Studio Ghibli | Topic generale | Info, Opere, News e Curiosità

Pubblicità
Appena tornato dal cinema per Nausicaa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif ! Non potrò mai ringraziare abbastanza la Lucky Red per il lavorone che hanno fatto in tutti questi anni, e anche per Nausicaa, sicuramente l'opera più ostica in quanto la più vecchia di Miyazaki tra quelle con cui hanno avuto a che fare, il risultato è eccellente. In certi punti non sembrava per nulla un film di 31 anni fa :morris82: ! In altri invece si vedeva che non potevano fare granché, e le immagini risultavano sfuocate o meno definite, ma nel complesso audio e video da 10 e lode, non vedo l'ora di gustarmelo in BD :dajee: !

Riguardo al film, bhe oramai lo sapete, è il mio preferito del regista assieme a Laputa e questa nuova visione non fa altro che confermarmelo. Dite tutto quello che volete, che è invecchiato male, che Miyazaki era ancora acerbo e doveva perfezionarsi, che rispetto al manga la storia e alcuni personaggi (Kushana su tutti) perdono moltissimo, tutte cose su cui concordo, ma non ci posso fare nulla. Sarà il tema, il setting, le sublimi musiche di Hisaishi (la sua migliore OST, personalmente), Nausicaa tutte le volte mi emoziona e mi coinvolge come solo poche altre cose sanno fare :tragic: .

Sul nuovo doppiaggio e adattamento non dico nulla, preferisco aspettare che qualcuno commenti a tal proposito per poi rispondergli ;p .

dovrò attendere la versione home video io, da me non lo fanno :tragic:

fortuna è abbastanza vicina (tra appena un mese esce!)

Si, l'11 novembre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

Visto 3 volte, direi che la mia parte l'ho fatta! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Rimane il mio preferito di Miyazaki anche se devo ammettere che, rivedendolo dopo qualche anno (in cui avevo volontariamente smesso di rivederlo ogni tanto in attesa della nuova edizione), si percepiscono delle differenze rispetto al Miyazaki-Studio Ghibli: comunque nelle scene commoventi ho pianto di nuovo come se fosse la prima volta. Visivamente gli anni passati si vedono, anche la scelta di una palette di colori smorta non aiuta: il nuovo doppiaggio è molto buono anche se ha il solito difetto di presentare frasi "auliche" in contesti non credibili, mi sono sembrate ancora più fuori posto in un film ambientato nel futuro e in un contesto post-apocalittico. Cmq niente di grave, già si sapeva che sarebbe stato così e non rovina la visione: mi è mancata di più la dicitura Mostrotarlo, ora diventato un anonimo Ohm...

Ultima modifica da un moderatore:
Visto 3 volte, direi che la mia parte l'ho fatta! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Tutte e tre al cinema?! Complimenti :kappe: ! Approvo anche il fatto che sia il tuo preferito di Miyazaki :sieghart2: !

Purtroppo non riesco a vedere al cinema nè nausicaa nè una tomba per le lucciole e aspettando che escano i bd vorrei chiedervi cosa devo assolutamente recuperare dello studio, che ultimamente grazie ad alcune revisione sto cominciando a rivalutare. Ho già visto : porco rosso, kiki consegne a domicilio, howl, mononoke, si alza il vento, totoro e a breve arrivano i bd de la principessa splendente e marnie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Semplice: guardati tutti i film di Miyazaki e Takahata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . So che non sono pochi ma meritano tutti allo stesso modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Io del secondo devo ancora vedere Omohide Poro Poro.

Purtroppo non riesco a vedere al cinema nè nausicaa nè una tomba per le lucciole e aspettando che escano i bd vorrei chiedervi cosa devo assolutamente recuperare dello studio, che ultimamente grazie ad alcune revisione sto cominciando a rivalutare. Ho già visto : porco rosso, kiki consegne a domicilio, howl, mononoke, si alza il vento, totoro e a breve arrivano i bd de la principessa splendente e marnie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
direi che hai già visto buona parte della produzione.

ti manca laputa, la collina dei papaveri, arietty, ponyo, i sospiri del mio cuore, terramare... anche se imho il meglio (mononoke, howl, si alza il vento) lo hai già visto, ti manca solo nausicaa.

Appena tornato dal cinema per Nausicaa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif ! Non potrò mai ringraziare abbastanza la Lucky Red per il lavorone che hanno fatto in tutti questi anni, e anche per Nausicaa, sicuramente l'opera più ostica in quanto la più vecchia di Miyazaki tra quelle con cui hanno avuto a che fare, il risultato è eccellente. In certi punti non sembrava per nulla un film di 31 anni fa :morris82: ! In altri invece si vedeva che non potevano fare granché, e le immagini risultavano sfuocate o meno definite, ma nel complesso audio e video da 10 e lode, non vedo l'ora di gustarmelo in BD :dajee: !

Riguardo al film, bhe oramai lo sapete, è il mio preferito del regista assieme a Laputa e questa nuova visione non fa altro che confermarmelo. Dite tutto quello che volete, che è invecchiato male, che Miyazaki era ancora acerbo e doveva perfezionarsi, che rispetto al manga la storia e alcuni personaggi (Kushana su tutti) perdono moltissimo, tutte cose su cui concordo, ma non ci posso fare nulla. Sarà il tema, il setting, le sublimi musiche di Hisaishi (la sua migliore OST, personalmente), Nausicaa tutte le volte mi emoziona e mi coinvolge come solo poche altre cose sanno fare :tragic: .

Sul nuovo doppiaggio e adattamento non dico nulla, preferisco aspettare che qualcuno commenti a tal proposito per poi rispondergli ;p .
Sono stato stasera a vedere il penultimo spettacolo (delle 20:00), sala strapiena. Mi associo ai commenti positivi sulla qualità di audio e video, non ho nulla da eccepire sulle voce e doppiaggio.

Onestamente non è il mio film preferito di Miyazaki, ma sono contento di essermi lasciato “trascinare” al cine dal vostro entusiasmo.

visto anche io oggi con l'ultimo spettacolo:asd: mi è decisamente piaciuto, è anche il primo film di Miyazaki che vedo al cinema (e soprattutto come si deve ... non chiedete:azz:)

comunque si vede che ha qualche hanno sulle spalle ma tutto sommato si difende assai bene, musiche fantastiche:morris82::morris82::morris82:

storia semplice abbastanza classica ma funziona:sisi: temevo una robba "soporifera" invece c'è anche parecchia azione, considerando che non sapevo nulla del film in questione ma la fama di Miyazaki e la locandina mi hanno praticamente trascinato in sala ... tra l'altro stra piena:morristend::morristend::morristend::morristend: e io che credevo di essere l'unico idiota ad aver atteso l'ultimo giorno:morristend:

:rickds::rickds::rickds::rickds: ... niente ho trattenuto la risata fino ad ora sulle inquadrature della protagonista a chiappette scoperte e ora mi sfogo:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

laputa mi ispira abbastanza, intanto vedo di recuperare gli altri in attesa dei bd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

visto anche io oggi con l'ultimo spettacolo:asd: mi è decisamente piaciuto, è anche il primo film di Miyazaki che vedo al cinema (e soprattutto come si deve ... non chiedete:azz:)
comunque si vede che ha qualche hanno sulle spalle ma tutto sommato si difende assai bene, musiche fantastiche:morris82::morris82::morris82:

storia semplice abbastanza classica ma funziona:sisi: temevo una robba "soporifera" invece c'è anche parecchia azione, considerando che non sapevo nulla del film in questione ma la fama di Miyazaki e la locandina mi hanno praticamente trascinato in sala ... tra l'altro stra piena:morristend::morristend::morristend::morristend: e io che credevo di essere l'unico idiota ad aver atteso l'ultimo giorno:morristend:

:rickds::rickds::rickds::rickds: ... niente ho trattenuto la risata fino ad ora sulle inquadrature della protagonista a chiappette scoperte e ora mi sfogo:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
risposta allo Spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Se parliamo della stessa scena, hai preso un abbaglio. Anch’io, sul momento, pensavo fosse rimasta a nudo, ma poi ho capito che si trattava invece dei pantaloni color beige chiaro.

dopo la visione non avevo commentato nausicaa, tanto tanto soddisfatto. animazioni che reggono bene il peso del tempo, colonna sonora che funziona alla grande sia nei momenti più incalzanti che in quelli più tranquilli, buona trama a stampo ecologico-pacifista sufficientemente chiara e semplice pretenziosa, e soprattutto un mondo incredibilmente affascinante. questo è sicuramente l'aspetto che più mi ha colpito, in ogni punto: il mar marcio, i vermoni (ohm?), nausicaa e il suo jet portatile, e tutto ciò che è legato a queste nuove civiltà, dai veivoli al design delle truppe. una grande commistione di stili e tecnologie differenti che rende bene il declino in corso.

merita sicuramente di essere tra i più conosciuti e apprezzati dello studio ghibli.

La scelta di rimetterlo al cinema è molto azzardata dato che comunque con i soldi del biglietto ti prendi il Blu-Ray o il DVD e risparmi pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mhh Amazon ha messo le immagini delle steelbook, sinceramente non sono niente di che :morristend:

La scelta di rimetterlo al cinema è molto azzardata dato che comunque con i soldi del biglietto ti prendi il Blu-Ray o il DVD e risparmi pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mhh Amazon ha messo le immagini delle steelbook, sinceramente non sono niente di che :morristend:
si, speravo fossero tipo quelle inglese invece niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

quel che più mi fa storcere il naso è che di nausicaa uscirà la sola edizione steelbook, col risultato che chi si è già comprato tutti gli amaray precedenti si troverà una disomogeneità nella collezione che imho farebbe storcere il naso..

e di ricomprare tutto , poichè alla fine han cambiato solo la custodia, non se ne riparla

- - - Aggiornato - - -

Ma il prezzo sarà maggiorato ?
non penso, come gli altri ghibli credo (sui 10€)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro