no durante no, troppa pressione

comunque si indubbiamente offensivamente devo migliorare , e certamente guile per quanto fortissima un pò ti trattiene dal farlo
a me piacerebbe giÃ* solo riuscire a fare più spesso jab jab e flash kick come punish ma non lo trovo facile come possa sembrare , e poi ho paura perchè se sbagli un flash kick vieni distrutto
comunque sempre di un gioco reattivo si tratta , la pressione non è il suo forte
altri personaggi ne ho provati e sono ben disposto a provarne altri , facendo un elenco di quelli con cui ho giocato anche delle ranked
ryu: non so come approcciare l'avversario , manco gioco in difesa perchè l'uppercut non è affidabile ( e sta cosa non la sopporto ) , sweep corta non cosi punibile come le altre ma con cui nemmeno punisci gli altri , non so come fare meaty safe (ma questo penso si possa rimediare facilmente) in generale per me è un festival di cr.mk-hadoken , ma se lo faccio spostandomi in avanti mi esce lo shoryu e vengo distrutto ,e crossup che però non possono entrare sempre e ti esponi all'anti-air quindi non credo sia il caso di usarlo offensivamente
ken: un pò gli stessi problemi , ma sicuramente c'è più potenziale offensivo , dovrei provarci seriamente
chun-li: grandi normal ma salto orribile , fireball scarsa , anti air buona ma con input diverso da quello a cui sono abituato , niente crossup se non con quel calcio forte particolare che però è leggibile , anche qui non so come fare una frame trap safe per almeno mettere pressione ( però pure qua sono sicuro che ci sia e basti farci pratica)
karin: sicuramente tanto potenziale offensivo , ma con quelle anti-air non posso giocarci , mi massacrano , come mi avevate giÃ* detto non è un personaggio per il mio livello
questi sono quelli che ho provato , tranne karin che è un personaggio difficile sono pure tutti low tier , ma il fatto è che gli altri personaggi "forti"( urien , laura , rashid , necalli ecc ) proprio non mi piacciono , ho provato le trial di ibuki ma i kunai ex che sono il suo punto forte non hanno un input unico (nel senso che con due tra i pugni esce la stessa cosa) e col pad è troppo difficile fare mp+lp in un match , e poi sicuramente è un personaggio difficile pure questo
resta ED con cui sto un pò giocando e mi diverto , forse proverò a puntare un pò su lui accanto a guile , l'uppercut è sorprendentemente buono , ha un crossup , ha una discreta fireball ( che però ha un buco tra il primo e secondo input che la rende inaffidabile in uno scontro di proiettili) ha tutti input semplici e ho trovato la mia frame trap safe basilare (mp+mk) tra l'altro mp è anche facilissimo per confermare con cr.mk e poi psycho upper , psycho upper ex fa pure da reversal ( però molto inaffidabile)
difetto principale però è che il neutral è nullo e praticamente non posso mai stare di fronte all'aversario visto che l'unica normal che occupa tanto spazio che è hk è pure scoperta
comunque ci proverò , mi sta pure abbastanza simpatico