Suiiki - Acque | Manga

Pubblicità
Letti i primi 3 chap tutti d'un fiato, per adesso mi sembra ottimo: il tratto è particolare e mi piace molto, i fondali sulla natura soprattutto danno davvero l'idea di spazi incontaminati e pieni di vita, spettacolare. Pure il chara design mi piace parecchio, semplice ma gradevole, più che altro mi pare che faccia i visi fin troppo simili, per riconoscerli alle volte ho dovuto controllare il taglio di capelli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La storia mi ha intrigato parecchio, non ho avuto problemi coi time skips ed anzi li ho trovati ben piazzati e amalgamati col resto della storia, per ora hanno creato parecchie domande e sono riusciti a mantenere vivo l'interesse.

Se riesco in serata finisco il primo volume, non vedo l'ora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

leggendo il 3 chap ho notato che a pag 126 alla

mamma di suimo il mangaka non ha disegnato l'occhio?!:morristend:
comunque si sta rivelando un ottimo manga, i disegni della natura, io al contrario di Krelian li riconosco molto facilmente i personaggi, capire l'intrigo della famiglia, cioè

che suimo è un discendente del re drago,che la madre sia la nonna della protagonista(quindi anche la protagonista è imparentata con suimo) come la madre del padre di suimo(non ricordo il nome,scusate:rickds:)
a me particolarmente è piaciuto il colore del primo chap, molto bello!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

anche il tratto è bello, per il resto il cambiamento improvviso di tempo mi è piaciuto molto e il fatto che suimo non conosca le cose 'moderne' fa capire che è di razza antica

molto bello il paesaggio della natura, per questo fatto concordo con Krelian!!

se adesso riesco leggo fino alla fine del volume:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ho letto anchio i primi 3 capitoli tutti d'un fiato (ma prima di domani non lo termino sicuramente)..

Belli i disegni ma non mi piace per niente lo stile grafico.. La storia/narrazione non mi sta prendendo per niente..

Un po' nello specifico:

La questione dei sogni "teletrasportatori" la ritengo una buona idea ma lo stacco arido/pioggia eterna mi sa di scontato. Avrei preferito una differenza meno netta tra realtà e "sogno"..[esatto contrario di Akai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png]

I segreti in questo genere di opere, i segreti "celati" in questo modo li ritengo insopportabili. Mi sta già antipatico il clichè in sè ma quando viene addirittura buttato lì in una "confessione al lettore" lo odio ancora di più..

La storiella dei genitori di Sumio mi lascia indifferente. La storiella del drago apre una porta alla "soluzione del caso", spero veramente che non vada come penso altrimenti non solo l'opera è piena di clichè ma anche scontata; Il che imho è una combinazione letale il 99% delle volte..

Cerco di leggerlo un pò stasera o al massimo me lo sparo tutto domani

Perchè ho dormito dalle 2 alle 6 e mezza? Perchè? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

:rickds:

Almeno te hai dormito.

Io nelle ultime otto ore non ho capito cosa ho fatto :morristend:

finito di leggere il primo volume:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab:

sto scaricando il 2 volume!!

l'ultimo capitolo è più corto rispetto agli altri o è una mia impressione?

comunque si capiva dall'inizio che suimo non era morto visto che poi esce dall'acqua e narra tutta sta storia a Chinami:ahsisi:
riflettendo anche

Chinami è una discendente del re Drago:phraengo:

perchè figlia di Kazumi sorella di suimo chee è discendente del re Drago
non vedo l'ora che arrivi lunedì cosi da poter leggere l'ultimo volume:gab:

tutto sommato pensavo fosse peggio invece si è rivelato un ottimo manga:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Bene , finora direi che sta piacendo . Io faccio conto di leggerlo venerdi :stema:
Alt manca ancora il mio parere, non vorrei smontarvelo però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me Sumio

è morto davvero annegato e quello è davvero il suo fantasma

Sabato saprai tutto
Bene , finora direi che sta piacendo . Io faccio conto di leggerlo venerdi
voi quanto ci mettete a leggere un volume??

io un minuto massimo due, se poi è un manga che mi piace come detective conan lo rileggo anche 4-5 volte, ma questo è un caso a parte:wush:

voi quanto ci mettete a leggere un volume??io un minuto massimo due, se poi è un manga che mi piace come detective conan lo rileggo anche 4-5 volte, ma questo è un caso a parte:wush:
penso ti sei confuso tra "volume" e "capitolo". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perchè un volume manga non lo si completa in 2 minuti neanche guardo solamente le figure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho finito il primo volume.. i primi 3 capitoli non mi erano piaciuti molto come già detto ma gli ultimi 3 (quelli che ho letto oggi) sono di tutt'altra pasta..

La storia scorre meglio, meno confusa.. I personaggi si alternano con men frequenza e maggior rigore..

Però a differenza dei primi questi capitoli nonostante si soffermino meglio sui personaggi non li approfondiscono per nulla..

Prendiamo ad esempio il nonnetto (padre di Sumio e Kazumi): fa un paio di apparizioni, non si mostra ne forte ne debole, non appare determinato, ne saggio ne un accidente.. viene solo piazzato lì come tizio che vuole morire annegato come il suo primogenito senza "apparente motivo" (le sue ragioni sono logiche, quindi un motivo c'è, ma appaiono inreali come inespresse..) a causa della sua totale mancata caratterizzazione.

La stessa Kazumi nonostante "rubi" quasi completamente la scena non mi sembra viva come personaggio.

Nei primi capitoli l'autore mi sembrava più classico, ora mi da l'impressione di essere un tipetto a cui piace lasciar riflettere il lettore tra se e se..

Il che si sposa bene con il genere Seinen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, dove invece la parte iniziale era più vicina allo shonen dove si tende a spiegare tutto e bene.

Insomma mi ha lasciato un po' spiazzato il ritmo di questo primo volume, parte con un ritmo deciso e incalzante per trasformarsi ed abbracciare un ritmo più calmo e "riflessivo".
In definitiva mi è piaciuto abbastanza, credo lo rileggerò prima della settimana prossima e del conseguente secondo volume giusto per capire meglio l'autore.

voi quanto ci mettete a leggere un volume??io un minuto massimo due, se poi è un manga che mi piace come detective conan lo rileggo anche 4-5 volte, ma questo è un caso a parte:wush:
Ma in due minuti non lo leggi, al massimo guardi le figure.

Comunque dipende, se è tipo Psyren o Toriko poco, massimo 30 minuti.

Se è un qualcosa di complesso o in cui devo impegnarmi per capire il tratto o la trama (es: Asano e Attacco dei Giganti) posso metterci da una a più ore.

Io ci metto 1 ora e mezza per un volume.. tendo a gustarmeli, soffermandomi sui disegni il più possibile.. altrimenti mi paiono troppo effimeri :morristend:

Ti chiameremo Speedy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

penso ti sei confuso tra "volume" e "capitolo".
rileggendo sì, ho sbagliato a scrivere volume, dovevo scrivere capitolo, scrivendo di fretta si scrivono cose che nemmeno pensi:dsax:

rileggendo sì, ho sbagliato a scrivere volume, dovevo scrivere capitolo, scrivendo di fretta si scrivono cose che nemmeno pensi:dsax:
In ogni caso è un tempo (quasi) assurdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un capitolo da 20 pagine in 2 minuti ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Manco con Berserk raggiungevo questi record //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro