PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
image-bnrtornei-69C2_5ABA6B68.png

Link alle Iscrizioni ->QUI

[MENTION=139497]Coin Op[/MENTION] [MENTION=62693]Eros[/MENTION] [MENTION=223223]avvelenament0[/MENTION] [MENTION=107823]Dakimeon[/MENTION] [MENTION=45891]Hokuto_no_Tony[/MENTION] [MENTION=62124]notteincubo[/MENTION] [MENTION=65619]LoneWolf[/MENTION] [MENTION=104745]gokou[/MENTION] [MENTION=70401]antonymichiru[/MENTION] [MENTION=38168]Blacklaw[/MENTION] [MENTION=42816]Gillian Seed[/MENTION]

Qualcuno si iscriva che cosi raggiungiamo il numero :asd:

La mia paura è che ci siano 2 tacche di connessione contro gli altri, succede con molti del forum :asd:

Lo scorso weekend c'era una fase di un torneo, non so se voi li guardate su Twitch, io li seguo sempre.

Il titolo ad ora quanti personaggi offre? Perchè nel torneo erano pochi, ma ne avevano scelti giusto una piccola frangia.

Lo scorso weekend c'era una fase di un torneo, non so se voi li guardate su Twitch, io li seguo sempre.Il titolo ad ora quanti personaggi offre? Perchè nel torneo erano pochi, ma ne avevano scelti giusto una piccola frangia.
è normale, i tornei si concentrano sui personaggi top tier e su quelli che vanno più in voga al momento. c'è da dire che sfv è abbastanza variabile come top tier. da stagione a stagione non sono sempre gli stessi.

è normale, i tornei si concentrano sui personaggi top tier e su quelli che vanno più in voga al momento. c'è da dire che sfv è abbastanza variabile come top tier. da stagione a stagione non sono sempre gli stessi.
Più che altro mi aveva sorpreso la mancanza sia di Ryu che di Ken, ci stavano solo Akuma; Guile credo l'abbiano messo anche solo perchè è quello che ora usa Daigo.

Comunque a breve dovrebbbbe esserci anche un torneo, mi pare questo weekend, io volevo prendelro il V, ma aspettavo un'edizione con quasi tutti i personaggi e nel mentre volevo prendere l'Anniversary coi vari capitoli del 2 e del 3.

S1lent17

Tornei ce ne sono quasi ogni settimana, visto che è iniziato il Capcom Pro Tour. Il gioco è molto seguito in questo ambito (è il più seguito tra i picchia come numeri su twitch/etc).

La varietà dei pg dipende da torneo a torneo, a volte capita quello dove se ne vedono di più, altri un po meno vari (l'ultimo sicuramente non ha brillato sotto questo aspetto). Ma in generale la varietà c'è abbastanza, la scorsa Capcom Cup che è la Top32 di tutti i migliori giocatori dell'anno, si son visti 21 personaggi su 28, tanto per farti un esempio, quindi non è vero che ci sono sempre e solo i soliti personaggi.

Il gioco al momento ha 30 personaggi più altri 4 in arrivo entro fine anno. Se ti prendi l'Arcade Edition ne hai già 28 e gli altri puoi sbloccarli con la moneta in-game (vedi primo post con la "guida").

Se aspetti la versione super definitiva, metti in conto che ci metterai mano solo alla fine del suo ciclo vitale quando starà per uscire SF6. Se vuoi giocarci, l'Arcade Edition è un ottimo punto di consistenza, altrimenti metti in conto quanto detto poco fa.

Ultima modifica da un moderatore:
S1lent17Tornei ce ne sono quasi ogni settimana, visto che è iniziato il Capcom Pro Tour. Il gioco è molto seguito in questo ambito (è il più seguito tra i picchia come numeri su twitch/etc).

La varietà dei pg dipende da torneo a torneo, a volte capita quello dove se ne vedono di più, altri un po meno vari (l'ultimo sicuramente non ha brillato sotto questo aspetto). Ma in generale la varietà c'è abbastanza, la scorsa Capcom Cup che è la Top32 di tutti i migliori giocatori dell'anno, si son visti 21 personaggi su 28, tanto per farti un esempio, quindi non è vero che ci sono sempre e solo i soliti personaggi.

Il gioco al momento ha 30 personaggi più altri 4 in arrivo entro fine anno. Se ti prendi l'Arcade Edition ne hai già 28 e gli altri puoi sbloccarli con la moneta in-game (vedi primo post con la "guida").

Se aspetti la versione super definitiva, metti in conto che ci metterai mano solo alla fine del suo ciclo vitale quando starà per uscire SF6. Se vuoi giocarci, l'Arcade Edition è un ottimo punto di consistenza, altrimenti metti in conto quanto detto poco fa.
28 personaggi con 2 sbloccabili in gioco, mi pare un ottimo compromesso.

Adesso faccio un salto su qualche store online e guardo i prezzi, magari me lo prendo insieme all'anniversary, il cruccio è che vorrei anche un arcade fightstick, però quelli belli vanno da 140 a salire, degli economici, l'unico che pare valido è questo http://www.amazon.it/gp/product/B019MFPLC0/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A2BS5N9E27T5YP

Al IV giocavo col pad normale, ma alcune mosse di derminati personaggi facevo troppo fatica a farle.

se prendi la collection degli street fighter fai attenzione perchè ci sarà il codice per riscattare Ultra SF4 gratis in digitale. non ho ben capito se sarà per chi prenota o se sarà un grattino presente in tutte le confezioni del day one.

comunque quella conviene prenderla subito.

su guile non è che la gente lo usa, perchè lo usa daigo. è daigo che lo usa perchè attualmente è top tier. è proprio forte. anzi io spero lo nerfino, più push-back sui sonic boom ci vuole.

se prendi la collection degli street fighter fai attenzione perchè ci sarà il codice per riscattare Ultra SF4 gratis in digitale. non ho ben capito se sarà per chi prenota o se sarà un grattino presente in tutte le confezioni del day one.comunque quella conviene prenderla subito.

su guile non è che la gente lo usa, perchè lo usa daigo. è daigo che lo usa perchè attualmente è top tier. è proprio forte. anzi io spero lo nerfino, più push-back sui sonic boom ci vuole.
Per Guile intendevo che era presente al torneo, perchè c'era magari Daigo, e quindi quando ci sono certi partecipanti, il personaggio che usano lo inseriscono, non che viene usato dai giocatori per via di Daigo; non so nemmeno quali sono i personaggi più usati dai giocatori comuni.

Nell'ultimo torneo un personaggio forte mi sembrava Abigail.

più push-back sui sonic boom ci vuole.
E' esattamente quello che è successo nell'ultima patch dell'altro ieri :sisi:

Nell'ultimo torneo un personaggio forte mi sembrava Abigail.
Un pochino nerfato con l'ultima patch.

[MENTION=139497]Coin Op[/MENTION] [MENTION=62693]Eros[/MENTION] [MENTION=223223]avvelenament0[/MENTION] [MENTION=107823]Dakimeon[/MENTION] [MENTION=45891]Hokuto_no_Tony[/MENTION] [MENTION=62124]notteincubo[/MENTION] [MENTION=65619]LoneWolf[/MENTION] [MENTION=104745]gokou[/MENTION] [MENTION=70401]antonymichiru[/MENTION] [MENTION=38168]Blacklaw[/MENTION] [MENTION=42816]Gillian Seed[/MENTION]

Qualcuno si iscriva che cosi raggiungiamo il numero :asd:
Io posso anche iscrivermi, anche se ieri ho dovuto NUOVAMENTE richiedere assistenza per la linea internet e non so quanto sarò affidabile :asd:

Ma è un torneo di quelli pacifici, no? Giusto perché sono anche fuori forma :rickds:

E' già uscita la patch? Si scarica dal psn o dal menù di gioco?
dalla Xmb, avvii l'applicazione o fai tasto option e controlla aggiornamento.

Voi giocate col pad normale o l'arcade?
entrambi. dipende dalle volte. sto cercando di fare pratica anche con il pad. negli ultimi due mesi ho giocato solo con quello, ma se sei agli inizi potrebbe aiutarti molto lo stick. tu comunque fai una prova col pad e vedi come ti trovi, prima di spendere soldi.

intanto vi posto il programma per i prossimi soldatini shadaloo che elargiscono fight money.

05_eb07.jpg

inoltre hanno annunciato che il prossimo costume cross-over sarà il soldato di Forgotten World, per Guile. si tratta di uno shmup a scorrimento orizzontale uscito su cps1.

05_eb06.jpg

entrambi. dipende dalle volte. sto cercando di fare pratica anche con il pad. negli ultimi due mesi ho giocato solo con quello, ma se sei agli inizi potrebbe aiutarti molto lo stick. tu comunque fai una prova col pad e vedi come ti trovi, prima di spendere soldi.
Al IV ho sempre giocato col pad, ma tolti i personaggi a "bolle" che riuscivo ad usare bene, con gli altri facevo fatica a fare determinate mosse; al II e III nelle loro varie versioni, ho sempre giocato in sala giochi e con gli stick arcade e mi trovavo bene, al tempo macinavo gettoni su gettoni in sala giochi.

Vedo su questo com'è messo a mosse, se sono tutte più semplici col pad o no, altrimenti nel caso qualche consiglio su qualche stick buono, anche senza spendere 100 e passa euro?

Ohhh rieccoli finalmente! Mi interessa particolarmente il secondo, mi piace levellare i pg :asd: S a b sei contento adesso :sisi:

Voi giocate col pad normale o l'arcade?

Al IV ho sempre giocato col pad, ma tolti i personaggi a "bolle" che riuscivo ad usare bene, con gli altri facevo fatica a fare determinate mosse; al II e III nelle loro varie versioni, ho sempre giocato in sala giochi e con gli stick arcade e mi trovavo bene, al tempo macinavo gettoni su gettoni in sala giochi.
Vedo su questo com'è messo a mosse, se sono tutte più semplici col pad o no, altrimenti nel caso qualche consiglio su qualche stick buono, anche senza spendere 100 e passa euro?
SFV come input per le mosse è più o meno come il 4 (Ergo non difficile, te le prende anche se non sono precise al 100%, ma comunque devi saperle fare). Mentre come tempismo per le combo è più permissivo, riesci a concatenare più facilmente.

Stick o pad è questione di abitudine, vanno bene entrambi, ad alti livelli vengono usati tutti e due.

Ci sono personaggi per tutti i gusti comunque, a "movenze" , a "carica", misti e perfino uno che non richiede nè uno nè l'altro (ma solo pressione di tasti) :asd:

Stick SE hai intenzione di giocarci io consiglio sempre di prenderne uno buono, altrimenti non prenderlo nemmeno. Ci sono quelli della Madcatz a prezzi abbordabili che sono ottimi (TE2+ e TES+)

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=madcatz+fightstick

SFV come input per le mosse è più o meno come il 4 (Ergo non difficile, te le prende anche se non sono precise al 100%, ma comunque devi saperle fare). Mentre come tempismo per le combo è più permissivo, riesci a concatenare più facilmente.
Stick o pad è questione di abitudine, vanno bene entrambi, ad alti livelli vengono usati tutti e due.

Ci sono personaggi per tutti i gusti comunque, a "movenze" , a "carica", misti e perfino uno che non richiede nè uno nè l'altro (ma solo pressione di tasti) :asd:

Stick SE hai intenzione di giocarci io consiglio sempre di prenderne uno buono, altrimenti non prenderlo nemmeno. Ci sono quelli della Madcatz a prezzi abbordabili che sono ottimi.

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=madcatz+fightstick
Quello da 40 penso sia una baracconata giusto?

Quello da 80 della Sony è molto meno performante rispetto a quelli Mad Catz da oltre i 100?

- Si

- Quello sarebbe il Venom, non fa schifo, ma è meno performante a livello di componenti rispetto ai Madcatz. Di solito chi lo prende poi lo modifica mettendo i componenti sanwa (gli stessi del madcatz) e alla fine arriva a spenderci qualcosa meno. Però devi avere lo sbattone di prendere pezzi a parte, etc. Per come la vedo io tanto vale prendere i madcatz, soprattutto ora che hanno prezzi contenuti (quando sono usciti costavano 200)

Io ho 2 madcatz

Questo:

https://www.destructoid.com//ul/317579-chunlistick.jpg

(che è il TE2 prima edizione, poi è uscito il TE2+ che ha anche il touchpad)

E questo:

https://www.amazon.it/PS4-SFV-Arcade-Fightstick-TE/dp/B019CQKIKE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1522970767&sr=8-1&keywords=madcatz+fightstick

Quest'ultimo è il mio preferito (e paradossalmente quello che uso meno :asd: ), e quello che consiglierei se non vuoi spendere il massimo ma avere un prodotto top.

Se poi c'hai i soldi che ti avanzano, c'è sempre il Phantera della Razer (200 in su)

http://static1.1.sqspcdn.com/static/f/271672/27593642/1497398108587/Panthera+SFV.jpg?token=okjUprNI2eANWfeYln2d6YqSyJA%3D

xD

- Si- Quello sarebbe il Venom, non fa schifo, ma è meno performante a livello di componenti rispetto ai Madcatz. Di solito chi lo prende poi lo modifica mettendo i componenti sanwa (gli stessi del madcatz) e alla fine arriva a spenderci qualcosa meno. Però devi avere lo sbattone di prendere pezzi a parte, etc. Per come la vedo io tanto vale prendere i madcatz, soprattutto ora che hanno prezzi contenuti (quando sono usciti costavano 200)

Io ho 2 madcatz

Questo:

https://www.destructoid.com//ul/317579-chunlistick.jpg

(che è il TE2 prima edizione, poi è uscito il TE2+ che ha anche il touchpad)

E questo:

https://www.amazon.it/PS4-SFV-Arcade-Fightstick-TE/dp/B019CQKIKE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1522970767&sr=8-1&keywords=madcatz+fightstick

Quest'ultimo è il mio preferito (e paradossalmente quello che uso meno :asd: ), e quello che consiglierei se non vuoi spendere il massimo ma avere un prodotto top.

Se poi c'hai i soldi che ti avanzano, c'è sempre il Phantera della Razer (200 in su)

http://static1.1.sqspcdn.com/static/f/271672/27593642/1497398108587/Panthera+SFV.jpg?token=okjUprNI2eANWfeYln2d6YqSyJA%3D

xD
La Razer come marca in genere non mi piace, almeno per quanto riguarda le periferiche PC, si paga il marchio, ma a qualità sta spesso sotto ad altri che costano pure meno, non so se con gli stick funziona ugualmente.

Comunque vedrò, al VI col pad mi venivano pure i calli e ho smesso di giocarci proprio perchè mi pesava pagare tanto uno stick, il V non l'ho mai preso per lo stesso motivo.

La terza stagione dei personaggi saranno a pagamento o inseriti gratuitamente se si prende l'arcade edition ora? Nel caso costino, a quanto ammonta solitamente la spesa?

Beh ma come ho detto prima, anche col pad è fattibilissimo, se ti vengono i calli forse è perchè ci metti troppa veemenza.

I personaggi puoi sbloccarli con la moneta in-game che accumuli facendo varie cose, partendo già con 28 sbloccati, se ti ci metti un minimo non farai troppa fatica a sbloccare i 6 della stagione 3 (2 già usciti, 4 in arrivo). Dipende insomma dal tuo livello di voglia e da cos'altro vuoi sbloccare con i Fight Money (la moneta in game appunto), visto che puoi anche sbloccarci contenuti aggiuntivi o costumi (puoi comprare TUTTO con i FM? No. Puoi comprarci un buon quantitativo di contenuti, come i pg, che una volta erano solo a pagamento? SI.)

Se guardi la guida nel primo post ti fai un'idea generale.

In alternativa puoi sempre sbloccarli alla vecchia maniera (soldi reali), se non erro parliamo di 5 o 6 euro a pg (compreso il suo costume extra e i colori standard dal 3 al 10).

In definitiva comunque l'offerta dell'Arcade Edition è decisamente corposa, soprattutto rispetto all'edizione base di 2 anni fa, quindi anche "accontentandoti" inizialmente di quello che hai, ne hai tanto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro