Studio Ghibli | Topic generale | Info, Opere, News e Curiosità

Pubblicità
Tutto disponibile da subito e tutto in italiano ovviamente, il prezzo dei pezzi singoli è buono ed anzi, sarà destinato a calare ancora secondo me vista la svalutazione generale dei Ghibli in amaray. L'unico che vende il pacchetto completo a prezzo vantaggioso è dvd store, e li non so dirti quanto durerà. Ora come ora è l'offerta migliore se sei intenzionato di prenderli tutti, ma col tempo i prezzi Amazon cambieranno e allora la situazione potrebbe cambiare
Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
capisco, e invece se li cercassi in edizione non steelbook andrei a spendere meno? però sarebbe dvd normalissimi...:icebad:

Su Amazon stanno per la maggior parte sui 10€ circa in edizione liscia

Su Amazon stanno per la maggior parte sui 10€ circa in edizione liscia
in ogni caso che li renda lisci o steel, il problema è che lo apre per natale, e mi preme piu il fatto garanzia se qualcuno è difettato...!!!

Se alla fine decidi per le versioni lisce occhio che Nausicaa non c'è (solo steelbook), molto probabilmente uscirà anche in quel formato ma tra un bel po' .

Su Anteprima ci sta anche l'offerta che tutti i film usciti stanno a 8,99 mentre gli Stelbook a 14,99 nelle fumetterie aderenti alla promozione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Molto interessante, non sapevo di questa cosa delle fumetterie, chiederò alla mia se aderisce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Se alla fine decidi per le versioni lisce occhio che Nausicaa non c'è (solo steelbook), molto probabilmente uscirà anche in quel formato ma tra un bel po' .

Molto interessante, non sapevo di questa cosa delle fumetterie, chiederò alla mia se aderisce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .
Si Nausicaa esce in ed. normale anche però più avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Guarda se aderisce che è una buona promozione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Guarda se aderisce che è una buona promozione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Indubbiamente, se dovessi acquistarli tutti alla fine dovrei avere lo stesso risparmio dell'offerta su DVD Store, anzi di più visto che non pagherei la spedizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif .

Ah, non so se finalmente abbiate mutato opinione, ma vorrei riprendere il discorso dell' adattamento in lingua italiana dei film: https://m.facebook.com/Gli-sconcertanti-adattamenti-italiani-dei-film-Ghibli-118988895129944/
Giusto perché andava bene... #CannarsiVattene

E se avete il coraggio di difendere questo scempio, meritate la forca.
Prima che arrivi lo stesso tipo di "richiamo" come accaduto proprio di recente qua mi permetto umilmente di ricordare questo Topic Visione Anime : audio originale subbato vs. audio doppiato forse più adatto alla discussione?!

Prima che arrivi lo stesso tipo di "richiamo" come accaduto proprio di recente qua mi permetto umilmente di ricordare questo Topic Visione Anime : audio originale subbato vs. audio doppiato forse più adatto alla discussione?!
Boh, l'ho proposto qua perché qua se n'era parlato, al tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque sì, chi vuole può rispondere in quel thread, fermo restando che, comunque, personalmente, non vorrei perdere molto tempo in questa discussione, visto che c'è veramente poco da dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Mah, ripeto ognuno la pensa a modo suo ma tutta questa persecuzione gente la trovo eccessiva, così come non va bene neanche il comportamento opposto, ovvero difendere gli adattamenti di Cannarsi come se fossero opera di una divinità infallibile. No, hanno delle pecche e possono risultare stucchevoli, fuori luogo, ecc. tutto quello che volete, ma preferisco mille volte ascoltare dialoghi di questo tipo piuttosto che perdere del tutto il senso di quelli in originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

No non è il topic adatto a questa discussione perché qui si parla di adattamento e non di doppiaggio, occhio non vanno mai confusi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Ho visto la Tomba delle Lucciole Mercoledì 11 (sono andata al Cinema di mattina ed eravamo in 4 :rickds:).

Che dire, un film davvero bello e commovente, per fortuna le mie aspettative sono state soddisfatte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ogni scena mostra con quanta crudeltà venga affrontato il tema della morte, sottolineando un inevitabile egoismo che pervade la gente...

Come la Zia, che dapprima gentile e altruista, diventa mano a mano sempre più fredda e cinica, nonostante abbia usufruito lei stessa dei viveri portati a casa da Seita.
Sul finale poi avevo gli occhi lucidi... davvero un piccolo capolavoro.

Riguardo all'adattamento... Beh, devo dire che anch'io sono rimasta spiazzata dalla resa di alcune frasi, come la già citata...

Il fratellone va a pisciare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che francamente avrei adattato in altro modo... Il difetto di Cannarsi è proprio quello di rendere i dialoghi poco scorrevoli perchè minati da termini che avrebbe potuto rendere diversamente (invece di mantenere a tutti i costi quella "giapponesità al limite dello stucchevole).

Vabbè, Amen. Tanto continuerà a lavorare come ha sempre fatto, quindi inutile lamentarsi.

/cutNo non è il topic adatto a questa discussione perché qui si parla di adattamento e non di doppiaggio, occhio non vanno mai confusi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .
Hai ragione.

Non mi ricordo se qualcuno ne aveva già parlato (leggi: non ho voglia di andare a cercare a ritroso nel topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), ma volevo far notare questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifhttp://www.animeclick.it/news/49295-la-ricompensa-del-gatto-arriva-nei-cinema-italiani-a-febbraio
Ottimo per La ricompensa del gatto a Febbraio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif vediamo quando fanno Ocean Waves e I miei vicini i signori Yamada ed è fatta! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

:ivan: Recuperati Il regno dei sogni e della follia e Quando c'era Marnie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif attendo LaTomba per le lucciole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

ma per l'inizio di sviluppo di nuovi lavori firmati ghibli quando se ne riparlerà ???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro