PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
Dall' 11 al 19 Dicembre si potrà giocare a SFV gratis anche per chi non ha il gioco (free trial).

Si potranno usare i 16 pg base + Akuma / Guile / Sagat.

Se non avete il gioco e volete provarlo per una settimana è una buona occasione.
La free trial è UP sul PSN Europeo se vi interessa.

Se qualche novizio "in prova" necessitasse di consigli pratici, chieda.

Dall' 11 al 19 Dicembre si potrà giocare a SFV gratis anche per chi non ha il gioco (free trial).

Si potranno usare i 16 pg base + Akuma / Guile / Sagat.

Se non avete il gioco e volete provarlo per una settimana è una buona occasione.
hanno scelto 1 personaggio da ciascun season pass e quali scelgono? non quelli nuovi e fighi da giocare. i legacy per baitare sulla nostalgia i casual :asd:

buona mossa capcom, non posso rimproverarli perché è evidente che con questa versione di prova vogliono riprendersi un pò di utenza casual che si erano persi e per attirare i casul gli metti akuma, guile e sagat. il casual non ha curiosità di giocare con Falke, G o Menat, il casual vuole spammare tiger shot o sonic boom. gli altri il gioco lo hanno già comprato.

Gli orari della Capcom Cup.

jtup2f.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
hanno annunciato il primo personaggio della stagione 4: Kage, in pratica Evil Ryu col nome cambiato, come potete vedere dal trailer.

il personaggio ha parti di moveset di Ryu e Akuma, una cosa al risparmio, tipo Oni su SF4. meh.

però sembra basarsi sull'attacco ravvicinato, in modo non proprio uguale uguale agli altri, e questo lo rende più interessante da giocare.
non capisco però il senso di dargli un nome diverso e non continuare con Evil Ryu. è dichiaratamente Ryu consumato dal Satsui No Hado, quindi perchè cambiare nome come se fosse un personaggio nuovo? i cornini e i denti aguzzi sono solo un aggiornamento del costume come la chioma di Akuma. così creano personaggi che fanno mucchio per nulla. mah.

Onestamente Kage non mi ha colpito per niente al primo impatto.

Complice forse anche il fatto che è stato "leakato" male prima del trailer e quindi non c'è stato l'effetto "wow".

Ora dopo averlo visto in azione in vari ambiti (e soprattuto col costume Story, davvero molto bello) mi sto un po ricredendo, è alquanto ricco di possibilità. Ergo prima di giudicare vi consiglio di provarlo o perlomeno darci un occhio più approfondito.

La cosa di proporre Evil Ryu tanto richiesto dai fan ma senza di fatto mettere Evil Ryu l'ho apprezzata (questo in pratica è la personificazione del Satsui No Hado di Ryu, che si è "staccato" da quest'ultimo), quantomeno c'è un ragionamento dietro anche se a conti fatti il pg è praticamente lui.

Rimango comunque tra quelli che NON ne sentivano per nulla il bisogno, ma qui vabbè si entra nel gusto personale.

Le CA con lo schermo che diventa rosso sono discretamente fighe, devo dire.

Alla fine la cosa che mi ha lasciato perplesso di questo reveal è il fatto che non han fatto vedere i pg futuri della Season ma a quanto pare cambieranno metodo di "distribuzione".
Il che mi può anche star bene ma per l'amor del cielo, costava tanto essere chiari fin da subito? Adesso invece ci troviamo con info parziali che boh.

Vedremo.

Onestamente Kage non mi ha colpito per niente al primo impatto.

Complice forse anche il fatto che è stato "leakato" male prima del trailer e quindi non c'è stato l'effetto "wow".

Ora dopo averlo visto in azione in vari ambiti (e soprattuto col costume Story, davvero molto bello) mi sto un po ricredendo, è alquanto ricco di possibilità. Ergo prima di giudicare vi consiglio di provarlo o perlomeno darci un occhio più approfondito.
da giocare sarà divertente. ho notato pure io che è un Ryu/Akuma, ma che si gioca più come un Fei Long arcade edition 4.

La cosa di proporre Evil Ryu tanto richiesto dai fan ma senza di fatto mettere Evil Ryu l'ho apprezzata (questo in pratica è la personificazione del Satsui No Hado di Ryu, che si è "staccato" da quest'ultimo), quantomeno c'è un ragionamento dietro anche se a conti fatti il pg è praticamente lui.

Rimango comunque tra quelli che NON ne sentivano per nulla il bisogno, ma qui vabbè si entra nel gusto personale.
a me invece non è piaciuta per niente. personaggi uguali tra loro, che faranno cumulo e massa senza aggiungere nulla di interessante. questo è candidato ad essere Rasetsumaru di Street fighter, come era per Haomaru di Samurai Spirits  in termini di lore.

praticamente inutile, ma con l'aggravante che in Samsho non esisteva già una versione Evil del protagonista, qui invece si. quindi inutile all'ennesima potenza farne un personaggio "nuovo".

sarebbe stato meglio usarlo come restyling di Evil Ryu. anche giustificando la storia col fatto che anche se si è separato da Ryu, è pur sempre una versione Evil di Ryu stesso. quindi poteva essere Evil Ryu comunque, con un cambio nella sua storia, dove prima era la personalità cattiva di Ryu, adesso è diventato un'entità a sè.

ora invece abbia Ryu, Evil  Ryu e Ryu-Demone100%.  sembra che gira e rigira è sempre la stessa roba. piuttosto riprendi Evil Ryu ed evolvi la sua storia, anziché farne uno completamente nuovo come personaggio.

Alla fine la cosa che mi ha lasciato perplesso di questo reveal è il fatto che non han fatto vedere i pg futuri della Season ma a quanto pare cambieranno metodo di "distribuzione".

Il che mi può anche star bene ma per l'amor del cielo, costava tanto essere chiari fin da subito? Adesso invece ci troviamo con info parziali che boh.

Vedremo.
si parlava di uno o due personaggi gratis prima della quarta stagione. avrei detto poteva essere questo essendo un reskin, però lo vendono. quindi non so che dire.

Se proprio parliamo di Storia, è giusto che non sia Evil Ryu, visto che Ryu ora riesce a reprimere il satsui no hado, come si vede appunto nella cinematic story.

Ergo il satsui ha preso forma sua a parte staccandosi da Ryu.

A livello di lore ci sta, decisamente più di un improbabile ritorno di E.Ryu dopo gli eventi del 5 visto quanto scritto sopra.

La cosa dei pg gratis era un rumor becerissimo che qualcuno mette in giro ad ogni season (lo si era detto pure per la S3)

per me invece non è giusto.  dire "prima era Ryu posseduto, ora è un'entità staccata", poco cambia. il concept alla base è sempre lo stesso (ovvero l'aspetto di Ryu, ma con la potenza del lato oscuro). se fosse soltanto un nome usato nella campagna cinematografica o in un anime, allora ti direi ok. ma farci addirittura un personaggio nuovo a parte, no.

è peggio accumulare personaggi "finti nuovi" che al contrario, fanno sembrare ai casual le novità come talmente poche da essere una presa in giro (e su questo non potrei biasimarli).

andare a spaccare il capello sul fatto che questo sia un individuo separato da Ryu, anziché lui posseduto dall'hado è una cosa talmente minuscola da non giustificarlo come personaggio nuovo, specie se c'era lo slot di Evil Ryu libero e utilizzabile. semplicemente spieghi che Evil Ryu ora non è una personalità malvagia, ma un'incarnazione a parte del lato oscuro, evolvi il suo moveset da quello del 4 a questo e anzi, lo differenzi meglio.

così invece crea solo confusione e accumulo.

Vedila cosi allora, volevano fare EvilRyu ma da lore sarebbe stato un controsenso, ergo ci hanno girato attorno per raggiungere lo stesso punto. Da un certo punto di vista potrebbe essere quasi vista proprio come una evoluzione di E.Ryu, adesso che appunto non c'è Ryu che in qualche modo si oppone al dark hado.

Ma quindi alla fine un altro assortimento di pg per la s4 è previsto o no? Ho letto un po' di perplessità online a riguardo

Ma quindi alla fine un altro assortimento di pg per la s4 è previsto o no? Ho letto un po' di perplessità online a riguardo
Hanno detto che c'è dell'altro che sarà svelato in seguito.

Ma se ne sono usciti con "facciamo in modo diverso". Non si sa ancora cosa vuol dire.

Come si levano quei fastidiosi ads inutili prima dei match? avevo letto che si potevano levare ma non ho visto nulla nelle opzioni di gioco  :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro