Switch Super Mario 3D World + Bowser's Fury

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Ragazzi volevo solo mettere in risalto la bellezza di questo gioco :asd: ..
 
Ragazzi volevo solo mettere in risalto la bellezza di questo gioco :asd: ..

Bastava questo <3
maxresdefault.jpg
 
Questa immagine è bellissima!!!

(Esiste senza logo N??)
 
Comunque Bowser Fury è il gioco perfetto da giocare per i viaggi in areo/treno :asd:
Oggi volevo fare una Run veloce e in 2 ore e mezza ho completato la "storia"

Questa è la terza run che facevo di BF (la seconda run l'avevo fatta in coop più o meno nel periodo di lancio) e ogni volta mi sorprende per quanto sa essere divertente, dinamico e con un level design fenomenale. La gestione dei poteri come inventario che ti permette di avere scorte come Mario Gatto per arrampicarsi, Tanooki per Planare e gli altri per attaccare sono un mix geniale. Per quanto sia breve lo trovo praticamente perfetto in tutto quello che si vuole prefissare.
 
Allora... sto rigiocando 3DWorld con la ragazza che è un po' impedita ma le piace molto... devo ammettere che mi devo un attimo ricredere.

Giocando con una persona che non è avvezza sto notando quanto il level design sia stratificato... nel senso che lei non vede i percorsi che vedo io nell'affrontare i livelli e in pratica vedo un modo di giocare, magare più base, che trovo banale ma che per lei è il giusto livello di sfida.

Ammetto di essermi stupito e credo di essere stato troppo duro... stasera inizierò anche Bowser's Fury :sisi:
 
Allora... sto rigiocando 3DWorld con la ragazza che è un po' impedita ma le piace molto... devo ammettere che mi devo un attimo ricredere.

Giocando con una persona che non è avvezza sto notando quanto il level design sia stratificato... nel senso che lei non vede i percorsi che vedo io nell'affrontare i livelli e in pratica vedo un modo di giocare, magare più base, che trovo banale ma che per lei è il giusto livello di sfida.

Ammetto di essermi stupito e credo di essere stato troppo duro... stasera inizierò anche Bowser's Fury :sisi:
Nintendo è maestra nel riuscire a creare un prodotto poliedrico, approcciabile per tutti. Spesso capita che noi vediamo un lato, ma anche io quando gioco a titoli in coop come questo o LM3 ad esempio, capita di trovare soluzioni diverse che funzionano.
Anche BotW risulta approcciabile (almeno nella piana) ad uno che non ha mai toccato un gioco, avevo visto questo video a riguardo che identifica tanti piccoli elementi che danno la possibilità di ciò



Mentre tornando al gioco, trovo che i miglioramenti alla mobilità di Mario (tuffo e maggiore rapidità generale), mi hanno dato un feeling di gioco nettamente migliore per il gioco base.
 
Sì che la natura dei giochi Nintendo sia poliedrica lo si riconosce ma faccio un esempio con Galaxy: lì qualunque sia la tua abilità il tuo percorso è uno e hai deviazioni per prendere i collezionabili per il 100% ma in sostanza il livello è identico per tutti a meno che decidi tu di vedere percorsi "che non esistono" e che richiedono abilità; in 3DWorld ho natoto proprio che a prescindere dall'abilità del singolo, molti livelli anche volendo affrontarli linearmente, hanno diverse strade. è sinceramente una cosa a cui non avevo dato peso giocandoci ai tempi su WiiU e mi sta facendo rivalutare pesantemente 3DWorld
 
Allora... sto rigiocando 3DWorld con la ragazza che è un po' impedita ma le piace molto... devo ammettere che mi devo un attimo ricredere.

Giocando con una persona che non è avvezza sto notando quanto il level design sia stratificato... nel senso che lei non vede i percorsi che vedo io nell'affrontare i livelli e in pratica vedo un modo di giocare, magare più base, che trovo banale ma che per lei è il giusto livello di sfida.

Ammetto di essermi stupito e credo di essere stato troppo duro... stasera inizierò anche Bowser's Fury :sisi:
Stessa cosa accaduta a me, lo giocai all'epoca da solo e rigiocandolo ora con la mia ragazza noto le tue osservazioni. C'è da dire che la mia non è così impedita essendo videogiocatrice anche lei, anzi siamo riusciti a trovare delle soluzioni alternative lavorando in coppia.

3DWorld però,per me, rimane sicuramente il gioco 3D di Mario più debole, in Odyssey o in Bowser Fury questa "poliedricità" si nota molto, molto di più, anche e soprattutto, in single.
 
Stessa cosa accaduta a me, lo giocai all'epoca da solo e rigiocandolo ora con la mia ragazza noto le tue osservazioni. C'è da dire che la mia non è così impedita essendo videogiocatrice anche lei, anzi siamo riusciti a trovare delle soluzioni alternative lavorando in coppia.

3DWorld però,per me, rimane sicuramente il gioco 3D di Mario più debole, in Odyssey o in Bowser Fury questa "poliedricità" si nota molto, molto di più, anche e soprattutto, in single.
Sì però in Odissey la poliedricità, a parte se tiri dritto per dritto camminando, è sempre skill based. in 3DWorld invece ci sono effettivamente diverse strade da prendere che sono tutte alternative ed è proprio questione che una persona vede quella strada e un'altra, l'altra. Poi non tutti i livelli sono così ma già nei primi due mondi qualcuno nje ho trovato e non ci avevo mai fatto caso. è una scelta di level design che mi ha stupito e che ora mi fa capire lo scopo di 3DWorld.

Rimane comunque un titolo con un potenziale inespresso, ne parlai tempo fa con Polmo: 3DWorld si prestava ad avere una modalità competitiva ispirata a Fall Guys, sarebbe stato divertentissimo imho.
 
Sì però in Odissey la poliedricità, a parte se tiri dritto per dritto camminando, è sempre skill based. in 3DWorld invece ci sono effettivamente diverse strade da prendere che sono tutte alternative ed è proprio questione che una persona vede quella strada e un'altra, l'altra. Poi non tutti i livelli sono così ma già nei primi due mondi qualcuno nje ho trovato e non ci avevo mai fatto caso. è una scelta di level design che mi ha stupito e che ora mi fa capire lo scopo di 3DWorld.

Rimane comunque un titolo con un potenziale inespresso, ne parlai tempo fa con Polmo: 3DWorld si prestava ad avere una modalità competitiva ispirata a Fall Guys, sarebbe stato divertentissimo imho.
Si è vero, non sarebbe stata male una modalità party, anche solo con un numero limitato di Stage, perchè non tutti si adatterebbero a essere giocati ciascuno con la sua visuale.

Comunque rifinito al 100% Bowser Fury, proprio bellissimo :bruniii:
 
Si è vero, non sarebbe stata male una modalità party, anche solo con un numero limitato di Stage, perchè non tutti si adatterebbero a essere giocati ciascuno con la sua visuale.
No bè avrebbe funzionato unicamente come modalità online ovviamente
 
Sì però in Odissey la poliedricità, a parte se tiri dritto per dritto camminando, è sempre skill based. in 3DWorld invece ci sono effettivamente diverse strade da prendere che sono tutte alternative ed è proprio questione che una persona vede quella strada e un'altra, l'altra. Poi non tutti i livelli sono così ma già nei primi due mondi qualcuno nje ho trovato e non ci avevo mai fatto caso. è una scelta di level design che mi ha stupito e che ora mi fa capire lo scopo di 3DWorld.

Rimane comunque un titolo con un potenziale inespresso, ne parlai tempo fa con Polmo: 3DWorld si prestava ad avere una modalità competitiva ispirata a Fall Guys, sarebbe stato divertentissimo imho.
Ma anche qui non ci sono chissà quali vie alternative se non basate sull'abilità, io che gioco Mario da sempre non seguirò mai il percorso di un neofita, e questo in Odyssey/64/Sunshine è ancora più presente.
Poi purtroppo il controllo di Mario è tutt'altra cosa.
 
Raga sono indeciso tra questo e l' ultimo zelda... help :hmm:
 
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