PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
secondo te come sono cambiati i tier dopo questa patch? cammy, rashid, abigail, ryu? nerfati e buffati?

La patch secondo me ha senso. Nerf ai top tier, buff a quelli più in basso, invariati o quasi i mid-tier.

Mi pare chiaro che lo scopo sia quello di cercare per quanto possibile di avere tutti allo stesso livello.

Grazie al catzo dici tu, è lo scopo di ogni patch di bilanciamento. Vero, ma a questo giro non ci sono state grosse modifiche "WTF?" come in S3, ma più o meno tutto torna con quella che era la percezione pre-patch.

Inoltre lo storico insegna come spesso, o forse sempre, il disfattismo post-patch sia esagerato e basta. In S3.5 Rashid nerfato e la gente "Rashid morto" etc. Risultato? Ci ha vinto la Capcom Cup. LoL.

Quindi anche ora che senti dire "Cammy morta" etc, tutte cagate.

I nerf maggiori li ha ricevuti Abigail (sia individuali sia per la modifica generale sulla armor) e poi Cammy, che comunque rimane un pg più che solido.

Akuma e Guile nerf ma imho niente che cambia drasticamente, diciamo che han solo reso più oneste alcune cose, ma i pg quelli sono.

I buff seri li hanno avuti Alex, Sakura, Falke e Vega. Anche FANG non male soprattutto con la nuova mossa aerea.

Altri buff consistenti, Zangief e Ryu, tanto che Daigo ha twittato che sta valutando di riprenderlo in mano (Ryu).

Tanti altri modificati leggermente, alcuni quasi invariati o comunque con buff/nerf che cambiano poco e nulla.

Overall, sulla carta è decisamente più bilanciato di prima, bisogna vedere ora se è davvero cosi.

Tanti altri modificati leggermente, alcuni quasi invariati o comunque con buff/nerf che cambiano poco e nulla.

Overall, sulla carta è decisamente più bilanciato di prima, bisogna vedere ora se è davvero cosi.
ti direi "proviamo direttamente", ma tanto anche con una Mika nerfata mi batteresti lo stesso ;)

comunque i cambi mi sembrano tutti ragionati. Abigail andava ridimensionato (anche come modello del personaggio).

buffare Alex e Fang direi, finalmente. così posso iniziare ad usarli. Fang da quel che ho letto la vedo dura diventerà competitivo, però con Alex già ci si potrà fare qualcosa.

Rashid ho subito notato che gli hanno aggiunto un tempo di ripresa enorme al rientro dall'eagle spike orizzontale se va a vuoto. ma proprio a livello di cambiargli l'animazione. ora non atterra direttamente ma striscia per terra. dico bene?

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi salve, hanno messo nello store in offerta sia la standard che l'arcade ed. Se nn erro prendendo la standard con l'aggiornamento nn ho tutto quello che ha l'arcade ed? Aiuto pls

Ragazzi salve, hanno messo nello store in offerta sia la standard che l'arcade ed. Se nn erro prendendo la standard con l'aggiornamento nn ho tutto quello che ha l'arcade ed? Aiuto pls
Sull’online non credo... non sono i cd vecchi, aspetta altre risposte ma credo di no, a 19.90 mi farei subito l’arcade edition.., ma cosi puoi anche prendere l’AE a 20 (che è un prezzone) e poi la season pass 3 a 19€ (scontato) e con 39€ hai tutti i perosnaggi(34) che ti permettono di prendere tanto fm, necessari per farti la s4 (se comprende 6 pg) gratis con i FM... 39€ e hai tutto

Bronson27 ha detto:
Sull’online non credo... non sono i cd vecchi, aspetta altre risposte ma credo di no, a 19.90 mi farei subito l’arcade edition.., ma cosi puoi anche prendere l’AE a 20 (che è un prezzone) e poi la season pass 3 a 19€ (scontato) e con 39€ hai tutti i perosnaggi(34) che ti permettono di prendere tanto fm, necessari per farti la s4 (se comprende 6 pg) gratis con i FM... 39€ e hai tutto
Gentilissimo, aspetto conferme allora

Se partite ora è assolutamente consigliato prendere l'Arcade Edition o meglio ancora l' Arcade Edition Deluxe (cosi vi sbloccate pure facile senza spese ulteriori i prossimi pg che ancora devono uscire).

Lasciate stare l'edizione base che andava bene solo in S1/S2.

Se partite ora è assolutamente consigliato prendere l'Arcade Edition o meglio ancora l' Arcade Edition Deluxe (cosi vi sbloccate pure facile senza spese ulteriori i prossimi pg che ancora devono uscire).

Lasciate stare l'edizione base che andava bene solo in S1/S2.
L’arcade edition deluxe l’hanno lasciato a 59.99, quindi conviene prendere l’AE a 19.99  e con altri 19.99 farsi la season pass 3, così con 39€ si ha tutto

ho paura che Capcom stia iniziando a tirare troppo la corda

https://www.eventhubs.com/news/2018/dec/21/only-950-fight-money-available-street-fighter-5-weekly-missions-extra-battle-opportunities-reduced-three-one/

stavano gestendo bene la cosa, tutto sommato. ma se abbassano ulteriormente la quota di FM e tolgono la possibilità di comprare i personaggi col season pass non trovo argomenti per difenderli.
Io ho sempre sostenuto che il guadagno di FM era buono/decente anche dopo l' AE, molti non mi davan retta, e guadacaso invece adesso l'han nerfato.

Ora potete dire che il guadagno è basso.

Tanto avete fatto a tirar merd4 fin dal D1 su sto sistema, quanto è da sempre stato una manna. St'inculata ora ve la meritate anche :asd: (Non mi riferisco a te Coin, il mio era un discorso generale)

Certo che pure loro fare ste cose A NATALE! Senza cuore :fiore:

lo so che non ti riferisci a me :asd: io sono uno di quelli che ha difeso il sistema della FM, anche se col tempo alcune cose sono state discutibili, ma nel complesso erano comunque positive.

hanno diminuito i punti delle sfide settimanali, ma hanno introdotto le sfide con i soldati shadaloo che sono una difficoltà più stimolante. togliere la FM per il completamento della campagna però è stata una cosa da barboni, dato che la campagna la finisci 1, 2 volte al massimo se la giochi anche a Difficile. potevano lasciare un quantitativo anche più basso, come contentino e stimolo. invece niente.

però ancora andava bene.

ora invece se mantengono la media di 950 punti settimanali ci vorrà un anno e mezzo per comprarsi uno stage, all'incirca. quasi due anni per un personaggio. praticamente non servirà più a nulla se non a comprarsi i titoli da mettere sotto al nikname (quelli da 5000). il resto sarà praticamente tutto da comprare perchè con la FM diventa irraggiungibile. bella cazzata.

e l'introduzione della sponsorizzazione del Capcom Pro Tour per ottenere FM aggiuntiva non vale la candela. ho provato e ti dà cifre ridicole come 4 FM ad incontro, che è talmente insignificante come quantitativo da non contare. l'ho disattivata dopo poco, meglio far vedere che non viene usata questa opzione e che ai giocatori non piace. così capiscono che è meglio rimuoverla.

possibile che questa svolta sia dovuta al cambio di dirigenza avvenuto su Street Fighter gli scorsi mesi? leggevo che Capcom ha tolto la gestione del dipartimento picchiaduro a Ono, dopo i problemi con il lancio di SF5 e Marvel Vs Capcom,  lo hanno dato al produttore di Monster Hunter. tema sia un'idea sua ridurre la FM per spingere gli acquisti e rimuovere addirittura il season pass per i personaggi della quarta stagione (che ancora non si sa quanti saranno e quali, ma di sicuro non glieli compro singolarmente).

E' sicuramente tutto dovuto al cambio di direzione.

Da quando è subentrato l'omino di Monstet Hunter al posto di Ono, ci sono state modifiche sostanziali, vedi la riduzione di FM, inserimento degli ADS, il cambio politica sul Season Pass, la free trial....

Non so onestamente dove vuole andare a parare o che progetti ha in mente, ma sulla questione FM mi pare lampante che ora i rubinetti son chiusi ed è stato bello finchè è durato :asd:

Io non ho da lamentarmi, ho sbloccato quasi tutto utilizzando i FM (Totale guadagnati: 2.600.000 quasi), chi invece non ne ha mai usufruito al meglio e magari se ne lamentava pure, pianga se stesso. Difficilmente lo rivedremo in futuro, sia per quanto riguarda SF e tantomeno per altri titoli che già sono su un modello o cash o t'attacchi.

Sempre detto in passato, arriverà il momento in cui il sistema tanto criticato verrà rimpianto, eccolo. Adesso tirate fuori il cash come fate altrove.

Tenetevi stretti i FM rimanenti da usare per pg o stage, evitate come la peste i giochini di Menat e altre robe :asd:

Preso ieri, i saldi di gennaio sono sempre l'occasione per fare scorte e così mi sono deciso. Era da un saccoche non giocavo uno SF, mi sembra di tornare ai bei vecchi tempi con SFA3 e il III. Il 4 io l'ho proprio saltato.

Vedo che ci sono diverse modalità offline, sono ansioso di provare la survival che adoravo ai tempi di SFA3.

Inizierò a esplorare i personaggi partendo da Akuma, da sempre uno dei miei favoriti.

Mi sto allenando e sto facendo anche le varie modalità offline storia survival ecc..., anche per imparare i moveset dei pg che non uso e sapere un po' cosa aspettarmi online.

Uso Akuma, come dicevo (Tokido mio nuovo Dio), ma vorrei imparare anche Cammy.

Consigli per uno alle prime armi in generale e con questi 2 pg? :morristend:

altra cosa, non mi accedere alla modalità storia generale, perché?

E poi è normale che ad ogni avvio del gioco mi dica che sta installando l'aggiornamento 0.4?

Mi sto allenando e sto facendo anche le varie modalità offline storia survival ecc..., anche per imparare i moveset dei pg che non uso e sapere un po' cosa aspettarmi online.

Uso Akuma, come dicevo (Tokido mio nuovo Dio), ma vorrei imparare anche Cammy.

Consigli per uno alle prime armi in generale e con questi 2 pg? :morristend:

altra cosa, non mi accedere alla modalità storia generale, perché?

E poi è normale che ad ogni avvio del gioco mi dica che sta installando l'aggiornamento 0.4?
La storia generale devi scaricarla a parte dallo Store (gratuitamente) e poi puoi giocarci, per tutto il resto non posso aiutarti, perche anche se uso solo Akuma e mi piacerebbe imparare cammy, ma siamo quasi allo stesso livello credo dato che oscillo tra bronzo e super bronzo, non riesco a salire e ci sto impicciato da un po

ciao a tutti

ho visto che sullo store è disponibile la versione base a 9,99 e la arcade a 19,99.

Un collega che ha comprato la base mi ha detto che tutto quello che la arcade ha in più lo si può sbloccare con battle point senza dover per forza spendere soldi veri, è la realtà?

Inoltre non vorrei comprare la arcade edition e tra qualche mese vedere che esce la versione ultra (e quindi spendere altri soldi).

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro