Saga Suikoden | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma suikoden V pal e' in only english ?
Suikoden V è in multi5, ma l'italiano fa veramente pena ci sono certe uscite allucinanti.

Comunque ora

ho preso sol-falena, fregandomene di Sairoh.. o meglio ho fatto un altro salvataggio prima della battaglia di stormfist perchè non ce la facevo più ad aspettare come un ebete che il sale salissa di prezzo (e scusate l'infelice gioco di parole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Comunque veramente figo, sia la figura di Sia che quella di Gizel entrambi molto carismatici. Ora sono all'atto finale, vedremo come me lo fanno finire... ho visto troppi jrpg rovinarsi completamente la trama sul finale e spero che non sia anche questo un altro di quei casi.

...Anche perchè finora avevo visto più come vero antagonista Gizel che suo padre, non ha mai fatto nulladi eclatante e ha sempre assecondato i piani macchiavellici del figlioletto quindi son rimasto un po' di stucco.

Vedremo...

per chi è interested io il Suikoden 5 lo vendo Usa imballato nuovo

Ok, probabilmente sono un idiota.

In suikoden V sono arrivato all'ultimo dungeon, e siccome non avevo voglia di livellare con tutti quei pg son passato a suikoden I.. e credo lo stia quasi per finire (le stelle saranno a sulla novantina), ho dato uno sguardo anche a suikoden II e mi stava quasi venendo voglia di iniziarlo, ma mi sono imposto di dover almeno prima finire l'I (e ho fatto uno sforzo terribile).

...Il V lo riprenderò probabilmente quando finisco questi due :Morris82: magari ricominciandolo da capo e riuscendo a prendere quell'idiota di Sairoh (mi girano ancora le balle per quel pescatore del cavolo >_>).

Speriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Credo sia in italiano.Quindi ti conviene comprarlo uk. :morristend:
l'ho chiesto per quello ahah , never again per una traduzione alla tierkreis , su ibs c'e' scritto che e' ini inglese , quindi lo prendo da li' quando si abbassa il prezzo insieme al tactis (mi rigiochero' il IV magari mi piacera' di piu' associandolo con il tactis) , il III purtroppo nn riusciro' mai a giocarlo =(, ma lo prendero' lo stesso di import per collezione, e ho il cruccio di avere l'I del psn e nn su cd sigh , ma ormai credo sia introvabile e se si trova che costi troppo

suikoden rulez ragassuoli, quanto darei per averne un'altro con personaggi e ambientazione dei primi due =P , rivoglio pesmergaaaaaaaaa, viktor, flick e sierra *_*

Ok, probabilmente sono un idiota.In suikoden V sono arrivato all'ultimo dungeon, e siccome non avevo voglia di livellare con tutti quei pg son passato a suikoden I.. e credo lo stia quasi per finire (le stelle saranno a sulla novantina), ho dato uno sguardo anche a suikoden II e mi stava quasi venendo voglia di iniziarlo, ma mi sono imposto di dover almeno prima finire l'I (e ho fatto uno sforzo terribile).

...Il V lo riprenderò probabilmente quando finisco questi due :Morris82: magari ricominciandolo da capo e riuscendo a prendere quell'idiota di Sairoh (mi girano ancora le balle per quel pescatore del cavolo >_>).

il due è il + bello e se prima hai finito il primo te lo godi ancora meglio!

Ok, probabilmente sono un idiota.In suikoden V sono arrivato all'ultimo dungeon, e siccome non avevo voglia di livellare con tutti quei pg son passato a suikoden I.. e credo lo stia quasi per finire (le stelle saranno a sulla novantina), ho dato uno sguardo anche a suikoden II e mi stava quasi venendo voglia di iniziarlo, ma mi sono imposto di dover almeno prima finire l'I (e ho fatto uno sforzo terribile).

Molto furbo in effetti non lo sei... :rickds:

Se carichi nel II il save dell'I con le 108 stelle, puoi sbloccare il protagonista nel II. Fallo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Come hai trovato l'I?

Sairoh non e' 1 personaggio missabile. Magari hai distrutto l'economia mondiale del sale ma vedrai che lentamente uscirai dalla crisi XD.

Se giochi suikoden e poi vuoi giocar suikoden 2 , devi averli entrambi NTSC o PAL perche' puoi importare alcune cose stupende dal primo al secondo se non lo fai poi te ne penti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Suikoden Tierkreis non me lo ricordo tradotto malissimo certo non era perfetto ma passabile, sta di fatto che basta che cancelli i tuoi save e dovresti esser in grado di selezionare la lingua(al max puoi cambiar le impostazioni del tuo DS per selezionar in automatico la lingua inglese su ogni gioco.

Dulcis in fundo ho in mente di cominciar Suikon Tactics (visto che ho abbandonato Romancing Saga,credo ) alternandolo a Mass Effect 1(si lo so e' uscito il 2 ma per me non ha senso giocarlo senza aver mai finito il primo)

si è vero se carichi la partita dall'1

puoi avere McDohl nel 2 seppure esterno alle 108 stelle

Molto furbo in effetti non lo sei... :rickds:
Se carichi nel II il save dell'I con le 108 stelle, puoi sbloccare il protagonista nel II. Fallo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Come hai trovato l'I?
questo si puo' fare anche se l'I e' quello del psn ?

questo si puo' fare anche se l'I e' quello del psn ?
Credo di sì, ma l'I del Psn è versione Usa, perciò devi avere il II versione Usa se no sicuramente non funziona.

Credo di sì, ma l'I del Psn è versione Usa, perciò devi avere il II versione Usa se no sicuramente non funziona.
allora chupa son fregato ghgh

allora chupa son fregato ghgh
Puoi sempre cercare un savefile su gamefaqs... prova. Forse caricandolo su Ps3 da Usb non hai bisogno del dexdrive... forse.

Sia l'I che il II sono un dono dell'adorato cugino, una bella botta di **** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque so che sairoh non è missabile, ma l'economia di falena è ferma al riso da 5 ore di gioco... ho provato di tutto, ma dopo un po' mi son rotto :rickds:

Sia l'I che il II sono un dono dell'adorato cugino, una bella botta di **** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque so che sairoh non è missabile, ma l'economia di falena è ferma al riso da 5 ore di gioco... ho provato di tutto, ma dopo un po' mi son rotto :rickds:
Ti capisco, credevo anch'io che non ce l'avrei mai fatta. Invece poi sono stato fortunato.

Finito Suikoden I (con tutte le 108 stelle of course).

...Bè, che dire nonostante il gioco mi abbia preso moltissimo non ho intravisto una trama a grandi livelli (paragonandolo al V) non subisce grandi sviluppi. I 108 personaggi sono MOLTO più facili da reclutare, a parte per un paio ma nulla di chè... e fra tutti ne caratterizzano decentemente solo 4 (nel V con un CARATTERE ce n'erano di più, la maggior parte di quelli che dovevano svolgere un ruolo nella trama, per far capire).

Penso comunque che tutto sia dovuto al fatto che era il primo titolo di una saga, se devo metterlo in confronto ad un FFI (sebbene FF sia molto più vecchio) ne uscirebbe vittorioso e senza nessuna fatica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho molto gradito invece la colonna sonora, con motivetti particolari paragonandoli ai capitoli di altre saghe (il black forest theme è stupendo *_*).

Nonostante questi aspetti mi ha divertito moltissimo,come voto gli darei 7,8 che salirebbe ad un 8,3 (toh 8,5) considerando il fatto che sia il capostipite di una saga con un concept alternativo.

...Quello 0,5 è dovuto in gran parte al protagonista muto. In una saga dove il protagonista diventa capo di uno stato, ed è costretto a prendere decisioni politiche per scamparla e per sovrastare gli altri avversari, non possono proprio farmelo muto. Lo rendono molto simile ad una figura politica per dare "un'immagine", un pupazzo in mano ad altre persone (Mathiu nell'I e Lucretia nel V) lo trovo quasi un controsenso, sinceramente.

E io non sono affatto un tipo che odia i pg muti, in persona li ho molto graditi ma li aveva più senso... qui proprio no.

La colonna sonora dell'I è una figata pazzesca. :stema:

Ovviamente essendo il primo gioco e durando 20 ore ha una trama più semplice, ma secondo me più intensa di quella di altri giochi, più fatti concentrati in più tempo, più drammaticità. Essendo un titolo sperimentale soffre della sindrome che ha colpito anche Persona 1, Xenogears, e tanti altri, am trovo che in Suikoden I non si sentano così tanto. Il problema principale sono i personaggi poco caratterizzati per noi occidentali. Perché se fossimo giapponesi e avessimoa d esempio una guida del gioco, avremmo potuto leggere di tutto sui personaggi, ognuno dei quali ha una sua storia. Ma non è stata inserita per budget e così via.

La colonna sonora dell'I è una figata pazzesca. :stema:
Concordo, il crescendo della musica del castello man mano che reclutavi altra gente era proprio fantastico. Per non parlare della BGM di Gregminster (si chiamava così la prima città?) veramente sublime.

Cmq avevo in mente di rigiocarmi il 2 e il 3 che non me li ricordo praticamente piu (al 3 ci avro' giocato piu o meno 3 anni fa ormai) e intanto di recuperare l'I sul PSN... il problema è che l'I l'ho giocato l'estate scorsa e me lo sono gia scordato, quindi dovrei rigiocarlo per cogliere tutti i collegamenti in quel giocone che è Suikoden II //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi tenetevi pronti coi riassuntini della trama appena ricomincio il II XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro