfide temporali e alcune sopravvivenze, grazie al bonus dei 50k sto a tipo 170k. e praticamente non ho scalfitto quasi nulla dell'offline.

se hai 400.000 piu guile e juri ti mancano solo 3 pg (praticamente la season 2) sbloccare tutto è essagerato perche le cose in fm costano troppo (e sono troppe) ma un paio di stage e costumi ci escono facilmente

Secondo me il sistema sarebbe più "corretto" se rendessero più corretta la farmabilità dei fm in certe modalità, e se non fossero limitati come quantità...esempio: il survival mode, così com'è concepito, fa schifo onestamente. Sarebbe molto più corretto se, a partire dalle modalità più alte, ci fosse un premio in fm (in quantità ovviamente crescente) ogni tot stage (ad esempio ogni 10). Non c'è cosa che fa più girare le balle di vedere completamente persi i progressi di una run in sm per l'ultimo round, cioè è proprio una cosa che disincentiva a toccare la modalità, sapere che tutto quello che hai fatto in quel momento è stato tempo sprecato e non ti ha portato nulla...poi potrebbero lasciare dei piccoli premi simbolici anche per altre modalità che ti hanno già ricompensato...così com'è concepito il sistema lascia molta libertà, ma molti dei fm "in potenziale" sono proibitivi per la maggior parte dei giocatori (il survival a difficile/Inferno? su, siamo seri :asd:) quindi si è costretti a fare una scelta praticamente...o i pg, e qualche cosina se ci si dedica con particolare dedizione, o tutto il resto. Io ho fatto il conto e mi restano ancora diversi fm "fattibili" da prendere (il survival a normale con la maggior parte dei personaggi, le sfide a quanto dicono anche se per me sono difficilissime alcune :asd: e lo story mode a difficoltà extra per il quale mi manca solo l'atto 5) e dal conteggio totale mi pare sia a quasi 800000 fm. Ora, rigor di logica suggerisce che, anche senza il primo sp, avrei potuto prendere facilmente la prima ondata di pg e con un po' di dedizione anche tutta/quasi tutta la seconda...ma avrei dovuto rinunciare agli stage e a qualche costume della modalità storia...è vero che la cosa importante sono i pg, però non mi piace nemmeno stare in un tale clima di risicatezza, a me gli stage e i costumi piacciono ._.

ma infatti ancora nn ho capito come avete fatto ad accumularr tutti sti fmio ho compketato la storia con tutti i og e le sfide solo iniziata e nn finita qyella di ryu anche xke ci vuole un certo impegno x fare tutte le sfide.

considerando che online nn gioco...devo farmi la sopravvivenza facile e normale....quanti potro accumulatne?
Online non guadagni quasi nulla, a parte le sfide settimanali. Ogni tanto se passi di livello col personaggio.

Il grosso lo fai con il single, io di solito gioco solo online a street. In single ho fatto i survival a easy, qualcuno a normal, un pò di sfide, tutte le storie dei personaggi e la storia cinematica a normale e hard.

Guys, dei FM che il gioco rende disponibili proprio non potete lamentarvi, onestamente tra regali, sfide settimanali, varie aggiunte e varie, devo dire che la cosa ha pure superato le mie aspettative iniziali su quanto era possibile guadagnare.

Ora che nel profilo si possono vedere i FM TOTALI accumulati, il miei 1.400.000 FM ottenuti parlano chiaro :.bip: (e devo ancora finire metà delle nuove sfide, che tra premio + livellamento, sono 5000 ogni pg).

Le sfide settimanali DA SOLE, se fatte sempre (servono 15 minuti per completarle tutte ogni settimana) sono 6500 circa a settimana, il che vuol dire più di 300.000 FM in un anno, solo di sfide. Cioè con queste ci prendete già metà dei pg tranquilli.

Tenete poi conto che per ogni personaggio che comprate con i fightmoney spendendo 100.000, ve ne ritornano subito 1/3 se fate la sua storia, la sua demo, le sue trials e il suo survival ad Easy e Normal. Già, circa 30.000 questa roba. A casa mia vuol dire che ogni 3 pg presi, ne prendete un altro col guadagno che quelli precedenti portano.

Il resto come già detto, si fa tutto col single player, Cinematic sono 80.000, la storia dei pg sono fm rapidi, i survival easy portano via 5 minuti a pg, quelli normal 15, e il guadagno è enorme.

La CPU è scema nei primi 25 scontri, gli ultimi 5 bisogna stare più attenti ma rimane comunque CPU scema, per sicurezza attivate la funzione a richiesta combattimento, cosi se vi sta andando male, joinate nello scontro e quando finisce vi si resetta il match che stavate facendo contro la CPU fin dove eravate arrivati.

Io ho fatto tutte queste robe, tutta roba facilotta, le uniche cose un po più dure che ho fatto sono state 2 survival ad Hard ed 1 ad extreme, ma parliamo di manco 50.000 sul totale, non è questo che ha fatto il grosso.

Ripeto, 1,4 milioni di FM accumulati fino ad ora, potenzialmente vorrebbe dire poter prendere 14 pg DLC senza sborsare un soldo, ma in quale altro gioco è possibile? Dai. :morris82: I metodi (pure facili) per guadagnare ci sono tutti. Se non guadagnate è perchè non avete voglia di sbattervi un minimo (e non lamentatevi poi che mancano i contenuti eh :sard: )

Poi ricordatevi che ogni tanto se tirate pure fuori qualche soldo (io vi consiglio i Season pass quando li scontano) non è cosi indecente come cosa, tenendo conto che parliamo di un prodotto che vi tiene impegnati per X anni, duraturo nel tempo.

Secondo me il sistema sarebbe più "corretto" se rendessero più corretta la farmabilità dei fm in certe modalità, e se non fossero limitati come quantità...esempio: il survival mode, così com'è concepito, fa schifo onestamente. Sarebbe molto più corretto se, a partire dalle modalità più alte, ci fosse un premio in fm (in quantità ovviamente crescente) ogni tot stage (ad esempio ogni 10). Non c'è cosa che fa più girare le balle di vedere completamente persi i progressi di una run in sm per l'ultimo round, cioè è proprio una cosa che disincentiva a toccare la modalità, sapere che tutto quello che hai fatto in quel momento è stato tempo sprecato e non ti ha portato nulla...poi potrebbero lasciare dei piccoli premi simbolici anche per altre modalità che ti hanno già ricompensato...così com'è concepito il sistema lascia molta libertà, ma molti dei fm "in potenziale" sono proibitivi per la maggior parte dei giocatori (il survival a difficile/Inferno? su, siamo seri :asd:) quindi si è costretti a fare una scelta praticamente...o i pg, e qualche cosina se ci si dedica con particolare dedizione, o tutto il resto. Io ho fatto il conto e mi restano ancora diversi fm "fattibili" da prendere (il survival a normale con la maggior parte dei personaggi, le sfide a quanto dicono anche se per me sono difficilissime alcune :asd: e lo story mode a difficoltà extra per il quale mi manca solo l'atto 5) e dal conteggio totale mi pare sia a quasi 800000 fm. Ora, rigor di logica suggerisce che, anche senza il primo sp, avrei potuto prendere facilmente la prima ondata di pg e con un po' di dedizione anche tutta/quasi tutta la seconda...ma avrei dovuto rinunciare agli stage e a qualche costume della modalità storia...è vero che la cosa importante sono i pg, però non mi piace nemmeno stare in un tale clima di risicatezza, a me gli stage e i costumi piacciono ._.
@Sparda

Come ho scritto sopra, la roba proibitiva (survival hard/extreme) non è necessaria per avere un guadagno consistente. Poi se ti senti di farli aiutano (io li sconsiglio, la spesa non vale la resa. Ringrazio *** per avermi fatto finire il survival extreme con Ken spammando Shoryuken al primo tentativo, non credo altrimenti ci avrei riprovato :asd: )

Ultima modifica da un moderatore:
ma infatti ancora nn ho capito come avete fatto ad accumularr tutti sti fmio ho compketato la storia con tutti i og e le sfide solo iniziata e nn finita qyella di ryu anche xke ci vuole un certo impegno x fare tutte le sfide.

Guardare la guida 1 dei personaggi 500 FM

Guardare la guida 2 dei personaggi 500 FM

story mode personaggio 2.000 FM

prove 1 per personaggio 3.000 FM

prove 2 per personaggio 3.000 FM

survivor facile (vs 10 pg) 2.000 FM

survivor normale (vs 30 pg) 5.000 FM

sono 16.000 a personaggio + 21.000 perche facendo tutto questo ogni personaggio raggiunge il livello 21 (e ogni aumento di livello sono 1.000 FM) quindi si possono ottenere 37.000 a pg e tolte le trial sono tutte cose velocissime

se siete corragiosi si puo fare anche il survivor a difficile ed extreme e sono 10.000 + 20.000

poi ci sono le cose generali che sono

Dimostrazioni Generali 3.000 FM

Story Mode 30,000 FM

Story Mode (Extra) 50,000 FM

Missioni Settimanali 7.000 FM (circa, a settimana)

cioè e tutto fattibillissimo e abbastanza facile, l'unica cosa complicata sono le trial, ma non sono cosi difficili, non c'è niente di complicato tipo colpo / focus canc / colpo /super jump / mossa / focus canc / mossa cancellata in ultra come in street fighter 4

Online non guadagni quasi nulla, a parte le sfide settimanali. Ogni tanto se passi di livello col personaggio.Il grosso lo fai con il single, io di solito gioco solo online a street. In single ho fatto i survival a easy, qualcuno a normal, un pò di sfide, tutte le storie dei personaggi e la storia cinematica a normale e hard.
bhe! se si vogliono farmare i fightmoney si potrebbe anche giocare in amichevole e cercare di portare tutti i pg a livello 30, fino al livello 30 bastano poche vittorie per salire di livello

poi con le sfide settimanali e giocando un minimo (un 5 vittorie al giorno) si supperano facilmente anche i 10.000 FM a settimana

ps: ero andato a mangiare con il messaggio aperto, cloud-loku mi batte di 400.000 FM :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
io guardando le statistiche del cfn sono a quota 950.000 fm :asd:

Poi certo tutto tutto non si arriva a prenderlo solo coi fm. Mica sono scemi i calcoli se li sono fatti alla Capcom. Però dai se non si è fanatici di avere tutto tutto le cose principali le si riesce a prendere ed anche in modo facile ed offline, basta avere un po' di tempo (neanche cosi tanto). Al massimo se avete finito i fm se c'è qualcosa che volete assolutamente potete comprarla coi soldi veri.

Almeno qui puoi scegliere.

Il resto come già detto, si fa tutto col single player, Cinematic sono 80.000, la storia dei pg sono fm rapidi, i survival easy portano via 5 minuti a pg, quelli normal 15, e il guadagno è enorme.

La CPU è scema nei primi 25 scontri, gli ultimi 5 bisogna stare più attenti ma rimane comunque CPU scema, per sicurezza attivate la funzione a richiesta combattimento, cosi se vi sta andando male, joinate nello scontro e quando finisce vi si resetta il match che stavate facendo contro la CPU fin dove eravate arrivati.
Questo non lo sapevo, pensavo che una volta entrati in un match si ricominciasse da capo. Allora potrebbero essere meno noiosi da fare i survival, li ho sempre vissuti come una gran perdita di tempo e basta. :sisi:

Da quando se cade la connessione durante i Survival non si interrompe? Mio ***, mi ha cambiato la giornata :rickds:

per il discorso fm io sono sui 1.300.000 guadagnati, ho sborsato solo per akuma 5euro, altrimenti non ce la facevo a prendere stage, vestiti e altri cazzi

capisco anche che sia un po' una rottura guadagnare quei 30.000/35.000 fm a pg, loggarsi, fare le sfide etc alla lunga stanca

per il discorso offline gli fm sono tarati bene, è online che dovrebbe essere tutto minimo, ma minimo, raddoppiato. Se non triplicato, per avere un senso

per il discorso fm io sono sui 1.300.000 guadagnati, ho sborsato solo per akuma 5euro, altrimenti non ce la facevo a prendere stage, vestiti e altri cazzi
capisco anche che sia un po' una rottura guadagnare quei 30.000/35.000 fm a pg, loggarsi, fare le sfide etc alla lunga stanca

per il discorso offline gli fm sono tarati bene, è online che dovrebbe essere tutto minimo, ma minimo, raddoppiato. Se non triplicato, per avere un senso

bhe certo perchè da 50fm a 100 o 150fm c'è un abisso di differenza :asd:

con un minimo di onestà, bisognerebbe elargire 300fm per gli incontri amichevoli e lounge e 1000fm per ogni vittoria classificata.

1 milione e 300?? minchia, hai fatto tutte le robe offline? lol

io in totale avrò fatto tipo 600mila fm...

- - - Aggiornato - - -

Io mi ricordo i tempi di Capcom ladra, vergogna, ogni anno un edizione dello stesso gioco con qualche aggiunta, vergogna, aspetto la versione finale per prenderlo, ladri 29 euro per il super ecc.
Ora che hanno fatto in modo di sbloccare gran parte dei contenuti con fm (una parte dlc money ci sta) di nuovo tutti scontenti a rivolere l'edizione con tutti i contenuti "annua".

Io lo dicevo che era meglio il vecchio metodo, non che questo mi dia fastidio (ho tutti i pg e ne posso prendere altri 3/4 coi fm, speso solo gioco base all'uscita) però decidetevi.
l'essere umano è fatto per lamentarsi :D

over ma quindi tu stai giocando?? nick?? dai che voglio prendere mazzate come ai bei tempi del 4!

- - - Aggiornato - - -

bhe certo perchè da 50fm a 100 o 150fm c'è un abisso di differenza :asd:
con un minimo di onestà, bisognerebbe elargire 300fm per gli incontri amichevoli e lounge e 1000fm per ogni vittoria classificata.
sì vabbè, così nessuno userebbe mai soldi veri per sbloccare cose lol. mica capcom è fessa, un minimo di possibilità di farsi altri soldi deve averla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro