Bar Studi di Sviluppo Nintendo | Discussione sui team Nintendo

  • Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
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O di un armadio più grande dove conservare le pistole da rabbits
 
Leggende Pokémon Arceus è il primo gioco prodotto da Nintendo a sfruttare il nuovo netcode NPLN, una nuova infrastruttura di rete che Nintendo sta sviluppando da un paio di anni e che era stato testato in beta con Monster Hunter Rise.
E' un notevole passo avanti rispetto alla infrastruttura usata fino ad ora che aveva origine più di 10 anni fa con l'introduzione di 3DS e Wii U e che ha ricevuto solo degli upgrade per migliorarlo con Switch, con risultati altalenanti.
Problematiche legate al NAT verranno totalmente risolte, la connessine risulterà più stabile anche con bande basse e permetterà anche nuove funzioni per i giochi.
 
AGGIORNAMENTO SITO MONOLITH
Dipendenti: 273, per la prima volta da un bel po' di anni sono diminuiti, ma solo di due persone in 6 mesi.

La cosa interessante e che hanno finalmente rivelato alcuni retroscena dei team.
Il team dei Monolith è diviso in 3 grandi divisioni, il team degli Xeno, il team di Zelda e infine quello generico di Kyoto per il supporto a titoli come Animal Crossing e Splatoon. Visto il numero di volte in cui appare il team di Kyoto, non si capiva bene la posizione che aveva nello sviluppo, ora, grazie a 4 nuove interviste abbiamo un quadro meglio definito.
Lo studio è costituito da solo 30 dipendenti (personalmente pensavo di più, tipo una cinquantina), ma è costituito tutti da Designer e Modellatori, quindi specializzato nella costruzione di Assets sin dalla fase di progettazione, collaborando con i principali team di Nintendo.

Qua ad esempio c'è un bozzetto per il secchio e un vestito di Animal Crossing New Horizons
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Ma il team si occupa anche di lavorare agli Artwork
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Quindi quale team dovrebbe fare il "gioco medievale"?

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E questo chi lo fa? :trollface:

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AGGIORNAMENTO SITO MONOLITH
Dipendenti: 273, per la prima volta da un bel po' di anni sono diminuiti, ma solo di due persone in 6 mesi.

La cosa interessante e che hanno finalmente rivelato alcuni retroscena dei team.
Il team dei Monolith è diviso in 3 grandi divisioni, il team degli Xeno, il team di Zelda e infine quello generico di Kyoto per il supporto a titoli come Animal Crossing e Splatoon. Visto il numero di volte in cui appare il team di Kyoto, non si capiva bene la posizione che aveva nello sviluppo, ora, grazie a 4 nuove interviste abbiamo un quadro meglio definito.
Lo studio è costituito da solo 30 dipendenti (personalmente pensavo di più, tipo una cinquantina), ma è costituito tutti da Designer e Modellatori, quindi specializzato nella costruzione di Assets sin dalla fase di progettazione, collaborando con i principali team di Nintendo.

Qua ad esempio c'è un bozzetto per il secchio e un vestito di Animal Crossing New Horizons
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Ma il team si occupa anche di lavorare agli Artwork
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Quindi ecco spiegato il perchè continuano a uscire xenoblade: il 70% del team lavora a titoli profittevoli, col restante 30% nintendo concede la grazia e gli lascia fare i giochi


Comprate xenoblade, schiocchi!
 
Quindi ecco spiegato il perchè continuano a uscire xenoblade: il 70% del team lavora a titoli profittevoli, col restante 30% nintendo concede la grazia e gli lascia fare i giochi


Comprate xenoblade, schiocchi!
Boh non saprei. Su 273 dipendenti, 240 sono degli studi di Tokyo. Sappiamo che con BotW gli fregarono 60 dipendenti (rimasero in 50 :rickds:), adesso hanno due studi ben divisi, secondo me sono 140 sugli Xeno e 100 per Zelda... e credo sia una stima anche ottimista per Zelda, visto che ci sarà anche un consistente numero dello studio main di Nintendo EPD.
 
Si ecco, se non è 70-30 è comunque 50-50, con il team sparso su mezza line up nintendo.

Dire che è un team chiave è dire poco, comunque. Grandi monolith, grande taka:bruniii:
 
Con il recente Direct possiamo annotare qualche dettaglio.

-Abbiamo avuto la conferma dei Monolith a lavoro su Xenoblade Chronicles 3 in uscita quest'anno. Dalle interviste sappiamo che i concept sul gioco hanno avuto origine assieme allo script del 2, ma lo sviluppo effettivo è partito da Agosto 2018, assieme allo sviluppo della Definitive Edition per un totale di 4 anni di sviluppo pieno al lancio del gioco.
-Next Level Games, dopo aver lavorato a LM3, si sono buttati su Mario Strikers, non abbiamo tante informazioni sulla divisione in più team, però si conferma un ritmo di un titolo ogni 3 anni.
-Non abbiamo tante informazioni sullo studio dietro Switch Sport, probabilmente è sempre l'EPD4 che ad oggi è lo studio più prolifico di Nintendo, con una media di due titoli all'anno.
-I dlc di MK8DX sono percorsi ripresi da Tour, quindi il loro sviluppo non prende troppo tempo dai progetti principali dei team.


Il team EPD TOKYO (Mario 3D), EPD9 (MK/ARMS) e il Main Team FE di Intelligent System devono ancora rivelare i loro giochi e sono gli studi che ad oggi hanno più anni di sviluppo dietro ai loro progetti.
Seguiti sono Good Feel, Grezzo Main Team, EPD10
 
Ci sono delle possibilità che grezzo sviluppi qualcosa di nuovo come fu per Ever Oasis? Oppure più probabile un remake di zelda
 
Ci sono delle possibilità che grezzo sviluppi qualcosa di nuovo come fu per Ever Oasis? Oppure più probabile un remake di zelda
Hanno assunto per "un nuovo gioco medioevaleggiante" che può essere interpretato in molti modi
 
Il team EPD TOKYO (Mario 3D), EPD9 (MK/ARMS) e il Main Team FE di Intelligent System devono ancora rivelare i loro giochi e sono gli studi che ad oggi hanno più anni di sviluppo dietro ai loro progetti.
Seguiti sono Good Feel, Grezzo Main Team, EPD10
E probabilmente conosceremo i loro progetti nel corso dell'anno, o all'inizio del prossimo
 
Ma come? In console war mi han detto che scrivere che Nintendo le acquisizioni le fa solo con chi ha a stretto contatto perchè è una loro precisa scelta politica avere gente che fa il suo mestiere, è una scemenza :hmm:
 
Aggiornata la prima pagina includendo il nuovo partner dedicato al supporto nello sviluppo di più titoli :unsisi:
Post automatically merged:

Comunque sono curioso di leggere lo sviluppatore di Switch Sports, perchè a me puzza un po' di titolo sviluppato o dal team di RingFit o da quello di Yabuki (MK/ARMS)
 
Sakurai ha confermato di essere al lavoro sul suo prossimo progetto :ahsisi:
Purtroppo non sappiamo quale sarà lo studio di sviluppo :morristenda:
 
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