Switch Super Mario 3D World + Bowser's Fury

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In attesa di battere il livello finale (ci ho già buttato 50 vite e sono arrivato solo ad "annusare" la prima stella), ho finalmente completato l'ultima serie da 30 sfide con Mario e Luigi. Nemmeno quella scherza eh
 
L’ho iniziato la settimana scorsa, ho finito i primi 4 mondi al 100%. Che level design stellare… in tutti i sensi :gamer:
 
Open
 
Lo sto giocando in questi giorni in live su YouTube. Che dire, è proprio un Mario di tutto rispetto! Sono arrivato al Mondo 6. Mi sa che tra un po' comincia il casino, perchè sto già avendo un po' di difficoltà a trovare alcune stelle/timbri.
L'unica piccola (grande) lamentela che ho da fare riguardo il gioco è la prospettiva: sbaglio un sacco di salti semplici perchè non percepisco bene la profondità a causa della telecamera fissa. Per il resto mi sta piacendo un botto, e la colonna sonora (che già conoscevo perchè me la sono già spoilerata, cazzarola a me che non ho saputo resistitere) è una bomba nucleare. Mario caga in testa a tutti quando si parla di platform tridimensionali, ma su questo non avevo dubbi. :ahsisi:

EDIT: Dimenticavo, altro problema non indifferente sono i server! Ho provato il multi online con degli amici speedrunner ed è stato un mezzo disastro a livello di lag. Vergognati, Nintendo! D'altro canto la couch co-op è una meraviglia. :gamer:
 
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Sono almeno 2 anni che, a fronte di aver fatto (quasi) tutti i livelli con tutti i personaggi, mi mancavano questi ultimi livelli figli della merda:

La fottuta Champions Road :dsax:

E la noiosa casa finale :tè:



Che neanche avevo approcciato tanto avevo paura, e anche noia, poi alla fine, l'altro giorno, durante un viaggio, per scacciare il sonno, mi son detto di provarci, e mi ci sono fissato per 2 giorni per riuscirci. :asd:

E finalmente dopo centinaia di tentativi e morti col primo livello citato, morti fatte quasi tutte con Mario, mentre con gli altri personaggi sempre doloroso ma meno, sono morto molti ma ormai avevo imparato. Dopodiché, non centinaia ma un centinaio di tentativi per la casetta, che purtroppo bastarda, riuscito quindi alla fine a fare i fottuti 2 livelli indicati sopra con tutti i personaggi. Ora mi resta solo da fare qualche rifinitura, e finalmente chiudere il capitolo 3D World, per passare finalmente a Bowser's Fury. :bruniii:

P.S. Champions Road fatta senza particolari trucchi, tranne Tanuki e Gatto. :asd:
 
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Ragazzi scusate ho acquistato questo gioco con gli sconti, ho visto con grande stupore che c’è il potenziamento foglia che non vedevo dal lontano SM3, ma mi chiedevo con quello si poteva volare dopo una ricorsa perché qui no? Grazie
 
Ragazzi scusate ho acquistato questo gioco con gli sconti, ho visto con grande stupore che c’è il potenziamento foglia che non vedevo dal lontano SM3, ma mi chiedevo con quello si poteva volare dopo una ricorsa perché qui no? Grazie
La risposta è semplice. Perché uno 2D mentre questo 3D, quindi hanno bisogni diversi, cosi come in uno hanno fatto questa scelta di game design e nell'originale 3 un'altra.
Davvero, non c'è altro, è tutto qui.

Se nel 3D World tu potessi volare, essendo in 3D, di fatto cheatavi il livello, perché non ti possono mettere blocchi in un'area 3D per non farti tutto il livello volando dall'inizio alla fine, è impossibile, al contrario di un 2D molto più gestibile come cosa, quindi nel 3 e successivi in 2D, col Tanuki dopo una rincorsa Mario volavi (anche di per se la rincorsa una cosa per non farti cheatare il livello e permettertelo di fartelo fare sempre) mentre qui di fatto solo hai una planata, per ovviare alla differenza di dimensioni e level design. Che poi, già cosi certi livelli te li facilità in una maniera estrema tanto da essere quasi sgravo il Tanuki, pensa te se potevi volare.
 
La risposta è semplice. Perché uno 2D mentre questo 3D, quindi hanno bisogni diversi, cosi come in uno hanno fatto questa scelta di game design e nell'originale 3 un'altra.
Davvero, non c'è altro, è tutto qui.

Se nel 3D World tu potessi volare, essendo in 3D, di fatto cheatavi il livello, perché non ti possono mettere blocchi in un'area 3D per non farti tutto il livello volando dall'inizio alla fine, è impossibile, al contrario di un 2D molto più gestibile come cosa, quindi nel 3 e successivi in 2D, col Tanuki dopo una rincorsa Mario volavi (anche di per se la rincorsa una cosa per non farti cheatare il livello e permettertelo di fartelo fare sempre) mentre qui di fatto solo hai una planata, per ovviare alla differenza di dimensioni e level design. Che poi, già cosi certi livelli te li facilità in una maniera estrema tanto da essere quasi sgravo il Tanuki, pensa te se potevi volare.
Allora forse non era meglio non metterlo? Ti spiego, io non sono un grande fan Nintendo ho giocato pochissimi titoli tra Wii Wii u 3ds ecc. giocai il 3 ai tempi dello snes e ricordavo perfettamente questo potenziamento, rivederlo qui è stato veramente un grande stupore però quando ho scoperto che non potevi volare ci sono rimasto un pochino male perché, capisco il tuo discorso, però per chi viene dal passato direttamente qui rimane con la bocca storta, poi non so se sia stato messo anche nei Mario precedenti, in ogni caso è stato un piacere rivederlo.
 
Allora forse non era meglio non metterlo? Ti spiego, io non sono un grande fan Nintendo ho giocato pochissimi titoli tra Wii Wii u 3ds ecc. giocai il 3 ai tempi dello snes e ricordavo perfettamente questo potenziamento, rivederlo qui è stato veramente un grande stupore però quando ho scoperto che non potevi volare ci sono rimasto un pochino male perché, capisco il tuo discorso, però per chi viene dal passato direttamente qui rimane con la bocca storta, poi non so se sia stato messo anche nei Mario precedenti, in ogni caso è stato un piacere rivederlo.
Data la struttura così lineare di 3D World, penso sia un bene che non si possa volare con quel power up, probabilmente romperebbe il design del gioco.
Magari se ne potrebbe riparlare con il sequel di Odyssey, che presumo manterrà i livelli sandbox di quest'ultimo.
 
Data la struttura così lineare di 3D World, penso sia un bene che non si possa volare con quel power up, probabilmente romperebbe il design del gioco.
Magari se ne potrebbe riparlare con il sequel di Odyssey, che presumo manterrà i livelli sandbox di quest'ultimo.
Anche in un platform 3D, inserire un potere di volo anche limitato rischierebbe di rompere comunque parecchio, infatti nemmeno in Bowser Fury ti lasciavano volare con il tanooki
 
Visto che la verticalità è affidata alle arrampicate della variante gatto, avrebbe reso questa novità superflua e pure sconveniente
 
Finito oggi! Tra musiche e gameplay mi è piaciuto tantissimo, anche più di Wonder, mi mancava da un bel po' un Mario 3D e non mi ha deluso per nulla, la Champion Road è stata tosta ma alla fine ce l'ho fatta senza usare power up, molto fiero di me stesso. L'unica cosa per il 100% che non farò è rigiocare tutti i livelli con tutti i personaggi, mi sembra inutilmente tedioso.
Nei prossimi giorni proverò invece Bowser's fury che mi stuzzica non poco
 
Acquistato scontato su Amazon, sto giocando Bowser's Fury, mi è mooooolto simpatico anche se i tempi di caricamento sono troppo lunghi e vi ho trovato dei bug che per un gioco Nintendo sono praticamente una rarità.
Alla fine un Super Mario 3D Open World ce lo immaginiamo così? Con più varietà nelle missioni ed uno scenario completamente esplorabile sin dall'inizio?
 
Acquistato scontato su Amazon, sto giocando Bowser's Fury, mi è mooooolto simpatico anche se i tempi di caricamento sono troppo lunghi e vi ho trovato dei bug che per un gioco Nintendo sono praticamente una rarità.
Alla fine un Super Mario 3D Open World ce lo immaginiamo così? Con più varietà nelle missioni ed uno scenario completamente esplorabile sin dall'inizio?
Ma odissey l' hai giocato? Perché di Mario con struttura esplorabile/open ti consiglierei quello.

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