PS5 Suicide Squad: Kill The Justice League

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non mi pare sia il caso di questo forum :asd:
Sono un fan del mondo DC e sono sinceramente preoccupato. Non c'è niente di quello che hanno mostrato (o fatto provare) che mi abbia convinto.
Poi chissà, magari le ultime ore di gioco sono una bomba atomica allucinante, ma dubito fortemente.
Scusami quindi vorresti dirmi che, oltre il gameplay che per l'amor di dio può esser soggettivo, le cinematiche dei trailer non ti son piaciute?

Le perculate di flash? Il pinguino elettrizzato? La scena con Batman e Harley "Tranquilli! Batman non uccide!"?

Io credo che avrà una storia interessante se poi il gameplay non sarà innovativo e si ridurrà ad una noia mortale vabbe. Ma per ora a me le cinematiche mi hanno convinto...
Post automatically merged:

Un vero fan del mondo DC dovrebbe rendersi conto da tempo che WB non ne imbrocca mezza in nessun ambito in cui è coinvolta (si salva giusto l'animazione e neanche sempre). Quindi speranzoso manco per sbaglio, curioso si, ma di quanto andrà male :asd: e lo dico con cognizione di causa avendo provato la closed.
Infatti io non lo preordinerò (ANche perchè WB mi ha già inculato con MK1, non lo farà una seconda volta) ma però gli do una speranza anche perchÈ il team RS ci sta mettendo la faccia...e i video di presentazione (due episodi) mi hanno convinto.

Quello che posso fare è quindi supportare moralmente e una volta uscito, tirerò le somme.

P.S. A livello film so che siam messi male. Non per niente dopo flash, ho smesso di andare al cinema per la DC. Con tutto il bene eh!

Scusami quindi vorresti dirmi che, oltre il gameplay che per l'amor di dio può esser soggettivo, le cinematiche dei trailer non ti son piaciute?

Le perculate di flash? Il pinguino elettrizzato? La scena con Batman e Harley "Tranquilli! Batman non uccide!"?
Io credo che avrà una storia interessante se poi il gameplay non sarà innovativo e si ridurrà ad una noia mortale vabbe. Ma per ora a me le cinematiche mi hanno convinto...
Se volessi una storia elseworld irriverente in cui tutti gli eroi devono morire, mi basterebbe comprare un fumetto senza dovermi distruggere le bolas con un gameplay che non mi piace :asd:
Molto probabilmente finirò per guardare le cinematiche su youtube per farmi un'idea della trama. Per il resto, questo gioco lato gameplay sembra catastrofico, non solo da un punto di vista soggettivo.

GDk-R4Ga4AEiE15

Io l'alpha l'ho giocata e non mi è sembrato tutta sta merda, che vi devo dire. :asd:
Sono curioso di vedere dove andrà a parare la trama.Mal che vada avrò perso un euro... sticazzi :sisi:

Ok, comincio io. Porca puttana che merdà che ho giocato, una roba peggiore non potevo immaginarla. Solo a vederlo mi viene il vomito, a giocarci è stato anche peggio.
Edge Wwe Meme GIF

Anche io giocata l'Alpha e non mi è dispiaciuta. Lato narrazione, dialoghi, cinematiche mi è sembrato nettamente più curato dei vari Anthem, Avengers, Destiny e compagnia. Sono curioso di vedere dove va a parare. Poi le comparsate dei membri della Justice League mi hanno convinto, belli cazzuti e rubano nettamente la scena ai membri della Suicide Squad. Lato gameplay buon traversal, shooting meh. Da capire se man mano che si sbloccano abilità il gameplay loop si arricchisce sufficientemente. Mi sembra inoltre ci sia un sistema di combo stile Sunset Overdrive, dove man mano che sale il contatore combo, si attivano vari perk.
I dubbi più grossi li ho sulla varietà delle missioni, dove temo non ci saranno grosse varianti dal tema "spara a tutto quello che si muove" e sul gameplay loop alla lunga. Le bocche da fuoco poi non convincono del tutto e temo poca varietà anche su quel fronte. Altra nota, bella Metropolis ma mi è sembrata un po vuota di roba a cui sparare :asd:. Tolte le missioni, non ho trovato troppi "cattivoni" in giro.

Detto questo, aspetto le recensioni e poi valuto. Per ora sarei per acquistarlo. Mi ricorda alla lontana Sunset Overdrive e il lato storia/narrazione/dialoghi/cinematiche mi ha convinto.

Sono rimasto abbastanza...scioccato :asd: il gameplay in sé per me non è brutto,ma personalmente non mi ha conquistato per poter entrare in quel loop che vorrebbe generare per giocarci in continuazione,perché il feeling dei colpi e dello shooting mi ha lasciato una sensazione di mediocrità,ma ciò che proprio non mi ha convinto è:
1)i nemici da affrontare per me sono osceni esteticamente/concettualmente e non ho trovato nessun tipo di interesse nel batterli per un'alpha figurarsi per decine/centinaia di ore come in un gaas
2)la scrittura dei personaggi e dei loro dialoghi proprio non mi attrae,capisco l'intento di caratterizzarli in quel modo ma non li trovo proprio divertenti ma solo sopra le righe in modo infantile/banale
Per me è un titolo da provare se fosse inserito negli abbonamenti,non ci spenderei più di 10/15 euro se no

Giocando la demo la cosa che ho avvertito di più è l'enorme spreco di risorse per creare un gioco di questo tipo. è come se naughty dog si mettesse a fare uno sportivo, ho avvertito proprio una dissonanza di genere tra le capacità del team e il gioco in se. Perché il gioco ha anche delle cose belle ma è castrato tantissimo dalla tipologia di gioco, davvero un gran peccato.

Ultima modifica:
Sarò sintetico nell'esposizione e non scurrile (ma vorrei tanto esserlo):
  • La grafica è buona (i modelli più che buoni). Mi è parso anche abbastanza stabile lato performance. Non è il più bel fiore della next gen, ma non è pessimo. L'HUD (e i Menù) è ABOMINEVOLE.
  • La città è visivamente/concettualmente bella, e all'apparenza caratterizzata decentemente (a livello di estetiche). Si vede che ci sono degli artisti che amano ricostruire ambientazioni cittadine fumettistiche (come accaduto con la Gotham degli Arkham).
  • Lo shooting è leggerissimo e estremamente guidato. Anche il sound design ad esso connesso mi è parso tremendo.
  • Il movimento è molto limitato da dei cooldown inspiegabili. Un passo indietro rispetto al flusso continuo degli Arkham (lasciamo stare Spider-Man). Invece che godere di un costante senso di frenesia nella navigazione della mappa mi sono trovato spesso a rallentare, cadere al suolo, e attendere caricamenti a mezz'aria.
  • Non conosco la SS fumettistica ma i personaggi parlano, parlano, parlano, parlano e con un umorismo abbastanza tremendo per i miei gusti. Dopo un'ora volevo che morissero loro, morissi io, e che morisse tutta la specie umana.
  • La premessa narrativa può starci (al di là di come poi si svilupperà), ma l'esecuzione (soprattutto nei dialoghi, più che nella regia) è estenuante per me.
  • Tutti gli elementi live service sono agghiaccianti (i menù, i caricamenti post missione per il loot, il drop in drop out dalle missioni). Possono dire quello che vogliono ma la macchia del GaaS è visibilissima.
  • I nemici e il mission design è... Incredibile... Nel peggior senso possibile. Tutti poco distinti, tutte le missioni sono arene (più o meno ampie). E' tutto un rinse & repeat. Sembra di essere fermi. E' come se non ti stessi muovendo, e fossi sempre a combattere gli stessi nemici nel medesimo punto, facendo sempre le stesse cose.
  • La diversificazione dei PG che avevo bocciato IN TOTO nei video, riesco a non bocciarla in toto dopo averla giocata. Certo fai SEMPRE LE STESSE COSE con tutti e 4 (e questo è un problema), però almeno delle distinzioni ci sono nel traversal... Ma sotto sotto sono tutti interscambiabili.
  • La città è bella a vedersi sì (punto 2), ma praticamente fai sempre la stessa cosa: navighi una mappa molto vuota (con nemici silenti [diversamente da quelli degli Arkham]) che finisce per sembrare sempre uguale a sé stessa.

Non ho altro da dire. Mi ha molto sconfortato giocarci da amante della serie Arkham (anche il Knight). Vedo che ci sono delle idee ma il resto per me è un gigantesco "no". Sì ho cercato di espandere i singoli punti per non ridurre tutto ad un più semplice (e funzionale) "fa schifo", ma la sensazione che mi ha trasmesso dopo 3 ore (demo portata a termine!) è di una profonda malinconia.

Sarò sintetico nell'esposizione e non scurrile (ma vorrei tanto esserlo):
  • La grafica è buona (i modelli più che buoni). Mi è parso anche abbastanza stabile lato performance. Non è il più bel fiore della next gen, ma non è pessimo. L'HUD (e i Menù) è ABOMINEVOLE.
  • La città è visivamente/concettualmente bella, e all'apparenza caratterizzata decentemente (a livello di estetiche). Si vede che ci sono degli artisti che amano ricostruire ambientazioni cittadine fumettistiche (come accaduto con la Gotham degli Arkham).
  • Lo shooting è leggerissimo e estremamente guidato. Anche il sound design ad esso connesso mi è parso tremendo.
  • Il movimento è molto limitato da dei cooldown inspiegabili. Un passo indietro rispetto al flusso continuo degli Arkham (lasciamo stare Spider-Man). Invece che godere di un costante senso di frenesia nella navigazione della mappa mi sono trovato spesso a rallentare, cadere al suolo, e attendere caricamenti a mezz'aria.
  • Non conosco la SS fumettistica ma i personaggi parlano, parlano, parlano, parlano e con un umorismo abbastanza tremendo per i miei gusti. Dopo un'ora volevo che morissero loro, morissi io, e che morisse tutta la specie umana.
  • La premessa narrativa può starci (al di là di come poi si svilupperà), ma l'esecuzione (soprattutto nei dialoghi, più che nella regia) è estenuante per me.
  • Tutti gli elementi live service sono agghiaccianti (i menù, i caricamenti post missione per il loot, il drop in drop out dalle missioni). Possono dire quello che vogliono ma la macchia del GaaS è visibilissima.
  • I nemici e il mission design è... Incredibile... Nel peggior senso possibile. Tutti poco distinti, tutte le missioni sono arene (più o meno ampie). E' tutto un rinse & repeat. Sembra di essere fermi. E' come se non ti stessi muovendo, e fossi sempre a combattere gli stessi nemici nel medesimo punto, facendo sempre le stesse cose.
  • La diversificazione dei PG che avevo bocciato IN TOTO nei video, riesco a non bocciarla in toto dopo averla giocata. Certo fai SEMPRE LE STESSE COSE con tutti e 4 (e questo è un problema), però almeno delle distinzioni ci sono nel traversal... Ma sotto sotto sono tutti interscambiabili.
  • La città è bella a vedersi sì (punto 2), ma praticamente fai sempre la stessa cosa: navighi una mappa molto vuota (con nemici silenti [diversamente da quelli degli Arkham]) che finisce per sembrare sempre uguale a sé stessa.

Non ho altro da dire. Mi ha molto sconfortato giocarci da amante della serie Arkham (anche il Knight). Vedo che ci sono delle idee ma il resto per me è un gigantesco "no". Sì ho cercato di espandere i singoli punti per non ridurre tutto ad un più semplice (e funzionale) "fa schifo", ma la sensazione che mi ha trasmesso dopo 3 ore (demo portata a termine!) è di una profonda malinconia.
Dopo un'ora volevo che morissero loro, morissi io, e che morisse tutta la specie umana.
:rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds:

Io se non hanno fatto caxxate con l'endgame ed il sistema approfondito di progressione (nell'alpha c'è poco) prima o poi lo compro :sisi:
Server permettendo, magari saranno chiusi prima di fine 2024 :sard:

Io preso ad 1 euro. Me lo gioco, platino e poi vi faccio sapere. Stessa cosa helldivers 2. Cmq entrambi meglio del DLC fantasma di elden rings :trollface: zaza50

Io l'alpha l'ho giocata e non mi è sembrato tutta sta merda, che vi devo dire. :asd:
Sono curioso di vedere dove andrà a parare la trama.Mal che vada avrò perso un euro... sticazzi :sisi:
a me non è piaciuta molto Harley gli altri personaggi non erano malvagi da usare anzi mi sono anche divertito

L unica cosa che potrebbe essere positiva è che, dopo il fallimento praticamente certo di sto gioco (non venderà e lo metteranno in super sconto dopo pochi mesi anche più in fretta di Gotham knights), rocksteady se sopravvive andrà sul sicuro e farà un nuovo batman nextgen che sarebbe super atteso dal pubblico.

Batman della serie arkham ha ancora tante storie da raccontare potenzialmente, ci possono fare pure una nuova trilogia prequel ad esempio.
Questa la mia speranza.

Qualcuno di voi dirà superman è meglio... Fare un gioco su superman sia tecnicamente che a livello di gp è altamente problematico per tutta una serie di motivi piuttosto ovvi.
Superman vola a velocità supersonica (in realtà luce) e non può essere circoscritto alla sola metropolis, lo scenario di superman è tutto il pianeta e lo spazio circostante, poi a livello di gp che meccaniche ci metti? Superman è praticamente onnipotente, e bisognerebbe pure mettere oltre che un vastissimo open world con spostamenti ad alta velocità un alto livello di distruzione negli scenari.
Non si può fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro