Anche io sono arrivato a sbloccare Rosa ieri

Per me la mobilità di Peach in sto capitolo non si batte, prima era troppo troppo lenta, ma ora è molto divertente usarla e riesci a skippare un sacco di parti.
Peach + tanooki è devastante

L'unica cosa che mi dà fastidio della tuta tanooki è che il tuffo non è quello standard, ma è la versione aerea di quando rotoli, senza alcuna verticalità aggiuntiva. Peccato.
Toad non riesco a controllarlo per quanto veloce, penso che nelle speedrun sia il migliore (con Peach in qualche caso).
Invece Luigi ha una fisica troppo strana, per me ingiocabile.
Comunque di sto gioco mi sento di criticare i boss. Sono davvero ridicoli tutti, dal primo all'ultimo. Neanche un minimo accenno di difficoltà, nemmeno su quelli finali.
Quello con la griglia che si muove è imbarazzante...
Tutto il resto è come avere una lezione di game design continua. Con un po' più di varietà tra ambientazioni e ost sarebbe stato ai livelli di galaxy 2, con cui già condivide tantissime cose tra l'altro. Per quanto riguarda la difficoltà, raggiunge un buon (ottimo) livello con gli ultimi mondi secondo me, con i primi 4-5 mondi piuttosto lineari. Penso sia generalmente più difficile dei galaxy