Ufficiale Summer Game Fest 2020 | 7 Maggio-27 Agosto |

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Quale/i dei titoli presenti alla conferenza aspettate di più?

• Votatori totali
    41
Pubblicità
Che Ms lavori sulla next gen dal 2016 non è vero, probabilmente solo Halo era in lavorazione e chiaramente lo lavorava per la One. I nuovi studios sono stati comprati nel 2018 e li hanno pure lasciati finire i lavori a cui lavoravano. Quindi i suoi studios è da 2 anni scarsi che lavorano alla next gen, per questo ancora non c'è nulla e non ci sarà nulla fino al 2022
Per farci contenti potevano rinviare di 1 anno ori, Gears tacticts e Minecraft dungeon  :adrian:

Che Ms lavori sulla next gen dal 2016 non è vero, probabilmente solo Halo era in lavorazione e chiaramente lo lavorava per la One. I nuovi studios sono stati comprati nel 2018 e li hanno pure lasciati finire i lavori a cui lavoravano. Quindi i suoi studios è da 2 anni scarsi che lavorano alla next gen, per questo ancora non c'è nulla e non ci sarà nulla fino al 2022
La progettazione della console è iniziata nel 2016. Quello che dici è vero, ma allora mi chiedo che senso abbia lanciare una console se non sapevano nemmeno loro che gioco lanciare. 

Dai, il 2022 o il 2023 saranno gli anni di xbox, con i progetti interessanti che prenderanno davvero forma. 

Ti direi, non penso che siano così scemi. Ma forse ci ripenso, prima di sbilanciarmi :asd:

Ma cosa ti fa pensare che ci sia, l'avrebbero annunciato ieri no? Perchè se ieri hanno tirato fuori tutta sta roba indietrissimo, e poi si scopre che hanno roba in uscita 2021, allora sarebbero veramente da prendere a pugni. Nel 2021 c'è Psychonauts, probabilmente Grounded fuori dall'early access, Battletoads, poi? Ok ci sarà Halo, ok le versioni pimpate di Gears 5, Sea of Thieves, Forza Horizon, poi?
Se mi fanno uscire Cuphead, battletoads, psychonauts e uno o due altri titolo buoni che magari si sono tenuti per il prossimo evento sarebbe già un 2021 valido. 

cosa me lo fa pensare? il fatto che abbiano detto che si sono tenuti qualcosa. vero o no non lo so...ci spero.

Ah ok sorry, avevo capito male :asd:

Comunque a quelli che parlano di ottimo show ecc., Farei notare un paio di cose.

- di tutti i first party, non è stato mostrato nessun gameplay, Halo a parte. Solo filmati in cgi

- Sono stati annunciati SoD3, Fable, Avowed e Forza. Quattri annunci grossi su 60 minuti di show. Quattro.

- Di tutti i giochi presentati, non è uscita una data di lancio

- Ancora non sappiamo quali siano nativi SeX e quali invece usciranno pure su One

Questo per dire che è tutto un enorme punto interrogativo. Come sarà Fable? Everwild è stupendo ma che tipologia di gioco sarà? Forza è Forza, ma non uscirà nemmeno al lancio. Avowed è l'unica certezza perché sappiamo che Obsidian sta a fare uno Skyrim AAA, ma non si è visto assolutamente nulla. SoD3 me lo hai presentato con una cinematica: a questo giro sarà un gioco ad alto budget o devo aspettarmi un AA sotto steroidi?

E all'appello mancano: The Initiative, The Coalition, Compulsion, InXile e Mojang, che però a parte Minecraft next gen non penso staranno a fare altro.

Ripeto, il futuro di Xbox è un enorme punto interrogativo. Non mi aspettavo dei gameplay per tutti i giochi, ma accidenti nemmeno una carrellata di trailer come se fossi al cinema.

Questo è oggettività, mi spiace per chi non sarà d'accordo, ma sono fatti
Sarà che sono abituato a Sony, cmq ci sta che ognuno la pensi a modo suo.

Per qualche titolo l'hanno comunicata la data d'uscita però.

Tell Me Why, il primo capitolo esce a settembre

lo stesso Halo (2020)

I Big non si hanno le date (ma è accaduto lo stesso anche con Sony.)

Eppure...

Cmq ripeto, non me la sento minimamente di affossare questa conferenza.

Comunque avrebbero dovuto avere le palle di rinviare la nextgen di un anno, il covid ha fatto diventare il mezzo disastro, un disastro totale. La cosa paradossale è che Sony, nonostante abbia finito il supporto a PS4 settimana scorsa SEMBRA più avanti in tutto (e comunque anche loro sono indietro). 

PS. Ovvio che se va una deve andare pure l altra, l anno di distacco ormai tra lanci non è più ammissibile e lo sanno tutti.
Ma Sony è più avanti perché ha molti studi suoi rodati che lavorano a giro sfornando giochi. E' normale che sia così, non è tanto paradossale. Ms ha lavorato per fare la stessa cosa, ma gli studi li ha comprati due anni fa, è ovvio che non potevano raggiungere il rodaggio di Sony in due anni scarsi, in due anni scarsi neanche un gioco fai uscire...

Si :)

Addirittura per anni?

Io per dirti, l'uscita di Hellblade 2 me l'aspetto a fine 2021/inizio 2022.

(Ci stanno lavorando già da un pò)
Non mostrando nulla quello fai credere

Ah ok sorry, avevo capito male :asd:

Comunque a quelli che parlano di ottimo show ecc., Farei notare un paio di cose.

- di tutti i first party, non è stato mostrato nessun gameplay, Halo a parte. Solo filmati in cgi

- Sono stati annunciati SoD3, Fable, Avowed e Forza. Quattri annunci grossi su 60 minuti di show. Quattro.

- Di tutti i giochi presentati, non è uscita una data di lancio

- Ancora non sappiamo quali siano nativi SeX e quali invece usciranno pure su One

Questo per dire che è tutto un enorme punto interrogativo. Come sarà Fable? Everwild è stupendo ma che tipologia di gioco sarà? Forza è Forza, ma non uscirà nemmeno al lancio. Avowed è l'unica certezza perché sappiamo che Obsidian sta a fare uno Skyrim AAA, ma non si è visto assolutamente nulla. SoD3 me lo hai presentato con una cinematica: a questo giro sarà un gioco ad alto budget o devo aspettarmi un AA sotto steroidi?

E all'appello mancano: The Initiative, The Coalition, Compulsion, InXile e Mojang, che però a parte Minecraft next gen non penso staranno a fare altro.

Ripeto, il futuro di Xbox è un enorme punto interrogativo. Non mi aspettavo dei gameplay per tutti i giochi, ma accidenti nemmeno una carrellata di trailer come se fossi al cinema.

Questo è oggettività, mi spiace per chi non sarà d'accordo, ma sono fatti
Ti correggo subito, i giochi cross o non cross si sanno, nel trailer i giochi cross con one hanno appunto pure la scritta xbox one, ma mi pare che tutti i titoli che hai citato sono solo su x, alla faccia delle non esclusive x 2 anni 

Comunque avrebbero dovuto avere le palle di rinviare la nextgen di un anno, il covid ha fatto diventare il mezzo disastro, un disastro totale. La cosa paradossale è che Sony, nonostante abbia finito il supporto a PS4 settimana scorsa SEMBRA più avanti in tutto (e comunque anche loro sono indietro). 

PS. Ovvio che se va una deve andare pure l altra, l anno di distacco ormai tra lanci non è più ammissibile e lo sanno tutti.
Esatto.

Pure Sony è indietro, e non crediate certo di vedere Horizon l'anno prossimo, che stanno ancora assumendo gente. Forse Ratched e DS se ci va di culo.

EPPURE, hanno dato l'idea di essere molto più avanti di tutti, anche se, per dire, il prossimo gioco dei ND lo vedremo nel 2024 se ci dice bene

Io posso dire di essere generalmente deluso.

Dalla presentazione non mi aspettavo molto di più in quanto nuove IP e gameplay, come lo stesso topic sul pronostico dell'evento testimonia.

Però mi da' non poco noia che non abbiano parlato dei progetti che dovrebbero essere più imminenti.

Cuphead? 3 anni per questa benedetta espansione, verosimilmente 4!

Gears Tactics?

Qualcosa su Age of Empires, anche se sono sicuro riceverò la sberla di non poterlo giocare su Xbox?

Battletoads?

Mah, vediamo se ne parlano  almeno ad agosto.

Ultima modifica da un moderatore:
Praticamente i grandi studio first sono chiaramente a lavoro su giochi esclusivi Series X come si è visto ieri, come diceva qualcuno a questo punto è chiaro che quel "supporteremo al One per un paio di anni" è un modo strategico per non dire che non hanno nulla di pronto fino al 2022 e si arrangeranno con accordi third con studi piccoli, almeno avessero preso third grossi :facepalm:  
Ma bastava andare nel 2018 in giro per il mondo a finanziare con accordi second party studi come io interattive, people can fly, turtle rock...

Oppure fare qualche remake che sarebbe stato pronto in 2-3 anni. Banjo, Lost Odyssey, conker. Ip tue...invece zero, lungimiranza e acume zero. Spencer e Booty non due bravi ragazzi ma non hanno il fuoco dentro

Ti correggo subito, i giochi cross o non cross si sanno, nel trailer i giochi cross con one hanno appunto pure la scritta xbox one, ma mi pare che tutti i titoli che hai citato sono solo su x, alla faccia delle non esclusive x 2 anni 
Come ho scritto prima, appare sempre il logo "Ottimizzato per Series X". Perché mettercelo se è nativo per quella console?

A meno che, ripeto, non sia un indizio per Series S

Praticamente i grandi studio first sono chiaramente a lavoro su giochi esclusivi Series X come si è visto ieri, come diceva qualcuno a questo punto è chiaro che quel "supporteremo al One per un paio di anni" è un modo strategico per non dire che non hanno nulla di pronto fino al 2022 e si arrangeranno con accordi third con studi piccoli, almeno avessero preso third grossi :facepalm:  
Sì, ora ha molto senso la frase del "supporteremo one per un paio di anni".

Fino al 2022 ci sarà ben poco di next gen Microsoft.

Quello che mi domando io è come pensano di vendere a fine 2021 senza gioconi in arrivo. Halo esce  a Novembre, poi entro il 2022 di grosso cosa esce?

La progettazione della console è iniziata nel 2016. Quello che dici è vero, ma allora mi chiedo che senso abbia lanciare una console se non sapevano nemmeno loro che gioco lanciare. 

Dai, il 2022 o il 2023 saranno gli anni di xbox, con i progetti interessanti che prenderanno davvero forma. 
Perché far uscire la next gen un anno dopo ps5 sarebbe comunque un suicidio, semplice. Basta pensare che la 360 stava per vincere la gen anche perché è uscita 6 mesi prima...

La Microsoft, come ha detto già un utente nelle pagine dietro, non è capace di generare Hype.

Se mi fanno uscire Cuphead, battletoads, psychonauts e uno o due altri titolo buoni che magari si sono tenuti per il prossimo evento sarebbe già un 2021 valido. 

cosa me lo fa pensare? il fatto che abbiano detto che si sono tenuti qualcosa. vero o no non lo so...ci spero.
Ripeto, Cuphead deve ancora uscire il DLC :asd: Hai voglia a volere un seguito per l'anno prossimo. Battletoads magari riesce pure a uscire prima, mentre Psychonauts (che è multipiattaforma) è stato ufficialmente rinviato al 2021. Ma ripeto, si son tenuti qualcosa degli altri loro studi che, presumibilmente, sono ancora più indietro. Perchè se dovessero avere team avanti nei lavori, e non li hanno fatti vedere ieri... Beh, lascio finire a te la frase :asd:

Magari avranno qualche altro accordo publishing, ma pure quello mostrato ieri è early early in development (parlo di As Dusk Falls)

Sony per presentare ratchet e clank, horizon 2, spiderman 2 e demon souls remastered non ha fatto trailer in cg di 10 secondi. 

Sta cosa di accomunare i due eventi mi sa tanto di "mal comune mezzo gaudio" 

Ma hanno altro, certo. In uscita a fine gen.

La nuova IP inxile forse la stanno ancora pensando eh

Ripeto, Cuphead deve ancora uscire il DLC :asd: Hai voglia a volere un seguito per l'anno prossimo. Battletoads magari riesce pure a uscire prima, mentre Psychonauts (che è multipiattaforma) è stato ufficialmente rinviato al 2021. Ma ripeto, si son tenuti qualcosa degli altri loro studi che, presumibilmente, sono ancora più indietro. Perchè se dovessero avere team avanti nei lavori, e non li hanno fatti vedere ieri... Beh, lascio finire a te la frase :asd:

Magari avranno qualche altro accordo publishing, ma pure quello mostrato ieri è early early in development (parlo di As Dusk Falls)
cuphead io parlo del DLC.  da loro mi aspetto comunque un dlc di qualità.

Sul fatto che quello che si sono tenuti sia ancora più indietro non ci è dato saperlo... probabile sarà così, ma voglio sperare che invece qualcosina ci mostrino nei prossimi eventi per il 2021

cuphead io parlo del DLC.  da loro mi aspetto comunque un dlc di qualità.

Sul fatto che quello che si sono tenuti sia ancora più indietro non ci è dato saperlo... probabile sarà così, ma voglio sperare che invece qualcosina ci mostrino nei prossimi eventi per il 2021
Ok, pensavo parlassi di un ipotetico seguito.

Vabbè, la speranza è l'ultima a morire. Più di così non so che dirti, a me la rotta sembra bella che tracciata :asd:

Forse non ho capito io, ma forse di psychonauts è stata cancellata la versione ps. Io avevo capito fosse diventata esclusiva

Pubblicità
Pubblicità
Indietro