E
EvansTheFatMan
addio lello
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Boh, io non lo ho ancora visto.P.S. La collina di papaveri com è? è del figlio Goro, i racconti di terramare mi era piaciuto, consigliato?
Troppa serietà hai ragione, ci voleva proprio una delle tue stronz.. cioè scusa, profonde riflessioni volevo dire.le bestemmie rofl
Ah si? Non l ho visto perchè voglio evitarmi inutili spoiler, di Mononoke a parte il titolo avevo visto solo l immagine pubblicitaria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque sia, meglio così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ma settembre è troppo lontano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngHo letto che Si Alza il vento è il meno "Miyazakiano" di tutti e già dal trailer si vede che sarà parecchio triste.
Figata :morris82: Non posso aspettare settembre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifAl contrario, non pare quasi Miyazaki. Poca immaginazione, una storia sui sogni dal sapore parecchio amaro. A me è piaciuto comunque parecchio, ma lo voglio rivedere al cinema a Settembre.
Ma guarda che infatti contro i film non ho nulla. Nausicaa, Mononoke Hime, Porco rosso,la Città incantata e in minor parte Il castello errante di Howl sono ottimi film, il problema sono gli altri che a fronte di un'eccellente comparto tecnico sul versante contenutistico sono robetta. Su Miyazaki non lo accuso affatto per il suo essere autoritario/dispotico cosa che nei fatti Walt Disney lo era anche di più ( a fonte però di essere il capo ) ma che con il suo atteggiamento tarpi le ali ai suoi collaboratori/sottoposti ( vedasi Shinkai mandato via a pedate perchè non voleva attenersi alle direttive del fuhrer, guarda caso è poi diventato uno dei migliori registi giapponesi ) cosa che nei fatti limita lo stesso studio Ghibi. La Disney ai tempi di Walt aveva un severo codice che andava ad intaccare anche lo stesso aspetto di chi ci lavorava ( gli uomini dovevano per contratto essere sbarbati per dare un'immagine " pulita " dell'azienda) ma non ha mai limitato la creatività tanto che la Disney ha un parco titoli poliedrico sia come tematiche che come tecnica/stile. La Ghibi no, o si seguono le direttive di Miyazaki o non se ne fa nulla. Pure ora che si è ritirato ha avuto l'ardire di mettere il becco sull'ultimo film che lo Studio sta producendo.Ah beh posso capire, anche se solitamente tendo completamente a scindere la persona dalla sua opera. In realtà non sapevo nulla di questo suo presunto atteggiamento dispotico, però dovendo dirigere un team di artisti così grande ci credo che devi calcare parecchio la mano se vuoi che la tua idea rimanga preservata interamente nel film.
Questa cosa su di lui non la sapevo (anche quello che mi dici su Shinkai mi è nuovo), e in effetti se fosse così mi dispiacerebbe parecchio. Però non capisco, Takahata ha sempre lavorato per lo studio e i suoi lavori non mi sembrano avere molto a che fare con quelli di Miyazaki, quindi almeno lui una certa libertà artistica ce l'haMa guarda che infatti contro i film non ho nulla. Nausicaa, Mononoke Hime, Porco rosso,la Città incantata e in minor parte Il castello errante di Howl sono ottimi film, il problema sono gli altri che a fronte di un'eccellente comparto tecnico sul versante contenutistico sono robetta. Su Miyazaki non lo accuso affatto per il suo essere autoritario/dispotico cosa che nei fatti Walt Disney lo era anche di più ( a fonte però di essere il capo ) ma che con il suo atteggiamento tarpi le ali ai suoi collaboratori/sottoposti ( vedasi Shinkai mandato via a pedate perchè non voleva attenersi alle direttive del fuhrer, guarda caso è poi diventato uno dei migliori registi giapponesi ) cosa che nei fatti limita lo stesso studio Ghibi. La Disney ai tempi di Walt aveva un severo codice che andava ad intaccare anche lo stesso aspetto di chi ci lavorava ( gli uomini dovevano per contratto essere sbarbati per dare un'immagine " pulita " dell'azienda) ma non ha mai limitato la creatività tanto che la Disney ha un parco titoli poliedrico sia come tematiche che come tecnica/stile. La Ghibi no, o si seguono le direttive di Miyazaki o non se ne fa nulla. Pure ora che si è ritirato ha avuto l'ardire di mettere il becco sull'ultimo film che lo Studio sta producendo.
Takahata è cofondatore insieme a Miyazaki il che lo pone lavorativamente sul suo stesso livello,oltre ad essere suo coetaneo, ha più voce in capitolo per dialogare con lui non è come nel caso di Shinkai che è entrato nello studio da novellino e senza alcuna posizione. Cioè, volendo in caso di rottura Takahata poteva smontare baracca e burattini, Shinkai invece ha fatto le valige ed è uscito dallo Studio.Questa cosa su di lui non la sapevo (anche quello che mi dici su Shinkai mi è nuovo), e in effetti se fosse così mi dispiacerebbe parecchio. Però non capisco, Takahata ha sempre lavorato per lo studio e i suoi lavori non mi sembrano avere molto a che fare con quelli di Miyazaki, quindi almeno lui una certa libertà artistica ce l'ha![]()
Se una cosa è fatta bene lo regge il passare del tempo. Fai te che il Re leone ha più di vent'anniVisto anch'io oggi pomeriggio. Bellissimo film, mi è piaciuto veramente tanto. Non so se è perchè è stato restaurato, ma anche come disegni e animazioni è veramente bello, nonostante sia un film uscito più di quindici anni fa, e non sfigura per niente con i lavori più odierni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif bellissime anche le musiche.
*** bestia è bellissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif, complimenti ai traduttori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl mio char preferito è stato il *** bestia
P.S. La collina di papaveri com è? è del figlio Goro, i racconti di terramare mi era piaciuto, consigliato?
Veramente cavatappi aveva fatto all’epoca una bella recensione su „Si alza il vento“, mentre per quanto riguarda “La collina dei papaveri” mi ero cimentato anch’io in un piccolo commento, ma non riesco più trovarlo qua nel sito. Un apposito topic pare non ci sia, quindi forse avevo postato proprio qua, ma non lo ritrovo.Boh, io non lo ho ancora visto.Cavatappi aveva fatto un video pagine addietro, da quanto ne so è uno dei pochi ad averlo visto.
Ti è piaciuto di più questo o Nausicaa? Io li vedo come due lati della stessa medaglia. Il messaggio espresso è simile ma le ambientazioni diverse riescono a declinarlo con diverse sfumature non trovi?Lieto ti sia piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque si, lo ritengo il Ghibli più "serioso" tra tutti quelli fatti, decisamente meno banale e bambinesco rispetto agli altri, nonchè il mio preferito in assoluto.
Grandissimo Hisashi, già apprezzato moltissimo in Ni No Kuni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
E' inquietante da morire. Ed è giusto che lo sia secondo me.Comunque il *** bestia (se è un adattamento infelice non me ne vogliate) ha un muso dall'aspetto angosciante
Mononoke è il mio Ghibli preferito. Nulla da togliere a Nasuciaa che reputo anch'esso un validissimo film però di questo ho preferito di gran lunga la serie manga che spiega la vicenda in maniera più dettagliata.Ti è piaciuto di più questo o Nausicaa? Io li vedo come due lati della stessa medaglia. Il messaggio espresso è simile ma le ambientazioni diverse riescono a declinarlo con diverse sfumature non trovi?
Si, penso fosse una cosa volutaComunque il *** bestia (se è un adattamento infelice non me ne vogliate) ha un muso dall'aspetto angosciante, ero infastidito quando facevano i "primi piani".
L'han fatto appositamente inquietante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifVisto ieri con degli amici, m'è piaciuto davvero molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La faccia del *** bestia non si poteva vedere però, a vederlo in compagnia la risata è inevitabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mica è colpa sua se era un *** con sembianze bestiali, poveroPer no parlare delle bestemmie gratuite, madò madò
C'è un problema di fondo: prendere wikipedia come attendibileNella versione tedesca si chiama “Waldgott” (http://de.wikipedia.org/wiki/Prinzessin_Mononoke) e cosi viene anche chiamato nella Wikipedia Italiano “Spirito (ossia ***) della foresta” (http://it.wikipedia.org/wiki/Princess_Mononoke ).