Sagat e Sakura secondo me arrivano quasi sicuri in S3
[MENTION=136359]Sakumo[/MENTION]
Assolutamente no xD
La prima cosa da capire è che è un picchia tecnico e non si gioca a casaccio, tutto quello che fai lo devi fare con un criterio.
Un errore che spesso si fa all'inizio è premere sempre, su rialzo, mentre l'altro mena, mentre si è in parate, sempre. Questo comporta che ti pigli botte ovunque perchè sei sempre scoperto, e alla peggio anche il Crush Counter.
Devi capire innanzitutto quando è meglio premere e quando no. Premere non è affatto sbagliato, anzi, ma devi sapere quando puoi, quando conviene rischiare e quando assolutamente no.
In secondo luogo, la gente salta un sacco soprattutto a bassi livelli. La prima cosa da imparare è premere il giusto pulsante/mosse appena quello ti salta in testa. Scoraggerai l'avversario a saltarti addosso ed eviterai la sua pressione.
Nash non lo conosco bene, ma per quel che ricordo, cr.MP sui salti più improvvisi dovrebbe funzionare, mentre lo Shythe H o EX su quelli più prevedibili da lontano.
Devi poi ottimizzare il danno che arrechi, se salti in testa all'avversario colpendolo, se dopo di questo gli tiri altri 2 pugnetti e stop, il tuo danno è finito li, se invece ci infili la combo hai ottimizzato il tutto, e ti serviranno 3 salti in testa a segno per vincere invece che 8 (esempio banale).
Per fare questo devi andare in training mode e provare a fare la combo base finchè non ti abitui in modo tale che ti esca sempre senza fatica.