Saga Suikoden | Suikoden Star Leap - TBA |

  • Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
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È uscito tipo ieri in Giappone, dagli almeno un pelino di tempo, lol. Con Tierkreis mi pare che la versione occidentale sia stata annunciata almeno un mese dopo l'uscita JAP, ma non sono sicurissimo al riguardo.

 
È uscito tipo ieri in Giappone, dagli almeno un pelino di tempo, lol. Con Tierkreis mi pare che la versione occidentale sia stata annunciata almeno un mese dopo l'uscita JAP, ma non sono sicurissimo al riguardo.
Hai ragione xd, però il fatto che qui da noi ci sia da lanciare VITA ho paura possa oscurare ulteriormente annunci di questo genere. Sugli annunci dei precedenti non so, all'epoca ero ancora poco interessato alla saga, però vedo che ad esempio il tierkreis (in Europa/USA) è uscito già 3 mesi dopo l'uscita jap, mentre il V addirittura negli USA un mese dopo rispetto al Giappone

 
Mi ha lasciato un po' meh.
bfp9gk.gif


Non capisco perché questo stile alla "Hyperdimension Neptunia" quando avrebbero potuto fare un bel 2D e lasciar esplorare liberamente dungeons e città contemporaneamente... sarà stata una scelta per attirare nuova utenza?

 
Oddio, non è che sembrino parecchio evitabili anche se sono a schermo. Mi ricordano un po' gli incontri "fissi" di Crisis Core.
Esattamente...anche se, in CC potevi evitare le battaglie camminando lungo il perimetro delle zone! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Esattamente...anche se, in CC potevi evitare le battaglie camminando lungo il perimetro delle zone! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si, ma a causa di un bug (nel rilevamento delle collisioni, IIRC). Qui i mostri sono a schermo, ma il concetto è quello, non sono casuali ne evitabili, perché a quanto pare dai video basta entrare nel campo visivo del mostro perché lo scontro inizi. Poi magari potrebbe essere adattato in maniera che sei ad un livello adatto/superiore a quello dei mostri dell'area ti evitino, boh.

 
Si, ma a causa di un bug (nel rilevamento delle collisioni, IIRC). Qui i mostri sono a schermo, ma il concetto è quello, non sono casuali ne evitabili, perché a quanto pare dai video basta entrare nel campo visivo del mostro perché lo scontro inizi. Poi magari potrebbe essere adattato in maniera che sei ad un livello adatto/superiore a quello dei mostri dell'area ti evitino, boh.
Non è da escludere. Ad esempio, nei vecchi episodi, quando sei ad un livello di un certo grado superiore rispetto ai mostri, l'opzione fuga diventa lascia fuggire i nemici. E' una piccola cosa, ma effettivamente potrebbe essere fattibile ancora meglio in questa maniera

 
Si, ma a causa di un bug (nel rilevamento delle collisioni, IIRC). Qui i mostri sono a schermo, ma il concetto è quello, non sono casuali ne evitabili, perché a quanto pare dai video basta entrare nel campo visivo del mostro perché lo scontro inizi. Poi magari potrebbe essere adattato in maniera che sei ad un livello adatto/superiore a quello dei mostri dell'area ti evitino, boh.
Non è proprio a "vista" che inizia la battaglia, ma quando ci sei nelle vicinanze...sono evitabili solo se ci sono strade alternative, altrimenti, in spazi ristretti, la battaglia parte che tu lo voglia o meno! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Tra una decina di giorni,esami permettendo,dovrei iniziare Suikoden 5 e volevo sapere se ci sono dei missables o posso rimandare tutto fino alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Si, ci sono e sono tanti (credo una quindicina). Inoltre è il Suikoden più difficile dal punto di vista dei reclutamenti, se non ti armi di guida è quasi impossibile prenderli tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

BTW, non sono sicuro di quello che posto (lol) ma mi sembra di capire che questa sia una classifica di vendite che vanno dal 6 al 12 (purtroppo non trovo numeri concreti di vendite) e Suikoden psp debutta al primo posto (Battendo anche GD che usciva anch'esso questa settimana, precisamente lo stessogiorno). Non intendendomi troppo di queste cose, è un buon segno/cosa normale?

EDIT: Ah il link //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:

http://www.tsutaya.co.jp/rank/game.html?game=rank_all

 
E' solo di Tsutaya, che è una catena di negozi piuttosto noti in Giappone, dove vendono e noleggiano pure.

Non ricordo se noleggino anche i giochi, ma ricordo per certo di aver fatto una figura di m... andando in cassa a "comprare" un cd che era destinato al noleggio ew pensando fosse usato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Si, ci sono e sono tanti (credo una quindicina). Inoltre è il Suikoden più difficile dal punto di vista dei reclutamenti, se non ti armi di guida è quasi impossibile prenderli tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mercy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif mi sa che la prima run me la faccio senza guida

 
Mercy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif mi sa che la prima run me la faccio senza guida
Sì, te lo consiglio vivamente.

P.S.: Ho finito di giocarlo giusto un mese fa, quindi mi ricordo piuttosto bene tutto il gioco. Se hai bisogno di consigli chiedi pure.

 
Volevati i numeri? eccoli :morris82:

http://gematsu.com/2012/02/media-create-sales-020612-%E2%80%93-021212

01. [PSP] Genso Suikoden: Tsumugareshi Hyakunen no Toki (Konami, 02/09/12) – 61,78402. [PSV] Gravity Rush (SCEJ, 02/09/12) – 43,462

03. [3DS] Resident Evil: Revelations (Capcom, 01/26/12) – 26,106 (216,241)

04. [3DS] Mario Kart 7 (Nintendo, 12/01/11) – 23,758 (1,484,507)

05. [3DS] Monster Hunter Tri G (Capcom, 12/10/11) – 21,318 (1,232,343)

06. [3DS] Super Mario 3D Land (Nintendo, 11/03/11) – 19,673 (1,330,984)

07. [PS3] Gran Turismo 5 Spec II (SCEJ, 02/02/12) – 12,613 (34,028)

08. [PS3] Armored Core V (From Software, 01/26/12) – 11,673 (206,354)

09. [PSV] Ragnarok Odyssey (GungHo Online Entertainment, 02/02/12) – 8,117 (41,614)

10. [Wii] Just Dance Wii (Nintendo, 10/13/11) – 7,896 (534,946)

11. [PS3] Soulcalibur V (Namco Bandai, 02/02/12) – 7,519 (41,847)

12. [PSP] Fotokano (Kadokawa Games, 02/02/12) – 7,361 (41,456)

13. [3DS] Inazuma Eleven Go Shine / Dark (Level-5, 12/15/11) – 7,099 (386,863)

14. [PSP] Monster Hunter Portable 3rd (PSP the Best) (Capcom, 09/22/11) – 5,955 (191,808)

15. [3DS] Rhythm Thief R (Sega, 01/19/12) – 5,888 (61,925)

16. [Wii] Wii Sports Resort (including bundle) (Nintendo, 11/11/10) – 5,867 (867,985)

17. [Wii] Mario Kart Wii (Nintendo, 04/10/08) – 5,527 (3,505,695)

18. [PS3] Dragon Age II (Spike, 02/02/12) – 5,308 (25,236)

19. [PSP] VitaminX Detective B6 (D3 Publisher, 02/09/12) – 5,073

20. [Wii] Wii Party (Nintendo, 07/08/10) – 4,654 (2,289,196)
 
Primo post. Good. :alex90:

61,784 copie. No good. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
Leggevo che qualcuno parlava di stores sold out (con un distribuito quindi ridotto all'essenziale), ma non so che fonti possa avere.

IL Tierkreis in Giappone in totale quanto ha fatto?

 
In totale? Oltre 150'000.

La prima settimana mi pare sulle 40-50'000 copie.

 
Beh allora non è poi così male, o sbaglio? ha fatto meglio (prima settimana naturalmente) e su una console come metà della base installata del ds (e con la concorrenza di un altro Big come Gravity Daze che usciva lo stesso giorno)

 
Quando un qualsiasi Atelier vende di più di un Suikoden... qualcosa non va bene.

 
In totale? Oltre 150'000.La prima settimana mi pare sulle 40-50'000 copie.
Quindi questo Suikoden ha fatto meglio del gioco per DS... e non è poco visto che generalmente i giochi per DS vendevano più di quelli per PSP. Vuol dire che almeno al debutto era atteso, poi se continua a vendere o meno lo vedremo presto.

 
Quando un qualsiasi Atelier vende di più di un Suikoden... qualcosa non va bene.
Credo tu abbia già la risposta a questo "quesito". È molto semplice: l' hardware. Fa uscire un Suikoden così (ovviamente in HD) su PS3 e poi vediamo se vende più Atelier //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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