Saga Suikoden | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qua ci vorrebbe nome e cognome di chi ha progettato i movimenti della nave in mare :sard:

Ottima scelta iniziare dal peggiore; così potrai apprezzare meglio gli altri. (non sono ironico, ma serio)
In realtà è appunto il quarto capitolo che faccio, sono andato in ordine :asd:

Mi pare che la narrazione stia scemando, non so se qua fondamentalmente ci sia o meno un party consigliato o meno, ma sto decisamente faticando a trovare personaggi che mi piacciano (esteticamente).

Puntavo forte su

Snowe ma si è rivelato uno Schettino wannabe che ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare :morris82:

E' ancora tutto molto fumoso il plot poi, con tutto quello che c'è di rilevante che al momento non accade dove sei te, ho appena prelevato Oleg da Nay e lo sto riportando a Obel. Sullo sfondo quest'arma di distruzione appena vista e in tutto questo ancora mi sfugge il motivo per cui mi abbiano mandato a prendere questo, o sono rintronato io o è mancato proprio il passaggio.

io nella mia seconda e più recente run, sono andato con i 3 pirati, dromon, xebec e felecca

In realtà è appunto il quarto capitolo che faccio, sono andato in ordine :asd:
Che è la cosa giusta da fare.

Run in ordine cronologico, presuppongono iniziare proprio con il IV, sai che trauma a partire da subito con i viaggi in mare? :sard:

Mi pare che la narrazione stia scemando, non so se qua fondamentalmente ci sia o meno un party consigliato o meno, ma sto decisamente faticando a trovare personaggi che mi piacciano (esteticamente).Puntavo forte su

Snowe ma si è rivelato uno Schettino wannabe che ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare :morris82:

E' ancora tutto molto fumoso il plot poi, con tutto quello che c'è di rilevante che al momento non accade dove sei te, ho appena prelevato Oleg da Nay e lo sto riportando a Obel. Sullo sfondo quest'arma di distruzione appena vista e in tutto questo ancora mi sfugge il motivo per cui mi abbiano mandato a prendere questo, o sono rintronato io o è mancato proprio il passaggio.
Il livello di difficoltà è sempre bassino, come in tutti i Suikoden pg. più forti di altri ve ne sono diversi(soprattutto uno) ma non vale la pena scervellarsi troppo se non si hanno difficoltà.

Finito Suikoden 4...Salverei veramente pochissimo, la narrazione è davvero terribile, mi auguro che il Tactics ci metta più di una pezza. A tal proposito c'è da sapere qualcosa, magari qualche personaggio che si fatica a reclutare? (Ammesso ci sia sempre la meccanica :morris82: )

Finito Suikoden 4...Salverei veramente pochissimo, la narrazione è davvero terribile, mi auguro che il Tactics ci metta più di una pezza. A tal proposito c'è da sapere qualcosa, magari qualche personaggio che si fatica a reclutare? (Ammesso ci sia sempre la meccanica :morris82: )
Te l'avevamo detto, è un gioco riuscito male in tutto. Ci salvo solo tot tracce della colonna sonora.

Tranquillo, anche nel Tactics avrai tanti bei personaggi da reclutare... quasi tutti quelli del IV, per dire. :alex90:

E per quanto mi riguarda non ci mette una pezza, ce ne mette due. IV+Tactics = un unico gioco con la stessa dignità degli altri Suikoden. :mah:

Cose da sapere... hmm... non mi viene in mente niente, honestly. Forse era difficile reclutare

il main del IV
ma non mi ricordo. :hmm:

Ultima modifica da un moderatore:
Non ci sono le canoniche 108 stelle, ma ci sono comunque una sessantina di pg. da reclutare.

Ci sono pg. missabili? Si.

Alcuni di loro ad esempio vanno persi se non gli si parla durante la battaglia in cui compaiono, poi...

...vi sono tre pg. extra(e neppure particolarmente interessanti) che potrai reclutare solo dopo una lunghissima serie di quest.

Durante il gioco riceverai diverse quest da due organizzazioni rivali:Chiepoo&coo contro X&Coo tu assicurati di accettare sempre le quest che ti verranno date dalla prima, è molto più vantaggioso.

Altro? Lazlo(Il main di Suiko IV) e Snowe possono essere reclutati solo se hai ottenuto le 108 stelle in Suikoden IV: bada, Lazlo è il pg. più forte del gioco, non usarlo è solo un malus.

Ultimissima cosa vi Lalacle si unisce automaticamente dopo uno dei primi capitoli...ma solo nel NG+, è impossibile reclutarla durante una prima run.

...e non mi viene in mente altro.

Appena arrivato al capitolo 4 e già si gode discretamente per quanto accaduto.

Ma anche solo all'inizio la scena con Snowe e il protagonista da bambini, con quella punta di invidia di Snowe fin da subito....Immagino che era troppo da stronzi metterla in Suikoden 4 mamma mia, quanto hanno sbagliato con quel capitolo :sadfrog:. Ora siamo praticamente dopo il finale, spero di vedere parecchie cose interessanti, ma sono fiducioso, gameplay classico soddisfacente, vedere le skill che tanto mi piaceva potenziare nel 3 mi porta ricordi felici :bruniii:

Si vabbè Rita...

tumblr_nfwlqxsnAW1rdhesho1_500.gif

Warlock che apre portali, evoca l'albero e i semi erano proiettili per i cannoni runici :morris82:. Incredibile cosa stia spiegando il gioco fino ad ora ed ancor di più come queste cose non le abbiano menzionate in Suikoden 4, si ride e si piange allo stesso tempo :sadfrog:

Ultima modifica da un moderatore:
Appena arrivato al capitolo 4 e già si gode discretamente per quanto accaduto.
Ma anche solo all'inizio la scena con Snowe e il protagonista da bambini, con quella punta di invidia di Snowe fin da subito....Immagino che era troppo da stronzi metterla in Suikoden 4 mamma mia, quanto hanno sbagliato con quel capitolo :sadfrog:. Ora siamo praticamente dopo il finale, spero di vedere parecchie cose interessanti, ma sono fiducioso, gameplay classico soddisfacente, vedere le skill che tanto mi piaceva potenziare nel 3 mi porta ricordi felici :bruniii:

Si vabbè Rita...

tumblr_nfwlqxsnAW1rdhesho1_500.gif

Warlock che apre portali, evoca l'albero e i semi erano proiettili per i cannoni runici :morris82:. Incredibile cosa stia spiegando il gioco fino ad ora ed ancor di più come queste cose non le abbiano menzionate in Suikoden 4, si ride e si piange allo stesso tempo :sadfrog:
E' probabile che le cose che raccontano nel Tactics se le siano inventate dopo, secondo me.

Te l'avevo detto che con il Tactics il IV diventava un gioco degno quanto gli altri. :mah: Il problema è che non avrebbe dovuto esserci bisogno di un secondo gioco per esserlo... :sad:

Ah, ti consiglio di sfruttare già da ora le abilità per rendere i tile di un elemento specifico. Più avanti si riveleranno preziose per alcune battaglie. :ahsisi:

Finito Suikoden Tactics, abbastanza soddisfatto, avrei voluto qualcosina di più per il background relativo ad alcuni personaggi, ma do atto al gioco di mettere quante più pezze possibili a quanto fatto col quarto capitolo.

Ero lì lì per ritenermi estremamente deluso da Yohn e poi bam, ti sparano che è la madre di Kyril alla fine :sard:, no, non me lo aspettavo decisamente :morris82:
Un tattico solido comunque, non innovativo, ma mi sono divertito particolarmente con le coop dei vari personaggi. Di contro ha un grinding che richiede troppo tempo e alla fine ho desistito ad allenare certi personaggi che avrei voluto usare di più, molto stupido anche farne usare cosi pochi in battaglia durante la storia, un difetto che non ci siamo scollati :asd:

E' probabile che le cose che raccontano nel Tactics se le siano inventate dopo, secondo me.
Ti direi che sarà molto probabilmente così, ma è anche vero che

mancando un qualsiasi background per quanto riguarda l'impero della Scarlet Moon e buona parte di quello Kooluk (sempre parlando del 4) avevano carta bianca sul da farsi, e probabilmente qualsiasi cosa sarebbe andata bene. Diciamo che non si sono dovuti sforzare molto per far quadrare le cose.
E' anche vero come dici che se avessero fatto le cose per bene, e quindi trattando il 4 come tutti gli altri capitoli non ci sarebbe stato bisogno del Tactics, bastava probabilmente rimaneggiare qualche parte iniziale perchè altrimenti con questa annessa il gioco avrebbe avuto una durata mostruosa :asd:

Fermo restando che io cambierei tipo 3/4 di Suikoden 4, cominciando da quando arrivi all'isola deserta in poi :sard:

Finito Suikoden Tactics, abbastanza soddisfatto, avrei voluto qualcosina di più per il background relativo ad alcuni personaggi, ma do atto al gioco di mettere quante più pezze possibili a quanto fatto col quarto capitolo.
Ero lì lì per ritenermi estremamente deluso da Yohn e poi bam, ti sparano che è la madre di Kyril alla fine :sard:, no, non me lo aspettavo decisamente :morris82:
Un tattico solido comunque, non innovativo, ma mi sono divertito particolarmente con le coop dei vari personaggi. Di contro ha un grinding che richiede troppo tempo e alla fine ho desistito ad allenare certi personaggi che avrei voluto usare di più, molto stupido anche farne usare cosi pochi in battaglia durante la storia, un difetto che non ci siamo scollati :asd:

Ti direi che sarà molto probabilmente così, ma è anche vero che

mancando un qualsiasi background per quanto riguarda l'impero della Scarlet Moon e buona parte di quello Kooluk (sempre parlando del 4) avevano carta bianca sul da farsi, e probabilmente qualsiasi cosa sarebbe andata bene. Diciamo che non si sono dovuti sforzare molto per far quadrare le cose.
E' anche vero come dici che se avessero fatto le cose per bene, e quindi trattando il 4 come tutti gli altri capitoli non ci sarebbe stato bisogno del Tactics, bastava probabilmente rimaneggiare qualche parte iniziale perchè altrimenti con questa annessa il gioco avrebbe avuto una durata mostruosa :asd:

Fermo restando che io cambierei tipo 3/4 di Suikoden 4, cominciando da quando arrivi all'isola deserta in poi :sard:
Mah, io cambierei anche il quarto quarto. :rickds:

E' davvero molto apprezzabile il lavoro che ha fatto chi era al timone del Tactics, prendere quel disastro del IV e crearne un sequel che andasse, oltre a creare una storia nuova, a rimettere insieme i pezzi del IV e farlo sembrare accettabile alla luce di quanto visto lì non era certo un compito facile. :buemi:

E ora sotto al V, vecchio mio, che è uno dei capitoli che mi ha fatto godere di più dal punto di vista della continuity relativamente ai personaggi e alla storia del mondo. :remorris:

E' ricchissimo di citazioni e chicche varie, chissà quante ne coglierai? Alcune sono evidenti, altre te le servono su un piatto d'argento senza però dirti chi/cosa intendano, altre sono sono più sottili...

Mah, io cambierei anche il quarto quarto. :rickds:
E' davvero molto apprezzabile il lavoro che ha fatto chi era al timone del Tactics, prendere quel disastro del IV e crearne un sequel che andasse, oltre a creare una storia nuova, a rimettere insieme i pezzi del IV e farlo sembrare accettabile alla luce di quanto visto lì non era certo un compito facile. :buemi:

E ora sotto al V, vecchio mio, che è uno dei capitoli che mi ha fatto godere di più dal punto di vista della continuity relativamente ai personaggi e alla storia del mondo. :remorris:

E' ricchissimo di citazioni e chicche varie, chissà quante ne coglierai? Alcune sono evidenti, altre te le servono su un piatto d'argento senza però dirti chi/cosa intendano, altre sono sono più sottili...
Spero di coglierne il più possibile quando lo giocherò :ahsisi:. Devo dire comunque che è quello su cui puntavo più di tutti prima di giocare il 3, il design anche solo del Main Character lo trovo fantastico.

Spero di coglierne il più possibile quando lo giocherò :ahsisi:. Devo dire comunque che è quello su cui puntavo più di tutti prima di giocare il 3, il design anche solo del Main Character lo trovo fantastico.
Molto virile (?), ma comunque parecchio figo. :asd:

Vedrai che quando lo inizierai ne vorrai sempre di più.

I rimandi sono ovunque e spesso non sono "solo" anzi...era il tentativo di rinascita della saga dopo il IV dopotutto :sadfrog:

Vedrai che quando lo inizierai ne vorrai sempre di più.I rimandi sono ovunque e spesso non sono "solo" anzi...era il tentativo di rinascita della saga dopo il IV dopotutto :sadfrog:
Ci voleva un miracolo dopo il IV... :sadfrog:

Junko Kawano te possino.

Molto virile (?), ma comunque parecchio figo. :asd:
E' sempre fanciullesco, però proprio per stile è quello più intrigante di tutti per quanto mi riguarda, trovo soprattutto azzeccata la treccia :ahsisi:. Questo ovviamente parlando dei Main muti, del resto Chris, Geddoe e Hugo mi rimarranno nel cuore :bruniii:

Anche il design in generale comunque lo trovo ispiratissimo, lo provai eoni fa stregato dalla copertina*, il Chara del 4 era moscio, anche se alcuni personaggi miglioravano sensibilmente nel Tactics. Mi piacerebbe anche che

in un fottuto episodio il main possa avere una love story, ma non accadrà mai, altrimenti main muto + storia d'amore sarebbe chiedere Persona :asd:

*

Ma poi la milfona che c'è sulla cover :mooseca:

Ci voleva un miracolo dopo il IV... :sadfrog:Junko Kawano te possino.
L'idea in se non era sbagliata la Kawano era stata fra le principali collaboratrici di Murayama e lo era sin dai tempi del primissimo Suikoden, di cui aveva curato anche il Chara.

In teoria era "la persona giusta"...in teoria, appunto.

E' sempre fanciullesco, però proprio per stile è quello più intrigante di tutti per quanto mi riguarda, trovo soprattutto azzeccata la treccia :ahsisi:. Questo ovviamente parlando dei Main muti, del resto Chris, Geddoe e Hugo mi rimarranno nel cuore :bruniii:
Sempre della Kawano è il chara del IV:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro