Studio Ghibli | Topic generale | Info, Opere, News e Curiosità

Pubblicità
ciel sereno? sono mesi che se ne parla, gli ultimi flop hanno aperto una grande riflessione all'interno dello studio.

Già si parlava di possibile chiusura dello studio per film nuovi e di tenuta in vita dello stesso solo per curare i vari diritti sul materiale registrato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se è per quello di "chiusura dello Studio" se ne vociferava già da parecchi anni, così come del ritiro di Miyazaki. Tuttavia si è sempre trattato di voci, mai erano andate oltre il grado di semplice rumor infondato, e quindi la speranza era che non ci si potesse mai arrivare sul serio.

Col reale ritiro del maestro arrivare a questo risultato e in così breve tempo (hanno realizzato appena un film senza l'apporto del senpai) si, quella della presunta chiusura è stato a dir poco un fulmine a ciel sereno. E per fortuna smentito in breve tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Se è per quello di "chiusura dello Studio" se ne vociferava già da parecchi anni, così come del ritiro di Miyazaki. Tuttavia si è sempre trattato di voci, mai erano andate oltre il grado di semplice rumor infondato, e quindi la speranza era che non ci si potesse mai arrivare sul serio.Col reale ritiro del maestro arrivare a questo risultato e in così breve tempo (hanno realizzato appena un film senza l'apporto del senpai) si, quella della presunta chiusura è stato a dir poco un fulmine a ciel sereno. E per fortuna smentito in breve tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Be no, tutti rumor infodati non direi, alcune volte le voci erano provenieti da vicino allo stesso studio.

Comuqnue MagnaManga non per deprimenti ma la chiusura dello studio é assai probabile, sopratutto se floppano ancora. E' naturale poi che senza Miyazaki é impossibile tirare avanti, dopo tutto lo studio era lui, un interazione molto stretta. Molto diversa da quella che poteva esserci tra Walt Disney e il suo Disney studios ad esempio.

Ultima modifica da un moderatore:
Voglio ben sperare che questa loro pausa riflessiva possa portare a qualcosa di ben diverso dalla chiusura. Magari si dedicheranno maggiormente a serie televisive come quella che comincerà a ottobre o chissà che altro...

Inviato dal mio One utilizzando Tapatalk

Voglio ben sperare che questa loro pausa riflessiva possa portare a qualcosa di ben diverso dalla chiusura. Magari si dedicheranno maggiormente a serie televisive come quella che comincerà a ottobre o chissà che altro...
Inviato dal mio One utilizzando Tapatalk
Be sicuro possono deviare su altro, magari facendo solo da studio grafico per serie TV.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque ho visto oggi Il Castello Errante di Howl per la prima volta.

Francamente non ho capito una cosa

Cosa diamine succede alla maledizione di Sophie nell'ultimo terzo del film? A volte c'ha la faccia da vecchia, a volte torna la faccia da ragazza ma coi capelli bianchi. Poi finisce con lei con la faccia giovane e i capelli bianchi.

Cos'è successo? E' stata spezzata? In tal caso perchè i capelli rimangono bianchi?

E' rimasta? In tal caso perchè la faccia torna giovane inizialmente in situazioni particolari e poi rimane giovane?

Oramai è diventato un siparietto comico alla pari di Gabe con Half Life 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifhttp://farefilm.it/persone/miyazaki-potrebbe-tornare-girare-parola-di-suzuki
A dire il vero, dalle parole di Toshio Suzuki non apprendo un’eventuale ritorno di Hayao Miyazaki ed anzi, mi fanno presagire che film del calibro di “la città incantata” o “Mononoke” non usciranno più dalla fucina dello Studio Ghibli. Sarò leggermente pessimista, ma ho come questa sensazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Comunque ho visto oggi Il Castello Errante di Howl per la prima volta.
Francamente non ho capito una cosa

Cosa diamine succede alla maledizione di Sophie nell'ultimo terzo del film? A volte c'ha la faccia da vecchia, a volte torna la faccia da ragazza ma coi capelli bianchi. Poi finisce con lei con la faccia giovane e i capelli bianchi.

Cos'è successo? E' stata spezzata? In tal caso perchè i capelli rimangono bianchi?

E' rimasta? In tal caso perchè la faccia torna giovane inizialmente in situazioni particolari e poi rimane giovane?
Mi dispiace non poterti aiutare, ma l’ultima visione risale a troppo tempo fa e non ricordo più bene. Sorry.

La mia maratona prosegue a gonfie vele, al momento ho visto:

Il Castello Errante di Howl - 8.5/10

La Città Incantata - 9.5/10

Principessa Mononoke - 9/10

Ponyo sulla Scogliera - 8/10

Ora mi guardo Laputa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La mia maratona prosegue a gonfie vele, al momento ho visto:
Il Castello Errante di Howl - 8.5/10

La Città Incantata - 9.5/10

Principessa Mononoke - 9/10

Ponyo sulla Scogliera - 8/10

Ora mi guardo Laputa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Visto Laputa.

BABBA BIA........

9.5/10 per quanto mi riguarda, il prossimo sará Totoro o The Cat Returns se riesco a trovare i sub altrimenti lo guardo in inglese. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

È un sogno o sto davvero vedendo Trauma guardare cartoni cinesi?
Ma infatti da oggi mica mi metterò a seguire gli anime, che continuo a odiare e disprezzare con tutto il mio corpo.

anime =/= film dello Studio Ghibli

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
anime =/= film dello Studio Ghibli

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Beh, se hai dato 8/8.5 a roba mediocre come Ponyo ed il Castello errante io guarderei altri anime per allargare gli orizzonti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh, se hai dato 8/8.5 a roba mediocre come Ponyo ed il Castello errante io guarderei altri anime per allargare gli orizzonti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io piuttosto che guardare un anime preferirei rimanere sulla roba mediocre dello Studio Ghibli e tenermi gli orizzonti stretti. :patpat:

Ultima modifica:
Io piuttosto che guardare un anime preferirei rimanere sulla roba mediocre dello Studio Ghibli e tenermi gli orizzonti stretti. :patpat:
Ah beh, contento tu di ritenere buoni certi filmetti :rickds:

Scusa, ma che stupido pregiudizio è? :rickds:
Non mi piacciono gli anime. That's it.

Non c'è poi molto di cui discutere, non mi piacciono e non li guardo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro