Saga Suikoden | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si, in effetti pure a me pare è capitato solo una volta che la moneta non fosse al centro su tipo un centinaio di puntate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSulle rune, ho dato una sfogliatina veloce a gamefaqs ed è uscito:

- No you cannot remove them but you can buy new ones on. They're effect will take over and the old rune piece will be gone and not have any effect.

- water is the best choice by far, you can farm for them early in the game, and having 9 pieces will recover 45 HP at the beginning of each round
Ecco... Già pensavo alle rune d'acqua se devo sostituirle infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif grazie della conferma cmq.

Sto giocando a Suikoden V ed è veramente un capolavoro.è riuscito a farmi respirare di nuovo l'aria del secondo capitolo.Una delle pecche secondo me è che non c'è un minimo di tutorial e bisogna capire tutto da solo.

Sto giocando a Suikoden V ed è veramente un capolavoro.è riuscito a farmi respirare di nuovo l'aria del secondo capitolo.Una delle pecche secondo me è che non c'è un minimo di tutorial e bisogna capire tutto da solo.
Questo è vero, ha una lunghissima parte introduttiva, ma ha un gameplay che non spiega molto (qualsiasi Suikoden è così, devi imparare da solo a gestire le rune e come agire in battaglia).

Un'altra cosa in Suikoden V che non mi convince molto sono le battaglie campali in tempo reale mentre preferisco gli scontri uno vs uno che sono + dinamici(dico rispetto al 2 perchè 3 e 4 non li ho giocati)

Un'altra cosa in Suikoden V che non mi convince molto sono le battaglie campali in tempo reale mentre preferisco gli scontri uno vs uno che sono + dinamici(dico rispetto al 2 perchè 3 e 4 non li ho giocati)
Si, sono d'accordo anche io su entrambi. Spesso nelle battaglie campali, nelle fasi più concitate si ritrovano tantissime truppe in pochissimo spazio e ci si imbecca in moltissimi scontri indesiderati "a raffica".

Gli scontri 1 vs 1 invece tra i vari Suikoden giocati, quelli del V sono in assoluto i miei preferiti. Sono davvero spettacolari e ben realizzati

Tristi notizie :(.

Copincollo da un altro forum:

While conducting an interview on 4gamer for their new upcoming RPG Frontier Gate a couple Konami employees stated that they were designing Frontier Gate from scratch as they had previously disbanded their Suikoden team and had therefore lost all their RPG-creation know-how.

Passiamo ora alle "buone" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Nel gruppo che sta traducendo Suikogaiden (e che ricordo sono a un buon punto della traduzione) uno sta iniziando a tradurre il capitolo 3 di Suikogaiden 2. Almeno sappiamo che se non altro c'è già qualcosa di concreto (sebbene in fase moooolto embrionale) che bolle in pentola per la seconda visual novel della saga xd

L'ha scritto Lleyton, ma posto la news intera messa in Jrpg Journal da Lorenzo_d

While conducting an interview on 4gamer for their new upcoming RPG Frontier Gate a couple Konami employees stated that they were designing Frontier Gate from scratch as they had previously disbanded their Suikoden team and had therefore lost all their RPG-creation know-how.

Needless to say this is grim news for the Suikoden community. But, it does not mean a new team cannot take over the Suikoden name later. Konami has done this before with other franchises, such as Silent Hill. There is also still the possibility of re-releases of existing content and side projects, such as the Pachislot machine.

The person who directed Suikoden Tierkreis is working on Frontier Gate, so that means it's quite unlikely that Konami is working on any kind of Suikoden project for the foreseeable future.

Frontier Gate is also a concept that came from Konami itself, and seems to be their only internally driven ambition in the RPG market right now, as Labyrinth was an idea that spawned from Tri-Ace. It was a bit like a trade, where Konami would publish Labyrinth (Tri-Ace's idea) and Tri-Ace would develop Frontier Gate (Konami's idea).

Suikoden pare ormai una serie morta, team smantellato, l'unica sparanza rimane in altri developers come è successo con Silent Hill. E secondo me non è una cosa buona per un jrpg.

Suikoden pare ormai una serie morta, team smantellato, l'unica sparanza rimane in altri developers come è successo con Silent Hill. E secondo me non è una cosa buona per un jrpg.
Assolutamente. Già se non sbaglio dopo il II cambiarono diversi assetti nel team, principalmente se ne andò via Yoshitaka Murayama, che è stato il creatore della saga, poi anche la Higashino (che mi pare abbia composto il 90% delle musiche del 2) e forse anche altri membri del team "musicale", ma non sono molto informato su queste questioni.

L'anno scorso pareva che Murayama lasciasse intendere un ipotetico ritorno, ma queste dichiarazioni distruggono tutto, inoltre temo che il terremoto abbia influito molto (chiaro che questo non si può neanche considerare un problema rispetto ai danni causati, ma era solo una constatazione). Personalmente la vedo nera per questo Tokyo Game show.

Assolutamente. Già se non sbaglio dopo il II cambiarono diversi assetti nel team, principalmente se ne andò via Yoshitaka Murayama, che è stato il creatore della saga, poi anche la Higashino (che mi pare abbia composto il 90% delle musiche del 2) e forse anche altri membri del team "musicale", ma non sono molto informato su queste questioni.L'anno scorso pareva che Murayama lasciasse intendere un ipotetico ritorno, ma queste dichiarazioni distruggono tutto, inoltre temo che il terremoto abbia influito molto (chiaro che questo non si può neanche considerare un problema rispetto ai danni causati, ma era solo una constatazione). Personalmente la vedo nera per questo Tokyo Game show.
Fortunatamente a me la serie è continuata a piacere con il terzo capitolo (giocato abbastanza di recente a dire il vero, credo due anni fa), il quarto purtroppo è stato sviluppato di fretta perché aveva il potenziale per essere geniale con le battaglie navali e le esplorazioni, il quinto torna ad essere completo, nonostante per qualche ragione sia peggiorato nel comparto grafico rispetto al titolo precedente... e che lag da una zona all'altra! Ricordo di aver odiato quella città portuale per via dei caricamenti e tornavo sempre lì per ingaggiare il diabolico mercante. Credo che si chiami Rafleet, magari sbaglio.

Giocato finalmente il primo suikoden... Grande gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ora penso che rigiocando di nuovo il secondo capitolo potrà soltanto piacermi di più.

Giocato finalmente il primo suikoden... Grande gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ora penso che rigiocando di nuovo il secondo capitolo potrà soltanto piacermi di più.
Sicuramente. A me sono piaciute moltissimo

le scene di Futch e tutta la parte di Gregminster. Purtroppo non ho ancora avuto modo di provare McDohl, dato che le 108 stelle nel primo le ho prese con la versione USA psn, mentre il l'ho finito sulla ps2 pal //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ecco, io ora sto aspettando il 2 sul psn perchè, come te, ho giocato la versione usa del psn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif spero di non aspettare invano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A Suikoden II ho appena sconfitto l'esercito di

Kiba a Two River
.

Quello che vorrei capire è perchè, nonostante soddisfi i requisiti (guida inside //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif), nè

Sid nè Gabocha nè Tengaar e Hix nè Shilo
appaiono doveprevisto per reclutarli, eppure a questo punto dovrei avere il castello al livello 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

A Suikoden II ho appena sconfitto l'esercito di
Kiba a Two River
.

Quello che vorrei capire è perchè, nonostante soddisfi i requisiti (guida inside //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif), nè

Sid nè Gabocha nè Tengaar e Hix nè Shilo
appaiono doveprevisto per reclutarli, eppure a questo punto dovrei avere il castello al livello 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Per Sid devi portare Chaco nel party, per gabocha Gengen. Quest'ultimo non ti esce scritto che joina nel party, ma fa vedere una scenetta che quando esci dall'abitazione lui ti segue di nascosto. Per avere la certezza che ce l'hai comunque puoi controllare la tavola di pietra dietro Luc nel castello.

Probabilmente se non ti appaiono forse devi vedere ancora qualche scena di trama, oppre prova ad uscire e rientrare nel castello dalla world map. Per vedere se hai il castello di livello 2 basta che vedi se rispetto a come lo avevi prima si è evoluto (nuove stanze, eventualmente nuovi piani ecc). Non ricordo se già dal livello 2 cambia il theme del castello o era dal livello 3

Se non ricordo male bastava passare una notte in una locanda, se soddisfavi i requisiti, per aumentare il livello del castello.

Primo Suikoden quasi finito, immensamente deliziato. Addirittura son riuscito a reclutare più di 95 personaggi (col due a stento arrivo alla metà), poi ho voluto appellarmi a qualche guida per poter concludere per bene, fin quando ho saputo che

Mace, il mastro fabbro, non si può più reclutare :/
I portrait del primo spetacciano in tutti i sensi quelli del secondo e probabilmente anche i seguenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro