PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
comunque avendo tutti i pg si ha un risparmio di un milione e duecentomila fight money, sufficiente per comprare le arene due volte :asd:
Ottimo, grazie. Un peccato per i costumi, mi limiterò a sbloccare tutte le arene con i fight money, ma mi sarebbe piaciuto avere almeno un costume alternativo per ogni personaggio.

Domandine :cat: :

1) la supposizione che certe arene, attualmente disponibili per la vanilla (tipo l'areoprto e Il castello di SF2), non ci siano su disco, da dove arriva?

2) Idem per i costumi... ci saranno su disco tutti quelli rilasciati fino ad ora oppure no?

3) Lo story mode potrebbe essere omesso?

Ho fatto un po' di battaglie online... il risultato è a dir poco disastroso... non c'è nessuno più scarso di me o quanto meno alla pari:rickds:Noto anche che una volta che vengo colpito la prima volta poi è finita, non riesco a liberarmi dall'aggressivita' dell'avversario, sono di una ferocia pazzesca! La mia frustrazione è arrivata a dei livelli imprevisti, ma non voglio arrendermi:stema:
Come ti dissi qualche giorno fa, buttarti online senza farti un minimo di base non è la cosa migliore :ahsisi:

Ottimo, grazie. Un peccato per i costumi, mi limiterò a sbloccare tutte le arene con i fight money, ma mi sarebbe piaciuto avere almeno un costume alternativo per ogni personaggio.
Un costume alternativo per ogni pg si può comprare con i Fm.

Di norma i costumi son tutti premium solo a pagamento, fa eccezione solo il costume story mode che si sblocca a 40.000 FM.

In ogni caso l'AE che comprende S1 ed S2, comprende anche i costumi premium dei 12 pg aggiuntivi già sbloccati.

Domandine :cat: :
1) la supposizione che certe arene, attualmente disponibili per la vanilla (tipo l'areoprto e Il castello di SF2), non ci siano su disco, da dove arriva?

2) Idem per i costumi... ci saranno su disco tutti quelli rilasciati fino ad ora oppure no?

3) Lo story mode potrebbe essere omesso?
Rapper per te che non hai accesso a Internet guarda che rimane un problema eh :asd: Il gioco mantiene sempre il suo modello di gioco-servizio che si arricchisce nel tempo. L'AE è semplicemente un punto di consistenza con già in partenza diversa roba sbloccata.

1) Si aggiungono tramite patch al momento, nell' AE quasi sicuramente saranno su disco già in partenza.

2) Uguale

3) Io penso lo mettano su disco (sarebbe un po uno sbattone doverlo scarica a parte se tanto è già disponibile), ma non escludo che possano tenerlo fuori per questione di dimensione del gioco, ma secondo me no, visto che a sto giro puntano anche al casual a cui sicuro lo Story fa piacere.

In ogni caso ripeto, il gioco necessita sempre della connessione. I FM te li da il server di gioco, non il gioco in sè (altrimenti sarebbero uber-hackerabili), ergo quando sblocchi la roba con i FM devi essere connesso. Poi puoi usarla anche offline, ma al momento che vai a dire "voglio sbloccare questo", è il gioco che si mette in contatto col server, scala i tuoi FM e ti sblocca il contenuto nel gioco.

Potrebbe iniziare a fine anno come la scorsa volta, oppure direttamente il 18 Gennaio con l'arrivo della AE. Io punto su quest'ultima.
E come inizia c'è subito un pg nuovo, giusto?

Se è Sagat potrei considerare di prenderlo... se fosse Sakura non sto manco a pensarci mezzo secondo, compro il season pass a sto giro :rickds:

Come ti dissi qualche giorno fa, buttarti online senza farti un minimo di base non è la cosa migliore :ahsisi:

Un costume alternativo per ogni pg si può comprare con i Fm.

Di norma i costumi son tutti premium solo a pagamento, fa eccezione solo il costume story mode che si sblocca a 40.000 FM.

In ogni caso l'AE che comprende S1 ed S2, comprende anche i costumi premium dei 12 pg aggiuntivi già sbloccati.

Rapper per te che non hai accesso a Internet guarda che rimane un problema eh :asd: Il gioco mantiene sempre il suo modello di gioco-servizio che si arricchisce nel tempo. L'AE è semplicemente un punto di consistenza con già in partenza diversa roba sbloccata.

1) Si aggiungono tramite patch al momento, nell' AE quasi sicuramente saranno su disco già in partenza.

2) Uguale

3) Io penso lo mettano su disco (sarebbe un po uno sbattone doverlo scarica a parte se tanto è già disponibile), ma non escludo che possano tenerlo fuori per questione di dimensione del gioco, ma secondo me no, visto che a sto giro puntano anche al casual a cui sicuro lo Story fa piacere.

In ogni caso ripeto, il gioco necessita sempre della connessione. I FM te li da il server di gioco, non il gioco in sè (altrimenti sarebbero uber-hackerabili), ergo quando sblocchi la roba con i FM devi essere connesso. Poi puoi usarla anche offline, ma al momento che vai a dire "voglio sbloccare questo", è il gioco che si mette in contatto col server, scala i tuoi FM e ti sblocca il contenuto nel gioco.
E come faccio a migliorarmi se non con gli scontri online? Devo andare di Survival?

E come inizia c'è subito un pg nuovo, giusto?
Se è Sagat potrei considerare di prenderlo... se fosse Sakura non sto manco a pensarci mezzo secondo, compro il season pass a sto giro :rickds:
Sagat e Sakura secondo me arrivano quasi sicuri in S3 :unsisi:

E come faccio a migliorarmi se non con gli scontri online? Devo andare di Survival?
[MENTION=136359]Sakumo[/MENTION]

Assolutamente no xD

La prima cosa da capire è che è un picchia tecnico e non si gioca a casaccio, tutto quello che fai lo devi fare con un criterio.

Un errore che spesso si fa all'inizio è premere sempre, su rialzo, mentre l'altro mena, mentre si è in parate, sempre. Questo comporta che ti pigli botte ovunque perchè sei sempre scoperto, e alla peggio anche il Crush Counter.

Devi capire innanzitutto quando è meglio premere e quando no. Premere non è affatto sbagliato, anzi, ma devi sapere quando puoi, quando conviene rischiare e quando assolutamente no.

In secondo luogo, la gente salta un sacco soprattutto a bassi livelli. La prima cosa da imparare è premere il giusto pulsante/mosse appena quello ti salta in testa. Scoraggerai l'avversario a saltarti addosso ed eviterai la sua pressione.

Nash non lo conosco bene, ma per quel che ricordo, cr.MP sui salti più improvvisi dovrebbe funzionare, mentre lo Shythe H o EX su quelli più prevedibili da lontano.

Devi poi ottimizzare il danno che arrechi, se salti in testa all'avversario colpendolo, se dopo di questo gli tiri altri 2 pugnetti e stop, il tuo danno è finito li, se invece ci infili la combo hai ottimizzato il tutto, e ti serviranno 3 salti in testa a segno per vincere invece che 8 (esempio banale).

Per fare questo devi andare in training mode e provare a fare la combo base finchè non ti abitui in modo tale che ti esca sempre senza fatica.

Ultima modifica da un moderatore:
oggi non c'è verso di trovare una ranked, problema del mio router?
io sto giocando adesso

sempre lento ma non biblico, qualcuno me lo trovo abbastanza velocemente

allenamento, survival, trial e dimostrazioni, piu che altro per essere sicuro di quello che fai, provati le combo che ti escano sempre e quando conviene usare tecnica 1 rispetto a tecnica 2 con il pugno debole o con il pugno forte, ma alla fine puoi fare solo quello, piu che altro devi imprare come rialzarti e come reagire al pressing (l'ultimo frega spesso anche me :azz:)

2) Uguale

No ma sul discorso FM e DLC lo so, come tutti i giochi hai dei DLC (ormai è così). Semplicemente se guadagno dei FM offline non li spendo in DLC e li tengo lì.

Quello che chiedevo è cosa c'è su disco da subito, senza connettersi.

Forse è un po' presto saperlo adesso, ma appunto, oltre ai 28 personaggi, gli Arcades e lo Story (non inserirlo sarebbe un controsenso :asd: ), un'idea di quante arene e di quanti costumi hai su disco, già si sà?

Tipo, sta immy con 23 arene (che se fossero su disco non sarebbero nemmeno poche, MKX ne ha 15) è affidabile?

DLYWX-6VYAAQQUn.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Su disco io dico che c'è tutto, anche perchè l'arcade mode ripercorre tutti gli SF e metà delle arene ormai sono arene "nostalgia", quindi direi che su quello vai tranquillo.

Tutta la roba aggiunta la hanno messa nei file di gioco con patch, e le versioni che arrivano dopo su disco di solito son sempre patchate con la roba già uscita.

Con i FM fai solo lo "sblocco", ma su disco c'è già.

Discorso diverso per i contenuti che inseriranno poi (come è valso per i contenuti presenti nell'AE che però non c'erano ancora con l'edizione vanilla), che inseriranno man mano patchando il gioco con gli update.

Come ti ho detto poi il guadagno dei FM è legato al server, è lui che ti li smolla (come dicevo per questioni di hacking etc), puoi usare tutti i contenuti che sblocchi con i FM anche offline, ma oltre che essere online quando li usi, devi essere online anche quando li guadagni :ahsisi:

Sagat e Sakura secondo me arrivano quasi sicuri in S3 :unsisi:

[MENTION=136359]Sakumo[/MENTION]

Assolutamente no xD

La prima cosa da capire è che è un picchia tecnico e non si gioca a casaccio, tutto quello che fai lo devi fare con un criterio.

Un errore che spesso si fa all'inizio è premere sempre, su rialzo, mentre l'altro mena, mentre si è in parate, sempre. Questo comporta che ti pigli botte ovunque perchè sei sempre scoperto, e alla peggio anche il Crush Counter.

Devi capire innanzitutto quando è meglio premere e quando no. Premere non è affatto sbagliato, anzi, ma devi sapere quando puoi, quando conviene rischiare e quando assolutamente no.

In secondo luogo, la gente salta un sacco soprattutto a bassi livelli. La prima cosa da imparare è premere il giusto pulsante/mosse appena quello ti salta in testa. Scoraggerai l'avversario a saltarti addosso ed eviterai la sua pressione.

Nash non lo conosco bene, ma per quel che ricordo, cr.MP sui salti più improvvisi dovrebbe funzionare, mentre lo Shythe H o EX su quelli più prevedibili da lontano.

Devi poi ottimizzare il danno che arrechi, se salti in testa all'avversario colpendolo, se dopo di questo gli tiri altri 2 pugnetti e stop, il tuo danno è finito li, se invece ci infili la combo hai ottimizzato il tutto, e ti serviranno 3 salti in testa a segno per vincere invece che 8 (esempio banale).

Per fare questo devi andare in training mode e provare a fare la combo base finchè non ti abitui in modo tale che ti esca sempre senza fatica.
Grazie per le dritte! Continuerò ad allenarmi:gab:

No ma sul discorso FM e DLC lo so, come tutti i giochi hai dei DLC (ormai è così). Semplicemente se guadagno dei FM offline non li spendo in DLC e li tengo lì.
Ricorda che per guadagnare FM devi giocare connesso ai server. Anche se fai delle modalità single devi essere connesso altrimenti non guadagni nulla.

Specifico che non basta essere online col psn, controllate se siete connessi pure al server ingame, ho perso quasi 30mila fm per sta cosa.

Su disco io dico che c'è tutto, anche perchè l'arcade mode ripercorre tutti gli SF e metà delle arene ormai sono arene "nostalgia", quindi direi che su quello vai tranquillo. Tutta la roba aggiunta la hanno messa nei file di gioco con patch, e le versioni che arrivano dopo su disco di solito son sempre patchate con la roba già uscita.

Con i FM fai solo lo "sblocco", ma su disco c'è già.

Discorso diverso per i contenuti che inseriranno poi (come è valso per i contenuti presenti nell'AE che però non c'erano ancora con l'edizione vanilla), che inseriranno man mano patchando il gioco con gli update.

Come ti ho detto poi il guadagno dei FM è legato al server, è lui che ti li smolla (come dicevo per questioni di hacking etc), puoi usare tutti i contenuti che sblocchi con i FM anche offline, ma oltre che essere online quando li usi, devi essere online anche quando li guadagni :ahsisi:

Ricorda che per guadagnare FM devi giocare connesso ai server. Anche se fai delle modalità single devi essere connesso altrimenti non guadagni nulla.
Ah bon perfetto, per me da quel punto di vistà è uguale... perchè tanto, non andando online, dei FM non ne avrei comunque usufruito.

Comunque io lo metterei nel titolo "update gratis dal vanilla", anche perché in teoria è una informazione utile per chi magari possiede ancora la copia base e pensa di essere costretto a venderla :sisi:

DLgLTduVAAAC490.jpg

Psycho Crusher?! :predicatore:
2035_autoplay_gif_gif_vince_mcmahon_wwf.gif

adoro bison in questo street fighter 5, ma la mancanza del psyco crusher per me è grave, e come ryu senza hadoken o chun li senza i mille calci. che poi pensavo perche non glielo avvessero messo almeno in v-triger come i pugni di karin

non vedo l'ora :predicatore: anche se non capisco cosa fare effetivamente il secondo v-trigger, si e vista anche questa immagine

ovHIHbFI
e non riesco proprio a capire che cosa diventi con il secondo V :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro