K
Konata Izumi
Durante lo sviluppo di Suikoden III "semplicemente" se n'è andato il creatore della serie, Yoshitaka Murayama. :Morris82: Ha fatto un sacco di interviste alla stampa prima che il gioco uscisse, poi sono insorti chissà quali problemi in Konami negli ultimi 2 mesi, tanto che nei titoli di coda del gioco il suo nome non appare neppure, benché la trama e la direzione generale del gioco fossero sue. Stikazzi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngOra che ci penso hai ragione, Viky bambina era molto più sveglia della Viki adulta che è sempre confusa. Non vedo l'ora di vedere le scene di Suikoden V.
So che Suikoden III ha avuto dei problemi durante il suo sviluppo, alcuni membri importanti del team hanno abbandonato e per questa ragione alcune subquest sono rimaste incomplete (perché tenere il villaggio di Karaya sulla mappa quando non si può praticamente entrare una seconda volta? Inoltre ne avevo lette altre di cose). Penso che alcune faccende siano rimaste incompiute, magari avrebbero spiegato qualcosa in più su Yuber e Pesmerga se non ci fossero stati questi incovenienti.
Poi io sono ancora triste perché mi manca un gioco come Suikoden III, ho speso tante ore divertenti anche se la trama forse non era dello stesso livello qualitativo del II.
Ma se prendi Suikoden V, noterai che ci sono agganci a tutti i giochi: Suikoden I, II, III e IV, Suikogaiden 1. Quindi, hanno fatto davvero un superlavoro. Se Suikoden continuasse con questa attenzione ai dettagli dimostrata nel V, non mi preoccuperei troppo. Però mi hanno fatto il Tierkreis che mi fa abbastanza preoccupare...

Le scenette di cui ti parlavo sono delle scenette bonus, quindi potresti perdertele, attento. Si sbloccano dopo un certo evento in cui giri da solo per il castello di notte, come prima della guerra a Sharazade in Suikoden I. Un altro appunto interessante su Viki è che in Suikoden IV quando lei ti appare davanti dice qualcosa come "Quindi sei tu che dovrai proteggermi, questa volta?" Una frase mooolto strana. :morristend: E purtoppo, quando Viki dice qualcosa non si può nemmeno sapere se è vero o se è una sua invenzione assurda... XD