Saga Suikoden | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tranquillo, non voglio certo importi le mie idee, ma solo farti vedere il gioco tramite il mio punto di vista! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E' la semplicità il fulcro di Suikoden I. Sa essere leggero nello stile ed intenso nello sviluppo della trama. Come protagonista, per me McDohl è quello più carismatico, sembra proprio dirti in faccia "io sono il leader". Musiche, clima bellicoso e conquiste cittadine mi hanno affascinato, c'è poi anche un po' di fantasy con l'uso delle rune che fa davvero piacere, aiuta a creare quella sensazione da gioco di ruolo.

Non so, per me è davvero mostruoso Suikoden I come impatto, nella sua semplicità mi ha del tutto conquistato.

Tranquillo, non voglio certo importi le mie idee, ma solo farti vedere il gioco tramite il mio punto di vista! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Comunque il tuo post non è stato invadente quindi nessun problema.

E' la semplicità il fulcro di Suikoden I. Sa essere leggero nello stile ed intenso nello sviluppo della trama. Come protagonista, per me McDohl è quello più carismatico, sembra proprio dirti in faccia "io sono il leader". Musiche, clima bellicoso e conquiste cittadine mi hanno affascinato, c'è poi anche un po' di fantasy con l'uso delle rune che fa davvero piacere, aiuta a creare quella sensazione da gioco di ruolo.Non so, per me è davvero mostruoso Suikoden I come impatto, nella sua semplicità mi ha del tutto conquistato.
Dopo aver finito la xenosaga penso proprio di cominciarlo di nuovo.

Comunque il tuo post non è stato invadente quindi nessun problema.

Dopo aver finito la xenosaga penso proprio di cominciarlo di nuovo.
Oppure gioca al 2 così prosegui le vicende. :kep88:

Ma fai con calma con Xenosaga, te la godi di più ed il terzo capitolo è avvincente.

Per me l'OST del primo Suikoden è una delle migliori OST di videogiochi in generale, ulteriormente impreziosita dal fatto di essere suonata in buona parte dal vivo, e non sempre e solo con sintetizzatori. quando mi ascolto i cd, c'è parecchio rumore, il suono è un po' sporco, ma la differenza emotiva è come quella che passa tra l'ascoltare un 45 giri o un cd, secondo me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per me l'OST del primo Suikoden è una delle migliori OST di videogiochi in generale, ulteriormente impreziosita dal fatto di essere suonata in buona parte dal vivo, e non sempre e solo con sintetizzatori. quando mi ascolto i cd, c'è parecchio rumore, il suono è un po' sporco, ma la differenza emotiva è come quella che passa tra l'ascoltare un 45 giri o un cd, secondo me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Assolutamente vero, una composizione maestosa, per me la migliore dell'intera serie presa complessivamente. Anche se certe tracce di Suikoden II sono da 5 stelle con lode.

Qualcosa che mi ha sorpreso e rabbrividito (occhio che è spoiler su Suikoden II)

è quando vai nel dungeon con la musica d'organo, che poi sarebbe la tana di Neclord. Lo raggiungi e... era lui che suonava l'organo. Fantastico!

Assolutamente vero, una composizione maestosa, per me la migliore dell'intera serie presa complessivamente. Anche se certe tracce di Suikoden II sono da 5 stelle con lode.Qualcosa che mi ha sorpreso e rabbrividito (occhio che è spoiler su Suikoden II)

è quando vai nel dungeon con la musica d'organo, che poi sarebbe la tana di Neclord. Lo raggiungi e... era lui che suonava l'organo. Fantastico!
Ma guarda che è così anche in Suikoden I. :rickds:

Per me l'OST del primo Suikoden è una delle migliori OST di videogiochi in generale
Quello che intendevo, ma che non ho scritto esplicitamente...

Certo che, tra tutti e 3, sembra che ci stiamo "facendo i pompini a vicenda", ovvero ce la suoniamo e cantiamo da soli. Per curiosità, ma in quanti siamo fan della saga qui in sezione?

Quattro gatti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Io preferisco la seconda principalmente per un semplice fattore quantitativo.

Per quanto mi riguarda qualitativamente le ost dei primi 2 Suikoden sono il top del top (quella del 2 è proprio la mia preferita in assoluto).

Fu proprio questo il primo aspetto che mi colpii quando giocai Suikoden II.

La scintilla scoppiò quando arrivai a Ryube e non fece altro che propagarsi poi per tutto il resto del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 15:13:01 ---------- Previous post was at 15:03:35 ----------

Comunuqe se c'è qualcuno a cui possa interessare:

The prizes for each competition.
All the first prizes include 1 TGS Tir card and 3 normal suikoden cards. All 2nd prizes include 1 TGS Nash card and 1 normal card.

Promoting S-day 2012 contest:

1st prize- Suikoden III Limited edition

2nd prize- Suikoden V memory card

“ The Art of Ivanov!” Art contest:

1st prize- Suikoden IV Limited edition

2nd prize- Suikoden II jap and Lazlo strap

''Emilia's Library!'' Fanfic contest:

1st prize- Suikogaiden vol 1 and vol 2

2nd prize- Suikogaiden vol 2 and Tsumugareshi postcard

“Annallee's Concert Hall!” Music contest:

1st prize- Bosque Aroma OST and Suikogaiden 1 OST

2nd prize- Tierkreis dorama cd and Sasarai strap

“As Stylish as a Narcissist!” Cosplay contest:

1st prize- Lyon figure

2nd prize- Nash figure
396610_417623711622311_450253181_n.jpg
http://www.facebook.com/groups/318166544886315/

Niente male, peccato che sia una frana in tutto sennò parteciperei anch'io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo che, tra tutti e 3, sembra che ci stiamo "facendo i pompini a vicenda", ovvero ce la suoniamo e cantiamo da soli. Per curiosità, ma in quanti siamo fan della saga qui in sezione?
Qui su Jrpg World siamo ben pochi a giocare a Suikoden, c'è chi la conosce di fama ma a giocarla siamo ben pochi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anch'io come Lleyton preferisco la OST del 2 per motivi quantitativi, con tutte quelle tracce è pieno di capolavori. Sapere che Miki Higashino ha poi perso la vita è stato bruttissimo, sappiamo che non sentiremo più sue composizioni. :tragic:

Non so, io davvero la trovo una serie stupenda, 1, 2, 3 e 5 sono fra i miei giochi preferiti di sempre.

Brano bonus.

Anche io sono un grande fan.Il 2 è il mio secondo gioco preferito di sempre e all'apoca ps1 l'avrò finito decine di volte.Ho giocato anche all'1 e al 5,terminandoli entrambi e mi mancano il 4(non avevo la ps2 all'epoca) e il 3

Sapere che Miki Higashino ha poi perso la vita è stato bruttissimo, sappiamo che non sentiremo più sue composizioni.
Kratos sei sicuro di ciò? perchè non ho mai sentito questa notizia, che io sappia è ancora viva e vegeta xDDa ciò che so semplicemente non lavora più con Konami e in generale si è praticamente ritirata (eccetto una parentesi del 2005 in cui collaborò assieme a Mitsuda nell'ost di 10,000 Bullets, che è stato il suo ultimo "grande" lavoro) dalle scene per dedicarsi alla famiglia.

C'è una bella intervista risalente a gennaio 2012 che credo già postai un po' di tempo fa ma per chi se la fosse persa la riposto:

http://squareenixmusic.com/features/interviews/mikihigashino.shtml

Kratos sei sicuro di ciò? perchè non ho mai sentito questa notizia, che io sappia è ancora viva e vegeta xDDa ciò che so semplicemente non lavora più con Konami e in generale si è praticamente ritirata (eccetto una parentesi del 2005 in cui collaborò assieme a Mitsuda nell'ost di 10,000 Bullets, che è stato il suo ultimo "grande" lavoro) dalle scene per dedicarsi alla famiglia.

C'è una bella intervista risalente a gennaio 2012 che credo già postai un po' di tempo fa ma per chi se la fosse persa la riposto:

http://squareenixmusic.com/features/interviews/mikihigashino.shtml
Allora mi sono beccato una trollata, ero piuttosto sicuro di averla vista come deceduta su wikipedia. Ho controllato ora e sta benone.

Ti ringrazio, sto meglio ora. C'è sempre speranza che possa tornare attiva!

La saga di Suikoden piace anche a me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Io sono uno di quelli che sta ancora aspettando (con ogni probabilità invano:cry2:) un sesto capitolo su console HD (stessa cosa per Grandia IV e Wild Arms 6:cry2:).

Quattro gatti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Pochi ma buoni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'unica cosa che ti posso suggerire è di tenere il volume alto xdLa colonna sonora contriubuisce tantissimo a creare l'atmosfera del mondo di gioco, che poi una delle cose che amo di più in questa saga.

Lo farò. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oppure gioca al 2 così prosegui le vicende. :kep88:Ma fai con calma con Xenosaga, te la godi di più ed il terzo capitolo è avvincente.
Purtroppo devo ancora recuperare suikoden 2(ovviamente non prenderò quello tradotto in italiano).

Se lo prendi in inglese, assicurati comunque di prendere la versione pal, perchè quella americana contiene diversi bug

Se lo prendi in inglese, assicurati comunque di prendere la versione pal, perchè quella americana contiene diversi bug
Da qualche parte avevo già letto di questa cosa ma me ne ero dimenticato. Ottimo consiglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro