PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
A proposito di bison il vecchio psycho crusher indietro avanti pugno che fine ha fatto? :o

Lo ha anche normalmente quando ha il VT2 attivo.
Il Bison di SFV comunque è una bella bestia eh, di certo non manca di opzioni di gioco.
Ah ecco

Ripeto non mi ci son trovato molto perché ha un set di mosse diverso ma devo riprovarlo

Ah ecco
Ripeto non mi ci son trovato molto perché ha un set di mosse diverso ma devo riprovarlo
io lo uso e ti dico di provarlo anche senza psyco crusher normale,

il pg si è evoluto magnificamente e lo hanno migliorato molto rispeto al passato, anche senza psyco crusher standard, che avevano tolto gia nella serie apha comunque (meglio la nuova mossa rispeto all'inutile bolla dell'apha)

sono di partissima ma secondo me e il personaggio che si è evoluto meglio da street fighter 2 a oggi :sisi:

sono di partissima ma secondo me e il personaggio che si è evoluto meglio da street fighter 2 a oggi :sisi:
Anchio lo trovo molto divertente da usare nel V, ma è anche vero che prima non ho mai mainato Bison, anche se ogni tanto lo usavo un pò a muzzo.

Nel IV usavo Vega personaggio che nel V non mi ha preso, quindi ci sta anche che chi era abituato al vecchio Bison non si abitui a questo.

In effetti ricorda un pò quello dell'alpha.

secondo me è ken il personaggio che si è evoluto di più da sf2 :ahsisi:

da pallette swap di ryu con qualche mossa differente (shoryuken infuocato - tatsumaki a colpi multipli) ken ha fatto il salto di qualità già in sf3 per diventare un personaggio giorno e notte con quel che era prima :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

BTW bison già è abbastanza sgravo di suo, se gli davano pure lo psycho crusher spammabile, ciaone.

Anche perchè chi ha nostalgia dello psycho crusher a manetta, c'è blanka :stema:

da pallette swap di ryu con qualche mossa differente (shoryuken infuocato - tatsumaki a colpi multipli) ken ha fatto il salto di qualità già in sf3 per diventare un personaggio giorno e notte con quel che era prima :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

BTW bison già è abbastanza sgravo di suo, se gli davano pure lo psycho crusher spammabile, ciaone.

Anche perchè chi ha nostalgia dello psycho crusher a manetta, c'è blanka :stema:
Bison è un bel personaggio ma sgravo proprio no...

se non sbaglio è il personaggio con più vittorie online stando ai dati capcom , non so se sia sgravo , non so manco se ci siano personaggi sgravi e manco bene che significhi :asd: , ma è molto forte , la pressione è ingannevole e anche quando è scopera è difficile uscirne , è lento ma le special compensano , la presa ha grande range rispetto agli altri , ha il dash invincibile anche se per poco e nel v trigger 1 diventa ancora più forte con in particolare il devil reverse ex che te lo devi prendere e basta e dopo partono i mixup

è un personaggio che se non lo conosci e chi lo usa sa quello che fa ti massacra , non mi stupisce che abbia tutte ste vittorie

magari però se lo conosci non è proprio il più indomabile e cosi magari si spiega la sua relativa assenza a livello di pro

se non sbaglio è il personaggio con più vittorie online stando ai dati capcom , non so se sia sgravo , non so manco se ci siano personaggi sgravi e manco bene che significhi :asd: , ma è molto forte , la pressione è ingannevole e anche quando è scopera è difficile uscirne , è lento ma le special compensano , la presa ha grande range rispetto agli altri , ha il dash invincibile anche se per poco e nel v trigger 1 diventa ancora più forte con in particolare il devil reverse ex che te lo devi prendere e basta e dopo partono i mixup
è un personaggio che se non lo conosci e chi lo usa sa quello che fa ti massacra , non mi stupisce che abbia tutte ste vittorie

magari però se lo conosci non è proprio il più indomabile e cosi magari si spiega la sua relativa assenza a livello di pro
È abbastanza facile da usare ma:

In difesa soffre molto, non ha una reversal, non ha un'antiair easy come hanno molti personaggi... Se lo usi ti rendi conto delle sue mancanze, è un buon personaggio ma come scrivi anche tu se nei tornei competitivi lo vedi molto di rado un motivo c'è. :sisi:

Anchio lo trovo molto divertente da usare nel V, ma è anche vero che prima non ho mai mainato Bison, anche se ogni tanto lo usavo un pò a muzzo. Nel IV usavo Vega personaggio che nel V non mi ha preso, quindi ci sta anche che chi era abituato al vecchio Bison non si abitui a questo.

In effetti ricorda un pò quello dell'alpha.
vega lo hanno un po stravolto, visto che adesso per essere bravo (almeno credo) dovresti switchare troppo da usare l'artiglio a non usarlo, e cambia molta fra l'avverlo e il non averlo, poi anche a lui (cosa che odio) gli hanno tolto mosse

- - - Aggiornato - - -

mah, io ken lo vedo sempre all'ombra di ryu, si capisce che lui è un copia di ryu come sakura o dan, non riesce a vivere di luce propria come un akuma che invece sembra l'evoluzione

psyco crusher >>>>>>>>>>>>> rotolata, se lo rimetessero come in street fighter 2 festeggierei

È abbastanza facile da usare ma:In difesa soffre molto, non ha una reversal, non ha un'antiair easy come hanno molti personaggi... Se lo usi ti rendi conto delle sue mancanze, è un buon personaggio ma come scrivi anche tu se nei tornei competitivi lo vedi molto di rado un motivo c'è. :sisi:
concordo con te, pero tendo piu sul "difficile da usare" e il "gli altri lo fanno piu facilmente", come pg ha un sacco di potenziale ma e difficile tirarlo fuori, e anche mainandolo i suoi sporchi diffeti li ha (come hai scritto tu, reversal e antiair su tutto) pero fa giocate davvero belle che riescono ha sorprendere e poi e soppratutto divertente da usare (come anche charlie nerfato quanto volete ma è quasi sempre divertente usarlo)

quindi penso che anche se non e fra i top tier e non vincera mai un torneo a livello di giocatori online non agonistico riesca sempre a dire la sua :sisi:

ps: e facile da usare?

Si ma non è che se non vince EVO o CapcomCup allora il pg non c'è a livello competitivo. Per dire, Problem X ci ha vinto le EU Regional Finals con Bison.

Poi vabbè sto gioco ha dimostrato che qualunque pg o quasi può vincere, non solo quelli considerati top tier.

Quoto quello che ha scritto JC poco sopra. Pg molto valido, che resta onesto solo a patto lo si conosca, altrimenti è un inferno peggio di molti altri (per questo probabilmente ha un rateo di vittorie cosi alto online).

Si ma non è che se non vince EVO o CapcomCup allora il pg non c'è a livello competitivo. Per dire, Problem X ci ha vinto le EU Regional Finals con Bison. Poi vabbè sto gioco ha dimostrato che qualunque pg o quasi può vincere, non solo quelli considerati top tier.

Quoto quello che ha scritto JC poco sopra. Pg molto valido, che resta onesto solo a patto lo si conosca, altrimenti è un inferno peggio di molti altri (per questo probabilmente ha un rateo di vittorie cosi alto online).
Infatti mica ho detto che fa schifo ma non è certo un personaggio sgravo come a volte lo si vuole fare passare. Con Bison difficilmente vinci facile, te lo posso garantire.

E' easy to learn ma poi per vincere devi sudare, penso sia il contrario di Akuma che ha tecniche molto più difficili da mettere in pratica ma una volta fatto tuo hai molte più opzioni sull'avversario, oppure Guile che ti mette praticamente in una botte di ferro. Poi ovviamente tutto sta nell'abilità del giocatore.

- - - Aggiornato - - -

mah, io ken lo vedo sempre all'ombra di ryu, si capisce che lui è un copia di ryu come sakura o dan, non riesce a vivere di luce propria come un akuma che invece sembra l'evoluzione

psyco crusher >>>>>>>>>>>>> rotolata, se lo rimetessero come in street fighter 2 festeggierei

concordo con te, pero tendo piu sul "difficile da usare" e il "gli altri lo fanno piu facilmente", come pg ha un sacco di potenziale ma e difficile tirarlo fuori, e anche mainandolo i suoi sporchi diffeti li ha (come hai scritto tu, reversal e antiair su tutto) pero fa giocate davvero belle che riescono ha sorprendere e poi e soppratutto divertente da usare (come anche charlie nerfato quanto volete ma è quasi sempre divertente usarlo)

quindi penso che anche se non e fra i top tier e non vincera mai un torneo a livello di giocatori online non agonistico riesca sempre a dire la sua :sisi:

ps: e facile da usare?
Vega è completamente diverso, oltre a non essare più a carica ma a motion è diventato un doppio personaggio artiglio-non artiglio e lo vedo molto più da calcolare e meno istintivo rispetto a prima.

Bison come ho scritto sopra è molto semplice da usare in termini di esecuzione, non ha cose difficili ed è anche divertente, adoro rispedire al mittente o inglobare le bolle ad esempio. Questo non significa però che con Bison si vinca facilmente, anzi, gli mancano alcune opzioni che altri personaggi hanno.

la stage è indubbiamente figo pero, fa anche molto mortal kombat :asd: con i quatro re seduti a guardare il combatimento :asd: ma i costumi sono solo quello di sakura quello di akuma ed uno per birdie (che non si vede)

Ultima modifica da un moderatore:
è vero, lo sfondo fa molto mortal kombat.

i costumi mi piacciono, ma questi bundle costanno davvero uno sproposito per quello che offrono. costassero 10 euro al massimo glieli darei volentieri. ma queste cifre sono folli anche per fare beneficenza al pro tour.

è vero, lo sfondo fa molto mortal kombat. i costumi mi piacciono, ma questi bundle costanno davvero uno sproposito per quello che offrono. costassero 10 euro al massimo glieli darei volentieri. ma queste cifre sono folli anche per fare beneficenza al pro tour.
non sono 15 €? (2000 yen?)

sto continuando la mia missione con i pg e panchinatti gli shotokan ho provato guile, caxxo dovrebbe essere illegale, lui si che è veramente sleale :asd: altro che rashid o abigail :asd:

non lo so usare bene e vinco facilmente, figurarsi se lo sapevo usare veramente :asd:

Guile è pericoloso in mano a chiunque. Ha un gameplan cosi efficace che ci vinci anche solo per sfinimento. I rischi te li devi prendere tutti tu quando ci giochi contro.

Poi vabbè il VT2 vorrei prendere a schiaffi chi l'ha ideato.

Non a caso praticamente tutti i pro lo mettono in cima alla tier list (a volte assieme a Rashid, a volte da solo proprio :asd: )

- - - Aggiornato - - -

è vero, lo sfondo fa molto mortal kombat. i costumi mi piacciono, ma questi bundle costanno davvero uno sproposito per quello che offrono. costassero 10 euro al massimo glieli darei volentieri. ma queste cifre sono folli anche per fare beneficenza al pro tour.
Aspetta il prossimo CPT.

Il pack dell'anno prima lo mettono a 10 euro prima della Capcom Cup.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro