Studio Ghibli | Topic generale | Info, Opere, News e Curiosità

Pubblicità
C'è un problema di fondo: prendere wikipedia come attendibile :rickds:
Conoscendo cannarsi, la versione italiana è la più fedele in assoluto, peccato che sia adattata come un palo in ****... costruzione giapponese:costruzione italiana 1:1, che potrà anche essere giusta, ma è ridicola (e ogni tanto incomprensibile) da sentire
Se ritieni wikipedia inattendibile prendi per buono allora il mio bilinguismo e la parola di chi possiede ben tre diverse edizioni tedesche del film.

Inoltre imho in considerazione di tutta la storia la denominazione di “Waldgott” oppure “*** della foresta” mi pare anche più appropriata, che non quell’altra (che mi rifiuto di usare).

By the way: nella versione Italiana precedente qual'era il nome di questo Spirito della foresta?

P.S.: Ecco, tra le versioni in mio possesso c'è anche questa e se trovo il tempo (e voglia) posso guardare / sentire io stesso come fu chiamato il "*** Cervo" in quella traduzione, ma a leggere l'articolo mi pare già ovvio: Mononoke Hime (Princess Mononoke) Edizione Speciale 3 DVD

Ultima modifica da un moderatore:
By the way: nella versione Italiana precedente qual'era il nome di questo Spirito della foresta?

P.S.: Ecco, tra le versioni in mio possesso c'è anche questa e se trovo il tempo (e voglia) posso guardare / sentire io stesso come fu chiamato il "*** Cervo" in quella traduzione, ma a leggere l'articolo mi pare già ovvio: Mononoke Hime (Princess Mononoke) Edizione Speciale 3 DVD
Boh, francamente non ne ho idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quando ti vedrai la vecchia edizione italiana (se vorrai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) facci sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Lo chiamano Spirito della foresta o *** della foresta nella vecchia ver. Ita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

IL GIARDINO DELLE PAROLE oggi al cinema

Buon giorno. Come mai non leggo più niente riguardo l’odierna proiezione de “IL GIARDINO DELLE PAROLE”?! Qua a Udine ossia Pradamano sono programmati tra spettacoli: ore 20:00 (che vorrei andarci io), ore 21:15 ed infine ore 22:30

P.S.: C'è mica un topic specifico?

Beh si, qua non leggi niente perché Il giardino delle parole non è un film Ghibli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Trovi il duplice topic nella pagina principale di A&F: sia quello dedicato al film sia quello più generale dedicato alla stagione anime al cinema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=480655

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=469024

La prossima volta per cercare i topic puoi anche consultare l'indice che trovi fra i topic in rilievo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Inviato dal mio Nexus 4 (CyanogenMod 11) usando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Beh si, qua non leggi niente perché Il giardino delle parole non è un film Ghibli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTrovi il duplice topic nella pagina principale di A&F: sia quello dedicato al film sia quello più generale dedicato alla stagione anime al cinema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=480655

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=469024

La prossima volta per cercare i topic puoi anche consultare l'indice che trovi fra i topic in rilievo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif [
Grazie e scusa il disturbo.

Prossimo Ghibli al Cinema: La città incantata!
Che meraviglia! :cat:

Andrò senz'altro a vederlo, proprio come ho fatto con Mononoke Hime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un peccato che non durerà in eterno, mi ci stavo abituando al classico appuntamento mensile al cinema coi Ghibli e sapere che il mio preferito in assoluto (Mononoke) è già passato mi riempie di amarezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Mò mi sa che Nausicaa lo vedremo nel 2015 a sto punto

ma il trailer anche mettendo in 1080p non soi vede benissimo

sicuramente nel trailer non hanno usato il master in HD

ma il trailer anche mettendo in 1080p non soi vede benissimosicuramente nel trailer non hanno usato il master in HD
No no, il trailer è stato fatto con la vecchia traccia dvd.

Al cinema (e nelle future release home video) porteranno la recente fonte rimasterizzata in alta definizione :kep88:

è la volta buona che il Miya fa un film sulla pericolosità della draga, tutto di guadagnato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

è la volta buona che il Miya fa un film sulla pericolosità della draga, tutto di guadagnato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Film sulla pericolosità delle droghe sintetiche assunte da adulti sbandati contro oppio naturale assunto da bambini perfetti che stimola la loro idilliaca immaginazione infantile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Film sulla pericolosità delle droghe sintetiche assunte da adulti sbandati contro oppio naturale assunto da bambini perfetti che stimola la loro idilliaca immaginazione infantile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Hai colto lo stile del Maestro, capolavoro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Sabato scorso ho visto Mononoke per la prima volta...

Ero con 2 amiche,a loro è piaciuto assai.

A me è piaciuto molto meno...

Per carità,splendido come sempre il lato artistico e molto ben riuscito il concetto assente di bene/male.

Però non lo so,l'ho trovato a tratti noioso e privo di mordente.

Alcuni film di Hayao li adoro,altri invece mi danno quest'effetto.

Per dire:

-Ponyo

-Porco Rosso

-Mononoke

Li ho trovati noiosi.

- Howl

- Laputa

- Nausicaa

- La città incantata

- Cagliostro

- Conan (serie)

li ho trovati splendidi.

Sabato scorso ho visto Mononoke per la prima volta...Ero con 2 amiche,a loro è piaciuto assai.

A me è piaciuto molto meno...

Per carità,splendido come sempre il lato artistico e molto ben riuscito il concetto assente di bene/male.

Però non lo so,l'ho trovato a tratti noioso e privo di mordente.

Alcuni film di Hayao li adoro,altri invece mi danno quest'effetto.

Per dire:

-Ponyo

-Porco Rosso

-Mononoke

Li ho trovati noiosi.

- Howl

- Laputa

- Nausicaa

- La città incantata

- Cagliostro

- Conan (serie)

li ho trovati splendidi.
Strano, si che Mononoke è uno dei film col tasso di azione più elevato.

Magari La città incantata saprà piacerti di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro