Switch Super Mario 3D World + Bowser's Fury

Pubblicità
Spero a sto punto che sia bello cattivello come difficoltà :ahsisi:

Cioè 3d World sarebbe un aborto perché ha le mappe studiate per ospitare 4 giocatori? :asd:
Per me è invece un gioco più unico che raro, altro che. Non credo esistano altri platform 3d di questo livello in grado di offrire una cooperativa a schermo condiviso. Se ci aggiungono l'online hanno fatto tombola.
Il gioco resta godibilissimo anche in single player, sia chiaro.
Mappe studiate per ospitare 4 giocatori che quindi cambiano totalmente il level design in favore di cosa? Ma avete giocato davvero in "coop" a 3DWorld o parlate dell'idea? Perchè l'idea è figa ma la realizzazione è stata più che pessima.

A differenza di New Super Mario Bros Wii dove davvero han fatto un gran lavoro.

Mappe studiate per ospitare 4 giocatori che quindi cambiano totalmente il level design in favore di cosa? Ma avete giocato davvero in "coop" a 3DWorld o parlate dell'idea? Perchè l'idea è figa ma la realizzazione è stata più che pessima.

:asd: io penso esattamente il contrario

bros wii e u sono gli unici capitoli che non sono riuscito a finire per la noia del troppo facile e largo e per la "cheappità"

Io la CoOp di 3D World l'ho trovata in linea con quella dei capitoli 2D, se non migliore per via che una impostazione 3D, lascia meno spazio di ostruzione da parte degli altri.

3D world per me soffre di un peccato originale: è stato pensato come Mario che doveva portare tutti i casual che avevano acquistato i Mario 2D nell'era Wii/DS sul 3D. Oggi che abbiamo Odyssey le sue colpe sono più leggere ma perché possiamo ragionare ex post. E' sempre un Mario main e si fa godere ma ha rischiato di diventare l'inizio di qualcosa di non proprio positivo.

Insomma ni, nel senso che 3d world è nato per puntare parecchio sulla coop locale e ne è la dimostrazione il level design più esteso (non tutti i livelli ma buona parte) e il fatto che certi livelli necessitassero di certi personaggi per sbloccare determinati collezionabili (più facile quindi in 2). Detto questo, aveva le sue problematiche tipo l’assenza di una coop online e il fatto di essere meno spettacolare come nuovo Mario, colpa anche del capitolo 3ds che in qualche modo ne ha rubato l’idea (struttura Mario 2d in un contesto 3d) e lo ha fatto passare più come un seguito più imponente (3d world).

Mi spiace Daisuke, tocca copiarti :sard:

Posto che il mostrato è bellissimo, ma qualche notizia in più su struttura, longevità, ecc, no eh? :bruniii:

Sì ci ho passato le giornate con i miei amici! Un po' come con tutti i giochi del (non compreso) Wii U. Gran bella console per il multi locale :tristenev:

:asd: io penso esattamente il contrario

bros wii e u sono gli unici capitoli che non sono riuscito a finire per la noia del troppo facile e largo e per la "cheappità"
Capisco benissimo ed è il motivo per cui non li ho giocati in singolo proprio perchè mi stufavano per la loro semplicità. Il punto è questo: pad alla mano giocare a Wii o U è divertente e pure stimolante. 3DWorld ha annoiato sia me che quelli che han giocato a Wii e U. Serve che la parte gara del gioco sia più pronunciata con la cosa del rubare la corona pure ed eliminare quella manciata di sezioni che gli mettono l'etichetta di coop.

Sì ci ho passato le giornate con i miei amici! Un po' come con tutti i giochi del (non compreso) Wii U. Gran bella console per il multi locale :tristenev:
Ma infatti sulla coop è un'idea mia che non è stato sfruttato e già il fatto che lo chiamiamo coop fa capire quanto poco focus aveva quella modalità (che di coop a conti fatti aveva la storia delle piattaforme che richiedevano tot giocatori sopra per muoversi)... ma non venitemi a dire che il level design non sia stato influenzato in negativo da questa scelta :asd:

Ne parlavo con Polmo ai tempi dell'annuncio: fate in modo che la coop sia una corsa al traguardo come Fall Guys. Darebbe un senso tutto nuovo al gioco.

Per me come gioco single player 3DWorld non ha proprio senso di esistere quindi tanto vale puntare ogni cosa sul multiplayer

Ultima modifica:
Riprova, come se ci volesse, che si andrà avanti con il Gameplay stile 64,Sunshine e Odissey

preferisco di gran lunga questo gameplay a quello di odissey
ma si potrà prendere solo l'espansione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro