Saga Suikoden | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il bello è che Sairoh io l'ho sempre preso con una facilità assurda, ma tutti gli altri sono impazziti a prenderlo.Ma io, essendo meganerd di Suikoden dagli albori dei tempi, sono sempre stato aiutato da potenze occulte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

scommetto che...

alla prima botta reclutasti Mukumuku dietro la casa di Riou //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

scommetto che...

alla prima botta reclutasti Mukumuku dietro la casa di Riou //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
In effetti sì. :rickds:

Io su Sairoh ero stato preavvisato su questo forum prima di iniziare S5 e lessi da prima che

ci voleva del sale, quindi per mezzo gioco girai con dozzine di sacche di sale appresso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (praticamente prosciugavo le scorte di sale di ogni città che visitavo :rickds:) e alla prima occasione buona svuotai tutto nelle tasche del commerciante che stava affianco a lui e riuscii a reclutare quel vecchiaccio. Che poi dopo andai a controllare bene e vidi che ne bastavano 6 di scorte di sale, io ne avevo almeno il quadruplo ;p

non è questione di quantità, il sale devi venderlo in un momento preciso (e pure comprarlo mi pare). Io ho comprato più e più volte tutto il sale di Falena cercando, invano, di far smuovere il mercato :cry:

No, da come ricordo mi pare che devi semplicemente avere le sei sacche di sale in quel preciso momento e venderle quanto prima appena il vecchio dice che è aumentato di prezzo. A me così ha funzionato, ho venduto subito le 6 sacche (in realtà ne avevo molte di più per sicurezza) al commerciante affianco e poi ho riparlato con Sairoh
Cito da Suikosource:

When Salt goes up in price (check prices and/or rumors), talk to Sairoh in Raftfleet and he will ask what you will do to take care of the salt price problem. Sell 6 Salts to a trade shop immediately and talk to him again. To get Salt, buy it (earlier) in trade shops.

No, da come ricordo mi pare che devi semplicemente avere le sei sacche di sale in quel preciso momento e venderle quanto prima appena il vecchio dice che è aumentato di prezzo. A me così ha funzionato, ho venduto subito le 6 sacche (in realtà ne avevo molte di più per sicurezza) al commerciante affianco e poi ho riparlato con Sairoh
Cito da Suikosource:

When Salt goes up in price (check prices and/or rumors), talk to Sairoh in Raftfleet and he will ask what you will do to take care of the salt price problem. Sell 6 Salts to a trade shop immediately and talk to him again. To get Salt, buy it (earlier) in trade shops.
il problema è proprio quel "When salt goes up", ci sono diverse merci e ognuna ha un periodo in cui sale o in cui scende e ciò accade totalmente a random, io un po' per far passare il tempo e un po' perchè pensavo che magari comprare merci avrebbe smosso il mercato trovandomi finalmente nel periodo in cui il sale ha un prezzo... ma nulla di nulla. Avevo il monopolio del sale e non potevo farci un cazz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

il problema è proprio quel "When salt goes up", ci sono diverse merci e ognuna ha un periodo in cui sale o in cui scende e ciò accade totalmente a random, io un po' per far passare il tempo e un po' perchè pensavo che magari comprare merci avrebbe smosso il mercato trovandomi finalmente nel periodo in cui il sale ha un prezzo... ma nulla di nulla. Avevo il monopolio del sale e non potevo farci un cazz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Si, in effetti io ero partito avvantaggiato sapendo già cosa fare e quando farlo.

Probabilmente se fossi arrivato verso fine del gioco e avessi voluto reclutarlo sarebbe stata una tragedia anche per me.

A me il 5 è quello che forse mi piace di meno in linea generale per quanto riguarda il reclutamento dei vari personaggi. Troppi fattori random in gioco, acnhe con personaggi secondari "importanti", tipo il detective

Si, in effetti io ero partito avvantaggiato sapendo già cosa fare e quando farlo.Probabilmente se fossi arrivato verso fine del gioco e avessi voluto reclutarlo sarebbe stata una tragedia anche per me.

A me il 5 è quello che forse mi piace di meno in linea generale per quanto riguarda il reclutamento dei vari personaggi. Troppi fattori random in gioco, acnhe con personaggi secondari "importanti", tipo il detective
Non ti piace perché i personaggi non ti rispondono subito "joino il party con piacere!" quando glielo chiedi? :rickds:

ero uscito...eccomi tornato. Ieri sera ho iniziato Suikoden 4, prima di uscire mi sono fatto tutta l'isola dei famosi e ora riprendo.

non ne potevo più in mezzo ai cavalieri di Gaien con tutti quei filmati, anche se rispetto al quinto inizia in modo meno comico e più drammatico.

Alla fine i primi 2 vincono anche per come inizia il gioco

No, perche spesso non ti capita neanche di avere la possibilità di trovarli. Tipo mi viene in mente tanto per dire Isabel (che poi una volta presa l'avevo fissa nel party) e l'altro che le stava dietro. Li beccai completamente a caso (anzi comparvero letteralmente dal nulla) solo perchè andavo e venivo da Estrise (mi pare) perchè cercavo di reclutare Babbage e Sorensen. Oppure lo stesso detective dovevi andare li ogni volta a chiedere di reclutarlo (e ricevevi sempre la stessa identica risposta) finchè non ti rispondeva di si mi pare (anche se però se non sbaglio c'era anche un altro modo per prenderlo). Oppure il tizio malato che dovevi beccarlo sempre durante il proseguio del gioco sennò alla fine non si univa. L'alternanza tra Richard e Genoh anche mi pare.

Alla fine riassumendo in poche parole: le minimissioni mi stanno più che bene (tipo quella dove ), ma cavolo, togliessero i pg missabili. Mi piace pensare che mettendomi un po' d'impegno e con un po' divolontà senza una guida possa avere comunque modo di reclutarli tutti e nel V sinceramente Credo che sia un impresa quasi impossibile.

Ah poi io ho giocato il V praticamente subito dopo l'1, quindi il passare da "joino il party con piacere!" a rischiare di non sapere neanche chi vado a missare è stato abbastanza traumatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla fine i primi 2 vincono anche per come inizia il gioco
Ricordo che appena iniziai l'1 rimasi tipo un paio di minuti fermo solo per sentire tutta la musichetta del castello :morris82:

No, perche spesso non ti capita neanche di avere la possibilità di trovarli. Tipo mi viene in mente tanto per dire Isabel (che poi una volta presa l'avevo fissa nel party) e l'altro che le stava dietro. Li beccai completamente a caso (anzi comparvero letteralmente dal nulla) solo perchè andavo e venivo da Estrise (mi pare) perchè cercavo di reclutare Babbage e Sorensen. Oppure lo stesso detective dovevi andare li ogni volta a chiedere di reclutarlo (e ricevevi sempre la stessa identica risposta) finchè non ti rispondeva di si mi pare (anche se però se non sbaglio c'era anche un altro modo per prenderlo). Oppure il tizio malato che dovevi beccarlo sempre durante il proseguio del gioco sennò alla fine non si univa. L'alternanza tra Richard e Genoh anche mi pare.Alla fine riassumendo in poche parole: le minimissioni mi stanno più che bene (tipo quella dove ), ma cavolo, togliessero i pg missabili. Mi piace pensare che mettendomi un po' d'impegno e con un po' divolontà senza una guida possa avere comunque modo di reclutarli tutti e nel V sinceramente Credo che sia un impresa quasi impossibile.

Ah poi io ho giocato il V praticamente subito dopo l'1, quindi il passare da "joino il party con piacere!" a rischiare di non sapere neanche chi vado a missare è stato abbastanza traumatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ricordo che appena iniziai l'1 rimasi tipo un paio di minuti fermo solo per sentire tutta la musichetta del castello :morris82:

io nel secondo invece appena uscii dal forte andai a ovest e non mi facevano passare. Quando andai a Muse invece me ne andai allegramente per i confini e altre parti :game:

***, l'inizio di Suikoden musicalmente è straordinario. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Il castello, poi la musica dell'incontro con Barabrossa, poi la musica di Gregminster e quindi il main theme in versione per chitarra quando entri a casa tua.

Mado', una cosa inconcepibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

E poi poco dopo subito il primo momento epic

col main theme riarrangiato e il discorso commovente del generale Teo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif(soprattutto alla luce di quello che poi accadrà nel gioco)
Dopo ovviamente aver fatto il solletico a Gremio mentre tiene in mano il pentolone con lo stufato :stema:

chi ha detto che suikoden 4 fa cagare? Prima di giocarlo seguivo quello che dicevano i sapientoni della rete dicevano che faceva schifo, il quinto bla, il terzo bla bla eccetera

io ho giocato al quinto, sto giocando al quarto e devo dire che sono ancora all'inizio ed è stupendo, già a vedere solo il castello è strepitoso rispetto al quinto dove volevano imitare il primo e non ci sono riusciti

continuerò a giocare ma secondo me questa storia finirà benissimo

continua a sperare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi chiedo...ma se nel regno di Obel c'è una bella locanda che mi fa pagare 240 potch per il riposo...a cosa serve il medico che si piglia 500 potch? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

tra l'altro mi so fatto curare perchè pensavo che si reclutasse, poi quando sono tornato da un viaggio di allenamento mi sono fatto curare e altri 500 potch :rickds:

e tra l'altro ho perso 2000 contro Noah :.bip:

Purtroppo si e credimi non è divertente come può sembrare.

Ti consiglio di cercare una mappa su internet cosi da evitare troppe ore di naufragio (alla fine le isole non sono tantissime e gli isolotti extra sono solo 2 o3 mi pare)

Fortuna che c'è lei che ti farà risparmiare un sacco di tempo dopo :claudia:.

Ps: a me Suikoden IV come gioco è piaciuto ed ho adorato il setting marinaresco e la ost eh. Un gioco più o meno da 7 per me, sono gli altri che sono ubercapolavori da >=9 di valutazione imo

Purtroppo si e credimi non è divertente come può sembrare.Ti consiglio di cercare una mappa su internet cosi da evitare troppe ore di naufragio (alla fine le isole non sono tantissime e gli isolotti extra sono solo 2 o3 mi pare)

Fortuna che c'è lei che ti farà risparmiare un sacco di tempo dopo :claudia:.

Ps: a me Suikoden IV come gioco è piaciuto ed ho adorato il setting marinaresco e la ost eh. Un gioco più o meno da 7 per me, sono gli altri che sono ubercapolavori da >=9 di valutazione imo

mappa su internet? Fa troppo spoiler, preferisco continuare in questo modo

mappa su internet? Fa troppo spoiler, preferisco continuare in questo modo
Credimi, non hai idea a cosa stai andando in contro.

Credo, senza mappa non avrei passato le prime 10 ore di Suikoden IV per il nervoso... non voglio immaginare quelli che se lo sono giocato al dayone, costretti a cercare le isole da soli. :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro