PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
Scalare in ranked con Guile è facile, la gente perde la calma subito come hai detto tu, questo le porta a fare azioni rischiose e facili da counterare con Guile. Poi puoi pure andare rushdown, se il tizio non è granchè, illegale :rickds:Comunque ora sto giocando tanto Zeku, mooolto bello, ma aspetto pure io i Frame data su FAT, strano che non abbiano ancora aggiornato. :tristenev:
Se uso Guile in maniera a tartaruga perdo la calma prima io. :asd: :pffs:

Guile è un dito al **** allucinante, altroché. Lo usa spesso un mio amico e le madonne che lancio si sprecano :asd: Poi come main mi sono impelagato con Laura e te saluto, per fare pressing arrivo a metà vita il più delle volte senza aver fatto na sega :dsax:

Ieri ho trovato un Irlandese in lounge a cui piaceva scappare e teabaggare continuamente, ma il karma l'ha punito :pffs:

The Grand master time scammer is here :trollface:

https://streamable.com/ugscm

Finita la partita il tizio è tornato in lounge e mi ha espulso :tristenev: :rickds:

[MENTION=65619]LoneWolf[/MENTION]

Ieri ho trovato un Irlandese in lounge a cui piaceva scappare e teabaggare continuamente, ma il karma l'ha punito :pffs:

Finita la partita il tizio è tornato in lounge e mi ha espulso :tristenev: :rickds:

Oddio, amo questo video :rickds: :rickds:

Hai la mia più SINCERA approvazione. :hail:

E che cattiveria, addirittura l'espulsione :sard:

Se trovi un Guile che bufferizza bene le cariche, con alcuni pg rischi di perdere mezza vita solo per avvicinarti. (Si, hai il tempo di sparare un Flash Kick dopo un boom, il recovery dei Boom è minore di quello degli Hadoken, per dire. Saltare in testa a Guile quando spara è matematicamente più difficile che farlo con Ryu/Ken/Akuma).Poi una volta che ti avvicini c'ha la V-Reversal che ti rimanda a metà schermo oltre a dover andare 50/50 col EX Flash Kick.

)
tu come la giochi contro guile nel 5? perchè v-reversal a parte questo suo schema è molto simile a quello del 4. tra i cambi trovo che bufferi più facile in carica e te lo puoi giocare pure in attacco con più scioltezza. ma quando gioca in difesa rompe sempre le palle con quel metodo.

Go1 (Menat) vs NuckleDu (Guile) di ieri, una delle cose più belle viste in sta season :gix:

fantastico questo video.

Ultima modifica da un moderatore:

:rickds::rickds:

La soddisfazione di queste vittorie non ha prezzo.

come si affronta la gente che para tutto?:tristenev:
Se ti para tutto c'è da notare che sei diventato prevedibile e quindi è consigliato che esegui qualche setup diverso e, pure, rischioso che non si aspetta per sorprenderlo. Ti consiglio di provare diverse cose per entrare con il personaggio e variare quindi.

Esempio:

colpo leggero (lp, lk) in volo e poi presa subito dopo (a livelli più alti te lo leggono tutti, ma dal momento che hai cominciato da poco a giocare per dove sei te può funzionare), jump in SENZA colpire alto, ma iniziando con un colpo leggero basso per trickarlo (un avversario che ti vede arrivare in volo per prima cosa prova a fare ANTI air, qui è semplicissimo, e se non riesce para alto... quindi se non riesce a counterarti in aria para alto e colpendolo basso riesci ad entrare), frame trap (classico, guarda su youtube trovi video ovunque), shimmy ecc...

Il consiglio migliore è guardare TANTI video di gente brava col personaggio che usi e provare a capire cosa fanno ed imitarle :stema:

Ragazzi, qualcuno è già stato a Lucca? C'è possibilità di fare free play? Perchè pensavo di portare l'arcade stick quest'anno e non mi sarebbe dispiaciuto giocare un po'.

tu come la giochi contro guile nel 5? perchè v-reversal a parte questo suo schema è molto simile a quello del 4. tra i cambi trovo che bufferi più facile in carica e te lo puoi giocare pure in attacco con più scioltezza. ma quando gioca in difesa rompe sempre le palle con quel metodo.
Partendo dal presupposto che Guile non è facile per quasi nessuno (vedi i discorsi che facevamo nella pagina prima), alcuni pg lo soffrono molti più di altri, grappler su tutti.

Per me personalmente quindi Guile è sempre un pericolo, è uno di quei pochi personaggi (l'altro è Urien), che rischio di perderci sempre fisso, chiunque sia dall'altra parte.

Un piccolo trucchetto per affrontare Guile, visto che tiene sempre la carica pronta ed il recovery del Boom è bassissimo, saltargli in testa è impossibile perchè sei sempre a rischio Flash Kick. Tuttavia nel momento esatto in cui lo vedi camminare all'indietro, vuol dire che non sta più bufferizzando il Flash Kick (perchè non sta premendo Giu), quello è l'unico momento in cui se gli salti addosso non rischi il flash kick.

Ovvio poi Guile insieme a Ryu è il pg con le AntiAir migliori del gioco, ergo può fermarti con altra roba, ma è comunque un piccolo spiraglio in cui potresti trovarlo impreparato.

Per questo dico che dovrebbero diminuire il pushback onblock dei Sonic Boom che ora è esagerato, in questo modo Guile dovrebbe indietreggiare un po più spesso e darebbe qualche piccolo spazio in più per l'altro.

Ah ah il mic finale è stile. :asd:
:gix:

come si affronta la gente che para tutto?:tristenev:
Facendo le prese.

Se l'altro ha paura di una presa salta o preme, dandoti la possibilità di colpirlo. Se non le fai mai e l'altro lo capisce, parerà sempre perchè cosi non rischia niente e starà li ad aspettare il tuo errore.

Se ti para tutto c'è da notare che sei diventato prevedibile e quindi è consigliato che esegui qualche setup diverso e, pure, rischioso che non si aspetta per sorprenderlo. Ti consiglio di provare diverse cose per entrare con il personaggio e variare quindi.
Esempio:

colpo leggero (lp, lk) in volo e poi presa subito dopo (a livelli più alti te lo leggono tutti, ma dal momento che hai cominciato da poco a giocare per dove sei te può funzionare), jump in SENZA colpire alto, ma iniziando con un colpo leggero basso per trickarlo (un avversario che ti vede arrivare in volo per prima cosa prova a fare ANTI air, qui è semplicissimo, e se non riesce para alto... quindi se non riesce a counterarti in aria para alto e colpendolo basso riesci ad entrare), frame trap (classico, guarda su youtube trovi video ovunque), shimmy ecc...

Il consiglio migliore è guardare TANTI video di gente brava col personaggio che usi e provare a capire cosa fanno ed imitarle :stema:

Ragazzi, qualcuno è già stato a Lucca? C'è possibilità di fare free play? Perchè pensavo di portare l'arcade stick quest'anno e non mi sarebbe dispiaciuto giocare un po'.
Ma fin dall'inizio del match quindi come faccio ad essere prevedibile?

Ho provato a vedere qualche video ma su youtube c'è poca roba e poi non essendoci scritti i tasti faccio fatica.

Riscattato oggi:

2cnctax.jpg

:nfox:

I codici si trovano nelle lattine di RedBull edizione SFV.

Alcuni "colori speciali" comunque fanno cagare, è solo il logo redbull schiaffato sopra, quello di Mika però è carino ci sta bene sul braccio :asd:

Consiglio quello di Cammy che è sul suo costume premium (Battle costume), in pratica vi sbloccate quel costume con sto coso della RedBull.

Ho provato a vedere qualche video ma su youtube c'è poca roba
Youtube è pieno di video su SFV :morris82:

I tasti che premono non serve che ti dicono quali sono, lo vedi a seconda di che animazioni fa il personaggio. Cioè il pugno medio è diverso dal pugno forte :nev:

a ci sono gia dove e possibili vederli (chiedo mentre chiedo anche al signor google)? ridanno anche ryu hip hop e chun li infiltrata della buon costume?

tu lo avevi gia sbloccato il costume storia di mika vero, sblocca anche quello?

[EDIT]

https://www.youtube.com/watch?v=Z_VXYx6yGvI

eccoli qua (da 1:20)

bhe che dire, che schifo :asd: utile solo per i costumi sbloccabili (e peccato che ho gia comprato quello di guile, quello di rashid con la scritta in fronte invece proprio no :asd:) che poi quello di cammy non lo usero mai (molto piu fico quello base) mentre invece quello di kolin e di mika li volevo proprio prendere, un peccato per il nostalgia di akuma, ci speravo (anche se non ho molta intenzione di usarlo :asd:)

Non ho mai giocato seriamente ai picchiaduro anche se li ho provati praticamente tutti, tranne i 2d della arc systems. A SFV ogni tanto gioco con amici in locale, però ogni volta che provo ad andare online il verdetto è sempre lo stesso. Purtroppo non ho tanto tempo per iniziare ad impare seriamente a giocare, perciò ne approfitto per chiedere consigli visto che c'è anche un altro utente in una situazione simile.

Quello che io soffro moltissimo sono i colpi dal basso, in difesa me la cavicchio ma non riesco a capire o prevedere quando mi si attaccherà con un attacco basso che mi manderà a monte la difesa lasciandomi alla mercé delle combo avversarie.

Poi ho un altro problema: non so stare con i piedi per terra. Istintivamente non riesco ad avvicinarmi all'avversario rimanendo a terra e in pratica il 90% dei miei attacchi partono con attacchi con salto. Le prime volte hanno successo, poi immagino divento troppo prevedibile e anche qui vengo punito.

Consigli?:.bip:

per i colpi bassi la soluzione è semplice ,se l'avversario è vicino e tu vuoi difenderti nel dubbio stai accovacciato , credo che un pò tutti se vogliono parare parano bassi stando attendi eventualmente a reagire al salto (non è facilissimo e spesso se uno come me è inesperto non riesce a reagire , ma il tempo c'è , soprattutto se conosci il pg avversario e prendi la giusta distanza)

parare in piedi credo sia sicuramente sconsigliabile a meno che non ti aspetti un overhead

per evitare di saltare , non credo di poterti aiutare moltissimo , io ho smesso di saltare troppo (almeno non sempre , ma devo ancora diminuirli ) però pure io ho problemi a fare combo ( e quindi danni consistenti) senza prima saltare

uno dovrebbe riuscire a fare hit confirming , dovresti trovare una combo che sai fare con un colpo iniziale abbastanza sicuro e con un tempo non brevissimo per essere concatenato , e imparare ad avvicinarti tastando il terreno con quel colpo per poi eventualmente fare la combo

ma io per adesso mi limito alle fireball (e vabbè) e a usare spesso le normal migliori (con guile uso quasi sempre mk+avanti) ,senza arrivare alle combo quindi dovresti almeno individuare qualche colpo del tuo personaggio che è efficace , è ovviamente provare a punire i colpi a vuoto oppure quelli parati che sono scoperti

infatti le mie partite sono fatte da un'infinità di colpetti , poi magari l'avversario mi prende e mi recupera tutto :asd:

io gioco principalmente con fireball per farlo saltare , eventuale anti air , tanti colpi singoli (non punisco mai con forza , un colpo leggero e ciao) e qualche presa (soprattutto tick throws , quelle dopo il colpo in salto leggero come ha detto dan , che però al mio infimo livello funzionano abbastanza bene e ancora meglio se dopo lk in cross up, al massimo dopo un pò che le tecchano comincio a colpire invece di fare la presa)

devo migliorare tantissimo nel fare combo e anche nell'utilizzare v trigger e v reversal , credo tra l'altro che utilizzare guile mi abbia anche un pò condizionato visto che alla fine mi appoggio sui suoi punti forti e sicuramente avevate ragione quando scrivevate che è uno dei personaggi più solidi e che ti chiede di fare meno roba complessa , eppure dovrei imparare

a proposito ma quella combo col v trigger come si fa? bisogna per forza saltare prima? e poi ho visto che mp che è un ottimo tasto sul wake up avversario , ma cosa far seguire dopo? perchè spesso li becco ma finisce li

altri ti sapranno aiutare sicuramente meglio , ma magari essendo problemi basilari io ti sono più vicino :asd:

Quando stai per rage quittare dopo 6 perse di fila e poi fai la respirazione zen e ne vinci 6 di fila

Edit 7

per i colpi bassi la soluzione è semplice ,se l'avversario è vicino e tu vuoi difenderti nel dubbio stai accovacciato , credo che un pò tutti se vogliono parare parano bassi stando attendi eventualmente a reagire al salto (non è facilissimo e spesso se uno come me è inesperto non riesce a reagire , ma il tempo c'è , soprattutto se conosci il pg avversario e prendi la giusta distanza) parare in piedi credo sia sicuramente sconsigliabile a meno che non ti aspetti un overhead

per evitare di saltare , non credo di poterti aiutare moltissimo , io ho smesso di saltare troppo (almeno non sempre , ma devo ancora diminuirli ) però pure io ho problemi a fare combo ( e quindi danni consistenti) senza prima saltare

uno dovrebbe riuscire a fare hit confirming , dovresti trovare una combo che sai fare con un colpo iniziale abbastanza sicuro e con un tempo non brevissimo per essere concatenato , e imparare ad avvicinarti tastando il terreno con quel colpo per poi eventualmente fare la combo

ma io per adesso mi limito alle fireball (e vabbè) e a usare spesso le normal migliori (con guile uso quasi sempre mk+avanti) ,senza arrivare alle combo quindi dovresti almeno individuare qualche colpo del tuo personaggio che è efficace , è ovviamente provare a punire i colpi a vuoto oppure quelli parati che sono scoperti

infatti le mie partite sono fatte da un'infinità di colpetti , poi magari l'avversario mi prende e mi recupera tutto :asd:

io gioco principalmente con fireball per farlo saltare , eventuale anti air , tanti colpi singoli (non punisco mai con forza , un colpo leggero e ciao) e qualche presa (soprattutto tick throws , quelle dopo il colpo in salto leggero come ha detto dan , che però al mio infimo livello funzionano abbastanza bene e ancora meglio se dopo lk in cross up, al massimo dopo un pò che le tecchano comincio a colpire invece di fare la presa)

devo migliorare tantissimo nel fare combo e anche nell'utilizzare v trigger e v reversal , credo tra l'altro che utilizzare guile mi abbia anche un pò condizionato visto che alla fine mi appoggio sui suoi punti forti e sicuramente avevate ragione quando scrivevate che è uno dei personaggi più solidi e che ti chiede di fare meno roba complessa , eppure dovrei imparare

a proposito ma quella combo col v trigger come si fa? bisogna per forza saltare prima? e poi ho visto che mp che è un ottimo tasto sul wake up avversario , ma cosa far seguire dopo? perchè spesso li becco ma finisce li

altri ti sapranno aiutare sicuramente meglio , ma magari essendo problemi basilari io ti sono più vicino :asd:
Ciao, il problema è che quando sto sempre basso a mò di tartaruga mi fanno qualche attacco che rompe la difesa bassa e iniziano combo anche lì.

Ah poi mi ero dimenticato di scrivere un altro piccolo mio difetto: i cross up.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro