Suicide Squad | Vincitore di un premio Oscar

• Autore discussione Autore discussione Leo Dragon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non sono sicuro infatti, per questo rimando il giudizio ai prossimi film.Però la scena

in cui la va a recuperare nella vasca piena di acidi mi ha messo la pulce nell'orecchio. È parecchio diversa quella parte rispetto al fumetto del New 52.

Io spero comunque che in ogni caso lei sia solo un oggetto per lui.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
E' quella infatti per me la scena chiave

ci sono ancora dubbi, ma se dovessi decidere per ora dove pende la bilancia, direi che è sul fatto che anche Joker ama lei.

:blbl:

Quindi mi vuoi dire che la cosa migliore e più "genuina" del film era frutto di fotoshop? Cambio il mio commento e mi accodo: 9 € buttati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngAnche questo quindi rientra nei "tagli" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No è il contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nei trailer i pantaloncini sono stati digitalmente allungati, mentre nel film sono come erano durante le riprese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non me l'aspettavo.... davvero brutto, un pasticcione. Fallimento sia da parte che del regista sia da parte della produzione.

E' quella infatti per me la scena chiave
ci sono ancora dubbi, ma se dovessi decidere per ora dove pende la bilancia, direi che è sul fatto che anche Joker ama lei.

A me è sembrata palese la cosa ed è anche un aspetto di questo nuovo joker che non m'é piaciuto.

No è il contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNei trailer i pantaloncini sono stati digitalmente allungati, mentre nel film sono come erano durante le riprese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ah, meno male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Concordo
ho trovato il Joker troppo innamorato perso di Harley Quinn. Ma si possono ancora salvare se nei prossimi film del DCEU salta fuori che in realtà per il Joker lei è solo un oggetto, anzi il suo oggetto più prezioso che non può finire nelle mani di nessun altro se non nelle sue. Sarebbe comunque diverso dal fumetto, ma più in linea con il personaggio del Joker.
Guarda, da quel che ho capito è tutta colpa dei tagli.

Avevo letto le scene tagliate e in alcune si vedeva Joker che la pestava male o che tipo la buttava di sotto cercando di accopparla.

Film più fanservice dell'anno.

Parecchi personaggi sono stati introdotti frettolosamente (Katana è stato l'apice) o semplicemente inutili (Slipknot, anche se era già così nei fumetti se non ricordo male, e naturalmente il nuovo Joker), ma l'azione e gli effetti speciali si lasciavano vedere volentieri.

Onestamente, per quanto mi riguarda, le 2 ore di film sono trascorse nel bene o nel male nel divertimento.

Ma, per curiosità: è la versione censurata del film? Mi ha dato questa impressione (a momenti manco si vedeva una goccia di sangue). Suppongo che lo sapremo nella extended/uncut.

Overall 6.5/10.

Ultima modifica:
Avevo letto le scene tagliate e in alcune si vedeva Joker che la pestava male o che tipo la buttava di sotto cercando di accopparla.
Ormai conviene aspettare la versione estesa home video che andare al cinema:sisi:

ho capito che l'unica cosa bella dei film DC sono i trailer, il resto è tempo perso
Davvero.

Seriamente, NON SPENDETE SOLDI PER GUARDARLO, le parti migliori sono quelle dei trailer, di cui, buona parte, tagliate nel film.

Mi verrebbe da dire soldi sprecati, ma gli do comunque un 6... anche perché l'alternativa sarebbe stata un noiosissimo ferragosto a casa.

Quella scena hanno fatto bene a tagliarla, non avrebbe avuto senso visto

tutto lo sbattimento che fa joker per salvarla e poi che fa la uccide?
Sarebbe stato un nosense eccessivo persino per uno fuori di testa come il joker.

Sarebbe stato un nosense eccessivo persino per uno fuori di testa come il joker.
Sarebbe stato più fedele al fumetto, perchè

il Joker la vedrebbe come una sua proprietà e quindi un conto è fargli male e trattarla male lui. Un altro è che la si prenda ed altri la portino via.

è bello vedere come, nonostante tutti concordino che non sia un gran film, gli spettatori siano divisi in due nel definirlo "quantomeno decente" o "indecente":sisi:

soprattutto perchè le tesi che si danno sono tutte opposte tra loro...molto interessante

è bello vedere come, nonostante tutti concordino che non sia un gran film, gli spettatori siano divisi in due nel definirlo "quantomeno decente" o "indecente":sisi:soprattutto perchè le tesi che si danno sono tutte opposte tra loro...molto interessante
A giudicare da un tuo post precedente, piuttosto che spoilerartelo così vattelo a vedere e farti le tue idee al riguardo.

Io l'ho fatto e non ne sono rimasto tanto deluso, sinceramente.

Se non ti senti sicuro, si possono sempre aspettare le release DVD/Blu-ray.

A giudicare da un tuo post precedente, piuttosto che spoilerartelo così vattelo a vedere e farti le tue idee al riguardo.
Io l'ho fatto e non ne sono rimasto tanto deluso, sinceramente.

Se non ti senti sicuro, si possono sempre aspettare le release DVD/Blu-ray.
sì sì ma io ho già prenotato per stasera alle 19.50 da un bel po'

però a me non dispiace spoilerarmi alcune cose onestamente, poi quando i pareri sono contrastanti mi diverto pure...inoltre mi caricano di hype

Non sono sicuro infatti, per questo rimando il giudizio ai prossimi film.Però la scena

in cui la va a recuperare nella vasca piena di acidi mi ha messo la pulce nell'orecchio. È parecchio diversa quella parte rispetto al fumetto del New 52.

Io spero comunque che in ogni caso lei sia solo un oggetto per lui.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Quella è come la ricorda e la interpreta lei ...

- - - Aggiornato - - -

Per niente ,

E' roba sua, decide lui cosa farne , quindi se la riprende e poi la butta

Domani tocca a me. Son ottimista, più di quanto lo ero per Guardians of the Galaxy. Mal che vada ho sempre Pete's Dragon a consolarmi allo spettacolo dopo (domani approfitto e recupero più film in un colpo).

Rocket rules

Film visto!

Divido i pro e i contro e poi scrivo una riga finale:

PRO

la caratterizzazione dei personaggi è buona, salvo qualche caso; mi hanno particolarmente colpito Joker e Harley Quinn, i quali sono stati davvero forti e ho trovato particolarmente carino il sogno di HQ in cui vede loro due come persone normali che crescono due bocìa; mi è piaciuto anche Rick Flag e ho trovato quantopiù simpatici Cap Boomerang e il cameo di Flash.

Il film si faceva seguire bene, come per BvS non ho minimamente sentito il tempo passare.

Inoltre le scene tagliate non hanno apparentemente lasciato buchi importanti e in mezzo ad una serie di battute squallide ce ne sono state anche di carine.

CONTRO

Partendo dai personaggi, Deadshot è stato reso in chiave troppo malinconica, ok che ogni attore da la sua interpretazione al personaggio, ma io l'ho visto fin troppo cambiato dai fumetti. Situazione analoga ma che mi ha scocciato di meno è quella di Joker, che sembrerebbe innamorato di HQ, seppur non ci sia niente di male.

Altro personaggio è Amanda Waller, che di per sè è fatta bene ma io l'ho recepita male poiché mi aspettavo una donna ca**uta e fredda al massimo invece era tremendamente cinica ma comunque al di sotto delle mie aspettative.

I due cattivi (fratello sole e sorella luna) erano veramente carenti, due enti che vivono qui da eoni che l'hanno presa male di essere ignorati dall'uomo e quindi vogliono creare sto megatron per mettere in riga l'umanità...banale. Per di più il design del maschietto faceva da ridere. Riguardo a questi due, non potevano fare scelta peggiore.

Grave errore è la sceneggiatura, la quale non è brutta ma è proprio pessima.

Per non parlare della battaglia finale, che mi ha condotto ad un Dejà Vu sui film dei F4 uscito l'anno scorso, sembrava proprio quella: portale, super nemico, gruppo di "buoni", battaglia corpo a corpo e colpo finale che chiude anche il portale.

E banali anche alcune battute, certe mi hanno fatto ridere davvero, altre erano ridicole; per non parlare di quella sull'aspetto di Killer Croc, momento in cui son rimasto a bocca aperta nel sentire l'intera sala (che era piena) ridere di gusto quando la battuta non faceva ridere per niente [situazione già riportata anche da un altro utente].

Altre note potrebbero essere riguardo la serie iniziale di canzoni di sottofondo a scorrimento, che non scocciava ma non è stata una gran mossa a mio parere.

Una cosa che invece ha scocciato è stata la ripetizione per ben 4 volte del fatto che "noi siamo i cattivi": già ci possiamo arrivare da soli, poi ce lo fate capire coi fatti e poi lo ripetete pure, be' non è molto bello da sentire/vedere.

Ultimo difetto è che, a mio avviso, talvolta sottintendeva che tutti avessero letto i fumetti; cosa non vera perchè difatti ho dovuto spiegare tre/quattro cose all'amico che è venuto con me e sopportare i problemi esistenziali dell'altro di fianco che per di più pensa che Superman sia veramente morto...

Bisognerebbe spiegare un po' meglio le cose.

Nota sul doppiaggio italiano:

in una scena, quella in cui HQ si veste davanti ai soldati e dice che è ora di uccidere qualcuno, il doppiaggio italiano non è sincronizzato correttamente con i movimenti del labiale dell'attrice tant'è che quando la frase italiana finisce, lei si sta già passando la lingua sui denti

Film per nulla brutto, l'ho trovato meglio di molti altri usciti di recente e trovo esagerato voler richiedere indietro i soldi del biglietto e le ore perse [come qualcuno ha fatto sui social] perché ultimamente sono usciti film veramente ma veramente peggiori e nessuno ha fatto così tanto storie.

Piccola considerazione:

Il finale sembrerebbe lasciar intendere un sequel/spin-off incentrato sui due folli e con la probabile presenza di Deadshot, piuttosto di un vero sequel sull'intera squadra

VOTO: 6.5tendente al 7

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro