PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
Belli gli Arcade, finalmente si sono svegliati a fare qualcosa per il popolo dei normali :morris82: .

Visto che sono il piatto forte del pacchetto, saran mica pure loro da scaricare coi foglietti? :asd: :pffs:

Ultima modifica da un moderatore:
no durante no, troppa pressione :asd:
comunque si indubbiamente offensivamente devo migliorare , e certamente guile per quanto fortissima un pò ti trattiene dal farlo

a me piacerebbe giÃ* solo riuscire a fare più spesso jab jab e flash kick come punish ma non lo trovo facile come possa sembrare , e poi ho paura perchè se sbagli un flash kick vieni distrutto

comunque sempre di un gioco reattivo si tratta , la pressione non è il suo forte

altri personaggi ne ho provati e sono ben disposto a provarne altri , facendo un elenco di quelli con cui ho giocato anche delle ranked

ryu: non so come approcciare l'avversario , manco gioco in difesa perchè l'uppercut non è affidabile ( e sta cosa non la sopporto ) , sweep corta non cosi punibile come le altre ma con cui nemmeno punisci gli altri , non so come fare meaty safe (ma questo penso si possa rimediare facilmente) in generale per me è un festival di cr.mk-hadoken , ma se lo faccio spostandomi in avanti mi esce lo shoryu e vengo distrutto ,e crossup che però non possono entrare sempre e ti esponi all'anti-air quindi non credo sia il caso di usarlo offensivamente

ken: un pò gli stessi problemi , ma sicuramente c'è più potenziale offensivo , dovrei provarci seriamente

chun-li: grandi normal ma salto orribile , fireball scarsa , anti air buona ma con input diverso da quello a cui sono abituato , niente crossup se non con quel calcio forte particolare che però è leggibile , anche qui non so come fare una frame trap safe per almeno mettere pressione ( però pure qua sono sicuro che ci sia e basti farci pratica)

karin: sicuramente tanto potenziale offensivo , ma con quelle anti-air non posso giocarci , mi massacrano , come mi avevate giÃ* detto non è un personaggio per il mio livello

questi sono quelli che ho provato , tranne karin che è un personaggio difficile sono pure tutti low tier , ma il fatto è che gli altri personaggi "forti"( urien , laura , rashid , necalli ecc ) proprio non mi piacciono , ho provato le trial di ibuki ma i kunai ex che sono il suo punto forte non hanno un input unico (nel senso che con due tra i pugni esce la stessa cosa) e col pad è troppo difficile fare mp+lp in un match , e poi sicuramente è un personaggio difficile pure questo

resta ED con cui sto un pò giocando e mi diverto , forse proverò a puntare un pò su lui accanto a guile , l'uppercut è sorprendentemente buono , ha un crossup , ha una discreta fireball ( che però ha un buco tra il primo e secondo input che la rende inaffidabile in uno scontro di proiettili) ha tutti input semplici e ho trovato la mia frame trap safe basilare (mp+mk) tra l'altro mp è anche facilissimo per confermare con cr.mk e poi psycho upper , psycho upper ex fa pure da reversal ( però molto inaffidabile)

difetto principale però è che il neutral è nullo e praticamente non posso mai stare di fronte all'aversario visto che l'unica normal che occupa tanto spazio che è hk è pure scoperta

comunque ci proverò , mi sta pure abbastanza simpatico :asd:
E' inutile, come ti dissi tempo fa, qualunque personaggio se lo paragoni a Guile ne esce sconfitto sul fronte vantaggi. Metti già in conto in partenza che con gli altri pg, anche se prendi pg forti, nessuno è cosi vantaggioso, soprattutto a livelli medio-bassi.

- - - Aggiornato - - -

Successo poco fa in streaming in un match di Lega C

https://clips.twitch.tv/embed?clip=FilthyRealSalmonPJSalt&autoplay=false

:rickds:

[MENTION=70005][Fulgore][/MENTION] Ma come mai ti lagga sempre cosi male? :sadfrog:
ah bo, ultimamente mi sa che e proprio la linea che va male

per dire se piove internet va lentissimo :azz: sto pensando di trovare un alternativa al mio router farlocco della tiscali

Colpito durante i frame di invulnerabilità del dash di Bison in VT.La cosa che secondo me non ci sta è che quei dash non consumino barra V una volta trasformato.
Vero vero, ho fatto caso ora che era nel dash :asd:

Comunque diavolo, ne ho beccato giusto uno l'altro giorno che spammava quel dash a non finire, un delirio.

Tutti i cambi di mosse a seconda dei V-Trigger sono stati aggiornati sul sito di Capcom:
https://game.capcom.com/cfn/sfv/character/ryu/movelist#ae

A fare guide icons sul sito affare nella legenda un V-Trigger 3, che la prossima season escano altri V-Trigger :trollface: ?
non avrebbe senso, o almeno non cosi, visto che la barra e ben suddivisa, almeno che non facciano come il 4 ultra e tolgono la selezione oppure la allungano a 4 con una nuova critical art :azz: ma mi pare improbabile

ma comunque li metteno nel sito capcom e non fanno un filmato di presentazione :azz:, anche l'arcade ediion in generale meriterebbe un trailer approfondito, in fondo manca solo un mese (ma probabilmente aspettano e presentano tutto con il nuovo pg)

[EDIT]

e si penso proprio che l'icona

vtrigger12.gif

significa che si potranno usare i due v-trigger insieme, oppure che la stessa mossa si puo fare (o e potenziata) sia in v-trigger uno e due ma non riesco a trovare qualcosa che lo confermi, non credo un terzo v-trigger perche le I sono separate, non sembra un III ma un I II

ps: ma il nuovo v-trigger di guile lo capito male o lo rende ancora piu sgravo :azz:

pps: scusa dan, con ryu ci avevi proprio preso, altro che "focus" praticamente e la v-skill di akuma, e da notare che su chiunque altro sarebbe stato un v-trigger interessante

[EDIT]

e si penso proprio che l'icona

vtrigger12.gif

significa che si potranno usare i due v-trigger insieme, oppure che la stessa mossa si puo fare (o e potenziata) sia in v-trigger uno e due ma non riesco a trovare qualcosa che lo confermi, non credo un terzo v-trigger perche le I sono separate, non sembra un III ma un I II

ps: ma il nuovo v-trigger di guile lo capito male o lo rende ancora piu sgravo :azz:

pps: scusa dan, con ryu ci avevi proprio preso, altro che "focus" praticamente e la v-skill di akuma, e da notare che su chiunque altro sarebbe stato un v-trigger interessante
Sì, ho visto male per il V - Trigger, ci ho pensato dopo pure io :sisi: . Più che altro cambia proprio lo stile di gioco con i V - Trigger cambiando le mosse, ci sarà da studiare :pffs: .

Da quello che ho capito mette un Sonic Boom praticamente in un punto della mappa, e intanto può lanciarne comunque altro, bellissimo :trollface: . A Bison danno una command grab :asd:.

Sì, ho visto male per il V - Trigger, ci ho pensato dopo pure io :sisi: . Più che altro cambia proprio lo stile di gioco con i V - Trigger cambiando le mosse, ci sarà da studiare :pffs: . Da quello che ho capito mette un Sonic Boom praticamente in un punto della mappa, e intanto può lanciarne comunque altro, bellissimo :trollface: . A Bison danno una command grab :asd:.
anche quella di bison e simpatica come cosa, visto che oltre alla presa ti mette una bomba che puoi detonare a commando, sempre se non fanno la solita cagata (come sempre) che basta che l'aversario ti da un hit e lo toglie, poi soppratutto PSYCO CRUSHER, si vede che hanno capito la cagata di non averlo messo nel primo :asd: ( :bah!: ) comunque non mi ispira particolarmente, preferisco il primo :stema:

guile osceno :asd: sulla carta sembra sgravatissimo (ed è da due tacche :bio:)

No cioè, a Bison hanno messo una command grab? (tanto dash - grab più o meno era li come efficacia :rickds:)

Necalli che gli rimane il VT più sgravo del gioco E gli aggiungono pure un'altra special, tanto per non farsi mancare nulla, son matti :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Pure Laura, sway + un'altra command grab

ma che son matti

Command throw a Balrog, tanto gli mancava quella :rickds:

Ho dato un'occhio alle descrizioni dei nuovi VT.

Abigail ignorantissimo con la carica imparabile, sono curioso di vederlo :rickds:

Akuma vabbè ciao, non faceva già abbastanza danni con 42 special collegate.

Quello di Birdie mi pare uno dei più interessanti.

Juri che ti draina la barra EX, lol.

Quello di Karin mi sembra uno dei più forti tra quelli nuovi :morris82:

Necalli vabbè sempre più completo lol.

Zangief che comba la command :morristend:

Io sinceramente con Karin mi terrei i Rekka... cioè la vecchia counter dell'alpha3 mi sembra troppo gimmick

Curioso più che mai di provarlo a sto punto, e spero in nerfoni per Guile, Balrog etc

ci sono un po di v-trigger su you tube

alex

hanno aggiunto una mossa a ryu, il calcio che faceva in street fighter 3, quindi anche altri pg potrebbero avere aggiunte nella move list :alex90:

Non ho mica capito quello di Juri, le si crea quel coso intorno alle gambe, ma non fa danno, quindi a che serve?

juri - balrog

hanno aggiunto una mossa a ryu, il calcio che faceva in street fighter 3, quindi anche altri pg potrebbero avere aggiunte nella move list :alex90:

Ci sono praticamente tutti i V - Trigger, postati proprio dallo stesso utente, su youtube. Le mosse che hanno aggiunto si possono vedere dal sito della Capcom, hanno aggiornato ogni PG con il moveset dell'Arcade mode. :stema:

Non ho mica capito quello di Juri, le si crea quel coso intorno alle gambe, ma non fa danno, quindi a che serve?
nn lo hai notato? prosciuga la barra ex dell'avversario e ricarica quella di juri

potrebbe essere molto interessate (dipende tutto da quanto dura e quanto succia)

Ci sono praticamente tutti i V - Trigger, postati proprio dallo stesso utente, su youtube. Le mosse che hanno aggiunto si possono vedere dal sito della Capcom, hanno aggiornato ogni PG con il moveset dell'Arcade mode. :stema:
capisco, ma cosi ad occhio leggendo una movelist non credo di accorgermi troppo delle differenze, per dire il filmato di ryu pensavo che fosse una cosa legata al secondo v-trigger :asd:

per mandronia aspetto che qualcuno faccia una lista :asd: idem per i v-trigger (certo che un video buono da capcom sarebbe meglio)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro